Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

voldben 06/09/2019 ore 09.21.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Azione benefica del segno della croce?

Certo, perché il segno della croce (legato dai cristiani solo alla figura del martirio di Jeshua) è archetipale. E’ un segno dell’unione ed annullamento di qualsiasi frammentazione manifestativa: è l’Ineffabile stesso nella sua complessità monolitica. Pollice, indice e medio della mano dx uniti (per ricordare la Triade Primaria di Ain-Ain Soph-Ain Soph Aur o se si preferisce Padre-Figlio-Spirito Santo) e sfiorare per prima Kether (la fronte/cima della testa dell’Uomo Primordiale/Adam Kadmon), poi Malkuth (i piedi di Adam Kadmon), poi Chesed (la spalla DX perché le sephiroth procedono da dx a sx: quindi bene fanno gli ortodossi mentre sbagliano i cattolici), poi Geburah (la spalla sx) e, infine, centralmente sul Cuore unificante di Tiphareth che conferisce il calore della dinamica dell’Assoluto.
In questo modo si compie l’unione delle unioni, prima che tutto decadesse. Quindi compiere questo rito su se stessi o su altro (sia umani che cose), significa ricomporre ogni divisione separatrice riportandola alla purezza originale. Una Forza implosiva enorme.
Amici ESOTERISTI lo sapevate?
8590828
Certo, perché il segno della croce (legato dai cristiani solo alla figura del martirio di Jeshua) è archetipale. E’ un segno dell...
Discussione
06/09/2019 9.21.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
chissadoveequando chissadoveequando 06/09/2019 ore 10.23.42 Ultimi messaggi
chissadoveequando chissadoveequando 06/09/2019 ore 10.32.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Azione benefica del segno della croce?

Cercando in internet un'informazione, ho visto per caso che un Amadeus Voldben è autore di libri. Siete la stessa persona?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.