Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

bartas1969 16/09/2019 ore 21.49.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)gioco del lotto

ciao a tutti, sono bartas e sono un appassionato studioso da 20 anni del comportamento dei numeri, volevo parlare del gioco del lotto non in modo polemico e dispregiativo...ma in tono costruttivo magari anche con persone che conoscono questo gioco in modo da avere un interesse in comune, non sapevo dove collocare la discussione, ma visto che il lotto è un gioco aleatorio e ha anche qualcosa di misterioso ho deciso di metterlo in questa sezione, aspetterò i vostri commenti.
8591468
ciao a tutti, sono bartas e sono un appassionato studioso da 20 anni del comportamento dei numeri, volevo parlare del gioco del...
Discussione
16/09/2019 21.49.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
perunsorriso perunsorriso 20/09/2019 ore 15.51.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: gioco del lotto

il gioco del lotto si perde nella notte dei tempi, da sempre legato all'interpretazione di sogni o avvenimenti vari a cui si da una certa importanza per lo piu' e' giocato da persone di una certa eta'.
personalmente non piace questo tipo di gioco,il fatto di giocare determinati numeri si rischia che poi escono appena si decide di smettere di giocarli.
teoricamente un numero potrebbe non uscire mai, le combinazioni sulle estrazioni sono talmente alte che perfino un ambo e' di difficile vincita.
bartas1969 bartas1969 20/09/2019 ore 16.30.25 Ultimi messaggi
segnala

ciao..ciò che dici è vero, ma vedi con lo studio e dopo tanti anni impari a superare queste problematiche che sono pure vere...io sono 20 anni che ci sono sopra e oramai credo di averle superate...non gioco sogni o targhe delle macchine e roba di questo tipo..ma sono un sistemista puro...si lo so che la gente non crede affatto alla potenza di un calcolo matematico...be in definitiva anche io all inizio non ci credevo.... il perche da un calcolo matematico si possano indovinare numeri al lotto è del tutto irrazionale...non ha niente di scentifico, succede e basta...ma una cosa importante c e da dire, io avevo sempre sentito dire che con i sistemi matematici alla fine ci perdi, anche questo è vero, ma dipende sempre in che maniera li usi...io ho sviluppato col tempo un modo tutto personale per evitare il piu possibile queste perdite, usare i sistemi matematici in maniera corretta è sopratutto vincente è come giudare un aereo di linea...non tutti lo possono fare se non con tanto anni studio ed ore ore di pilotaggio, senza questo accade il disastro, alla stessa maniera chi si approccia al gioco del lotto senza conoscerne i segreti...perche esiste nel lotto un vero e proprio vocabolario di istruzione o conoscenza....nel tempo aprendo questo topik ti spieghero la basi piu semplici per capire i sistemi matematici.....i calcoli si fanno dal quadro estrazionale che sono le estrazione del lotto con dei criteri ben precisi....numeri in armonia, casa sono??? sono numeri dalla stessa somma o dalla distanza uguale.
bartas1969 bartas1969 22/09/2019 ore 13.21.27 Ultimi messaggi
segnala

buon pomeriggio..continuo a piccoli passetti in maniera piu comprensibile possibile a parlare di sistemi matematici...avrete qualche volta visto in televisione qualcuno che tratta queste cose...be io sono proprio qui per spiegare dalle basi. lo sapete come fanno loro a ricavare numeri??

questa e una estrazione del 2000, questa e una condizione di gioco...si lo so immagino che molta gente non crede affatto che facendo un calcolo da 4 numeri qui si possa ottenere una vincita...all inizio 20 anni fa ridevo come un pazzo, ero scettico...ho parlato nel post precedente di numeri in armonia, cosa hanno questi numeri di particolare??? la somma uguale 56+22=78 47+31=78 questo si intende per armonia, ok e solo una armonia orizzontale di numeri...esistono anche armonie verticali...piu armonie ci sono e piu staticamente la previsione acquista piu potenza...ma questo lo puo sapere solo l esperto che puo giocare tanto o poco a seconda dei casi...poi questi numeri sono stati estratti in colonna che in gergo si chiama isotopia...l isotopia e quando i numeri vengono estratti nella spessa posizione.
mastro6 mastro6 22/09/2019 ore 14.41.19 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
ho parlato nel post precedente di numeri in armonia, cosa hanno questi numeri di particolare??? la somma uguale 56+22=78 47+31=78 questo si intende per armonia, ok e solo una armonia orizzontale di numeri...esistono anche armonie verticali...piu armonie ci sono e piu staticamente la previsione acquista piu potenza...ma questo lo puo sapere solo l esperto che puo giocare tanto o poco a seconda dei casi...poi questi numeri sono stati estratti in colonna che in gergo si chiama isotopia...l isotopia e quando i numeri vengono estratti nella spessa posizione

Stai parlando di armonia 'col senno di poi'.
Questa, come tutte le altre estrazioni, sono puramente CASUALI.
Ciò non significa che non possano uscire, in mille estrazioni consecutive, mille posizioni occupate dagli stessi identici numeri: possono benissimo capitare casi molto 'singolari' ma quello che non si potrà MAI GARANTIRE è la ripetibilità di quanto osservato SULLE ESTRAZIONI PROSSIME.
Per questo nessuno può battere il banco, destinato a vincere sempre, come impostazione generale.
E' un gioco d'azzardo, una percentuale minima di persone ha la fortuna di beccare qualcosa (o anche tanto), ma non si può sostenere di leggere il futuro', con qualsiasi ragionamento tu possa volerlo affermare!
20157216
@bartas1969 scrive: ho parlato nel post precedente di numeri in armonia, cosa hanno questi numeri di particolare??? la somma...
Risposta
22/09/2019 14.41.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bartas1969 bartas1969 22/09/2019 ore 15.44.12 Ultimi messaggi
segnala

si certamente, non ho mai detto che si possono fare previsioni certe!!! sto avendo difficolta ad inserire le immagini...non mi funziona l inserimento di immagini...per quando riguarda di battere il banco posso smentirti facendoti vedere gli scontrini vincenti...sono solo all inizio delle spiegazioni da dirti...solo all inizio.
bartas1969 bartas1969 22/09/2019 ore 17.53.42 Ultimi messaggi
segnala

questa e la persona che mi ha fatti iniziare con il gioco del lotto, se vi leggete la storia, nel 90 venne preso quasi per un ciarlatano o persona stravagante....costanzo prese una macchina della verita o poligrafo...dove il referto diede ragione senza dubbio a manara..e torto a costanzo dove la gente rideva come matti..ognuno sostiene la propria opinione ma ribadisco che non bisogna ragionare con la scienza, la logica, magari il caso...il caso lo accetto, ma non 5 volte all anno facendo certo calcoli...certe ripetizioni di calcolo, il caso la casualita accade un paio di volte nella vita mi sto riferendo sempre calcolando i numeri e basta....se le situazioni si ripetono spesso non si puo piu parlare di casualita
mastro6 mastro6 22/09/2019 ore 18.40.21 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
...il caso lo accetto, ma non 5 volte all anno facendo certo calcoli...certe ripetizioni di calcolo, il caso la casualita accade un paio di volte nella vita mi sto riferendo sempre calcolando i numeri e basta....

Anche se 'sortisse' una combinazione di numeri precisa ad ogni estrazione, essa sarebbe casuale e, assolutamente, non prevedibile!

Avendo quantità infinita di denaro a disposizione per giocare, ci sarebbe una concreta possibilità (teorica) di portare a casa un risultato: si inizia con piccolissime somme e si continua a giocare la stessa combinazione, aumentando di volta in volta la somma giocata e calcolando in questo modo che la vincita (quando ci sarà), coprirà tutto quello che si è speso.

Teorica, dicevo, perché sarebbe da stupidi, avendo tanto denaro, sperperarlo nel gioco d'azzardo!

bartas1969 bartas1969 22/09/2019 ore 19.35.44 Ultimi messaggi
segnala

Anche se 'sortisse' una combinazione di numeri precisa ad ogni estrazione, essa sarebbe casuale e, assolutamente, non prevedibile!

libero pensiero....per me la casualita ha un limite, e facile giustificare la casualita all infinito solo perche mentalmente NON si vuole accettare l altra spiegazione..e sempre la solita storia, chi crede nello scentifico e razionale non accetta il paranormale, comunque se tu mi dici che se formulo un terno con i calcoli e quello esce a ruota casualmente io non voglio fare la guerra a nessuno di pensiero. :hihi l importante e incassare la vincita anche se fossero 150- 200 milaeuro, ti pare???
Teorica, dicevo, perché sarebbe da stupidi, avendo tanto denaro, sperperarlo nel gioco d'azzardo!
infatti io non sono tra quelli.
mastro6 mastro6 22/09/2019 ore 20.31.19 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
facile giustificare la casualita all infinito solo perche mentalmente NON si vuole accettare l altra spiegazione

Altra spiegazione che però non hai dato...
20157360
@bartas1969 scrive: facile giustificare la casualita all infinito solo perche mentalmente NON si vuole accettare l altra...
Risposta
22/09/2019 20.31.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
bartas1969 bartas1969 23/09/2019 ore 00.05.53 Ultimi messaggi
segnala

si certo.. la spiegazione e che i numeri hanno un comportamento ripetitivo...e da questo comportamento si puo produrre una vincita...tranquilli e tutt oggi che ho difficolta ad inserire le immagini in questo sito con gli indirizzi URL ...devo completare la spiegazione e farvi vedere come quei numeri si sono trasformati in una vincita...lo faro con calma per via delle difficolta ad inserire le immagini.
mastro6 mastro6 23/09/2019 ore 13.10.38 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
ho difficolta ad inserire le immagini in questo sito con gli indirizzi URL

Giusto per fartelo sapere, io non clicco su nessun 'rimando' esterno, sono un informatico, per me la sicurezza è fatta di precise attenzioni, quindi se posti un video, un URL in generale, con un link esterno da seguire, almeno per me resta lì dove lo posti.

Quindi, magari, puoi dirlo a parole tue, che è meglio!
mastro6 mastro6 23/09/2019 ore 13.11.53 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
la spiegazione e che i numeri hanno un comportamento ripetitivo

Uhm...
bartas1969 bartas1969 23/09/2019 ore 17.48.50 Ultimi messaggi
segnala

vedi il vantaggio di chi studia il comportamento dei numeri, è che osservando si scoprono dei tecnicismi curiosi e strani all apparenza....si studia il comportamento degli animali...si studia il comportamento del clima...se andassimo a dire che non si puo prevedere il clima faremo ridere i polli!! perche mi domando si fanno le previsioni del tempo e invece per qualcuno non si possono prevedere i numeri al lotto?? perche è inusuale farlo??? a ma se inusuale a me non interessa...il banco puo essere battuto alla grande...dipende dalla bravura del sistemista e dalla padronanza o conoscenza di questi tecnicismi....per dirti sai quante volto gioco all anno? 3-4 e basta! questo serve per limitare o azzerare le perdite....quindi niente gioco compulsivo...ho iniziato nel 1998 ma non ero tanto capace con i sistemi matematici non avendo nessun insegnante...poi vedendo che i risultati sognati non arrivavano come io volevo per via della mia lentissima maturazione o crescita di apprendimento ho smesso nel 2010....per poi riprendere nel 2016 con delle assolute novita...sto mettendo a punto una strategia molto complessa ma vincente, me prima di metterla in pratica occorre provarla e riprovarla per alcuni anni, finche in esecuzione non raggiungi la maturazione necessaria o meglio dire l abilita necessaria...in questi 3 anni sono usciti svariati ambi e terni tutti a ruota senza giocarli perche occorre mettere a punto e perfezionare la strategia...solo lo scorso anno 2018 ci sono state 2 occasioni da terno che se sfruttate al massimo potevano portarti una vincita da 350 milauro...perche non sono daccordo su fatto che non si possono prevedere certe cose...io nel tempo ho maturato una capacita o intuizione che quando mi trovo di fronte a una condizione numerica possibilmente vincente mi arrivano certe sensazioni......come i ravdomanti, con una bacchetta riescono a trovare l acqua sotto terra..be esistono cose dove la logica , la scienza devono essere messe da parte.
bartas1969 bartas1969 24/09/2019 ore 10.50.45 Ultimi messaggi
segnala

come disse il grande osvaldo manara:IL MONDO DEL LOTTO è SCONFINATO, CHISSA QUANTE COSE CI SONO DA SCOPRIRE E DA IMPARALE LA FUORI. :bye
mastro6 mastro6 24/09/2019 ore 21.52.47 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
io nel tempo ho maturato una capacita o intuizione che quando mi trovo di fronte a una condizione numerica possibilmente vincente mi arrivano certe sensazioni......come i ravdomanti, con una bacchetta riescono a trovare l acqua sotto terra..be esistono cose dove la logica , la scienza devono essere messe da parte

Non mi definire insensibile, ma io non credo ne a te ne ai rabdomanti!

E non parliamo di 'mettere da parte la scienza e la logica' quando invece duisquisiamo di numeri, perché sui numeri non si formulano 'opinioni' ma 'teoremi', formule, calcoli e, tra l'altro come dici tu stesso stai cercando di prenderla a braccetto, qualche 'complessa teoria'...!!!
bartas1969 bartas1969 24/09/2019 ore 23.45.59 Ultimi messaggi
segnala

va bene..diciamo che quando ci sara una condizione di gioco magari mettero i numeri che usciranno dai calcoli, poi come dici che usciranno per casualita non ne faro un dramma..incassero la vincita e basta, guarda che le mie non sono teorie...ti do dei dati, che non ho potuto postare scontrini per i motivi che tu sai, nel 2001 credo la data 10 settembre o l estrazione prima ho puntato 350mila dico 350milaaa sul 77 a firenze per l esattezza 300 mila sul 77 a firenze e 50 mila su venezia vincendo a colpo su tutti i compartimenti, vincendo 3 milioni e 500 mila con una tecnica, poi lo possiamo interpretare anche per un colpo di fortuna. ma queste situazioni non erano uniche ma ripetitive.. in fotocopia, da qui si ricava una vincita
tra l'altro come dici tu stesso stai cercando di prenderla a braccetto, qualche 'complessa teoria'...!!!

mi spiego, complessa per voi!!!!!! non ci siamo capiti...il punto e questo, in questo forum lo sapevo che mi sarei trovato di fronte a persone con scetticismi pazzeschi...ma in altri forum dedicati al gioco del lotto i miei scritti e le cose complicate che dici sono state capite..magari non facilmente ma sono state capite..dipende sempre dalla persona che grado di infarinatura o conoscenza ha di una materia....anchio posso essere scettico di cose che non conosco e non comprendo.
bartas1969 bartas1969 25/09/2019 ore 00.16.14 Ultimi messaggi
segnala

trovami qualcuno in grado di fare una vincita di questo tipo puntando cifre del genere,, 100-200-300-400-500 euro...il lotto è un gioco d azzardo???? è un azzardo si... è un azzardo puntare numeri a caso......è un azzardo puntare numeri targhe delle macchine date di nascita e matrimoni,con i sistemi diventa un azzardino. :hihi non oserei mai puntare cifre del genere se non con i sistemi...con i sistemi riduci di molto l azzardo che qualcuno ci creda o sia scettico non voglio convincere nessuno...sto solo esprimendo la mia opinione...una cose mi fa molto ridere...se lo cose stassero come dicono gli scettici..personalmente non ci sarei stato su a studiare 20 anni...non ho voglia di perdere il mio tempo.
ps. controlla sul sito della lottomatica se gli scontrini o la vincita è vera è falsa. :hihi :hihi
mastro6 mastro6 25/09/2019 ore 06.59.45 Ultimi messaggi
segnala

Mi rendo conto che stai 'autoconvincendoti' di aver trovato il metodo per conoscere in anticipo il futuro ma, se tu non fossi convinto erroneamente, a sproposito di ciò, troveresti subito il modo per dimostrare che hai ragione: ci dai un numero (due, tre anche) e una data, e verifichiamo!
bartas1969 bartas1969 25/09/2019 ore 09.08.49 Ultimi messaggi
segnala

certo.. lo detto prima faremo la prova, ti spiego tutto...nel primi 12 anni di studio dal 1998 al 2010 usavo i sistemi matematici in maniera scordinata e non corretta, questo generava perdite e giocavo molte volte all anno quindi gioco compulsivo..e lo sappiamo tutti dove si va a finire, dal 2016 ho invertito tutto, si gioca poche volte all anno 3-4.e solo quando appare una forte condizione di gioco, devo essere sincero, non so dirti quando accadra, me ne accorgo guardando le estrazioni ogni volta, in questa maniera si evitano le perdite al massimo...NON deve il gioco a controllare te..sei TU che devi controllare il gioco per non diventare ludopatici...intanto posso continuare appena posso a metterti scontrini vincenti e farti vedere da dove ricavo i numeri senza farti vedere il calcolo visto che non credi nella potenza di un calcolo...attualmente la strategia che sto sperimentando la previsione si basa sul 50% farina del mio sacco....l altro 50% proviene da altri previsionisti, faccio cosi perche ho visto risultati stupefacenti.
Mi rendo conto che stai 'autoconvincendoti' di aver trovato il metodo per conoscere in anticipo il futuro ma, se tu non fossi convinto erroneamente,

l importante che il tutto porti a una vincita..non credi??? poco importa chi e convinto di una cosa o di un'altra.
KitCarson1971 KitCarson1971 25/09/2019 ore 11.53.50 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Non mi definire insensibile, ma io non credo ne a te ne ai rabdomanti!

Maaaaa! Caro Mastro, quando fra le tue mura domestiche transiti davanti ad uno specchio, gli credi? Credi che l'immagine riflessa ti rappresenti? O hai tolto tutto quanto riflette per non porti l'amletico dubbio?...
Credenza per credenza, ormai si sa che ritieni disfesismica la prima, optando per la preferita, quella tosta e tangibile nella quale riponi bicchieri (non riflettenti) e vasellame. Non credi a nulla, neanche a te stesso presumo...

Vabbuono, ma boia dun mond ledar, esagerem minga. Vedo che spari pistolinate anche sui rabdomanti, anche su quelli veri, buttandoli in massa al macero, o nella tua personale centrifuga tritacaramelle. Non si fa, non si fa, anche perchè dimostri di sapere di NON sapere. Ma ti perdono, perchè spari all'impazzata nel mucchio come se tutto fosse SELVAGGIO, con una mira da coscritto (fortunatamente), tale da non nuocere ad alcuno.

C'è rabdomante e rabdomante, c'è specchio e specchio, per allodole e per assessori comunali. Tu spiani la lupara come se tutto ciò che ti circonda sia TAROCCO, magari ti confondi con l'arancia "Sanguinello"... Snobbi, presumo per hobby, per noncuranza data da disinformato o peggio, da disinteressato, la qual cosa non ti amannisce dal consumare il solito pranzo... In realtà (ne sono stato testimone) esiste chi è degno di fiducia. Addirittura ci sono rabdomanti interpellati e richiesti dalle autorità, con esiti del tutto positivi, che hanno chiesto INUTILMENTE di essere "studiati" dai famigerati CICAPiscounamazza. Fattene dunque una ragione, dai una giusta, seppur minima percentuale positiva a chi la merita, e metti delle margherite nella tua doppietta, magari informandoti, non che qui le figuracce tu non le possa fare, ci mancherebbe, ne hai l'assoluta facoltà.
Un saluto
mastro6 mastro6 25/09/2019 ore 13.48.09 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
non che qui le figuracce tu non le possa fare, ci mancherebbe, ne hai l'assoluta facoltà

Infatti, ti confermo che io non credo assolutamente ai rabdomanti. E non ci credo nonostante tutti i successi che mi si possano novellare.
Costoro sono sicuramente dei buoni osservatori e conoscitori del territorio, e ciò può portare abbastanza facilmente a trovare l'oro nascosto (che in questo caso è acqua) ma, almeno da tutto ciò che ho potuto visionare e a cui ho assistito personalmente, non riesco a convincermi che essi siano realmente 'scienti' attraverso il 'sensitivismo', si dice così?
Un pò come chi millanta di poter fare previsioni al lotto.
KitCarson1971 KitCarson1971 25/09/2019 ore 14.46.30 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Infatti, ti confermo che io non credo assolutamente ai rabdomanti. E non ci credo nonostante tutti i successi che mi si possano novellare.

Guarda Mastro che ti stai abbuffando pur essendo digiuno e pure astemio dell'argomento. Embè! Quando si dice per partito preso... La FUFFA era ed è indigeribile per tutti quelli che sfrondano per cercare la verità che, di per sè esclude maneggioni STRIE e maghi col magone. Ovvero di gentaglia che approfitta delle problematiche altrui per abbindolare e trarne pecunia. Dunque questi maneggioni vanno semPer aborriti, così come le barricate ad oltranza da dove callidi personaggi sparano (sempre al grilletto facile si torna...) senza sapere quale bersaglio vada veramente impallinato. Ma vuoi mettere, a veces questi sentenziosi mammasantissime trovano più soddisfacente battere in continuazione i piedi sulla stessa mattonella, alla CAN-CAN...

Il meravigliarsi di certe manifestazioni è del tutto umano, ma non per questo si dovrebbe mai cercare di negarlo facendo spallucce, o affermandone l'incredibilità perchè troppo al di là dei propri parametri, come se questi fossero assoluti, quindi proprio per una mancanza intrinseca di possibilità nel valutarli nella sua interezza, giudicarli inesistenti. Ragionamenti del tutto assurdi. Quasi quasi cito il trito e ritrito "Ci sono più cose in cielo e in Terra caro Mastro 6 (pardon...Orazio), oltre quanto potrà mai arrivare la tua filosofia".
Un saluto

mastro6 mastro6 25/09/2019 ore 15.21.40 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
pur essendo digiuno e pure astemio dell'argomento

Parli del gioco del lotto, oppure della rabdomanzia?
KitCarson1971 KitCarson1971 25/09/2019 ore 15.43.50 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Parli del gioco del lotto, oppure della rabdomanzia?

Non fare lo schiaccianoci, eddaje... rabdomante= rabdomanzia, è qui dove ti stai buttando senza paracadute... Non entro nel merito della ripetibilità dei numeri che comunque ha una sua valenza, c'è chi ha sbancato dei casinò.
mastro6 mastro6 25/09/2019 ore 16.06.21 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
rabdomanzia, è qui dove ti stai buttando senza paracadute...

Senza girarci intorno, ti dico che IO non ci credo alla rabdomanzia. Non ho neanche detto di voler convincere chicchessia, dunque mi stupisco di come tu possa 'scantonare' così grossolanamente usando termini quali SELVAGGIO, TAROCCO, BATTERE I PIEDI SULLA STESSA MATTONELLA, TROPPO AL DI LA DEI PROPRI PARAMETRI, RAGIONAMENTI DEL TUTTO ASSURDI, NONCURANZA DA DISINFORMATO O PEGGIO...

E devo constatare che, se uno del tuo calibro (che si evince dalla tua perenne posizione sul tuo solido piedistallo) non riesce ad affrontare nemmeno un asino come me, non oso immaginare al confronto con un 'dotto' (di opinioni differenti dalle tue), quali perle possa tu partorire!
KitCarson1971 KitCarson1971 25/09/2019 ore 17.28.18 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
E devo constatare che, se uno del tuo calibro (che si evince dalla tua perenne posizione sul tuo solido piedistallo) non riesce ad affrontare nemmeno un asino come me, non oso immaginare al confronto con un 'dotto' (di opinioni differenti dalle tue), quali perle possa tu partorire!

Uhella!! Ma...ma... Caro Mastro, non fare così, come il mio Maestro, vi adirate con un nonnulla. La divergenza non era per il singolo, non era un duello in singolar tenzone con te, rileggi il post, ma una riflessione su più ampia scala, nelle facezie di comodo, nel dare giudizi negativi quando certe fenomenologie travalicano il "semplice" vissuto, quando l'atavica negazione si impossessa di un individuo, perchè l'uscire da certi schemi comporta impegno e scontri con la propria stessa dualità, quella più "carnale", che esige di toccare con mano anche la corrente elettrica per rendersi conto che questa non si vede ma WOW!! :stampella esiste per davvero...

Se insisto nel dire che la rabdomanzia esiste, è solo perchè posso dire di aver verificato di persona, tutto qui. Non me la sento di mentire a me medesimo, ti pare? Non sostengo la rabdomanzia solo perchè risulta una divinazione antichissima. Ritengo che la rabdomanzia sia causata da sensitivi particolarmente sensibili. Lo conferma il fatto che la bacchetta non solo vibra, cosa che potrebbe essere spiegata con movimenti muscolari del soggetto sotto l'azione di quelle energie, ma, spesso, si mette a girare facendo perno sui due rami della forcella impugnati dal rabdomante, cosa che questi non potrebbe ottenere con movimenti muscolari.

Postscrittodopo: Caro Mastro io aborro (alla Mughini) i piedistalli e chi vi si installa. Di questi non posso pensarne bene, ma che vivacchiano, trovandosi a loro agio, non intendendo allargare i propri orizzonti, trovando più comodo stabilirvisi a tempo indeterminato.
Un saluto
Filodeon Filodeon 25/09/2019 ore 19.11.22 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
ci dai un numero (due, tre anche) e una data, e verifichiamo!

...eh no, caro mio, la chiaroveggenza non funziona in questo modo : prima di tutto bisogna crederci fermamente ed esserne decisamente motivati, si dà il caso che, avvega pure che i numeri siano regolarmente giocati e sacrosantamente validati dal corrispettivo pagamento della commissione, l'atmosfera di sceticismo nella quale si verrebbe a trovare il tuo carismatico operatore ultrasensoriale oberato dalle tue condizioni, avrebbe l'effetto nefasto di impedirgli di instaurare l'aura magica del campo magnetico, campo che dovrebbe crearsi tra giocatore che richiede i numeri e il paragnostico chiaroveggente che non sarebbe più in grado di ridurre le condizioni di incertezza, laonde per cui le probabilità di vincita subirebbero un irrimediabile drastico collasso: qualsiasi studioso vuoi di paragnostica paranormalità vuoi di paranormale chiaroveggenza, non oserebbe asserire diversamente soprattutto se vuoi l'uno che l'altro sono a conoscenza delle speculazioni dell'epistemologo Dott Popper in merito alle discipline (psicananalisti teologi psichiatri esorcisti taumaturghi stigmatizzati maghi veggenti e assortimenti vari esitanti dall'incrocio combinatorio - permutativo di queste pur vigenti professioni dalla nostra democratica civiltà legittimate, rabdomanzia compresa ) le quali al di là degli scopi e dei risultati infallibili che si prefiggono, risultano tali nella misura in cui riescono avvedutamente ad impostare i loro sequenziamenti algoritmici in maniera da sottrarli ad ogni possibilità di confutazione, smentita,
falsificabilizzazionitudinismicitazionisticità...
20159443
@mastro6 scrive: ci dai un numero (due, tre anche) e una data, e verifichiamo! ...eh no, caro mio, la chiaroveggenza non funziona...
Risposta
25/09/2019 19.11.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mastro6 mastro6 25/09/2019 ore 19.24.30 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
falsificabilizzazionitudinismicitazionisticità...

Muoio! :many
Blader.0 Blader.0 26/09/2019 ore 22.13.11
segnala

@bartas1969 scrive:
gioco del lotto
ciao a tutti, sono bartas e sono un appassionato studioso da 20 anni del comportamento dei numeri, volevo parlare del gioco del lotto non in modo polemico e dispregiativo...ma in tono costruttivo magari anche con persone che conoscono questo gioco in modo da avere un interesse in comune, non sapevo dove collocare la discussione, ma visto che il lotto è un gioco aleatorio e ha anche qualcosa di misterioso ho deciso di metterlo in questa sezione, aspetterò i vostri commenti.

L' ennesimo gioco pilotato dal computer dello stato uguale al 10 e lotto e il superenalotto.

Di fattibili sono rimasti il calcio/sport scommesse e le corse dei cavalli.
Blader.0 Blader.0 26/09/2019 ore 22.15.36
segnala

@Filodeon scrive:
falsificabilizzazionitudinismicitazionisticità..

:hoho
Blader.0 Blader.0 26/09/2019 ore 22.19.41
segnala

Nel 2006 quando ancora il lotto era organizzato con l' estrazione alla ' Vecchia maniera ' feci ( Feci = )
un terno secco di 11.592 euro ( undicimilacinquecentonovantadue/00 ) compreso dei 3 ambi appartenenti.... bel ricordo
bartas1969 bartas1969 27/09/2019 ore 08.56.56 Ultimi messaggi
segnala

L' ennesimo gioco pilotato dal computer dello stato uguale al 10 e lotto e il superenalotto.

Di fattibili sono rimasti il calcio/sport scommesse e le corse dei cavalli.

non lo escudo..anche i migliori sistemisti studiosi da 30 anni notano delle stranezze studiando sul comportamento dei numeri...ma oltre a questa possibilta reale non e detto che sia tutta "carne" a favore loro...questo perche puo anche essere "pesce" qualche volta a favore del sistemista, che non deve essere dilettante, ma con anni ed anni di esperienza......facendoti un esempio del sensitivo ROL, che faceva si dice prodigi, solo un prestigiatore come silvan o chi della sua stazza come il grande udini poteva capire se cerano trucchi complessi da smascherare.....i CICAPPINI MI FANNO RIDERE, PERCHE DICONO CHE ROL SCEGLIEVA LE PERSONE PER ASSISTERE ALLE SUE PRODEZZE......MA SE IO FOSSI ROL ED AVESSI I POTERI VERIII!!!! SAREI TERRORIZZATO DAI CICAPPINI..DOVE TUTTO MA TUTTO VIENE BOLLATO PER FALSO DA DEI SOGGETTI I CICAPPINI CHE SECONDO ME SONO FENOMENI DA BARACCONE...NEGANO IL PARANORMALE SOTTO OGNI LORO FORMA E POSSIBILITA...SE FOSSI ROL QUESTI MI ROVINANO LA REPUTAZIONE....QUESTO e IL MOTIVO PER QUI ROL SCEGLIEVA ACCURATAMENTE LE PERSONE PER ASSISTERE AI SUOI PRODIGI.
ritornando al lotto al passaggio delle estrazioni arrivando alle automatizzate se tutto fosse sotto controllo come ipotizza blader non avrebbe vinto piu o quasi nessuno, invece chi da studioso presente il prima e il dopo le estrazioni automatizzate si vince lo stesso...ora non ho uno studio accurato, ma mi pare di avere letto su internet da uno studioso, qualcuno asserisce, non so se e vero, che con le automatizzate si vince di piu...e chi segue il lotto da una vita si lamenta perche vorrebbe ritornare alla vecchia maniera col bambino per una questione di genuinita e trasparenza...per capire come faccio a prevedere una vincita importante al 98%.. lo prevedo dalla condizione che appare, dalla armonia dei numeri, dal periodo dell anno, perche io lo scelgo e scelgo anche le estrazioni da gioco, non mi alzo alla mattina con l aquolina in bocca per andare a giocare colto dalla impulsivita, sono riflessivo, ragiono, ragiono anche sui risultati degli ultimi 3 anni di prove ed osservazioni...chi prende una previsione dagli 899 non vi è nella di questo.
perunsorriso perunsorriso 27/09/2019 ore 11.30.25 Ultimi messaggi
segnala

credo che bisogna fare 2 grossi distinzioni parlando della matematica applicata in questo caso al gioco del lotto..quella teorica e quella pratica...la statistica sui grandi numeri dice che i numeri estratti alla fine avranno la stessa percentuale di uscita, ma questa e' un ipotesi che si attua solo se si prendono in considerazioni numerevoli giocate, all'atto pratico se si vuole guadagnare qualcosa si dovrebbe entrare in gioco almeno con un ritardo su un singolo numero di almeno 150 giornate, per poi accorgersi che bastano 10 giocate di ulteriori ritardi che si va sul lastrico.
per quanto riguarda invece altre combinazioni di ambo e terni non esistono formule magiche perche' tutti i numeri hanno la stessa probabilita' di uscita.
se si studia qualsiasi estrazione ci si accorge che ci sono tanti legami tra i numeri usciti,la difficolta' e' sapere quali tipi di numeri e legami usciranno nella prossima estrazione.
ma qui non ci sono formule che tengano
20160077
credo che bisogna fare 2 grossi distinzioni parlando della matematica applicata in questo caso al gioco del lotto..quella teorica...
Risposta
27/09/2019 11.30.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bartas1969 bartas1969 27/09/2019 ore 12.24.59 Ultimi messaggi
segnala

la tua opinione lo prendo in considerazione, primo io non gioco ritardatari di nessun tipo...poi se i numeri hanno tutti la stessa probabilita di uscire mi devi solo spiegare come sia possibile giocare 350 mila e centrare a colpo il 77 su firenze e venezia..io lo fatto seguendo le indicazioni ripetitive di una tecnica, non mi sono svegliato una mattina fatto di coca e deciso che dovevo puntare quel medesimo giorno..ricordati, che al lotto una delle cose piu complicate e individuare la ruota...poi queste situazioni ripetitive non sono accadute solo una volta da far pensare alla casualita...di norma accadeva 1-2 volte all anno, nel 1999 2 volte, 2000 zero, 2001 4 volte addirittura, 2002 1 volta (e vi postero la vincita)2003 1 volta 2004 zero 2005 1 volta 2006 1 volta di qui usci un terno poi questa tecnica che usai al tempo attualmente non e piu attiva, ma per giocare basta averne altre e si giocano a rotazione.
esistono formule magiche perche'

infatti sono calcoli non formule magiche...lo so che detto cosi puo sembrare assurdo e non credibile...ma come diceva manara il mondo del lotto e sconfinato...chissa quante cose ci sono da scoprire...e ovvio che queste cose io le ho gia scoperte in parte, ed e questo il punto di divergenza tra me e mastro 6..sono cose da "addetti ai lavori"
mastro6 mastro6 27/09/2019 ore 19.46.18 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
il mondo del lotto e sconfinato...chissa quante cose ci sono da scoprire...e ovvio che queste cose io le ho gia scoperte in parte, ed e questo il punto di divergenza tra me e mastro 6..sono cose da "adetti ai lavori"

Sei molto superficiale in questa (tua) affermazione.
Ti informo, infatti, che, oltre ad aver sentito decine di sedicenti 'esperti' del lotto, ai tempi (facendo l'informatico e programmatore) ho anche sviluppato, insieme ad alcune di queste figure 'esperte', formule di calcolo, programmi e quant'altro, ho analizzato tanti software commerciali e condiviso esperienze sull'argomento: dunque, caro mio, ti ho risposto coscientemente e in maniera circostanziata, se ritorni indietro, ho parlato di una concreta (seppur teorica) possibilità di portare a casa risultati.
bartas1969 bartas1969 27/09/2019 ore 21.32.49 Ultimi messaggi
segnala

Sei molto superficiale in questa (tua) affermazione.
Ti informo, infatti, che, oltre ad aver sentito decine di sedicenti 'esperti' del lotto, ai tempi (facendo l'informatico e programmatore) ho anche sviluppato, insieme ad alcune di queste figure 'esperte', formule di calcolo, programmi e quant'altro, ho analizzato tanti software commerciali e condiviso

no, non ci siamo caro mastro 6..io non faccio previsioni con i software..le faccio alla vecchia maniera con carta e penna, quindi non so e posso dirti la differenza che farli con i software, poi ogni sistemista ha quasi sviluppato una maniera direi "personale" non conosco nessuno e ho mai sentito dire da un sistemista che gioca 3-4 volte all anno e solo quando ritiene di essere di fronte a una condizione di gioco vincente, in base all intuizione ed altre cose maturate nel tempo...nel 2018 mi sono perso 4 vincite e piu e i numeri sono usciti caro..non sono riuscito a vincere perche come ho detto e ridetto e una strategia che ho messo in piedi solo l anno prima, e quindi vuole provata e riprovata finche non raggiungi la perfezione, non credo che con i software centrino le cose che ho detto, io faccio solo il 50% della previsione..quando appare la condizione che credo sia vincente mi metto in allarme, poi telefono ad altri colleghi sistemisti e mi faccio dire che informazioni di numeri hanno su una determinata ruota..e dai numeri che mi dicono e dalla mia esperienza mi prendo il loro 50% e lo unisco al mio 50% della mia tecnica facendo una previsione, da li mi faccio un idea sulla percentuale di sicurezza......nel lotto non si tratta come fare esami dei calcoli renali...dove tu vada il responso e sempre lo stesso.
oltre ad aver sentito decine di sedicenti 'esperti' del lotto,

te lo dico io perche sono sedicenti...sono dentro a queste cose da 20 anni e credi che non sappia come stanno ste cose...esiste un discorso prettamente commerciale almeno per chi sta in tv con gli 899..cia ragione karson 1971 tu spari nel mucchio....visto che piu di 20 fa scoppio la mania del lotto e nelle t v private la cartomanti facevano gli straordinari, proprio in quel periodo vennero fuori i lottologi in tv...proprio perche il lotto le vincite facevano gola a molti, alcuni come nelle pubblicita di vanna marchi dichiarava di essersi comprata la casa col lotto, erano altri tempi, la gente a soldi stava meglio compreso io...e quindi la gente poteva prendersi il rischio di perdere qualche soldo
ma la vendita dei numeri al lotto in t v tirava bene..come derresto la cartomanzia, ma per stare in televisione a vendere numeri devi fare piu introiti possibile...e quindi devi per forza barare finche eravamo su quel tipo di onda che tirava le telefonate degli 899, ma con i sistemi le vincite vereee dico vereee erano poche..e quindi l unico stratagemma era fare scenate melodammatiche piu convincenti possibile per attirare telefonate...non ti dico cosa si sono inventati su un canale smascherati da striscia la notizia, " la vincita del giorno dopo" praticamente timbravano i numeri il giorno dopo l estrazione con scontrini veri e poi dicevano ed ostentavano di avere vinto, il tutto per attirare telefonate...scoperti da striscia la notizia perche era riuscita a catturare il codice del tagliandino e verificare sul sito della lottomatica, ma ti posso assicurare che i veri ed esperti di lotto ci campano alla grande con questo gioco, e non lo vengono a dire ne a te ne a me..loro magari certi vanno in tv a vendere spazzatura, ti vendono spazzatura, ma in quella spazzatura durante l anno sanno perfettamente quando e il momento di vincere, ma di vincere tanto, te lo dico perche a questi livelli ci sto arrivando anchio, ed ecco perche filtro le loro spazzature e gioco poche volte l anno, ma bisogna essere capaci di capire quando hai di fronte una previsione spazzatura o hai qualcosa di molto forte.
mastro6 mastro6 27/09/2019 ore 21.53.50 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
mi faccio un idea sulla percentuale di sicurezza....

...impressioni ...di settembre!!!
mastro6 mastro6 27/09/2019 ore 21.58.18 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
non credo che con i software centrino le cose che ho detto

I software fanno semplicemente quello che tu, io, e tutti gli utenti del forum messi insieme a ragionare, faremmo in mille anni.

Ah, dimenticavo: lo fanno in un secondo!

bartas1969 bartas1969 28/09/2019 ore 07.02.51 Ultimi messaggi
segnala

impressioni ...di settembre

chi vivra vedra...che tradotto alla manara: E STAREMO E VEDEREE.
I software fanno semplicemente quello che tu,

non credo proprio......tu ragioni a naso su queste cose caro mio..non da studioso, un I software fa una previsione al 100x100 farina del sacco del software...questo si puo fare anche con i sistemi matematici, io lo faccio molto ma molto raramente e quando lo ritengo opportuno, ma mi e conveniente e redditizio fare un 50% e 50%.
Ah, dimenticavo: lo fanno in un secondo!

importante l attendibilita di una previsione, non il tempo che ci si mette
20160546
impressioni ...di settembre chi vivra vedra...che tradotto alla manara: E STAREMO E VEDEREE. I software fanno semplicemente...
Risposta
28/09/2019 7.02.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
mastro6 mastro6 28/09/2019 ore 13.16.04 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
...tu ragioni a naso su queste cose...

No, no, io sono proprio di coccio!!! :firulì
perunsorriso perunsorriso 29/09/2019 ore 09.42.28 Ultimi messaggi
segnala

scusate se mi intrometto nei vostri discorsi,volevo solo dire una stupidaggine che secondo me racchiude tutta la logica del gioco del lotto:
decenni fa per 4/5 anni tutte le settimane ho giocato a questo gioco,alla vecchia maniera, cercando di capire se ci fosse stata una logica nelle estrazioni, ebbene l unica volta che ho vinto, un ambo secco, quando mi sono giocato i numeri che una persona stava leggendo vicino a me ad una fermata dei mezzi pubblici...da allora lasciai questo gioco che secondo me non ha nulla di matematico fattibile alle tasche dei giocatori.
20161148
scusate se mi intrometto nei vostri discorsi,volevo solo dire una stupidaggine che secondo me racchiude tutta la logica del gioco...
Risposta
29/09/2019 9.42.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 29/09/2019 ore 09.52.15 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
No, no, io sono proprio di coccio!!!

Lo abbiamo capito, lo abbiamo capito...
bartas1969 bartas1969 29/09/2019 ore 12.40.51 Ultimi messaggi
segnala

ecenni fa per 4/5 anni tutte le settimane ho giocato a questo gioco,alla vecchia maniera, cercando di capire se ci fosse stata una logica nelle estrazioni, ebbene l unica volta che ho vinto, un ambo secco, quando mi sono giocato i numeri che una persona stava leggendo vicino a me ad una fermata dei mezzi pubblici...da allora lasciai questo gioco che secondo me non ha nulla di matematico fattibile

e evidente che tu la pensi cosi....calcolare numeri per il lotto non si tratta solo di fare 1+1..quello e solo una puntina...esistono dei tecnicismi che io non conoscevo affatto prima di diventare studioso dei comportamento dei numeri...non li avevo sentiti dire da nessuna parte, ma a seconda della strategia si puo vincere poco o tanto..fermo restando che non ho mai detto che sia facile vincere al lotto...nell ultimo anno e mezzo vi sono state varie occasioni di vincita che ho mancato per un soffio...ma credo di arrivarci prima o poi.
mastro6 mastro6 29/09/2019 ore 13.45.16 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
@mastro6 scrive:
No, no, io sono proprio di coccio!!!

Lo abbiamo capito, lo abbiamo capito...

Abbocchi molto facilmente, questa era proprio per te!
mastro6 mastro6 29/09/2019 ore 13.46.22 Ultimi messaggi
KitCarson1971 KitCarson1971 29/09/2019 ore 15.50.27 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Abbocchi molto facilmente, questa era proprio per te!

Che macchietta che sei, proprio de coccio.... attento a non stragonfiarti da solo, potresti esplodere e frantumarti...:firulì
bartas1969 bartas1969 29/09/2019 ore 16.06.17 Ultimi messaggi
segnala

Per questo nessuno può battere il banco

data da disinformato o peggio, da disinteressato,

Guarda Mastro che ti stai abbuffando pur essendo digiuno e pure astemio dell'argomento

ma che sta a diiiii.!!!!!!
Peltier14 Peltier14 29/09/2019 ore 18.08.41 Ultimi messaggi
segnala

Dato un numero ed accomunato ad un evento X , esiste una sola ''entita'' che governa i numeri,le probabilita' e le casualita'. Essa si chiama ENTROPIA ed e' l'unica legge che governa gli universi a bassa energia che noi abitiamo.
bartas1969 bartas1969 29/09/2019 ore 18.18.56 Ultimi messaggi
segnala

,le probabilita'

concordo....dico solo che con i sistemi matematici si puo aumentare la probabilita di tantissimo, rispetto che giocare numeri a caso
e le casualita'
certamente esiste...ma come ho gia detto con i sistemi matematici si presentano situazioni ripetitive quasi in fotocopia..da qui guardando le situazioni ripetitive passate si puo elaborare un pronostico per il futuro,inteso per le estrazioni sucessive..anche qui un pizzico di fortuna per azzeccare un pronostico ci vuole sempre (solo un pizzico)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.