Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Az3n 28/03/2020 ore 11.41.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ansia da cometa...

Ho sentito che é in arrivo visibile la cometa Atlas, già fotografata "in avvicinamento" alle galassie M81 e M83... Periodo di visibilità tra fine aprile e maggio, sarà di un colore verde...
Non so perché ma mi ha preso un'ansia incredibile.
Qualcuno esponga qualche riflessione please, non ne vengo a capo....

8599703
Ho sentito che é in arrivo visibile la cometa Atlas, già fotografata "in avvicinamento" alle galassie M81 e M83... Periodo di...
Discussione
28/03/2020 11.41.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mastro6 mastro6 28/03/2020 ore 11.55.50 Ultimi messaggi
magoo49 magoo49 28/03/2020 ore 12.05.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ansia da cometa...

Se la tua ansia è che ci caschi addosso, non devi assolutamente preoccuparti: passerà molto lontano dalla terra.
Ma se le tue paure sono di natura astrologica, sappi che di comete ne sono passate a migliaia e non è mai successo niente. Conidera anche che ce n'è un'altra in arrivo proprio in quei giorni.
E' stato ben più pericoloso un asteroide di 50 mt di diametro che, recentemente è passato a metà strada tra noi e la luna, e nessuno se ne è accorto.
Non pensarci e stai tranquilla.
oxXHILANDERXxo oxXHILANDERXxo 28/03/2020 ore 12.35.41
segnala

che coincidenza atlas era il nome della mia vecchia connessione che è caduta l'altro giorno e ho dovuto resettare il router, cade la connessione cade la stella :sbong
Az3n Az3n 28/03/2020 ore 12.59.08 Ultimi messaggi
segnala

@oxXHILANDERXxo scrive:
mia vecchia connessione che è caduta l'altro giorno e ho dovuto resettare il router,

Ecco... Non é un'ansia astrologica, non é un temere una qualche collisione fisica.. Credo sia più una cosa tipo presagio funesto... Ma se deve cadere la vecchia connessione e resettare tutto allora ben venga. Se i vecchi patriarchi del mondo devono capitolare tra i cocci e le macerie, ben venga anche il lato funesto... Peggio di così manca solo una sequenza di terremoti maremoto ed eruzioni catastrofiche....
oxXHILANDERXxo oxXHILANDERXxo 28/03/2020 ore 13.09.58
segnala

@Az3n scrive:
Peggio di così

si dice che al peggio non c'è limite , beh io credo di averlo superato quel limite da tempo, oltre c'è un limbo dalla quale non ne esci piu, troppe troppe cose dovrebbero cambiare, troppi troppi esseri potenti dovrebbero morire e perdere il proprio potere perche io torni a vivere

vabeh stop vaneggiamenti, cmq strana coincidenza, la mia connessione con la cometa :hihi
Az3n Az3n 28/03/2020 ore 13.36.23 Ultimi messaggi
segnala

@oxXHILANDERXxo scrive:
oltre c'è un limbo dalla quale non ne esci piu

Confido che sia solo perché la visione del mondo del bruco tipo la fine del proprio mondo coincida con la preparazione silenziosa e concentrata (crisalide) di un mondo diverso... Ma un bel pó diverso! Sperém....
KitCarson1971 KitCarson1971 28/03/2020 ore 14.49.56 Ultimi messaggi
segnala

@Az3n :

Ciao. Persone molto sensibili vedono nelle comete (in numero di centinaia di migliaia appena al di fuori del nostro sistema solare) segni e presagi infausti. Andrebbe però ricordato che negli ultimi anni proprio nelle comete, la scienza cerca la base della vita, così come la conosciamo ed in altre forme.

Sono sostanze organiche che vengono ricercate con tanta sollecitudine, i tanto nominati idrocarburi della catena lineare: la molecola di carbonio unita ad altri elementi, specialmente idrogeno ed ossigeno, in varie combinazioni. Viste sotto questo aspetto le comete non dovrebbero spaventare, anzi, ci condurrebbero per mano fino a spiegarci da dove probabilmente veniamo. Certo, ci possiamo chiedere se solo l'acqua e l'ossigeno siano indispensabili alla vita.
Un saluto
20250783
@Az3n : Ciao. Persone molto sensibili vedono nelle comete (in numero di centinaia di migliaia appena al di fuori del nostro...
Risposta
28/03/2020 14.49.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Az3n Az3n 28/03/2020 ore 15.10.06 Ultimi messaggi
segnala

Se almeno non fosse verde... Un oggetto verde in cielo, il mondo alla rovescia! Non mi resta che prendere atto della mia resistenza al cambiamento...
Sul fatto che siamo fatti di polvere pulviscolo e atomi di stelle e simili non avrei alcun dubbio.
Grazie per la pacatezza e la saggezza della tua riflessione.
Wolf.Z1 Wolf.Z1 28/03/2020 ore 19.48.43
segnala

Una cometa verde...
Anche Archimede avrebbe dimenticato che le comete si differenziano x colori..
Ottima osservazione
....
Wolf.Z1 Wolf.Z1 28/03/2020 ore 19.50.48
segnala

Archimede

Considerato come uno dei più grandi scienziati e matematici della storia, i contributi di Archimede spaziano dalla geometria all'idrostatica, dall'ottica alla meccanica. Fu in grado di calcolare la superficie e il volume della sfera e intuì le leggi che regolano il galleggiamento dei corpi. In campo ingegneristico, Archimede scoprì e sfruttò i principi di funzionamento delle leve e il suo stesso nome è associato a numerose macchine e dispositivi, come la vite di Archimede, a dimostrazione della sua capacità inventiva. Circondate ancora da un alone di mistero sono invece le macchine da guerra che Archimede avrebbe preparato per difendere Siracusa dall'assedio romano.
Wolf.Z1 Wolf.Z1 28/03/2020 ore 19.52.22
segnala

Quadratura della parabola

Procedimento per determinare il massimo triangolo inscritto
Nell'opera Quadratura della parabola (che Archimede dedica a Dositeo) è calcolata l'area di un segmento di parabola, figura delimitata da una parabola e una linea secante, non necessariamente ortogonale all'asse della parabola, trovando che vale i 4/3 dell'area del massimo triangolo in esso inscritto.

Si dimostra che il massimo triangolo inscritto può essere ottenuto mediante un determinato procedimento. Il segmento della secante compreso tra i due punti di intersezione è detto base del segmento di parabola. Si considerano le rette parallele all'asse della parabola passanti per gli estremi della base. Viene poi tracciata una terza retta parallela alle prime due e da loro equidistante.

https://it.wikipedia.org/wiki/Archimede

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.