Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

uomo.unico 17/04/2020 ore 14.31.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sono un Cristiano ........ o forse ...

Sono un Cristiano o Un Alieno?
Questa è la domanda che ci rivolgiamo a vicenda io la mia amica-sorella di percorso Spirituale...con le nostre esperienze passate,quando vediamo i comportamenti delle persone nelle file sospettosi e a volte terrorizzati da questo virus!!

Dopo oltre un Anno ho deciso di tornare in questo forum nella speranza di aprire le menti a tante persone che specialmente in queste ultime settimane si fanno tante domande a cui non sapendo dare una risposta sono prese dalla depressione o dal panico.
per quanti non mi conoscono vi scriverò qualcosa di me.
Mi chiamo Angelo vivo a Roma e sono un libero professionista e sempre stato un libero "pensatore" con il difetto o forse il pregio di essere molto curioso.

Dio ha voluto mettermi alla prova e per una serie di circostanze (che ho raccontato in un altro Post anni fa) sono entrato in un gruppo (insieme con Gesù) di sacerdoti e di Laici per sostenere le persone bisognose e per assistere l'Esorcista nelle sue funzioni .
Quindi su questi "temi" ne parlo per esperienza e assoluta certezza nella totale Fede in Gesù.
Come tutti i mali "se lo conosci lo eviti" anche quello demoniaco! :devilcry
prima di questa esperienza mi occupavo di arte e psicologia e altro.
Dopo questa esperienza di 5 anni mi sono occupato e documentato su temi come
frequenze di tutti i tipi bio-ingegneria geopolitica psico-quantistica economia-etica.
Mi rendo conto di essere in minoranza e per questo vi butto la palla per avere vostre opinioni e riflessioni a proposito di Virus covid-19
ringrazio anticipatamente a chi con rispetto e coerenza aderirà al Post

:angel
8600572
Sono un Cristiano o Un Alieno? Questa è la domanda che ci rivolgiamo a vicenda io la mia amica-sorella di percorso...
Discussione
17/04/2020 14.31.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mastro6 mastro6 17/04/2020 ore 15.59.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sono un Cristiano ........ o forse ...

@uomo.unico scrive:
Dio ha voluto mettermi alla prova

Partiamo da questa affermazione?
mastro6 mastro6 17/04/2020 ore 16.01.30 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
quando vediamo i comportamenti delle persone nelle file sospettosi e a volte terrorizzati da questo virus!!

E qui, quale sarebbe la meraviglia?

20261577
@uomo.unico scrive: quando vediamo i comportamenti delle persone nelle file sospettosi e a volte terrorizzati da questo virus!! E...
Risposta
17/04/2020 16.01.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mastro6 mastro6 17/04/2020 ore 16.02.34 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
ho deciso di tornare in questo forum nella speranza di aprire le menti a tante persone

Aaaahhh, ecco!

Scusa, aprire nel senso di spaccare?
20261579
@uomo.unico scrive: ho deciso di tornare in questo forum nella speranza di aprire le menti a tante persone Aaaahhh, ecco! Scusa,...
Risposta
17/04/2020 16.02.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
perunsorriso perunsorriso 18/04/2020 ore 14.13.50 Ultimi messaggi
segnala

scusami ma ti devo chiedere dei chiarimenti, hai fatto uno scritto di 20 righe per dirci la tua storia, da un certo punto di vista sei stato educato facendoci conoscere la tua persona, poi pero' in un rigo, quasi buttato li per sbaglio, chiedi il parere sul virus , forse se avessi impiegato qualche rigo piu' per dire il tuo pensiero su quello che ci chiedi invece che dilungarti su cose secondo me marginali che non centrano nulla sul tema proposto, avresti forse messo in chiaro la tua posizione con il covid.
marianute marianute 18/04/2020 ore 16.31.32 Ultimi messaggi
segnala

Si mormorava che l'aids era una punizione divina ...un po' tutte le pestilenze pure. Non è che qualcuno pensa a sto corona in tal senso eh ...si sa mai.
20262166
Si mormorava che l'aids era una punizione divina ...un po' tutte le pestilenze pure. Non è che qualcuno pensa a sto corona in tal...
Risposta
18/04/2020 16.31.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 19/04/2020 ore 16.29.25 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico :

Uomo unico? Speriamo. Sai i sosia e gli imitatori dei mammasantissime non mancano mai...

Ecco, il tuo: "sono un cristiano...forse" lo approvo. Mi riferisco alla tua indecisione, data probabilmente per bilanciare in qualche modo la visione espansionistica, a mò di aerostato di te stesso quando affermi di ritornare sul forum dopo oltre un anno con l'intento di "APRIRE LE MENTI". Beh! Caro amico, solo Gesù il Cristo si dice che detenesse tale diritto/dovere.

MMMMMmmmmmhhhh!!!! Non è che tu effettivaMENTE sotto le spoglie del lupacchiotto sia in realtà Colui che DEVE venire? Peta peta che vado a recuperare un paio di quintalate di tappeto rosso di raso da stendere al tuo passaggio...

Consentimi :inchino :angel

uomo.unico uomo.unico 21/04/2020 ore 23.48.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sono un Cristiano ........ o forse ...

@perunsorriso :
Salve a tutti espongo il mio punto di vista sul titolo postato.
Secondo la mia modesta opinione
La diffusione del virus fa parte di un programma ben definito iniziato molti anni fa da un ristretto
gruppo di " persone " molto potenti che sono all'apice della piramide x:-) che molti di voi conoscono e che sono gli "illuminati" secondo il mio parere illuminati dall'angelo della luce per essere chiari l'angelo ribelle contro Dio ....lucifero. :-w
questa entità è il principe della menzogna e fa credere che non esiste!!
Questi soggetti li chiamerò I fulminati , che siano "indemoniati o anche rettiliani il che non fa differenza ) perché non hanno una anima e non provano sentimenti quale amore o compassione a sprezzo della vita altrui che lavorando in ogni parte del mondo in ogni stato sovrano, adescano le persone deboli di spirito cioè le persone che non hanno etica ,che pensano solo ai loro interessi economici che sono egoisti verso il prossimo,verso i cittadini ignari di questo abominevole progetto a danno dell'umanità. cercate in rete . IL PROGETTO BLUE BEAM (si parla di un progetto apocalittico)

Questi "Fulminati" in questi ultimi decenni hanno costruito una rete di fiancheggiatori (incoscienti
e/o ricattati)in ogni ambito come la politica, economia,informazione, sanità e le istituzioni di
ogni paese europeo.dietro a tutto questo ci sono enormi interessi economici e di potere come le
banche private e le agenzie di rating (private)le massonerie le varie lobby non per ultime
Ruolo decisivo e importante sono gli aderenti al CLUB BILDERBERG.(pro-globalizzazione)
Come riescono questi fulminati a prendere il sopravvento sulle masse?
prima cosa creare grandi shock emotivi,psicologici,finanziari o sociali per dividere il popolo e
imporre governi tecnici minando l'economia il cristianesimo per arrivare a creare un nuovo ordine mondiale.(come ad esempio amministrazione Bush e l'attacco alle torri gemelle nel 11-settembre-2001) creando il pretesto per attaccare alla radice le democrazie e le finanze di un altro paese.

1) nello specifico in Italia politicamente...... promettendo ma non dimostrando coerenza addirittura
facendo il contrario tradendo le aspettative degli elettori.Ci troviamo con governo non eletto che "assume"175 persone (con la scusa emergenza) strapagate mentre la gente non ha più da mangiare -
2) task-force nominata e perché? se all'interno ci sono 3 componenti del Bilderberg che devono
decidere del futuro della nostra nazione?
3) idem dei "scienziati" che sono sempre in televisione parlando senza contraddittorio con decine di
illustri virologi ed esperti etici che vengono esclusi dall'informazione ufficiale mainstream che
stanno cercando di oscurare la libertà di pensiero in rete e sapete chi sono i componenti del patto
trasversale di Burioni? e aderenti pro-vax
4) decisioni importanti che non sono state approvate e discusse al parlamento quali: aereo porti
chiusi ma porti aperti! sostegno ai cittadini, decisione da presentare il giorno 23 aprile al consiglio europeo e ......ormai i ben noti D.P.C.M (https://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_ministeriale)

le notizie di questa ultima settimana:
in Tutti questi giorni di stiamo a casa (solo per gli Italiani!).... io mi domando e dico?: Perché?
in varie città di notte sono state installate antenne 5G senza chiedere il permesso ai cittadini?
perché fare una App.per il monitoraggio del virus ufficialmente non obbligatoria ma a rischio della
privacy e di eventuali problemi connessi alla libertà personale? :pazz
perché la ministra Bellanova propone una sanatoria per 600 mila clandestini irregolari?
ordinanza del governatore Zingaretti (come fece la ministra lorenzin per i bambini)che potrebbe diventare nazionale sulla vaccinazione obbligatoria ad anziani over 65 e i lavoratori :dottore della sanità?
https://www.studio93.it/firmata-ordinanza-per-rendere-obbligatoria-vaccinazione-antinfluenzale-e-
anti- pneumococcica-per-over-65-e-personale-sanitario/
questo viola L'articolo 32 della costituzione che recita: nessuno può essere obbligato a un
determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge... ecc.
Perché in questi giorni precedenti al 21 aprile una lobby pro-aborto con la scusa del corona virus
propone ai cittadini donne aborto chimico a domicilio? è iniziata una petizione contro ciò informatevi!
abuso di potere violati articoli della costituzione 2) la repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo.... art.7) in riferimento ai patti lateranensi 1 comma stabilisce che lo Stato e la Chiesa cattolica sono indipendenti e sovrani quindi libera Chiesa in Libero Stato e invece documentati con video su Facebook su Malapolizia funzione religiosa interrotta,multe improprie a cittadini ed altro ancora.
A tutti questi perché qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità credo che tutti siamo stufi di essere gli ultimi della classe! :-(

perdonatemi se mi sono dilungato ma siamo sull'orlo del baratro di questa nazione, a tutti gli
italiani di buona volontà di qualsiasi ceto sociale opinione religiosa
cerchiamo di essere obiettivi etici e positivi perché una soluzione in fondo c'è ed è a portata di mano perché siamo italiani e nel mondo siamo stati sempre i migliori.
Uniamoci e sconfiggeremo le ombre nere che incombono su noi e le generazioni future.

grazie e che Dio vi benedica Angelo
:angel
20263994
@perunsorriso : Salve a tutti espongo il mio punto di vista sul titolo postato. Secondo la mia modesta opinione La diffusione del...
Risposta
21/04/2020 23.48.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Az3n Az3n 22/04/2020 ore 07.24.11 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico :
Buongiorno Angelo, bell'intervento!! su cui mi trovo in accordo su tutta la linea. Il controllo globale ovviamente necessita di creare un abbruttimento tale del mondo, e uncosi elevato livello di caos insicurezza debolezza (psichici, emotivi ed economici) da ingenerare una dipendenza collettiva da qualche "salvatore".. E nel mentre che tutto crolla è precipita nel caos la preparazione di un florido terreno di virtualità é fondamentale: un rifugio di bellezza e abbondanza e appagamento mentale per le menti sull'orlo del collasso, ed ecco spianata la strada al transumanesimo. Insomma, come a dire, si vi stiamo ogliendo la terra sotto i piedi e rinchiude do dietro delle sbarre ma vi regaliamo interi mondi di idilliaca gratificante virtualità!

C'é un punto su cui però imango perplessa, devo dire, ed é questo:
"una soluzione in fondo c'è ed è a portata di mano perché siamo italiani e nel mondo siamo stati sempre i migliori."
Ecco, se proprio ci si vuole ispirare a modelli e valori costruttivi, leggevo stamattina la soluzione in progetto dal governo olandese, che devo dire mi ispira molto meglio.. L'economia della ciambella, che rompe gli attuali standard di economia e consumo andando in una direzione completamente nuova. In Italia, in quanti Italiani, si dovrebbe tirar fuori il meglio ognuno da sé e convogliare le forze in modo mirato adattandolo al nostro vasto erritorio, che é decisamente più complesso di quello olandese... Ho scarsa fiducia che troveremo a livello di "Italiani dell'intero stivale" una soluzione programmatica pratica unica e costruttiva, ma confido certamente in tante varietà locali tribali... Speriamo bene.
https://www.google.com/amp/s/www.greenme.it/vivere/costume-e-societa/economia-della-ciambella-amsterdam/amp/

mastro6 mastro6 22/04/2020 ore 07.52.03 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico : Quando le considerazioni sono frutto di una confusa e disorganizzata idea del mondo in cui viviamo, mordendo qua e là si accettano passivamente nozionismi 'da bar' che non si reggono in piedi né da soli né in relazione a tutti gli altri.
Il complottismo ed il bigottismo fatalista poi sono la ciliegina sulla torta, e illustrano molto bene ciò che era già chiarissimo all'esordio: siamo di fronte ad uno dei milioni di super-politici da tastiera.

Non mi trovo d'accordo con buona parte della tua analisi, che per essere tale dovrebbe ben abbandonare i toni sensazionalistici da scoop giornalistico o da fake-news che hai usato, per approdare ad un estratto salutare di buon senso e logica di relazione.
20264038
@uomo.unico : Quando le considerazioni sono frutto di una confusa e disorganizzata idea del mondo in cui viviamo, mordendo qua e...
Risposta
22/04/2020 7.52.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mastro6 mastro6 22/04/2020 ore 08.07.14 Ultimi messaggi
segnala

@Az3n scrive:
se proprio ci si vuole ispirare a modelli e valori costruttivi, leggevo stamattina la soluzione in progetto dal governo olandese, che devo dire mi ispira molto meglio.. L'economia della ciambella

La soluzione proprosta è inapplicabile perchè totalmente 'astratta' (seppure corretta, ti faccio notare)
In che senso? Nel senso che non serve a valutare e ad ispirare un solo punto di quelli appartenenti alla 'ciambella', in quanto il cardine (e i valori) su cui poggia restano indefinibili globalmente, anche rispetto a valori etici e morali che sono molto difformi e differenti nella sostanza tra i vari popoli (ad esempio pena di morte o non pena di morte? oppure democrazia o dittatura? oppure se hai sbagliato ti taglio la mano o ti metto in carcere, o ti espongo alla gogna pubblica?)
Non serve mica una ciambella per sapere che vi è un rapporto sempre molto incostante tra potere e libertà, tra legge e liberismo anarchico, e così via tra ogni specifico punto di vista, dal più generale al più personale e soggettivo, equilibrio (incostante e non parametrizzabile o fissabile) che è proprio l'unica chiave che potrebbe affrontare nel dettaglio ciascuna fase della vita sociale e che manca completamente nella esposizione estremistica del nostro amico.
Az3n Az3n 22/04/2020 ore 08.48.16 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : l'unica chiave di volta é tutta già incisa a fuoco nella nostra Costituzione. E se tutte le Coscienze, in tutte le sfumature, dalle più razionali alle più animiche, si concentrassero sulla sua realizzazione pratica nel quotidiano pratico reale, avremmo fatto quanto di più positivo e costruttivo.
E siccome non me la ricordo bene, anzi poco poco, di certo me la andrò a rileggere tutta attentamente.
La razionalità castrante e la "critica della ragion pura" senza modelli di valori sublimi a cui ispirarsi é solo spargimento di veleno. La mente razionale deve necessariamente tornare al proprio ruolo più costruttivo, che é quello di "servire" la "coscienza profonda" trovando le soluzioni pratiche a ciò che viene scelto/deciso a un livello più "elevato"... Ho sempre l'impressione che tu abbia completamente invertito i ruoli, mettendo la mente razionale come centro decisore e la coscienza superiore (olistica direi, e tu dirai fumosa si sa) relegata censurata in qualche tua zona buia... (sono riflessioni che soprattutto faccio tra me e me, ben comprendendo che la tua mente razionale ha preso il totale sopravvento).
Comunque se si potessero mettere le menti razionali al servizio del bene collettivo concreto, facendo loro elaborare e progettare i modi pratici concreti efficaci ed efficienti anche solo per applicare nel quotidiano la Costituzione, saremmo già a cavallo del drago!!!
La sintesi é: valorizziamo le risorse disponibili, tutte, utilizzandole nel modo giusto, che é sempre solo quello in grado di moltiplicare contemporaneamente il bene proprio e il bene di tutti. Win-win.

perunsorriso perunsorriso 22/04/2020 ore 10.31.11 Ultimi messaggi
segnala

@UOMO.UNICO Con tutta onesta'faccio' fatica a seguire i tuoi concetti.sicuramente sara' colpa mia che non ho la mente evoluta come tanti altri,
faccio fatica a capire cosa vogliono dire certi frasi sia dal punto di vista ideologico e sia da quello puramente letterale per portare avanti un certo discorso.
Non sono in possesso della Verita' Assoluta, ho tanti dubbi ma rispetto chi la pensa in maniera diversa da me.
Non credo ai complottisti, ai rettiliani, ai progetti apocalittici, ai fulminati e chi piu' ne ha piu ne metta..non credo neppure all'esistenza di Dio, credo che l uomo sia un essere imperfetto in grado di sbagliare.
Vorrei entrare nel succo del tuo post ma non so da dove iniziare, lo trovo personalmente senza senso,
le radici delle tue accuse le dovresti cronologicamente datare all'inizio della nascita 'uomo e non ai giorni nostri.
per quanto mi riguarda, questo modo di vivere che c e' oggi, per quanto milioni di volte migliorabile, credo che sia il piu vivibile che ci sia stato dalla nascita dell uomo stesso.
mastro6 mastro6 22/04/2020 ore 12.07.03 Ultimi messaggi
segnala

@Az3n scrive:
l'unica chiave di volta é tutta già incisa a fuoco nella nostra Costituzione. E se tutte le Coscienze, in tutte le sfumature, dalle più razionali alle più animiche, si concentrassero sulla sua realizzazione pratica nel quotidiano pratico reale, avremmo fatto quanto di più positivo e costruttivo

La coscienza razionale ha (appunto) una ragione, una ragionevolezza (non sempre) ed un raziocinio, quella animica non ne ha alcuna, ed io ritengo che la schematizzazione (mi sembra Kantiana) che tu hai approcciato più avanti debba essere considerata come lo schema della ciambella: si sforza di rappresentare schematizzando i ruoli razionali-morali-etico-spirituali ma non affonda in nessuno di essi gli artigli, per ghermire l'essenza, anche se parziale e necessariamente soggettiva di ciascuno di loro, è come se elogiasse il cucchiaio, la forchetta ed il piatto ma dentro non ci mettesse nulla, lasciando digiuno il malcapitato, che dopo tanta analisi resta affamato!
(E' sempre ed indiscutibilmente un esempio 'alla Mastro', che il buon Kit sicuramente mi censurerà, ma questo è altro discorso)
Questo è un ulteriore 'tassello' che inquadra il mio maldestro tentativo di affermare un punto di vista (l'ennesimo!) che in fin dei conti non fa altro che frazionare ulteriormente le possibili 'soluzioni-approccio' esistenti e/o rappresentate. Ne sono comunque consapevole che non serve (neanche questa mia).
20264182
@Az3n scrive: l'unica chiave di volta é tutta già incisa a fuoco nella nostra Costituzione. E se tutte le Coscienze, in tutte le...
Risposta
22/04/2020 12.07.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Az3n Az3n 22/04/2020 ore 13.09.34 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : ma certo che serve!!
È sempre e comunque un confronto costruttivo che semina e darà germogli nella coscienza. Altrimenti non saresti qui a confrontarti ed esprimerti in un forum che si é posto come mission quello di confrontarsi in tema di esoterismo e Mistero, ognuno a modo suo e col suo contributo.
Ho trovato una cosa strepitosa nella Costituzione Italiana, e mi ha veramente riempita di gioia e commossa per la visione così avanti dei nostri padri fondatori :)))
Questi semi che hanno lanciato é compito e dovere di tutti curare e far germogliare.

Articolo 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al PROGRESSO MATERIALE O SPIRITUALE della società.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.