Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

frey1971 21/12/2007 ore 23.23.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)SVEGLIAMOCI

ECO PASS : ALTRO SISTEMA DEI NOSTRI POLITICI PER RUBARCI SOLDI LEGALMENTE . NON BASTAVANO LE MULTE E I POSTEGGI INESISTENTI PER FARCELE PRENDERE
7654841
ECO PASS : ALTRO SISTEMA DEI NOSTRI POLITICI PER RUBARCI SOLDI LEGALMENTE . NON BASTAVANO LE MULTE E I POSTEGGI INESISTENTI PER...
Discussione
21/12/2007 23.23.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
19m80 19m80 21/12/2007 ore 23.44.05
segnala

(Nessuno)RE: SVEGLIAMOCI

frey1971 ha scritto:
ECO PASS : ALTRO SISTEMA DEI NOSTRI POLITICI PER RUBARCI SOLDI LEGALMENTE . NON BASTAVANO LE MULTE E I POSTEGGI INESISTENTI PER FARCELE PRENDERE
è tardi...ci hanno presi ormai...
semplice66 semplice66 22/12/2007 ore 10.11.58
segnala

Io avrei una domanda da fare agli ecologisti, i verdi ecc.

Hanno inventato l'eco pass, per tentare di far andare meno auto nel centro, dicono per l'inquinamento.

Ma allora vuol dire che uno, basta che paga, ed è autorizzato ad inquinare?
Poncho69 Poncho69 22/12/2007 ore 12.59.42
segnala

semplice66 ha scritto:

Hanno inventato l'eco pass, per tentare di far andare meno auto nel centro, dicono per l'inquinamento.

:lol E' così da tempo! Chi paga può! Il famoso Totò diceva: c'è chi può e chi non può, io può!
kawaii.lenin kawaii.lenin 22/12/2007 ore 14.54.13
segnala

Ma allora vuol dire che uno, basta che paga, ed è autorizzato ad inquinare? <--- non chiederlo ai verdi...chiedilo alla scuola di chicago che pensa ad una regolamentazione dell'ambiente tramite un investimento di stampo mercatoriale su di esso.

E` la destra e la sinistra moderata che spingono in quella direzione, quando non affermano l'inutilita` di una qualsiasi regolamentazione dell'inquinamento. Infatti la prospettiva delle quote di inquinamento vendibili e` stato anche uno dei punti piu` criticati dalle sinistre e dai movimenti ecologisti all'interno del protollo di Kyoto.
rezzin rezzin 22/12/2007 ore 20.29.31 Ultimi messaggi
segnala

semplice66 ha scritto:

l'ecopass l'ha inventato il comune di milano x spillare i soldi..e non c'entrano gli ecologisti..
9932505
semplice66 ha scritto: Io avrei una domanda da fare agli ecologisti, i verdi ecc. Hanno inventato l'eco pass, per tentare di far...
Risposta
22/12/2007 20.29.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
semplice66 semplice66 22/12/2007 ore 20.36.07
segnala

rezzin ha scritto:
l'ecopass l'ha inventato il comune di milano x spillare i soldi..e non c'entrano gli ecologisti..
Certo, si sa'. Ma la scusa ufficiale era quella dell'inquinamento
19m80 19m80 22/12/2007 ore 21.08.14
segnala

semplice66 ha scritto:
rezzin ha scritto:
Certo, si sa'. Ma la scusa ufficiale era quella dell'inquinamentoil dramma è che l'abbiano fatto...nel silenzio... ormai è tardi..in generale, è tardi...
SickBoy985 SickBoy985 22/12/2007 ore 23.37.44 Ultimi messaggi
19m80 19m80 27/02/2008 ore 10.45.02
segnala

frey1971 ha scritto:
ok allora continua a dormire e a pagare le tasse invece io mi sono gia rotto il cazzo
e cosa farai?
frey1971 frey1971 10/03/2008 ore 13.58.53 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 10/03/2008 ore 14.54.42 Ultimi messaggi
segnala

semplice66 ha scritto:

da quando la moratti ( vedi saras) è ecologista?:hihi
19m80 19m80 10/03/2008 ore 17.41.17
segnala

frey1971 ha scritto:
quello che fanno in francia e in tutte le nazioni migliori della nostra

e cosa fanno?

no perchè io ci sono stato e oltre a chiacchierare tanto e avere ancora recondite visioni di rivoluzione, poi a me pare che aspettino sempre che le banlieue si prendano gli oneri e gli onori(e le mazzate) divenendo prima eroi e poi sempre più emarginati... quindi, in italia, cosa si dovrebbe fare? io comincerei col delegittimare questi politici con il non-voto, per esempio..

frey1971 frey1971 25/07/2017 ore 14.43.51 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 26/07/2017 ore 00.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@frey1971 :
Ciao..rispondo a te perchè 19m80 non ha la casella "quota".
Parlarne va bene, va benissimo, se serve a rendersi conto del problema. Rendersi conto di un problema, anzi, di una serie di problemi e stabilirne la giusta priorità in funzione dell'importanza è l'unico modo per poterli risolvere.
Le cose però sono solo apparentemente semplici; provando a capire perchè siamo ridotti così, emerge un reticolo spaventoso di coinvolgimenti, di situazioni sbagliate, di problemi interconnessi: moralità dei politici, della popolazione, carenze educative, interessi personali, sprechi, bilanci da fare quadrare etc.etc..
Affrontare una sola di queste voci trascurando le altre rende del tutto inutile la cosa, essendo tutte queste voci strettamente interconnesse. Merita ricordare che i nostri politici non vengono da Marte, sono persone come noi, magari nostri vicini di casa. La nostra situazione non migliorerà solo cambiando qualcuno di loro o qualche amministratore, se non saranno sostituiti da nuove leve con caratteristiche di moralità, serietà, solidità maggiori...ma sono tutte cose che devo essere acquisite con la scuola, la quale da parecchio tempo è in ribasso e non più formativa in senso umanistico...e comunque anche se da domani funzionasse alla perfezione, ci vorrebbe comunque una generazione, come minimo, per avere nuovi soggetti.
Non vorrei andare sul sociologico, ma posso affermare che dopo la guerra un popolo di quasi analfabeti (vedere, per chi è interessato, la nascita della scuola dell'obbligo), unitamente a pochi soggetti politici di valore, hanno ricostruito l'italia e fatto stupire tutta l'Europa.
Poi è arrivato un pò di benessere, forse ci siamo persi troppo in questo e ci siamo disinteressati troppo di tutto il resto...con i risultati che ora vediamo.
Comunque, il non voto è una pratica suicida e non credo che i nostri attuali governanti ne sarebbero preoccupati più di tanto, oltre ad attingere a piene mani all'automatismo della prorogatio.
Ma poi non è questione solo di politica, ma anche di amministrazioni, di dirigenti, di interessi economici predominanti, di banche e banchieri, di magistratura e tribunali...insomma, è tutto così degradato, a me pare, che non saprei da che parte iniziare per riassettare un pò le cose.
marianute marianute 26/07/2017 ore 10.26.47 Ultimi messaggi
segnala

Dopo i disastri come le guerre, saltano fuori personaggi che infondono fiducia ed onestà, la voglia di ripartire mette le ali più della redbulle. Segue fase di rilassamento. Poi segue fase in cui il criticone di turno fa proseliti e scombussola. Apresso appresso arrivano i rognosi che s'infiltrano nel tessuto politico e, per loro vantaggio prima di tutto, invece di potenziare quello che funzionava, lo stravolgono. Si va avanti appunto a cicli. Ora siamo nella fase negativa, che schiaccia il popolo contro il muro e lo costringe ad eseguire, provocando malumore generalizzato, timori, mancanza di soldi, sfiducia nella giustizia e tutte quelle belle robe lì. Gli studi fatti da sociologhi e storici su questo ripetitivo andazzo non aiutano a migliorare. Certo che pensare ingenuamente ad una casualità....
c.hicca44 c.hicca44 28/07/2017 ore 15.09.05 Ultimi messaggi
frey1971 frey1971 28/07/2017 ore 15.32.32 Ultimi messaggi
segnala

quelli che rispondono che non c'e' nulla da fare sono quelli che non hanno voglia di fare nulla oppure che non hanno capito la situazione , non e' il post per voi grazie
frey1971 frey1971 28/07/2017 ore 15.33.23 Ultimi messaggi
segnala

scrivere qui e informare qui chi ancora non ha capito e' sempre meglio che non fare nulla
frey1971 frey1971 28/07/2017 ore 15.36.22 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : eco pass ennesimo furto per i cittadini come tutti gli autovelox per non parlare delle multe per divieto di sosta . vanno fatti i parcheggi per i cittadini prima ,comodo fare multe in una citta' dove non ci sono parcheggi sufficenti

frey1971 frey1971 28/07/2017 ore 15.40.29 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : nessuna casualita' , il potere schiaccia ciclicamente chi non fa nulla per contrastarlo. se abbiamo ancora qualche diritto e liberta' e' grazie a chi lo ha conquistato prima di noi . e' tempo di riprendere la lotta
19609987
@marianute : nessuna casualita' , il potere schiaccia ciclicamente chi non fa nulla per contrastarlo. se abbiamo ancora qualche...
Risposta
28/07/2017 15.40.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
frey1971 frey1971 28/07/2017 ore 15.44.48 Ultimi messaggi
marianute marianute 28/07/2017 ore 16.01.33 Ultimi messaggi
segnala

L'uomo per sua natura è ciclico. Anche nel quotidiano (lavoro, sentimenti...) le insofferenze lo portano a scalciare come un mulo, poi, entra nella fase successiva del pensamento e della ricerca di stabilità, costruisce (o ricostruisce) per tornare a lamentarsi e scalciare. Questo modo di procedere si riflette, in grande, nelle politiche e nelle leggi, di conseguenza in ogni settore. Un su e giù continuo. Unico rimedio: la stabilità che può esistere solo se ogni preposto agisce oltre che per il suo, anche per l'altrui bene. Ma questa è, per ora, utopia.
SickBoy985 SickBoy985 28/07/2017 ore 16.04.52 Ultimi messaggi
frey1971 frey1971 28/07/2017 ore 16.09.47 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.