Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

josser 03/01/2008 ore 19.15.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)CHE FARE ?

Sento tutti che si lamentano dei politici , della delinquenza , dell' economia , nessuno ha una ricetta , invece di lamentarci e basta ( da italiani d.o.c ) proponete qualcosa , questa gente è a roma perchè ce l' abbiamo mandata noi , insomma dite la vostra che sono curioso
7660783
Sento tutti che si lamentano dei politici , della delinquenza , dell' economia , nessuno ha una ricetta , invece di lamentarci e...
Discussione
03/01/2008 19.15.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
D.chat D.chat 03/01/2008 ore 19.29.58
segnala

(Nessuno)RE: CHE FARE ?

Tu non ti lamenti? Se si qual è la "tua"?
isaac76 isaac76 03/01/2008 ore 19.32.14 Ultimi messaggi
segnala

ogni paese al governo che si merita,non e' il governo da cambiare ma la mentalita' degli italiani,puoi mettere su' qualsiasi governo che alla fine non cambia niente lo stesso.
monellobari monellobari 03/01/2008 ore 19.45.39
segnala

detto in tutta sincerità. con questa classe politica (destra e sinistra, nessuno escluso) hai possibilità di scelta? loro si insediano lì. credo siano molti gli italiani che non si rispecchiano nè negli uni nè negli altri.
isaac76 isaac76 03/01/2008 ore 19.52.06 Ultimi messaggi
segnala

vero, ma alla fine non importa niente a nessuno tanto piu' o meno ancora si sta bene.
robi970 robi970 03/01/2008 ore 20.16.25 Ultimi messaggi
segnala

alcune:

- eliminazione dell'IVA
(prezzi più bassi; eliminaz dei rimborsi fasulli...= meno evasione)
- pagam imposte sul reddito familiare totale e non personale
(incentivo intrinseco a mantenere gli anziani in famiglia; più equità nel pagam delle tasse; drastica riduzione dell'evasione fiscale)
- considerare fiscalm le famiglie come un'impresa familiare
(nessuna ritenuta fiscale alla fonte..)

naturalm ho accennato le più importanti 'riforme' ke attuerei in italia se domani dovessi diventare il rais italiano.... visto ke nessun parlam "mafioso" italiano potrebbe prendere in consideraz qste riforme.....

cmq, x chiarimenti specifici, basta kiedere.... :-)
19m80 19m80 03/01/2008 ore 20.34.05
segnala

0% elettorale..
robi970 robi970 03/01/2008 ore 20.38.43 Ultimi messaggi
dora39 dora39 03/01/2008 ore 20.50.13
segnala

josser ha scritto:

Sento tutti che si lamentano dei politici , della delinquenza , dell' economia , nessuno ha una ricetta , invece di lamentarci e basta ( da italiani d.o.c ) proponete qualcosa , questa gente è a roma perchè ce l' abbiamo mandata noi , insomma dite la vostra che sono curioso

Tu...non ti lamenti? ...e mettiti nà maglietta che fa freddo....quello che conta è quello che si ha dentro ... cioè nella testolina.. i pettorali li metterei in secondo piano... :ok

Io di solito dò la fiducia al partito per come si propone,.. a questo punto non mi interessa più destra o sinistra ... un'astenzione di massa alle votazioni, sarebbe un bell'inizio per farli pensare un pò...:-)) Buona sera a tutti e buon anno!!
lucio6900 lucio6900 03/01/2008 ore 21.27.06
segnala

dora39 ha scritto:
josser ha scritto:

Tu...non ti lamenti? ...e mettiti nà maglietta che fa freddo....quello che conta è quello che si ha dentro ... cioè nella testolina.. i pettorali li metterei al secondo piano... :ok

Io di solito dò la fiducia al partito per come si propone,.. a questo punto non mi interessa più destra o sinistra ... un'astenzione di massa alle votazioni, sarebbe un bell'inizio per farli pensare un pò...:-)) Buona sera a tutti e buon anno!!
difatti prodi mi ha fregato diceva niente tasse in piu(e cè prova tv da bruno vespa) prossima volta voto lega è la piu cooerente
dora39 dora39 03/01/2008 ore 21.40.14
segnala

lucio6900 ha scritto:
dora39 ha scritto:
josser ha scritto:

Tu...non ti lamenti? ...e mettiti nà maglietta che fa freddo....quello che conta è quello che si ha dentro ... cioè nella testolina.. i pettorali li metterei al secondo piano... :ok

difatti prodi mi ha fregato diceva niente tasse in piu(e cè prova tv da bruno vespa) prossima volta voto lega è la piu cooerente
Mannaggiaavoleresseretroppofiduciosi:ok

Infatti dalle mie parti sono "rossi" come il fuoco.. li sento parlare come dici tu: votiamo lega per protesta ....

Siamo tutti stufi, per arrivare alla fine del mese decentemente son guai.. :-)
stefano.it79 stefano.it79 03/01/2008 ore 21.50.51 Ultimi messaggi
segnala

Io dico sempre che una soluzione sarebbe quella di resettare la classe politica italiana, oramai troppo vecchia e troppo abituata a quelle comode poltrone e ai quei comodi stipendi.

Un'altra cosa da fare sarebbe rendere come riferimento il modello di tassazione che hanno in Irlanda, paese che cresce a livello economico ogni anno di +.

Fare in modo che le leggi vengano rispettate nella loro totalità sarebbe chiedere troppo, ma almeno per la loro metà penso possa essere fattibile.

Pensate sia fattibile tutto ciò?
lucio6900 lucio6900 03/01/2008 ore 22.04.26
segnala

stefano.it79 ha scritto:

Io dico sempre che una soluzione sarebbe quella di resettare la classe politica italiana, oramai troppo vecchia e troppo abituata a quelle comode poltrone e ai quei comodi stipendi.

Un'altra cosa da fare sarebbe rendere come riferimento il modello di tassazione che hanno in Irlanda, paese che cresce a livello economico ogni anno di +.

Fare in modo che le leggi vengano rispettate nella loro totalità sarebbe chiedere troppo, ma almeno per la loro metà penso possa essere fattibile.Pensate sia fattibile tutto ciò?
x quanto riguarda leggi ti rispondo con mio post messo oggi in politica cacciata riammessa e beffa Genova, bocciata espulsione squillo Per giudice prostituta non è pericolosa
Il Tribunale di Genova ha accolto il ricorso di una prostituta romena di 21 anni contro un decreto di espulsione firmato dal prefetto perché la donna "non pone in essere un'attività di per sè pericolosa e tantomeno lede o compromette la dignità umana". La donna era stata fermata durante una retata e il prefetto aveva emesso il decreto perché creava "allarme sociale tra i residenti" nella zona in cui esercitava.

Angela S., come riporta il quotidiano 'La Repubblica', era stata fermata dalla polizia in una retata e aveva ricevuto la notifica della espulsione firmata dal prefetto, in base al recente pacchetto-sicurezza varato dal governo, "per avere pervicacemente continuato a svolgere l'attività di meretricio nelle vie cittadine, creando - si legge nel documento - grave pregiudizio alla pubblica sicurezza e conseguente allarme sociale tra i residenti".

Il giudice di pace non aveva convalidato il provvedimento, spiegando tra l'altro che erano state violate norme fondamentali come quella della libertà personale e del diritto alla libera circolazione nella Ue. Nei giorni scorsi il Tribunale ha confermato la decisione e dichiarato illegittimo il decreto di espulsione.

Davanti al giudice Angela ha ammesso di essere costretta a prostituirsi saltuariamente per mantenere un bimbo di 5 anni e la madre malata - "Non ho altra scelta" hanno detto i suoi legali - spigando di possedere un passaporto regolare e di dormire in una pensione del centro storico di Genova.

Il giudice monocratico le ha dato ragione: "Ai fini che qui interessano, l'allarme sociale è privo di rilevanza giuridica". Inoltre la polizia non aveva redatto alcuna relazione di servizio che comprovasse le "modalità con cui la ragazza svolgeva il meretricio". Il decreto di espulsione è stato dichiarato illegittimo. Condannata invece la Questura al pagamento delle spese di giudizio: ottocento euro in tutto.

COMPLIMENTI AL GIUDICE!!!!!

SARà MICA SUO CLIENTE?

e a tèdora anche da mè sono rossi ravenna ci sarà un motivo se anche li voteranno lega o no?
blackwolf1987 blackwolf1987 03/01/2008 ore 22.12.48 Ultimi messaggi
segnala

josser ha scritto:

presa del potere con la forza!
lucio6900 lucio6900 03/01/2008 ore 22.21.30
segnala

poi che fai dopo presa potere con forza?
19m80 19m80 03/01/2008 ore 22.29.34
segnala

robi970 ha scritto:
19m80,
se era riferito a me... ti posso dire ke me lo immaginavo già...:hoho
no no...era sul topic... nel senso: cosa fareste? - 0%elettorale..ormai qui è il mio slogan antipolitico quando si parla di politica... il perchè è semplice e presto detto: nessuno di loro mi rappresenta e con nessuno di loro, qualunque proposta più o meno buona che verrebbe qui discussa avrebbe purtroppo alcun valore e/o senso...
dora39 dora39 03/01/2008 ore 22.39.26
segnala

Inutile disquisire, per le prossime elezioni i vari candidati proporranno nuove strategie, per potersi aggiudicare più voti possibili..e noi saremo nuovamente qui a parlare...e parlare...parlare...

Lucio, io hò vissuto a Ravenna ... w la Romagna!! :ok

L'ha zà magnè la piè rumagnola!:ok
robi970 robi970 03/01/2008 ore 22.40.41 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
robi970 ha scritto:
19m80,
se era riferito a me... ti posso dire ke me lo immaginavo già...:hoho
no no...era sul topic... nel senso: cosa fareste? - 0%elettorale..ormai qui è il mio slogan antipolitico quando si parla di politica... il perchè è semplice e presto detto: nessuno di loro mi rappresenta e con nessuno di loro, qualunque proposta più o meno buona che verrebbe qui discussa avrebbe purtroppo alcun valore e/o senso...
:ok credevo fosse una battuta sul fatto ke nessuno, degli attuali politici, permetterebbe mai delle simili riforme.... :-)))
josser josser 03/01/2008 ore 22.52.55 Ultimi messaggi
segnala

Dora risparmiati queste battutine da guru la mia testolina è più buona di quello che credi ( discorso chiuso su questo non ti ribatterò piu ) .D.chat , certo che mi lamento anche io , ho voluto solo sentire se qualcuno aveva qualche idea per migliorare questa situazione . io la mia ricetta per raddrizzare l' italia l' ho data più di una volta , riassumendola per sommi capi se fossi io a poter decidere per l' Italia ritirerei tutti i soldati da tutte le 27 missioni in cui siamo impegnati , farei lavorare meglio gli ispettori dell' I.N.P.S e la guardia di finanza facendo controlli incrociati tra le denunce dei redditi e i beni posseduti ( ovviamente di chi paga le tasse dopo che ha incassato i soldi , notai ,dentisti , avvocati, imprenditori, ecc, a noi operai ce li prendono prima ) incentiverei gli ispettori del lavoro con premi in denaro se riescono a trovare lavoratori in nero . Darei l' autorizzazione alla polizia municipale di distruggere sul posto la merce dei venditori ambulanti abusivi ( negri in spiaggia o nelle fiere ) farei picchiare a sangue e spedire alla frontiera gli immigrati clandestini , metterei i lavori forzati per i detenuti ( costruirebbero tutte le carceri che dicono mancare e comunque sarebbero manodopera gratis per le grandi opere ) rifarei la legge elettorale , farei un doppio turno , al primo si possono presentare 7000 partiti se vogliono , chi non supera il 10% se ne torna a casa e al secondo turno chi prende anche un solo voto in più si prende il 75% dei seggi e governa un partito solo , niente cuorum , niente senato . Penso che cosi si risparmierebbero un bel po di soldi e questi soldi li investirei nella ricerca di fonti energetiche alternative al petrolio ( centrali nucleari energia eolica, solare, ecc .Avanti ora sparatemi addosso tutte le vostre obiezioni e dimostratemi che farei male al paese e agli italiani
TEObarracuda90 TEObarracuda90 03/01/2008 ore 23.21.33
segnala

io propongo una bomba dentro il parlamento...
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2008 ore 23.25.48 Ultimi messaggi
segnala

isaac76 ha scritto:
ogni paese al governo che si merita,non e' il governo da cambiare ma la mentalita' degli italiani,puoi mettere su' qualsiasi governo che alla fine non cambia niente lo stesso.
sono daccordo con te :ok
dora39 dora39 03/01/2008 ore 23.27.59
segnala

josser, perchè non ti candidi?x:-)

Ps..Una mia opinione , niente di chè.. dalla foto sembri un pò narciso :ok

:ciao

eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2008 ore 23.28.48 Ultimi messaggi
segnala

monellobari ha scritto:
detto in tutta sincerità. con questa classe politica (destra e sinistra, nessuno escluso) hai possibilità di scelta? loro si insediano lì. credo siano molti gli italiani che non si rispecchiano nè negli uni nè negli altri.
sono stati eletti, non si insediano da soli e meno persone andranno a votare e peggiò sarà.......:ok
josser josser 03/01/2008 ore 23.35.35 Ultimi messaggi
segnala

il primo passo sarebbe proprio una massiccia astensione dal voto , devono capire che non ci rappresentano più
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2008 ore 23.45.17 Ultimi messaggi
segnala

josser ha scritto:

il primo passo sarebbe proprio una massiccia astensione dal voto , devono capire che non ci rappresentano più
gesto pericolisissimo.............
dora39 dora39 03/01/2008 ore 23.50.47
segnala

eaccabbadda ha scritto:
josser ha scritto:

gesto pericolisissimo.............Si renderebbero conto una volta per tutte che siamo stanchi.. Le loro propagande elettorali sono solo specchietti per le allodole
dora39 dora39 03/01/2008 ore 23.52.37
segnala

Notte, ragazzi/e alla prossima:ok
josser josser 03/01/2008 ore 23.58.22 Ultimi messaggi
robi970 robi970 03/01/2008 ore 23.59.04 Ultimi messaggi
segnala

dora39 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
josser ha scritto:

gesto pericolisissimo.............Si renderebbero conto una volta per tutte che siamo stanchi.. Le loro propagande elettorali sono solo specchietti per le allodole
josser, eaccabbadda, dora....

siete davvero convinti ke a loro interessi se ci rappresentano o no?......

....meno gente va a votare, minor fatica dovranno fare x convincere gli elettori su ki votare.....
...ricordiamoci ke, ki non vota, si becca qllo ke gli altri hanno deciso...:-)
dora39 dora39 04/01/2008 ore 00.01.39
segnala

robi970 ha scritto:
dora39 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
josser ha scritto:

....meno gente va a votare, minor fatica dovranno fare x convincere gli elettori su ki votare.....
Robi io dicevo astenzione di massa per protesta..nè..
josser josser 04/01/2008 ore 00.04.17 Ultimi messaggi
segnala

E no ciccio ... se non si raggiunge il quorum o come si scrive , non si fa niente e sarebbero costretti a fare un governo tecnico o ci sarebbe il caos , terreno fertile per la nascita di un dittatore
josser josser 04/01/2008 ore 00.08.36 Ultimi messaggi
segnala

ora devo andare , comunque scrivete numerosi che sono curioso di sentire la vostra  domani vi rispondo molto volentieri , notte a tutti  
robi970 robi970 04/01/2008 ore 00.15.27 Ultimi messaggi
segnala

josser ha scritto:

E no ciccio ... se non si raggiunge il quorum o come si scrive , non si fa niente e sarebbero costretti a fare un governo tecnico o ci sarebbe il caos , terreno fertile per la nascita di un dittatore

il quorum esiste x i referendum, non per le elezioni.....

...se alle elezioni va un solo italiano, governerà il partito votato da qll'italiano...... :-)
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2008 ore 01.10.15 Ultimi messaggi
segnala

robi970 ha scritto:
dora39 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
josser ha scritto:

esatto perciò è pericoloso non andare a votare :ok
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2008 ore 01.11.43 Ultimi messaggi
segnala

robi970 ha scritto:
josser ha scritto:

...se alle elezioni va un solo italiano, governerà il partito votato da qll'italiano...... :-)
verissimo un pericolo abbastanza realistico per una italietta così .........non aspettano altro :ok
19m80 19m80 04/01/2008 ore 01.17.59
segnala

eaccabbadda ha scritto:
robi970 ha scritto:
josser ha scritto:

verissimo un pericolo abbastanza realistico per una italietta così .........non aspettano altro :okinfatti...0% elettorale... non 1%elettorale... comunque, non sottovalutate l'importanza mediatica che sarebbe una cosa simile...sicuri che l'europa permetterebbe ad un governo votato facciamo anche dal 10% di essere rappresentativo?? e poi la fantastica figura di merda galattica... no no...0% elettorale...
19m80 19m80 04/01/2008 ore 01.18.31
segnala

eaccabbadda ha scritto:
robi970 ha scritto:
josser ha scritto:

verissimo un pericolo abbastanza realistico per una italietta così .........non aspettano altro :okinfatti...0% elettorale... non 1%elettorale o 0,5% - 2-4...... comunque, non sottovalutate l'importanza mediatica che sarebbe una cosa simile...sicuri che l'europa permetterebbe ad un governo votato facciamo anche dal 10% di essere rappresentativo?? e poi la fantastica figura di merda galattica... no no...0% elettorale...
robi970 robi970 04/01/2008 ore 01.54.31 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
robi970 ha scritto:
josser ha scritto:

verissimo un pericolo abbastanza realistico per una italietta così .........non aspettano altro :okinfatti...0% elettorale... non 1%elettorale... comunque, non sottovalutate l'importanza mediatica che sarebbe una cosa simile...sicuri che l'europa permetterebbe ad un governo votato facciamo anche dal 10% di essere rappresentativo?? e poi la fantastica figura di merda galattica... no no...0% elettorale...
sai qual è il problema dello 0% elettorale?...
...ke cmq i parlamentari ed i loro familiari hanno diritto di voto, x cui (almeno loro) voteranno...... (a quel punto Mastella potrà contare su un mega-partito..:hoho)

...x l'importanza mediatica, hai perfettam ragione, ma l'europa non potrebbe farci niente: se le elezioni sono state regolari, ke abbia votato il 100% o il 2%, è cmq un voto democratico....
(vedi gli usa, dove votano meno del 40% degli statunitensi....)
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2008 ore 02.00.59 Ultimi messaggi
segnala

robi970 ha scritto:
19m80 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
robi970 ha scritto:
josser ha scritto:

...ke cmq i parlamentari ed i loro familiari hanno diritto di voto, x cui (almeno loro) voteranno...... (a quel punto Mastella potrà contare su un mega-partito..:hoho)

...x l'importanza mediatica, hai perfettam ragione, ma l'europa non potrebbe farci niente: se le elezioni sono state regolari, ke abbia votato il 100% o il 2%, è cmq un voto democratico....
mi hai tolto le parole di bocca:-))) stavo per scrivere usa docet...........vedi bush eletto da 4 gatti :ok
19m80 19m80 04/01/2008 ore 02.05.20
segnala

eaccabbadda ha scritto:
robi970 ha scritto:
19m80 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
robi970 ha scritto:
josser ha scritto:

mi hai tolto le parole di bocca:-))) stavo per scrivere usa docet...........vedi bush eletto da 4 gatti :ok
sarebbe una sfiducia totale...per gli americani è diverso..sto seguendo il dibattito per l'iowa...l'iowa capite!!?? e sembra il superbowl... lasciamoli perdere loro....

lo sapete benissimo che anche se facessero il 2% elettorale nessuno potrebbe dire Be....ma qui da noi sarebbe un colossale botto...d'altra parte non ci sono altri mezzi per sfiduciarli questi qui...son 60anni che girano...due uguali premier negli ultimi 15, addirittura adesso un mega partitone di centro tipo DC in rampa di lancio...qualcosa va fatta....qua torna lo scudo crociato, occhio..cambia il nome, ma non la sigla...la vedete la spia rossa??
byg.sistem byg.sistem 04/01/2008 ore 15.55.02
segnala

si infatti con tutto il lavoro che c'è da fare nello Iowa(agricoltori) oggi stanno a pensare ai problemi di obinna e della moglie del clinton , i repubblicani hanno raccolto 90 mila voti su 3 milioni di abitanti ecco il superboll l astensione di massa è un fenomeno tipicamente statunitense , solo che poi i risultati sono + tragici di quando vanno tutti a votare . poi gli italiani sono sempre stati dei piangima-lekkini si lamentano tutti fanno le rivoluzioni nelle chat e in discoteca e vanno votare in 82% :hoho:hoho
robi970 robi970 05/01/2008 ore 01.55.44 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
robi970 ha scritto:
19m80 ha scritto:
infatti...0% elettorale... non 1%elettorale... comunque, non sottovalutate l'importanza mediatica che sarebbe una cosa simile...sicuri che l'europa permetterebbe ad un governo votato facciamo anche dal 10% di essere rappresentativo?? e poi la fantastica figura di merda galattica... no no...0% elettorale...

sarebbe una sfiducia totale...per gli americani è diverso..sto seguendo il dibattito per l'iowa...l'iowa capite!!?? e sembra il superbowl... lasciamoli perdere loro....

lo sapete benissimo che anche se facessero il 2% elettorale nessuno potrebbe dire Be....ma qui da noi sarebbe un colossale botto...d'altra parte non ci sono altri mezzi per sfiduciarli questi qui...son 60anni che girano...due uguali premier negli ultimi 15, addirittura adesso un mega partitone di centro tipo DC in rampa di lancio...qualcosa va fatta....qua torna lo scudo crociato, occhio..cambia il nome, ma non la sigla...la vedete la spia rossa??

appunto.....

come ha detto qlkuno all'inizio del topic:
"ogni paese ha i politici ke merita.."

..sai qual è il problema, 19m80?..... il problema è ke se io o te ci candidassimo alle prossime elezioni, verremmo votati dalle sole nostre famiglie........
il fatto è ke all'italiano sta benissimo il detto:
"chi lascia la via vekkia x la nuova, sa cosa lascia, ma non sa cosa trova..."
.........e l'italiano non vuole scoprire cose nuove......

qsto andazzo, ha come conseguenza l'estremizzazione delle idee, ke ai partiti non par vero:
gli estremi, in italia e nel mondo, non sono governi 'credibili', x cui ki 'nuota' nel centro, continuerà a fare i cavoli propri xké potrà contare sui voti dell'estremo a cui si riferisce....
(proprio xké nessuno di noi è propenso a votare 'volti nuovi')

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.