Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

palarran palarran 08/11/2008 ore 22.05.09
segnala

(Nessuno)RE: Gelmini..

A babi91it che il 08/11/2008 16.47.34 ha scritto:

Scuole di tutta Italia stanno manifestando contro questa riforma che non condividono affatto...Non entro a scuola da svariati giorni perchè abbiamo organizzato varie manifestazioni,occupazioni..ecc...(anche se ho capito ke nn servirà a nulla,continuiamo a lottare)...Ci sono molte persone che pensano che tutto ciò che stiamo facendo,lo si sta facendo solo per nn entrare a scuola,e per perdere lezioni.Questo pensiero non è del tutto errato perchè ci sono studenti che fanno ciò..Ma gli studenti intelligenti,capiscono che queste "perdite" di ore a scuola vanno solo a loro discapito..Ma,abbiamo deciso di continuare a portare le nostre idee avanti..NON è GIUSTO..non è giusto far perdere il posto a molte persone..penso che di fame nel mondo già ce ne è troppa...Non è giusto rovinare il futuro ai ragazzi meno benestanti,aumentando le tasse agli studenti..Io vedo che qui invece di andare avanti,ritorniamo indietro...

Carissima signora Gelmini se solo mi potesse leggere,le direi...è PIù FACILE GOVERNARE UNA MASSA DI IGNORANTI,VERO?...:vomitino

Rispondo: non c'è libertà finchè c'è ignoranza. questo è un dato di fatto, ognuno lo "applica" a modo suo.

palarran palarran 08/11/2008 ore 22.10.28
segnala

A webberdj che il 08/11/2008 17.06.12 ha scritto:
A babi91it che il 08/11/2008 17.04.22 ha scritto:
vuole aumentare le tasse agli studenti...nessuno me lo vieta?forse nn hai capito il punto..se un ragazzo ma soprattutto la famiglia precendentemente x pagare gli studi al figlio dove fare salti mortali,adesso cn questo aumento cosa devono fare?...devo andare a rubarli i soldi?

Rispondo: non parliamo a vanvera. Vai a cercare l'articolo in cui si parla di aumento delle tasse universitarie per favore. Se sei così documentata non dovresti metterci molto a trovarlo. Fammi copia incolla qui, così capisco di cosa parli...

Rispondo: art 66 comma 13 legge 133/2008

palarran palarran 08/11/2008 ore 22.13.37
segnala

A AttendoRisposta che il 08/11/2008 17.26.20 ha scritto:
A babi91it che il 08/11/2008 16.47.34 ha scritto:

Scuole di tutta Italia stanno manifestando contro questa riforma che non condividono affatto...Non entro a scuola da svariati giorni perchè abbiamo organizzato varie manifestazioni,occupazioni..ecc...(anche se ho capito ke nn servirà a nulla,continuiamo a lottare)...Ci sono molte persone che pensano che tutto ciò che stiamo facendo,lo si sta facendo solo per nn entrare a scuola,e per perdere lezioni.Questo pensiero non è del tutto errato perchè ci sono studenti che fanno ciò..
1- Ma gli studenti intelligenti,capiscono che queste "perdite" di ore a scuola vanno solo a loro discapito..
2- Ma,abbiamo deciso di continuare a portare le nostre idee avanti..NON è GIUSTO..non è giusto far perdere il posto a molte persone..penso che di fame nel mondo già ce ne è troppa...
3- Non è giusto rovinare il futuro ai ragazzi meno benestanti,aumentando le tasse agli studenti..Io vedo che qui invece di andare avanti,ritorniamo indietro...

Carissima signora Gelmini se solo mi potesse leggere,le direi...è PIù FACILE GOVERNARE UNA MASSA DI IGNORANTI,VERO?...:vomitino

1- beh, non direi ke vadano "contro di loro"..... a meno ke tu non mi voglia dar ad intendere ke vogliate tornare a studiare alle elementari (anke se non si è ancora capito da dove abbiate preso l'idea ke il tempo prolungato non ci sarà più....mah! ......e aggiungo: purtroppo!)
2- nessuno "perde il posto", semplicem non verrebbero assunti nuovi insegnanti.... :mmm ho come l'impressione ke tu non sia proprio così informata
3- dove si parla di "aumento delle tasse"?........ resta cmq il fatto ke in un momento economico particolare come qsto, non si possa pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.....

PS: quoto reset

Rispondo: ho già indicato articolo e comma (forse le leggi andrebbero lette per intero, non solo i primi dieci artt) e per quanto riguarda il discorso crisi economica, mi spieghi perchè devo pagare io gli errori commessi da speculatori e banchieri fraudolenti??

AttendoRisposta AttendoRisposta 08/11/2008 ore 22.22.09 Ultimi messaggi
segnala

A palarran che il 08/11/2008 22.10.28 ha scritto:
vuole aumentare le tasse agli studenti...nessuno me lo vieta?forse nn hai capito il punto..se un ragazzo ma soprattutto la famiglia precendentemente x pagare gli studi al figlio dove fare salti mortali,adesso cn questo aumento cosa devono fare?...devo andare a rubarli i soldi?

Rispondo: non parliamo a vanvera. Vai a cercare l'articolo in cui si parla di aumento delle tasse universitarie per favore. Se sei così documentata non dovresti metterci molto a trovarlo. Fammi copia incolla qui, così capisco di cosa parli...

ma postare l'articolo, no? troppa fatica?

cmq, non capisco qsta legge 133 x la riforma scolastica..... me la puoi illustrare, grazie
palarran palarran 08/11/2008 ore 22.23.54
segnala

A AttendoRisposta che il 08/11/2008 22.22.09 ha scritto:
A palarran che il 08/11/2008 22.10.28 ha scritto:

ma postare l'articolo, no? troppa fatica?

cmq, non capisco qsta legge 133 x la riforma scolastica..... me la puoi illustrare, grazie

Rispondo: 13. Le disposizioni di cui al comma 7 trovano applicazione, per il triennio 2009-2011 fermi restando i limiti di cui all'articolo 1, comma 105 della legge 30 dicembre 2004, n. 311, nei confronti del personale delle università. Nei limiti previsti dal presente comma e' compreso, per l'anno 2009, anche il personale oggetto di procedure di stabilizzazione in possesso degli specifici requisiti previsti dalla normativa vigente. Nei confronti delle università per l'anno 2012 si applica quanto disposto dal comma 9. Le limitazioni di cui al presente comma non si applicano alle assunzioni di personale appartenente alle categorie protette. In relazione a quanto previsto dal presente comma, l'autorizzazione legislativa di cui all'articolo 5, comma 1, lettera a) della legge 24 dicembre 1993, n. 537, concernente il fondo per il finanziamento ordinario delle università, e' ridotta di 63,5 milioni di euro per l'anno 2009, di 190 milioni di euro per l'anno 2010, di 316 milioni di euro per l'anno 2011, di 417 milioni di euro per l'anno 2012 e di 455 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013.

palarran palarran 08/11/2008 ore 22.24.17
segnala

poi ci sono anche altri artt, se vuoi ti scrivo pure quelli
AttendoRisposta AttendoRisposta 08/11/2008 ore 22.26.10 Ultimi messaggi
segnala

A palarran che il 08/11/2008 22.13.37 ha scritto:
ho già indicato articolo e comma (forse le leggi andrebbero lette per intero, non solo i primi dieci artt) e per quanto riguarda il discorso crisi economica, mi spieghi perchè devo pagare io gli errori commessi da speculatori e banchieri fraudolenti??

hai detto bene: FORSE andrebbero lette x intero......
la legge 133 NON è la riforma gelmini!!!

lucio6900 lucio6900 08/11/2008 ore 22.31.14
segnala

A AttendoRisposta che il 08/11/2008 22.26.10 ha scritto:
ho già indicato articolo e comma (forse le leggi andrebbero lette per intero, non solo i primi dieci artt) e per quanto riguarda il discorso crisi economica, mi spieghi perchè devo pagare io gli errori commessi da speculatori e banchieri fraudolenti??

Rispondo: non lo capiscono non insistere
palarran palarran 08/11/2008 ore 22.31.48
segnala

Rispondo: quindi accettiamo i tagli e stiamo zitti perchè non è la riforma gelmini.

lucio6900 lucio6900 08/11/2008 ore 22.32.50
segnala

A palarran che il 08/11/2008 22.31.48 ha scritto:

Rispondo: quindi accettiamo i tagli e stiamo zitti perchè non è la riforma gelmini.

Rispondo: no è in finanziaria

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.