Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

pinch8 18/11/2008 ore 16.52.22 Ultimi messaggi
segnala

DomandaAppello a tutti i Napoletani ma non solo...

Cari Napoletani e abitanti dei paesi limitrofi, avete una bellissima città per le mani che vi potrebbe fruttare una fortuna, ma la maltrattate sporcandola in quel modo, oltretutto bruciando gomme e materiali pericolosi e materiali speciali che quei fumi nuociono gravemente la salute. Siamo nel 2009 quasi, ma possibile che le altre nazioni europee e fuori il nostro continente, fra poco faranno viaggi turistici sulla Luna e noi non capiamo ancora che dobbiamo rispettare l'ambiente in cui viviamo per il bene e l'interesse di tutti? P.S. quest'appello è rivolto in maniera particolare in quella zona, ma interessa un po tutto il sud Italia.
7840986
Cari Napoletani e abitanti dei paesi limitrofi, avete una bellissima città per le mani che vi potrebbe fruttare una fortuna, ma...
Discussione
18/11/2008 16.52.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
legaNord1 legaNord1 18/11/2008 ore 19.23.07
segnala

(Nessuno)RE: Appello a tutti i Napoletani ma non solo...

e le 1500 discarche abusive dove le lasci :hoho
linnolinnolinno linnolinnolinno 18/11/2008 ore 19.37.15
segnala

beh qst appello lo estenderei a tutta italia.

cari nordici perke non uscite le palle e vi liberate di quella feccia di immigrati neri moldavi albanesi cinesi ke vi uccide guidando l auto ubricaki,ke vi stupra le donne,ke vi entra nelle ville , ke vi porta malattie..............

e non dmentikiamo l inquinamento delle vostre fabbrike...

cmq il sud nn è tutto sporco per fortuna
lupodog99 lupodog99 18/11/2008 ore 19.54.19 Ultimi messaggi
segnala

Fino a poco tempo fa c'era un ministro come Pecorone Ricchione che dimostrava in piazza insieme alla camorra contro il termovalorizzatore (...e a favore delle discariche abusive...). Questo spiega tutto!
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 18/11/2008 ore 20.54.09
segnala

A pinch8 che il 18/11/2008 16.52.22 ha scritto:
Cari Napoletani e abitanti dei paesi limitrofi, avete una bellissima città per le mani che vi potrebbe fruttare una fortuna, ma la maltrattate sporcandola in quel modo, oltretutto bruciando gomme e materiali pericolosi e materiali speciali che quei fumi nuociono gravemente la salute. Siamo nel 2009 quasi, ma possibile che le altre nazioni europee e fuori il nostro continente, fra poco faranno viaggi turistici sulla Luna e noi non capiamo ancora che dobbiamo rispettare l'ambiente in cui viviamo per il bene e l'interesse di tutti? P.S. quest'appello è rivolto in maniera particolare in quella zona, ma interessa un po tutto il sud Italia.

Rispondo: Caro Pinch8,posso solo portarti 1 esempio che è eloquente del poco rispetto che hanno al Sud del proprio territorio : per fare ciò che tu dici serve innanzitutto portar loro la cultura del differenziare l'immondizia,fino allo scorso anno c'era 1 impianto avanzatissimo se nn ricordo male in provincia di Agrigento(l'unico del genere in tutta la Sicilia) che poteva coprire la differenziazione e lo smaltimento degli stessi per tutta la regione...sai che fine ha fatto?E' stato chiuso per mancanza di materiale,quel poco che veniva lavorato proveninìva da fuori regione,questo imprenditore che aveva scommesso(e impegnato parecchi soldi,4 milioni di Euro se ricordo bene)in questa attività è rimasto con le pive nel sacco e oltretutto pieno di debiti...credo nn ci sia altro da aggiungere  :cosaaa
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 18/11/2008 ore 21.42.38 Ultimi messaggi
segnala

oltre i luoghi comuni di gente che Napoli non la conosce (non mi rivolgo all'autore del post), purtroppo Napoli fa comodo così al sistema, con tutti i suoi problemi, che portano soldi che i soliti potenti si spartiscono, noi siamo stati non solo abbandonati dalle istituzioni, ma veniamo bersagliati (con l'ultimo governo leghista poi non ti dico..).
Sicuramente la gente ha le sue colpe, ma se volete gli artefici di questa catastrofe andateli a cercare nelle istituzioni..
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 18/11/2008 ore 21.53.47
segnala

A ChiCiCredeSiRivede che il 18/11/2008 21.42.38 ha scritto:
oltre i luoghi comuni di gente che Napoli non la conosce (non mi rivolgo all'autore del post), purtroppo Napoli fa comodo così al sistema, con tutti i suoi problemi, che portano soldi che i soliti potenti si spartiscono, noi siamo stati non solo abbandonati dalle istituzioni, ma veniamo bersagliati ( con l'ultimo governo leghista poi non ti dico..).
Sicuramente la gente ha le sue colpe, ma se volete gli artefici di questa catastrofe andateli a cercare nelle istituzioni..

Rispondo: Ma smettetela di fare le vittime e pensate innanzitutto al marciume che votate da 15 anni e che vi ha portato alla situazione che tutti hanno potuto vedere(Bassolino-lervolino) e alla camorra che ha aperto discariche abusive ovunque col vostro silenzio-assenso invece che prendervela coi Leghisti,altro che abbandonati dalle istituzioni e usare sempre questo come alibi...  :hoho
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 18/11/2008 ore 22.01.51 Ultimi messaggi
segnala

non rispondo alle persone ottuse che guardano la vita coi paraocchi, o peggio con gli occhi di tg media e televisioni..
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 18/11/2008 ore 22.06.48
segnala

A ChiCiCredeSiRivede che il 18/11/2008 22.01.51 ha scritto:
non rispondo alle persone ottuse che guardano la vita coi paraocchi, o peggio con gli occhi di tg media e televisioni..

Rispondo: Da che pulpito arriva la predica  :hoho  ln quanto a ottusità nn siete secondi a nessuno,perchè se le cose stanno sempre al solito è proprio per via di 1 mentalità che nn vorrà cambiare nei secoli dei secoli...contenti voi contenti tutti eh,per conto mio potete proseguire di questo passo,fate vobis  :hoho
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 18/11/2008 ore 22.27.33 Ultimi messaggi
segnala

A OmbradelDeserto che il 18/11/2008 22.06.48 ha scritto:
ln quanto a ottusità nn siete secondi a nessuno,perchè se le cose stanno sempre al solito è proprio per via di 1 mentalità che nn vorrà cambiare nei secoli dei secoli...contenti voi contenti tutti eh,per conto mio potete proseguire di questo passo,fate vobis :hoho

Rispondo: Mi dai del voi oppure stai parlando con tutto il popolo Partenopeo? Stai parlando con me ed io non sono il rappresentante della città...

Poi parli di Napoli come se fosse in un altro continente, dimentichi ch'è uno spaccato di questo paese (di merda), perchè come Napoli anche l'italia è malgovernata, e li avete votati voi tutti queste merde, quindi la mentalità, grazie alla quale le cose stanno sempre al solito, che affibbi ai Napoletani estendila alla nazione intera..
legaNord1 legaNord1 18/11/2008 ore 23.54.40
segnala

che sente de cacca :vomitino
pinch8 pinch8 19/11/2008 ore 01.55.31 Ultimi messaggi
segnala

Anche se qualche volta un po di parte, però mi fa davvero piacere che si cominciano a fare discorsi più sensati, concreti e obiettivi, capendo che è pur vero che da parte nostra ci sono grandi responsabilità sia per ignoranza, sia per cultura, ecc, ma dobbiamo aprire gli occhi da chi ci governa ed amministra, dobbiamo cominciare a capire che sta gente una volta andati al potere, anche solamente a livello locale, di destra o di sinistra che siano, FANNO TUTTI SCHIFO!!!...CERCHIAMO DI CAPIRLO QUESTO CONCETTO!!!, Ancora oggi vedo gente che litiga per i politici di schieramenti opposti o diversi. Sta gente non ha capito proprio nulla.
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 19/11/2008 ore 19.50.45 Ultimi messaggi
segnala

A legaNord1 che il 18/11/2008 19.23.07 ha scritto:

Rispondo:

IO GLIELE LASCEREBBE FUORI DELLA PORTA DE CASA A CHI NN HA CAPITO CHE CO LO STOCCAGGIO E IL RICICLAGGIO DEI RIFIUTI SE FANNO PIU SOLDI CHE CON LA DISCARICA SELVAGGIA....

chattiamoci1 chattiamoci1 20/11/2008 ore 00.43.31 Ultimi messaggi
segnala

a Pinch8 che scrive..

FANNO TUTTI SCHIFO!!!...CERCHIAMO DI CAPIRLO QUESTO CONCETTO!!!, Ancora oggi vedo gente che litiga per i politici di schieramenti opposti o diversi. Sta gente non ha capito proprio nulla.
Sono d'accordissimo,ma pensa che cè di peggio...fanno a Mazzate per "difendere" la loro squadra di calcio...

Vero è anche che il vesuvio unito al monte somma con quel golfo stupendo....è una bellezza della natura che il napoletano non apprezza perchè non la capisce...

2000 anni fà qualcuno diceva:NON DATE LE PERLE AI PORCI...
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 20/11/2008 ore 02.51.27 Ultimi messaggi
segnala

A chattiamoci1 che il 20/11/2008 0.43.31 ha scritto:

Sono d'accordissimo,ma pensa che cè di peggio...fanno a Mazzate per "difendere" la loro squadra di calcio...

Vero è anche che il vesuvio unito al monte somma con quel golfo stupendo....è una bellezza della natura che il napoletano non apprezza perchè non la capisce...

2000 anni fà qualcuno diceva:NON DATE LE PERLE AI PORCI...

Rispondo: parli prima di violenza da stadio e poi di Napoli, 2 argomenti che evidentemente non conosci..a volte il silenzio è d'oro..
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 20/11/2008 ore 02.58.10 Ultimi messaggi
segnala

A pinch8 che il 19/11/2008 1.55.31 ha scritto:

di destra o di sinistra che siano, FANNO TUTTI SCHIFO!!!...CERCHIAMO DI CAPIRLO QUESTO CONCETTO!!!, Ancora oggi vedo gente che litiga per i politici di schieramenti opposti o diversi. Sta gente non ha capito proprio nulla.

Rispondo: discorso semplice da capire, evidentemente non per tutti, anzi diciamo pure per pochi..destra e sinistra che siano andrebbero presi a calci in culo, mi accontenterei anche se alle prossime elezioni ci fosse astensionismo di massa, vorrei vedere dove prenderebbero la legittimazione a governare..per non parlare di politica extraparlamentare, rossi e neri che vogliono emulare le gesta dei loro nonni negli anni 70, fanno ancora a botte tra di loro (vedi Piazza Navona) senza riuscire a focalizzare il nemico vero..
pinch8 pinch8 20/11/2008 ore 16.31.18 Ultimi messaggi
segnala

Benissimo "chicicredesirivede", siamo perfettamente daccordo condivido in toto con l'ultimo tuo messaggio...  "ciattiamoci" voleva dire che la gente purtroppo è così insensibile e indifferente al problema che per loro è più importante la propria squadra del cuore o magari una trasmissione di uomini e donne in tv che i problemi reali che abbiamo in maniera amplificata in italia rispetto agli altri paesi europei.  Io la chiamo: "mancanza d'indignazione allo schifo che combinano i nostri politici a roma e i nostri cari amministratori locali", se tutti gli italiani fossimo un pochino più vicini come mentalità ai nostri vicini Francesi, Tedeschi, Inglesi, Danesi, Svedesi, Irlandesi, ecc ecc ecc.  beh, credo che le cose in italia andrebbero infinitamente meglio.
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 20/11/2008 ore 20.14.49
segnala

A BIN.TRUZZEN che il 19/11/2008 19.50.45 ha scritto:

Rispondo: 

IO GLIELE LASCEREBBE FUORI DELLA PORTA DE CASA A CHI NN HA CAPITO CHE CO LO STOCCAGGIO E IL  RICICLAGGIO DEI RIFIUTI SE FANNO PIU SOLDI CHE CON LA DISCARICA SELVAGGIA....

Rispondo: Eggià,e se pensiamo quante cose si possono fare con i rifiuti riciclati evitando tra le altre cose di avvelenare il territorio...Truzzen vuoi fare 1 prova e vai in 1 qualsiasi posto al Sud a chiedere di fare la raccolta differenziata per vedere le risposte?La più tenera è "che se la facciano loro la raccolta differenziata,a me nn va di farla e butto tutto in 1 sacchetto,troppa fatica...con tutti i soldi che pago di Tarsu devo pure differenziargli i rifiuti?Nn se ne parla nemmeno..."  E fai conto che nn ho usato parole pesanti,che ho omesso volutamente  :hoho:hoho  Credimi che questa domanda l'ho fatta in Sardegna,in Calabria,in Sicilia e in Puglia,ma la risposta è sempre stata la stessa,tranne per i vaffanculo locali,che ovviamente cambiano a seconda del territorio...  :hoho
Burian87 Burian87 20/11/2008 ore 20.27.21 Ultimi messaggi
segnala

Siete proprio superficiali. C'è una storia  secolare dietro tutto questo. Appena fatta l'unità d'Italia il sud è stato sempre trascurato e sfruttato. Basta pensare a quanti imprenditori hanno aperto industrie al sud approfittando degli incentivi per poi chiuderle subito e usarle per altre fabbrche al nord o all'estero
eaccabbadda eaccabbadda 20/11/2008 ore 20.37.13 Ultimi messaggi
segnala

A OmbradelDeserto che il 20/11/2008 20.14.49 ha scritto:

Rispondo:

IO GLIELE LASCEREBBE FUORI DELLA PORTA DE CASA A CHI NN HA CAPITO CHE CO LO STOCCAGGIO E IL RICICLAGGIO DEI RIFIUTI SE FANNO PIU SOLDI CHE CON LA DISCARICA SELVAGGIA....

Rispondo: Eggià,e se pensiamo quante cose si possono fare con i rifiuti riciclati evitando tra le altre cose di avvelenare il territorio...Truzzen vuoi fare 1 prova e vai in 1 qualsiasi posto al Sud a chiedere di fare la raccolta differenziata per vedere le risposte?La più tenera è "che se la facciano loro la raccolta differenziata,a me nn va di farla e butto tutto in 1 sacchetto,troppa fatica...con tutti i soldi che pago di Tarsu devo pure differenziargli i rifiuti?Nn se ne parla nemmeno..." E fai conto che nn ho usato parole pesanti,che ho omesso volutamente :hoho:hoho Credimi che questa domanda l'ho fatta in Sardegna,in Calabria,in Sicilia e in Puglia,ma la risposta è sempre stata la stessa,tranne per i vaffanculo locali,che ovviamente cambiano a seconda del territorio... :hoho

Rispondo: ombra , in sardegna la raccolta differenziata si fa eccome (abbiamo due inceneritori ,un terzo quasi ultimato e abbiamo smaltito pure quelli campani diverse volte)........che poi a cagliari ( e dire che è il capoluogo della regione) il sindaco rieletto per la seconda volta ancora sta differenziando solo il vetro, è un altro paio di maniche........ci sono stati diversi brogli e mangiucchi, negli anni,con le aziende che avevano in appalto i rifiuti......ora pare ,e il condizionale è d'obbligo,che finalmente a dicembre parta per davvero la raccolta differenziata..........tutti gli altri comuni la fanno da anni, e la frase che tu hai citato, non esiste per cultura.........abbiamo un amore così morboso nei confronti della nostra terra che , ti assicuro , sarebbe improponibile.......e non si può dire che usuffriamo dellìassistenzialismo che è prassi del mezzogiorno siamo usciti dall'obbiettivo 2 ue 6 anni fa, figurati dal mezzogiorno.........;-)
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 20/11/2008 ore 20.50.17
segnala

A eaccabbadda che il 20/11/2008 20.37.13 ha scritto:

Rispondo: 

IO GLIELE LASCEREBBE FUORI DELLA PORTA DE CASA A CHI NN HA CAPITO CHE CO LO STOCCAGGIO E IL  RICICLAGGIO DEI RIFIUTI SE FANNO PIU SOLDI CHE CON LA DISCARICA SELVAGGIA....

Rispondo: Eggià,e se pensiamo quante cose si possono fare con i rifiuti riciclati evitando tra le altre cose di avvelenare il territorio...Truzzen vuoi fare 1 prova e vai in 1 qualsiasi posto al Sud a chiedere di fare la raccolta differenziata per vedere le risposte?La più tenera è "che se la facciano loro la raccolta differenziata,a me nn va di farla e butto tutto in 1 sacchetto,troppa fatica...con tutti i soldi che pago di Tarsu devo pure differenziargli i rifiuti?Nn se ne parla nemmeno..."  E fai conto che nn ho usato parole pesanti,che ho omesso volutamente  :hoho:hoho  Credimi che questa domanda l'ho fatta in Sardegna,in Calabria,in Sicilia e in Puglia,ma la risposta è sempre stata la stessa,tranne per i vaffanculo locali,che ovviamente cambiano a seconda del territorio...  :hoho

Rispondo: ombra ,  in sardegna la raccolta differenziata si fa eccome (abbiamo due inceneritori ,un terzo quasi ultimato e abbiamo smaltito pure quelli campani diverse volte)........che poi a cagliari ( e dire che è il capoluogo della regione) il sindaco rieletto per la seconda volta ancora sta differenziando solo il vetro, è un altro paio di maniche........ci sono stati diversi brogli e mangiucchi, negli anni,con le aziende che avevano in appalto i rifiuti...... ora , pare e il condizionale è d'obbligo,che finalmente a dicembre parta per davvero la raccolta differenziata... .......tutti gli altri comuni la fanno da anni, e la frase che tu hai citato, non esiste per cultura.........abbiamo un amore così morboso nei confronti della nostra terra che , ti assicuro , sarebbe improponibile.......e non si può dire che usuffriamo dellìassistenzialismo che è prassi del mezzogiorno  siamo usciti dall'obbiettivo 2  ue   6 anni fa, figurati dal mezzogiorno.........;-)

Rispondo: Miss nn ho assolutamente citato l'assistenzialismo,se mi evidenzi in quale frase l'ho fatto te ne sarei infinitamente grato...  :nono1

E la frase evidenziata rafforza ciò che ho potuto constatare di persona,quindi l'amore per la propria terra nasce anche da ciò che ho appena affermato,quindi nn mi stai dando torto,prova a pensarci...  ;-)  Nn ho citato la Campania perchè nn ho mai avuto esperienza diretta,però le disariche a cielo aperto con chilometri di strade piene di ogni nefandezza(e nn sto parlando di RSU,ma di elettrodomestici,copertoni,bombole di gas,eternit,batterie di auto zeppe di piombo,tutti materiali dannosissimi e altamente inquinanti,e mi limito a questi),nn mi venite a dire che sono solo filmati giornalistici,che si abbia la decenza di nn dire eresie per favore eh...  :cosaaa
eaccabbadda eaccabbadda 20/11/2008 ore 21.13.59 Ultimi messaggi
segnala

A OmbradelDeserto che il 20/11/2008 20.50.17 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo: Eggià,e se pensiamo quante cose si possono fare con i rifiuti riciclati evitando tra le altre cose di avvelenare il territorio...Truzzen vuoi fare 1 prova e vai in 1 qualsiasi posto al Sud a chiedere di fare la raccolta differenziata per vedere le risposte?La più tenera è "che se la facciano loro la raccolta differenziata,a me nn va di farla e butto tutto in 1 sacchetto,troppa fatica...con tutti i soldi che pago di Tarsu devo pure differenziargli i rifiuti?Nn se ne parla nemmeno..." E fai conto che nn ho usato parole pesanti,che ho omesso volutamente :hoho:hoho Credimi che questa domanda l'ho fatta in Sardegna,in Calabria,in Sicilia e in Puglia,ma la risposta è sempre stata la stessa,tranne per i vaffanculo locali,che ovviamente cambiano a seconda del territorio... :hoho

Rispondo: ombra , in sardegna la raccolta differenziata si fa eccome (abbiamo due inceneritori ,un terzo quasi ultimato e abbiamo smaltito pure quelli campani diverse volte)........che poi a cagliari ( e dire che è il capoluogo della regione) il sindaco rieletto per la seconda volta ancora sta differenziando solo il vetro, è un altro paio di maniche........ci sono stati diversi brogli e mangiucchi, negli anni,con le aziende che avevano in appalto i rifiuti...... ora , pare e il condizionale è d'obbligo,che finalmente a dicembre parta per davvero la raccolta differenziata... .......tutti gli altri comuni la fanno da anni, e la frase che tu hai citato, non esiste per cultura.........abbiamo un amore così morboso nei confronti della nostra terra che , ti assicuro , sarebbe improponibile.......e non si può dire che usuffriamo dellìassistenzialismo che è prassi del mezzogiorno siamo usciti dall'obbiettivo 2 ue 6 anni fa, figurati dal mezzogiorno.........;-)

Rispondo: Miss nn ho assolutamente citato l'assistenzialismo,se mi evidenzi in quale frase l'ho fatto te ne sarei infinitamente grato... :nono1

E la frase evidenziata rafforza ciò che ho potuto constatare di persona,quindi l'amore per la propria terra nasce anche da ciò che ho appena affermato,quindi nn mi stai dando torto,prova a pensarci... ;-) Nn ho citato la Campania perchè nn ho mai avuto esperienza diretta,però le disariche a cielo aperto con chilometri di strade piene di ogni nefandezza(e nn sto parlando di RSU,ma di elettrodomestici,copertoni,bombole di gas,eternit,batterie di auto zeppe di piombo,tutti materiali dannosissimi e altamente inquinanti,e mi limito a questi),nn mi venite a dire che sono solo filmati giornalistici,che si abbia la decenza di nn dire eresie per favore eh... :cosaaa

Rispondo: non ho capito ombra, parli di discariche a cielo aperto qua? e dove?io ti ho spiegato la differenza fra cagliari e tutti gli altri comuni della sardegna...la barbagia smaltisce il 75% dei suoi rifiuti e produce energia per tutta la zona dell'ogliastra (ti parlo di piccoli comuni o piccoli paesini......in sardegna siamo un milione e 600 molto pochi quindi)......e il problema del comune di cagliari che è davvero anomalo ma, come ti ho spiegato, il sindaco ora per forza deve darsi una mossa visto che il resto della regione è sistemato.........quanto alle discariche abusive non escludo che ci siano figurati che a settembre mi è capitato di andare in macchina da fiumicino a ad anguillara e non ti dico lo spettacolo di frigo , materassi e varie che ho visto lungo la provinciale.......credo che siano dappertutto e in tutta italia.......

ho citato l'assistenzialismo perche ho letto (lo so che non l'hai scritto tu) cose come "la gente ha le sue colpe ma andrebbero ricercate le colpe alle istituzioni" e visto , per restare in tema campania che hanno preso valanghe di soldi per anni senza fare una mazza, volevo escludere da questo tipo di gioco dello scaricabarile la sardegna........che difetti ne ha tanti , ma questo gli manca davvero

la mia esperienza diretta. e l'ho detto più volte, con la campania è datata 1996/2001......da napoli a salerno e fino a palinuro immondizia dappertutto ma tanta però.......non 4 cosette, ora ho letto che a salerno la differenziata si fa sul serio non saprei nelle altre zone
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 20/11/2008 ore 21.21.19 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

Rispondo: http://www.youtube.com/watch?v=bQiOgpIz9Dk
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 20/11/2008 ore 21.28.39 Ultimi messaggi
segnala

A pinch8 che il 20/11/2008 16.31.18 ha scritto:
Benissimo "chicicredesirivede", siamo perfettamente daccordo condivido in toto con l'ultimo tuo messaggio... "ciattiamoci" voleva dire che la gente purtroppo è così insensibile e indifferente al problema che per loro è più importante la propria squadra del cuore o magari una trasmissione di uomini e donne in tv che i problemi reali che abbiamo in maniera amplificata in italia rispetto agli altri paesi europei. Io la chiamo: "mancanza d'indignazione allo schifo che combinano i nostri politici a roma e i nostri cari amministratori locali", se tutti gli italiani fossimo un pochino più vicini come mentalità ai nostri vicini Francesi, Tedeschi, Inglesi, Danesi, Svedesi, Irlandesi, ecc ecc ecc. beh, credo che le cose in italia andrebbero infinitamente meglio.

Rispondo: Purtroppo se la gente pensa solo al grande fratello, l'isola dei famosi, maurizio costanzo, il telefonino all'ultimo grido, il macchinone pagato in 320rate non gli dò nemmeno torto al 100%. Siamo vittime di un bombardamento mediatico, voluto appunto dall'alto per distogliere l'attenzione dai veri problemi. La violenza da stadio però esula da questo discorso, anche se sono il primo a dire che gli ultras dovrebbero concentrarsi di più su tematiche sociali, comunque paradossalmente gli ultras, tanto emarginati dalla società, potrebbero rivelarsi in futuro i promotori di un qualcosa di importante o magari i trascinatori in una protesta importante...chi lo sa...
brubru40 brubru40 20/11/2008 ore 21.39.19 Ultimi messaggi
segnala

non solo si farebbero tanti soldi ma uscirebbe fuori anche tanto lavoro e quindi si toglierebbe un po di disoccupazione io vivo a napoli precisamente a chiaiano dove si aprira la cosidetta discarica e molti non hanno ancora capito che con l apertura della discarica chiaiano diventerebbe il paese piu pulito ma sopratutto piu ricco di napoli
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 20/11/2008 ore 21.50.29 Ultimi messaggi
segnala

A brubru40 che il 20/11/2008 21.39.19 ha scritto:
non solo si farebbero tanti soldi ma uscirebbe fuori anche tanto lavoro e quindi si toglierebbe un po di disoccupazione io vivo a napoli precisamente a chiaiano dove si aprira la cosidetta discarica e molti non hanno ancora capito che con l apertura della discarica chiaiano diventerebbe il paese piu pulito ma sopratutto piu ricco di napoli

Rispondo: tu non solo non sei di chiaiano, sei nell'ipotesi migliore un provocatore, più probabilmente sei un servo dello stato, uno di quei burattini che esegue gli ordini senza pensare..
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 20/11/2008 ore 21.57.36
segnala

A eaccabbadda che il 20/11/2008 21.13.59 ha scritto:
A OmbradelDeserto che il 20/11/2008 20.50.17 ha scritto:

Rispondo: 

Rispondo: ombra ,  in sardegna la raccolta differenziata si fa eccome (abbiamo due inceneritori ,un terzo quasi ultimato e abbiamo smaltito pure quelli campani diverse volte)........che poi a cagliari ( e dire che è il capoluogo della regione) il sindaco rieletto per la seconda volta ancora sta differenziando solo il vetro, è un altro paio di maniche........ci sono stati diversi brogli e mangiucchi, negli anni,con le aziende che avevano in appalto i rifiuti...... ora , pare e il condizionale è d'obbligo,che finalmente a dicembre parta per davvero la raccolta differenziata... .......tutti gli altri comuni la fanno da anni, e la frase che tu hai citato, non esiste per cultura.........abbiamo un amore così morboso nei confronti della nostra terra che , ti assicuro , sarebbe improponibile.......e non si può dire che usuffriamo dellìassistenzialismo che è prassi del mezzogiorno  siamo usciti dall'obbiettivo 2  ue   6 anni fa, figurati dal mezzogiorno.........;-)

Rispondo: Miss nn ho assolutamente citato l'assistenzialismo,se mi evidenzi in quale frase l'ho fatto te ne sarei infinitamente grato...  :nono1

E la frase evidenziata rafforza ciò che ho potuto constatare di persona,quindi l'amore per la propria terra nasce anche da ciò che ho appena affermato,quindi nn mi stai dando torto,prova a pensarci...  ;-)  Nn ho citato la Campania perchè nn ho mai avuto esperienza diretta,però le disariche a cielo aperto con chilometri di strade piene di ogni nefandezza(e nn sto parlando di RSU,ma di elettrodomestici,copertoni,bombole di gas,eternit,batterie di auto zeppe di piombo,tutti materiali dannosissimi e altamente inquinanti,e mi limito a questi),nn mi venite a dire che sono solo filmati giornalistici,che si abbia la decenza di nn dire eresie per favore eh...  :cosaaa

Rispondo: non ho capito ombra, parli di  discariche a cielo aperto qua? e dove?io ti ho spiegato la differenza fra cagliari e tutti gli altri comuni della sardegna...la barbagia smaltisce il 75% dei suoi rifiuti e produce energia per tutta la zona dell'ogliastra (ti parlo di piccoli comuni o piccoli paesini......in sardegna siamo un milione e 600  molto pochi quindi)......e il problema del comune di cagliari che è davvero anomalo ma, come ti ho spiegato, il sindaco ora per forza deve darsi una mossa visto che il resto della regione è sistemato.........quanto alle discariche abusive non escludo che ci siano figurati che a settembre mi è capitato di andare in macchina da fiumicino a ad anguillara  e non ti dico lo spettacolo di frigo , materassi e varie che ho visto lungo la provinciale.......credo che siano dappertutto e in tutta italia.......

ho citato l'assistenzialismo perche ho letto (lo so che non l'hai scritto tu)  cose come "la gente ha le sue colpe ma andrebbero ricercate le colpe alle istituzioni" e visto , per restare in tema campania che hanno preso valanghe di soldi per anni senza fare una mazza, volevo escludere da questo tipo di gioco dello scaricabarile la sardegna........che difetti ne ha tanti , ma questo gli manca davvero

la mia esperienza diretta. e l'ho detto più volte, con la campania è datata 1996/2001......da napoli a salerno e fino a palinuro immondizia dappertutto ma tanta però.......non 4 cosette, ora ho letto che a salerno la differenziata si fa sul serio  non saprei nelle altre zone

Rispondo: Boh o scrivo Arabo io oppure stasera nn riesci a seguirmi...propendo per la 2a ipotesi  :-))) Ti ho evidenziato la parte che secondo te ha scatenato l'equivoco,vediamo se stavolta riesci a capirmi  :hoho

6 più stanca del solito stasera,sennò nn può essere  ;-)
eaccabbadda eaccabbadda 20/11/2008 ore 23.29.04 Ultimi messaggi
segnala

io mi riferivo a questo

Eggià,e se pensiamo quante cose si possono fare con i rifiuti riciclati evitando tra le altre cose di avvelenare il territorio...Truzzen vuoi fare 1 prova e vai in 1 qualsiasi posto al Sud a chiedere di fare la raccolta differenziata per vedere le risposte?La più tenera è "che se la facciano loro la raccolta differenziata,a me nn va di farla e butto tutto in 1 sacchetto,troppa fatica...con tutti i soldi che pago di Tarsu devo pure differenziargli i rifiuti ?Nn se ne parla nemmeno..." E fai conto che nn ho usato parole pesanti,che ho omesso volutamente Credimi che questa domanda l'ho fatta in Sardegna, in Calabria,in Sicilia e in Puglia,ma la risposta è sempre stata la stessa,tranne per i vaffanculo locali,che ovviamente cambiano a seconda del territorio...

ma non escludo di non aver capito una mazza........è vero,oggi sono distrutta

non afferro evidentemente :-(
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 20/11/2008 ore 23.59.17
segnala

in effetti il primo intervento di Ombra è stato un po generico......parlava del Sud, di mentalità ecc.............certo nn conosce le cose nei minimi particolari, perchè qui ad esempio nn ce mai stato e nn puo conoscere la situazione nelle varie Regioni................cmq cme diceva Eacca in Sardegna la situaizone, per qnto concerne la raccolta differenziata, si sta smuovendo......già avevamo provato 2 annetti fa, con scarso successo....:-( ora ci riproviamo..come al solito siamo i primi del sud a comportarci da persone civili e rispettose..........:-)
Poi Ombra nn citarni la situaizone della campania......è come sparare sulla croce rossa :hoho :hoho
legaNord1 legaNord1 21/11/2008 ore 00.01.39
segnala

lasciateli vivere nella propria immondizia :clap :hoho
chattiamoci1 chattiamoci1 21/11/2008 ore 16.23.53 Ultimi messaggi
segnala

a ChiCiCredeSiRivede che scrive:

Rispondo: Purtroppo se la gente pensa solo al grande fratello, l'isola dei famosi, maurizio costanzo, il telefonino all'ultimo grido, il macchinone pagato in 320rate non gli dò nemmeno torto al 100%. Siamo vittime di un bombardamento mediatico, voluto appunto dall'alto per distogliere l'attenzione dai veri problemi. La violenza da stadio però esula da questo discorso, anche se sono il primo a dire che gli ultras dovrebbero concentrarsi di più su tematiche sociali, comunque paradossalmente gli ultras, tanto emarginati dalla società, potrebbero rivelarsi in futuro i promotori di un qualcosa di importante o magari i trascinatori in una protesta importante...chi lo sa...
Gli ultras trascinatori di una protesta?????Si quella per una "mafia per tutti"

Tu sei Fuori.......e non vale neanche la pena risponderti visto come la pensi.

Per il resto...20 anni fà quando gruppi di ecologisti fecero le prime denuncie e manifestazioni contro i "primi" scarichi di materiali nocivi..la gente non se ne FREGAVA MINIMAMENTE....

Mentre raccoglievamo firme qualcuno passava vicino e diceva:Chist nu tenn nu cazz a fà!!!

A molta gente QUì non da fastidio di stare nella Merda..ma da fastidio che gli altri lo sappiano

.........NON DATE LE PERLE AI PORCI.....

ghEMOnVI ghEMOnVI 21/11/2008 ore 19.31.21 Ultimi messaggi
segnala

Tutte le regioni autonome e abolizione delle provincie!!!!!!!!!!!!!!
serg.Hartmann serg.Hartmann 21/11/2008 ore 19.50.13 Ultimi messaggi
segnala

A legaNord1 che il 21/11/2008 0.01.39 ha scritto:
lasciateli vivere nella propria immondizia :clap :hoho

Rispondo: la vera immondizia sono i napoletani, non la spazzatura
scemm scemm 21/11/2008 ore 19.58.16 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: i rifiuti che portavano a napoli .. i veneti nn dici niente scemo,,, sei cosi ignorante
arena87 arena87 22/11/2008 ore 03.21.51
segnala

A OmbradelDeserto che il 18/11/2008 21.53.47 ha scritto:
oltre i luoghi comuni di gente che Napoli non la conosce (non mi rivolgo all'autore del post), purtroppo Napoli fa comodo così al sistema, con tutti i suoi problemi, che portano soldi che i soliti potenti si spartiscono, noi siamo stati non solo abbandonati dalle istituzioni, ma veniamo bersagliati ( con l'ultimo governo leghista poi non ti dico..).

Rispondo: Ma smettetela di fare le vittime e pensate innanzitutto al marciume che votate da 15 anni e che vi ha portato alla situazione che tutti hanno potuto vedere(Bassolino-lervolino) e alla camorra che ha aperto discariche abusive ovunque col vostro silenzio-assenso invece che prendervela coi Leghisti,altro che abbandonati dalle istituzioni e usare sempre questo come alibi...  :hoho

Rispondo: Perchè Bassolino e Iervolino che sono??Non sono istituzioni?!?!?:hoho:hoho:hoho
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 22/11/2008 ore 09.32.39 Ultimi messaggi
segnala

A arena87 che il 22/11/2008 3.21.51 ha scritto:
A OmbradelDeserto che il 18/11/2008 21.53.47 ha scritto:
oltre i luoghi comuni di gente che Napoli non la conosce (non mi rivolgo all'autore del post), purtroppo Napoli fa comodo così al sistema, con tutti i suoi problemi, che portano soldi che i soliti potenti si spartiscono, noi siamo stati non solo abbandonati dalle istituzioni, ma veniamo bersagliati ( con l'ultimo governo leghista poi non ti dico..).

Rispondo: Ma smettetela di fare le vittime e pensate innanzitutto al marciume che votate da 15 anni e che vi ha portato alla situazione che tutti hanno potuto vedere(Bassolino-lervolino) e alla camorra che ha aperto discariche abusive ovunque col vostro silenzio-assenso invece che prendervela coi Leghisti,altro che abbandonati dalle istituzioni e usare sempre questo come alibi... :hoho

Rispondo: Perchè Bassolino e Iervolino che sono??Non sono istituzioni?!?!?:hoho:hoho:hoho

Rispondo:

ANTONIO BASSOLINO ORA PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E' STATO SINDACO DI NAPOLI PER DUE MANDATI... NON TUTTI SANNO CHE :

ESPONENTE DEL P.C.I. (ora P.D.)E' STATO IL PIU GIOVANE ASSESSORE COMUNALE DELLA STORIA.

NEGLI ANNI 70 FU ASSESSORE DELLA GIUNTA VALENZI (indagata e condannata per corruzione nel 1977 e danni all'erario nel 1980) QUELLO CHE HA COMBINATO NEL SUO MANDATO DI SINDACO (e nn mi riferisco unicamente all'immondizia) MANCO LO STO A SCRIVERE PERCHE' FAREI NOTTE :vomitino

LA FAMIGLIA JERVOLINO IN CAMPANIA E' SOCIALMENTE ED ECONOMICAMENTE UNA DELLE FAMIGLIE PIU POTENTI A LIVELLO POLITICO AMMINISTRATIVO.

DEL RESTO AL PARLAMENTO, ALLE CAMERE ED AL SENATO ABBIAMO UN GRAN NUMERO DI INDAGATI (che poi me chiedo che li indagano a fare se alla fine si appellanno all'immunita' parlamentare continuando a rivestire le loro cariche)

A PARTE IL FATTO CHE SIANO TUTTI MAFIOSI, LA COSA VERAMENTE TRISTE E' CHE LA GENTE CONTINUI A DARGLI CONSENSI E A VOTARLI PREFIERENDO LA LORO AMMINISTRAZIONE AL COMMISSARIAMENTO PREFETTIZIO.

CERTO....LE PROMESSE DI LAVORO O MIGLIORAMENTO SOCIALE POTREBBERO INDURRE A METTERE LA FATITICA "CROCETTA" SUL LORO NOME, QUANDO SI E' CHIAMATI ALLE URNE MA... VISTO I PRECEDENTI ....COSA FA CREDERE ALLA GENTE CHE STE PROMESSE VENGANO MANTENUTE ???
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 22/11/2008 ore 09.46.00 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

Rispondo:

:cosaaa GUARDA CHE NN MI RIFERISCO AGLI SCARTI CIVILI, MA A QUELLI INDUSTRIALI :mmm

IN EMILIA CON POCHI EURO PRENDI UN PO DI TERRENO, CI METTI DENTRO 5 CONTINER UN PAIO DI CAMION, UN NASTRO TRASPORTATORE E CI FAI UNA PALATA DI SOLDI.

LE INDUSTRIE TI CONSEGNANO IL LORO RUDO (legno, cartone, calcestruzzi e ceramiche, ferro e plastica) E TI PAGANO PURE, TU NE EFFETTUI LA SEPARAZIONE E LO STOCCAGGIO (industrialmente dico, mica lo devi fare a mano) E LO RIVENDI ALLE FABBRICHE COME MATERIA PRIMA...IN POCHE PAROLE IL PROFITTO SUPERA DI 10 VOLTE LA SPESA

(il riciclaggio dei rifiuti al livello civile subisce un procedimento diverso e quello lo fanno i comuni, nn le ditte private)

SE LE IMPRESE EMILIANE DOVESSERO COMPORTARSI COME QUELLE CAMPANE (io so napoletano ma vivo in emilia da 15 anni) SCARICANDO SELVAGGIAMENTE RIFIUTI NEL PRIMO SPAZIO LIBERO A DISPOSIZIONE...OGGI AVREMMO L'ITALIA TAGLIATA IN DUE DA NA CATENA MONTUOSA FATTA DE SPAZZATURA E RIFIUTI.

CON LA SPAZZATURA CHE PRODUCE , E COI CRITERI DI RICICLAGGIO, IL SUD POTREBBE VERAMENTE DIVENTARE ECONMICAMENTE LA ZONA PIU RICCA D'ITALIA.

(lassamo perde che poi il governo te salassa de tasse e la camorra te spezza le gambine, che questo e' n'altro discorso ancora) :nono
chattiamoci1 chattiamoci1 22/11/2008 ore 11.33.05 Ultimi messaggi
segnala

Hallo Bin.....come và????

Questa discussione è una delle tante che portano solo a rodersi il fegato......

specie per chi è sensibile ai problemi............Io che ci vivo lo posso dire...Ia gente quì non se ne fotte un cazzo...è talmente stupida che non sà la differenza tra i vari rifiuti...organici,chimici e purtroppo radioattivi...credono che sia sempre è solo un pò di merda,che poi gli sarà anche utile nei campi per concimare e fanno a gara per chi se la mette nel proprio campo......UNA VERA COMPETIZIONE TRA TESTE DI CAZZO.....

Purtroppo è vero quando si dice O'PESC PUZZ RA CAP

e quando dicono che il vero problema di Napoli sono i Napoletani
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 22/11/2008 ore 11.51.53 Ultimi messaggi
segnala

A chattiamoci1 che il 22/11/2008 11.33.05 ha scritto:

Hallo Bin.....come và????

Questa discussione è una delle tante che portano solo a rodersi il fegato......

specie per chi è sensibile ai problemi............Io che ci vivo lo posso dire...Ia gente quì non se ne fotte un cazzo...è talmente stupida che non sà la differenza tra i vari rifiuti...organici,chimici e purtroppo radioattivi...credono che sia sempre è solo un pò di merda,che poi gli sarà anche utile nei campi per concimare e fanno a gara per chi se la mette nel proprio campo......UNA VERA COMPETIZIONE TRA TESTE DI CAZZO.....

Purtroppo è vero quando si dice O'PESC PUZZ RA CAP

e quando dicono che il vero problema di Napoli sono i Napoletani

Rispondo:

INFATTI :mmm L'HO NOTATO GUARDANDO I TG QUANDO C'E' STATA QUELLA FAMOSA "EMERGENZA IMMONDIZIA" QUALCHE MESE FA :mmm

DAI TG PASSAVANO I FILMATI DI SOLO 3 ZONE.... ARCOFELICE/QUARTO, VIA EPOMEO E LA PERIFERIA S.ANTIMO/AVERSA....

E QUELLE ZONE NN SO' NAPOLI O PER LO MENO NON LA RAPPRESENTANO :nonono

NATURALMENTE IL RESTO DELL'ITALIA QUESTO NU LO PO' SAPE'...E DA LI PARTONO I COMMENTI NAPOLI DE QUA...E NAPOLI DE LA :nono

LA GENTE "INTERVISTATA" ERA TUTTA COMPRESA IN UNA FASCIA DI ISTRUZIONE E DI CULTURA "MEDIO/BASSA" .....LE LA STESSA GENTE CHE SE LAMENTA DELL'IMMONDIZIA MA E' ABITUATA A BUTTA' IL SACCHETTO DELL'IMMONDIZIA DAL BALCONE DE CASA IN PROSSIMITA' DEL CASSONETTO ALL'ANGOLO :cosaaa

IL MESSAGGIO E' CHIARO....NAPOLI E' NA DISCARICA E A GENTE E' IGNORANTE....

E RIPETO...QUESTA NN E' NAPOLI (magari e' na fetta ma nn tutta)....7

SE A STO QUADRETTO CE METTI PURE NA SCARSA COSCIENZA POLITICA (e la ci includo pure le persone di istruzione "medio/alta" ) E L'OPERQATO DI CHI LA AMMINISTRA, IL 20% DELLA POPOLAZIONE (che per la cronaca e' intorno ai 3milioni e 200mila individui) CHE SO CLANDESTINI, IL FATTO CHE L'EX SINDACO BASSOLINO HA APERTO MIGLIAIA DI CANTIERI A DANNO DELLE ZONE VERDI E POI LI ABBIA CHIUSI LASCIANDO IL CENTRO URBANO COME UN CAMPO DA BATTAGLIA, LA PERIFERIA ATTACCATA ALLA CITTA' PERCHE' NELLE CAMPAGNE COLTIVABILI SO STATI ALZATI PALAZZI E VILLETTE ABUSIVE CHE I PROPRIETARI NN SANNO MANCO PIU DA QUALE COMUNE DIPENDANO, TI DANNO UN QUADRO ESATTO DI QUELLA CHE E' NAPOLI OGGI (o almeno finche' ce stavo io, 15 anni fa....ma nu me venite a di che e' cambiata perche' nu ce credo) :nonono

COMUNQUE QUANDO ME NE ANDAI IO ME DISSI DA SOLO:

"PERO' CHE BELLA NAPOLI...CI RITORNERO'...MA TRA 20 ANNI E DA TURISTA..." ADESSO CHE I 20 ANNI STANNO QUASI PE PASSA'....ME INOLTRO DA SOLO N'ISTANZA DI PROROGA :ok
chattiamoci1 chattiamoci1 22/11/2008 ore 12.07.41 Ultimi messaggi
segnala

A BIN...che scrive..

"PERO' CHE BELLA NAPOLI...CI RITORNERO'...MA TRA 20 ANNI E DA TURISTA..." ADESSO CHE I 20 ANNI STANNO QUASI PE PASSA'....ME INOLTRO DA SOLO N'ISTANZA DI PROROGA

RISPONDO........SII TROPPO FORTE......:many

almeno cà munnezza me fatta fà risata ......Ciao Guaglioooo...:hihi
legaNord1 legaNord1 22/11/2008 ore 19.17.19
segnala

ogniuno ha quello che si merita :many
chattiamoci1 chattiamoci1 22/11/2008 ore 20.08.16 Ultimi messaggi
segnala

ogniuno ha quello che si merita

Devo purtroppo pensare che se non riesci a scrivere 4 frasi corrette....anche tu hai problemi di "monnezza" :hihi
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 22/11/2008 ore 20.11.26 Ultimi messaggi
segnala

A legaNord1 che il 22/11/2008 19.17.19 ha scritto:
ogniuno ha quello che si merita :many

Rispondo:

AMMAZZA AHO' :sbong

E DOVE HAI STUDIATO TE ? ALLA BOCCONI ??? :scream

:lol
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 23/11/2008 ore 00.37.51 Ultimi messaggi
segnala

A chattiamoci1 che il 21/11/2008 16.23.53 ha scritto:

Per il resto...20 anni fà quando gruppi di ecologisti fecero le prime denuncie e manifestazioni contro i "primi" scarichi di materiali nocivi..la gente non se ne FREGAVA MINIMAMENTE....

Mentre raccoglievamo firme qualcuno passava vicino e diceva:Chist nu tenn nu cazz a fà!!!

A molta gente QUì non da fastidio di stare nella Merda..ma da fastidio che gli altri lo sappiano

Rispondo: mi stanno abbastanza sul cazzo le persone che giudicano e sparano a zero su un argomento che non conoscono, o che conoscono solo dalle descrizioni fatte dalle tv. Gli ultras, quelli veri, buoni o cattivi che li vogliate giudicare, sono ribelli dentro e sono abituati ad azioni di violenza/guerriglia. Dovrebbero solo focalizzare le loro energie su argomenti più importanti. Per questo non mi meraviglierei se un giorno avverrà una rivolta/protesta eclatante ci fossero loro in prima linea..

Ps. Bintr. mi spiace tu non ci voglia tornare nemmeno da turista, tra l'altro forse esageri pure un pò..
chattiamoci1 chattiamoci1 23/11/2008 ore 01.26.48 Ultimi messaggi
segnala

Senti amico con questa storia degli ultras veramente ti sei messo sul Cazzo...e per bene anche....i tuoi amici delinquenti colgono ogni iniziativa calcistica per far casino ed ogni tipo di vandalismo,

Ogni volta che vanno allo stadio si mettono in gruppetti e cominciano a dire "guagliù vrimm a chi emma romper o cazz oggi"

Vanno a fare atti vandalici con la scusa del tifo ,spesso li trovano nei bagni facendo orgie con qualche puttanella che và apposta per questo motivo,

Innumerevoli volte fermati sulle autostrade per saccheggi agli autogrill dove rubano di tutto,

Fanno scoppiare risse per cose banali e spesso qualche poliziotto onesto (che lor signori chiamano PRIMO NEMICO)è andato a miglior vita.....se la prendessero almeno con quelli nelle questure che son spesso dei raccomandati....

E per FINIRE spero che il tuo caro Napoli mai più vinca lo scudetto..per non vedere una città trasformata in un cesso con tutti quei rotoli di carta igienica color celeste e tutti quei Pazzi che scendono in strada a distruggere auto rompere vetrine e scassare il cazzo a qualsiasi persona che gli vada storta.

Infine l'ultimo episodio di questi delinquenti è stato riportato dal programma le iene...dove questi signori entrano regolarmente senza pagare scavalcando lo stadio oppure entrando in 2 con un sol biglietto e se qualche stewart fà problemi viene minacciato senza problemi...

VAI A LAVORARE è IMPARA A VIVERE DA PERSONA ONESTA così solo potrà cambiare questa città,invece di dire puttanate e voler trasformare con le chiacchiere la realtà......Già ci sono i politici per questo....
BIN.TRUZZEN BIN.TRUZZEN 23/11/2008 ore 03.09.16 Ultimi messaggi
segnala

A ChiCiCredeSiRivede che il 23/11/2008 0.37.51 ha scritto:
A chattiamoci1 che il 21/11/2008 16.23.53 ha scritto:

Rispondo: mi stanno abbastanza sul cazzo le persone che giudicano e sparano a zero su un argomento che non conoscono, o che conoscono solo dalle descrizioni fatte dalle tv. Gli ultras, quelli veri, buoni o cattivi che li vogliate giudicare, sono ribelli dentro e sono abituati ad azioni di violenza/guerriglia. Dovrebbero solo focalizzare le loro energie su argomenti più importanti. Per questo non mi meraviglierei se un giorno avverrà una rivolta/protesta eclatante ci fossero loro in prima linea..

Ps. Bintr. mi spiace tu non ci voglia tornare nemmeno da turista, tra l'altro forse esageri pure un pò..

Rispondo:

:mmm E NO, NN CREDO PROPRIO DE STA A ESAGERA' :nonono

QUANDO SO ANDATO VIA DA NAPOLI CHE AVEVO POCO PIU DI 35 ANNI C'AVEVO A PRESSIONE A 95/170 FISSA :esaurito ROBA DA SETTANTENNE IPERTESO :testata E SAI PERCHE' ???

ABITAVO AL 4° PIANO IN UN PALAZZO CHE AFFACCIAVA SUL CORSO SECONDIGLIANO A 100 mt. DA PIAZZA CAPODICHINO....

A MEZZOGIORNO TRAFFICO A "CROCE UNCINATA" (per usa' un termine alla "cosi' parlo' bellavista") TRA DU RIVE DE MACCHINE PARCHEGGIATE IN TERZA FILA, I VIGILI URBANI A CAFFEINIZZARSI DENTRO I BAR MENTRE PER STRADA I CLACSON GIOCAVANO A CHI SONAVA PIU FORTE... GRUPPETTI DE DROGATI CHE CAMMINAVANO A ZIGZAG PER I MARCIAPIEDI DOVE OGNI TANTO UN MOTORINO PER EVITA' TRAFFICO SE FACEVA A GIMCANA IN MEZZO ALLA GENTE CHE CAMMINAVA PER EVITA' DE STA FERMI DIETRO LE MACCHINE, NELL'ARIA SE RESPIRAVA TANTO CO2 DA FA CONCORRENZA A NA DOCCIA RUSSA (quella dove i nazisti sterminavano gli ebrei)...

ME DIRAI "GRAZIE AL CAZZO...ERA ORA DE PUNTA... :nonono

DALLE 2 DEL POMERIGGIO ALLE 9 DE SERA NU SE CAMMINAVA MANCO PIU SUI MARCIAPIEDI...UN CASINO DE GENTE CHE MANCO NO STRUSCIO A SAN BIAGIO DEI LIBRAI DURANTE IL PERIODO DI NATALE :ammucchiata E AD OGNI PALAZZO TUMULI DE SACCHETTI D'IMMONDIZIA INTORNO AI CASSONETTI VUOTI A META' (se vede che a gente che li lanciava dal balcone la sera prima avrebbe dovuto aggiusta' un po la mira) IL TRAFFICO A "CROCE UNCINATA" ERA DIVENTATO NATURALMENTE PIU "SCORREVOLE" (nelle ore nn di punta con le auto se camminava finalmente a passo d'uomo) :batacar MA ALLA STAZIONE CENTRALE PE FA IL GIRO DE PIAZZA GARIBALDI TRA SEMAFORI, ZINGARI E SCIPPATORI CHE TE SALTAVANO SUL COFANO DELLA MACCHINA CO NA BORZETTA O NO STEREO TRA LE MANI ME CE VOLEVANO DA UN ORA E MEZZO A DUE ORE SE VOLEVO ANNA' DAL CORSO GARIBALDI ALL'ARENACCIA :batacaldo ...ARRIVO A CASA ALLE 7 DE SERA E ALLE 9 STO ANCORA IN MACCHINA A CERCA' UN BUCO DOVE INFILARLA IN MEZZO ALLE ALTRE AUTO SEMPRE PARCHEGGIATE IN TERZA FILA....

QUANDO C'ARRIVAVO A PARCHEGGIARE E A CORRERE A FA A SPESA O SE LITIGAVA COL DROGATO DE TURNO INTENTO A BUCARSI NEL VIALE MIO IN MEZZO ALLE AUTO PARCHEGGIATE, O A FA QUESTIONE CO LA FAMIGERATA VECCHIARELLA CHE TE VOLEVA SCAVALCA' NELLA FILA ALLE CASSE...

TORNATO A CASA SE MAGNAVA....FINALMENTE UN PO DE TRANQUILLITA'....

STI CAZZI !!! :testata

SIRENE DELLE AMBULANZE, TAMARRI FERMI IN MACCHINA CO LA PORTIERA APERTA E CO LO STEREO COSI' ALTO CHE PE SENTI' NO STRACCIO DE TELEGIORNALE DOVEVO ALZA' A TELEVISIONE A TUTTO VOLUME (e manco ce la facevo), MACCHINE DA POLIZIA CHE CORREVANO APPRESSO A CHISSA' CHI :clava E DALLE 10 DE SERA PURE IL VIAVAI DEI CAMION DELLA SPAZZATURA CHE TE FACEVANO UN CASINO DA MANICOMIO E TE SOLLEVAVANO NA PUZZA CHE A ME CHE ABITAVO AL 4° PIANO CE FACEVO A DIGESTIONE COI CONATI DE VOMITO :vomitino E COSI' PER TUTTA LA NOTTE...

QUANDO ERANO LE 5 DEL MATTINO NU C'AVEVO BISOGNO DELLA SVEGLIA CHE DALLE 5 STRADE CHE CONFLUIVANO SU PIAZZA CAPODICHINO CE STAVA ER FESTIVAL A CHI INTASAVA MEJO LA STRADA (co vigili sempre a prendere il caffe' e i clacson a fa er concerto) E IO CHE PER USCI' DAL MIO VIALE PER IMMETTERMI SUL CORSO P'ANNA' A LAVORA' C'AVEVO CULO SE CE METTEVO 3/4 D'ORA (solo per uscire dal viale)...E VIA COSI' 7 GIORNI SU 7 , 24 ORE SU 24 :dottore

NATURALMENTE NU TE PARLO DE STRADE COME PIAZZA CAVOUR, PIAZZA CARLO TERZO, VIA FORIA, VIA ROMA, CORSO GARIBALDI ETC. DOVE A VITA ERA ANCORA PIU "MOVIMENTATA" :sbong

BEH....IO HO ABITATO A MANTOVA PER DU ANNI E A PRESSIONE M'E' TORNATA A 80/120 E SENZA FARMACI :cosaaa

E NO :nonono NU ME MANCA MANCO PE NIENTE STO MANICOMIO :specchio (e nu me di che adesso e' tutto cambiato perche' ce so passato 2 anni fa per anna' a trova' n'amico e a situazione era pure peggio) :nonono

A NAPOLI CE RITORNO DA TURISTA E TRA 20 ANNI...PERO' COMINCIANDOLI A CONTA' DA ADESSO :haha

RIGUARDO AGLI ULTRA' :cosaaa

NON SO QUANTI ANNI HAI (nn so annato sul tuo profilo) MA T'ASSICURO CHE A SCENNE PE STRADA A SPACCA' QUELLO CHE GIA' STA A PEZZI NU TE RISOLVE PER NIENTE NESSUNA SITUAZIONE E QUESTO L'HO IMPARATO IO A 14 ANNI QUANDO SE ASSALTAVANO NEGOZI E AUTOBUS NEL 72 DURANTE LA RECESSIONE O NEL 76 QUANDO FUI PROCESSATO PER INCENDIO DOLOSO ADUNATA SEDIZIOSA E BLOCCO STRADALE (come se ce stava ancora qualcosa da "blocca'") DURANTE I MOVIMENTI STUDENTESCHI SULLA QUESTIONE "E.N.A.O.L.I."

E PENSA TE CHE IO NU SO MANCO N'ULTRA' DEL NAPOLI VISTO CHE SO INTERISTA DALLA NASCITA :batatifo
fracarlito74 fracarlito74 23/11/2008 ore 15.33.31 Ultimi messaggi
segnala

PER PINK8 : non so se i hanno gia rispost perche nn ho letto tutti gli interventi degli alri utenti !

ora dico: vogliamo parlare di cose serie o vogliamo parlare di ristorazion???!!!! cioe secondo te sono i napoletani a rovinare l ambiente??? informati bene e vedrai che nn sono i napoletani ma ben altre cose ..................
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 23/11/2008 ore 20.06.15 Ultimi messaggi
segnala

A chattiamoci1 che il 23/11/2008 1.26.48 ha scritto:

Senti amico con questa storia degli ultras veramente ti sei messo sul Cazzo...e per bene anche....i tuoi amici delinquenti colgono ogni iniziativa calcistica per far casino ed ogni tipo di vandalismo,

Ogni volta che vanno allo stadio si mettono in gruppetti e cominciano a dire "guagliù vrimm a chi emma romper o cazz oggi"

Vanno a fare atti vandalici con la scusa del tifo ,spesso li trovano nei bagni facendo orgie con qualche puttanella che và apposta per questo motivo,

Innumerevoli volte fermati sulle autostrade per saccheggi agli autogrill dove rubano di tutto,

Fanno scoppiare risse per cose banali e spesso qualche poliziotto onesto (che lor signori chiamano PRIMO NEMICO)è andato a miglior vita.....se la prendessero almeno con quelli nelle questure che son spesso dei raccomandati....

E per FINIRE spero che il tuo caro Napoli mai più vinca lo scudetto..per non vedere una città trasformata in un cesso con tutti quei rotoli di carta igienica color celeste e tutti quei Pazzi che scendono in strada a distruggere auto rompere vetrine e scassare il cazzo a qualsiasi persona che gli vada storta.

Infine l'ultimo episodio di questi delinquenti è stato riportato dal programma le iene...dove questi signori entrano regolarmente senza pagare scavalcando lo stadio oppure entrando in 2 con un sol biglietto e se qualche stewart fà problemi viene minacciato senza problemi...

VAI A LAVORARE è IMPARA A VIVERE DA PERSONA ONESTA così solo potrà cambiare questa città,invece di dire puttanate e voler trasformare con le chiacchiere la realtà......Già ci sono i politici per questo....

Rispondo: cos'è la sagra dei luoghi comuni?? Credimi mai sentite, anzi lette tante cazzate tutte insieme. Non vale nemmeno perdere tempo a risponderti. Però continuo a dire, non parlate di cose di cui non sapete un cazzo.

Ps. Il servizio delle iene è stato fatto nei distinti, dove ultras non ce ne sono.

Ciao ottuso..
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 23/11/2008 ore 20.13.23 Ultimi messaggi
segnala

Bin non ti si può leggere con questo linguaggio:nono

sei così schifato da rinnegare pure il dialetto?
chattiamoci1 chattiamoci1 23/11/2008 ore 23.48.19 Ultimi messaggi
segnala

Non avevi niente da rispondere:-x ,anche un cieco notava che c'era un fesso che cercava di arrampicarsi sugli specchi...e quando capita ciò l'unica cosa che sapete fare è insultare...o chiamare qualcuno in soccorso:cry ...
P.s. è inutile che cerchi di fare l'occhiolino a Bin......la conosce bene Napoli e le persone come te,che da sole non valgono un cazzo e quando sono in branco rimetterebbero cristo in croce per la loro ULTRAScemenza......

E non girare la pizza...Alle iene si parlava proprio di voi.......

Vai a lavorare....solo così hai l'un per cento di possibilità di recupero......ULTRASfaticato...
legaNord1 legaNord1 24/11/2008 ore 00.37.06
segnala

si parla sempre di monezza qua :hoho
argomento all'ordine del giorno in terronia
:many
epikappa epikappa 24/11/2008 ore 09.53.28
segnala

basta ipocrisie ai Napoletani   sta  bene  così..  i  diversi.. sono scappati altrove.
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 24/11/2008 ore 17.23.13 Ultimi messaggi
segnala

A chattiamoci1 che il 23/11/2008 23.48.19 ha scritto:

Non avevi niente da rispondere:-x ,anche un cieco notava che c'era un fesso che cercava di arrampicarsi sugli specchi...e quando capita ciò l'unica cosa che sapete fare è insultare...o chiamare qualcuno in soccorso:cry ...
P.s. è inutile che cerchi di fare l'occhiolino a Bin......la conosce bene Napoli e le persone come te,che da sole non valgono un cazzo e quando sono in branco rimetterebbero cristo in croce per la loro ULTRAScemenza......

E non girare la pizza...Alle iene si parlava proprio di voi.......

Vai a lavorare....solo così hai l'un per cento di possibilità di recupero......ULTRASfaticato...

Rispondo: credimi tu sei pazzo:-))) chi si arrampica sugli specchi? Chi ha insultato? Chi ha chiamato qualcuno in soccorso?

"

Bin non ti si può leggere con questo linguaggio

sei così schifato da rinnegare pure il dialetto?" questo è il messaggio che ho scritto a Bin, ti sembra fare l'occhiolino? Perchè dovrei? Neanche lo conosco e da quello che scrive neanche mi piace (anche se su alcune cose condivido i suoi pensieri). Che non valgo un cazzo da solo ti offro la possibilità di verificare questa tua affermazione avanti ad un caffè. Il servizio delle iene è stato girato nel settore distinti, che non è quello degli ultras. Tu sei ignorante sull'argomento ultras, non è un mondo che ti appartiene, per questo reputo inutile risponderti sull'argomento. I tuoi giudizi si basano su ciò che senti in Tv, impara a ragionare con la tua testa. Io un lavoro decente ce l'ho, e non ci metterei la mano sul fuoco che ce l'abbia pure tu.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.