Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

eaccabbadda eaccabbadda 26/11/2008 ore 15.01.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dal TG - il Presidente del Consiglio dice che ................

A OmbradelDeserto che il 26/11/2008 8.57.20 ha scritto:
A eaccabbadda che il 25/11/2008 20.51.46 ha scritto:
A Freddy74 che il 25/11/2008 17.51.05 ha scritto:
A volart che il 25/11/2008 13.35.32 ha scritto:

dice che.............dobbiamo essere ottimisti................ma se si continua a leggere aziende che chiudono e che lasciano a casa milioni di persone in cassa integrazione!

Berlusca dice che i Governi Europei possono fare qualcosa.........ma nel frattempo si dice che il 2009 sarà paggio del 2008.

Sono settimane che si sente dire che dobbiamo riboccarci le maniche.............ma da dove iniziamo che tutto va a rotoli?

Rispondo: Cmq, l'atteggiamento giusto è proprio quello indicato dal berlusca, anche se può suonare come una presa per il culo. la persona che mantiene un certo grado di ottimismo è anche quella più propositiva, più attiva, cioè, non sio lascia vincere dallo scoramento e alla fine chi la dura la vince,no?nella situazioni difficili non è che si stia tutti allo stesso punto, c'è chi riesce a sbarcare il lunario perchè si da da fare e chi invece assume un atteggiamento vittimistico peggiorando la sua condizione.

Rispondo: certamente bisogna essere propositivi ma il problema è che sono anni che l'italia produce meno, spende meno, lavora meno, è pagata meno ..........rendersene conto solo adesso mi sembra una presa per il culo grande come una casa.........invitare al consumo di che?siamo saturi di mutui , rate, bollette..........l'unica nota positva sarà , f orse, che smetteremo di cambiare telefonini e macchine come le mutande........ ..apprezzeremo meglio le cose che ci servono per davvero

Rispondo: Davvero?lntanto dall'anno prossimo mi sarà vietato di circolare su tutto il territorio Lombardo(prima era solo in città)dal 15 Ottobre al 15 Aprile perchè la mia macchina è 1 diesel Euro 2,quindi o la cambio oppure ogni volta che ci sarà 1 controllo sarò passibile di contravvenzione,capirai... :inkazz

Rispondo:ombra, non mi riferivo certo a chi ha la necessità/obbligo di cambiarla ..........non ne capisco nulla di macchine diesel euro2 ecc ecc...non ho la patente, figurati la macchina;-)
ChiCiCredeSiRivede ChiCiCredeSiRivede 26/11/2008 ore 15.34.33 Ultimi messaggi
segnala

A eaccabbadda che il 26/11/2008 15.01.30 ha scritto:

non mi riferivo certo a chi ha la necessità/obbligo di cambiarla

Rispondo: il punto è che in questo caso, come per altri, la necessità di spendere soldi la creano loro con delle leggi del cazzo. Non solo sono gli artefici di questa crisi, poi come i peggiori estorsori, ti obbligano a delle spese assurde..
eaccabbadda eaccabbadda 26/11/2008 ore 15.44.35 Ultimi messaggi
segnala

indubbiamente queste leggi (che non conosco) si ripercuotono su chi  deve necessariamente possedere la macchina perchè ci lavora o perchè vive in posti non raggiungibili dai mezzi pubblici.......per tutti gli altri diventa un superfluo , quindi una scelta
MArco85TV MArco85TV 26/11/2008 ore 21.52.16 Ultimi messaggi
segnala

A nebula87 che il 25/11/2008 19.59.49 ha scritto:
A MArco85TV che il 25/11/2008 19.21.17 ha scritto:
A nebula87 che il 25/11/2008 19.12.18 ha scritto:
A crazyy00 che il 25/11/2008 17.39.49 ha scritto:
A nebula87 che il 25/11/2008 17.32.11 ha scritto:
ho sentito al telegiornale che la ripresa sarà per il 2010, e sinceramente non mi convince per niente.

Rispondo: intanto aveva detto a gennaio del 2009 ...

dopo nel 2010...

quante chiacchiere che fa il nostro caro presidente

Rispondo: questa non l'avevo mai sentita. anzi, finora ho sempre sentito parlare di un peggioramento. ma vabè..a parte questo...se stiamo a sentire lui, l'italia non è il neanche paese più in crisi.....

e bè....se lo paragoniamo al terzo mondo....

Rispondo: purtroppo questa crisi è una crisi di benessere che è diversa di una crisi economica..il mercato è saturo, ma questo già dal 2000 lo era ma nessuno ha fatto qualcosa perchè tutti speravano(compresi gli imprenditori) che si risolvesse da sola questa "crisi economica" che per maggior precisione è stato un calo di lavoro..ovvero come anchio abbituato a fare 11 ore in fabbrica nel 2000 nel 2005-2006 nove ore e l'ultimo periodo 8 ore..ovvero teoricamente 8 ore sarebbe per legge giuste, ma abbituati a vivere in modo più alto,adesso ti senti male nel tagliare le cose non fondamentali..io non ho mai tagliato niente ma adesso devo cominciare

Rispondo: bè..una crisi di benessere mi sembra riduttivo. cioè vorresti dire che bisogna lavorare giusto per guadagnarsi da vivere?

Rispondo: bè se continua cosi si,vedi alternative??...ho tutti noi demoliamo casa e buttiamo via le macchine,cell,ecc...cosi le aziende riprendono a lavorare ma al dire il vero è una cosa impossibile, oppure rimangono aperte solo poche aziende e si lavora il giusto e basta(dove abito io siamo stati abbituati a macinare ore su ore ma se vedi il resto del paese e senza cattiveria pochi lo facevano)..ovvero per farla breve e chiara,delle fabbriche(di qualsiasi settore) devono DEVONO chiudere poichè il lavoro gira e rigira è quello e basta..brutta realta ma è questa..e dove abito io che c'è una delle zone industriali più grandi della provincia di Treviso il tema è questo e le soluzioni sono troppo esagerate.
nebula87 nebula87 27/11/2008 ore 08.42.48 Ultimi messaggi
segnala

A MArco85TV che il 26/11/2008 21.52.16 ha scritto:
A nebula87 che il 25/11/2008 19.59.49 ha scritto:
A MArco85TV che il 25/11/2008 19.21.17 ha scritto:
A nebula87 che il 25/11/2008 19.12.18 ha scritto:
A crazyy00 che il 25/11/2008 17.39.49 ha scritto:
A nebula87 che il 25/11/2008 17.32.11 ha scritto:
ho sentito al telegiornale che la ripresa sarà per il 2010, e sinceramente non mi convince per niente.

Rispondo: intanto aveva detto a gennaio del 2009 ...

dopo nel 2010...

quante chiacchiere che fa il nostro caro presidente

Rispondo: questa non l'avevo mai sentita. anzi, finora ho sempre sentito parlare di un peggioramento. ma vabè..a parte questo...se stiamo a sentire lui, l'italia non è il neanche paese più in crisi.....

e bè....se lo paragoniamo al terzo mondo....

Rispondo: purtroppo questa crisi è una crisi di benessere che è diversa di una crisi economica..il mercato è saturo, ma questo già dal 2000 lo era ma nessuno ha fatto qualcosa perchè tutti speravano(compresi gli imprenditori) che si risolvesse da sola questa "crisi economica" che per maggior precisione è stato un calo di lavoro..ovvero come anchio abbituato a fare 11 ore in fabbrica nel 2000 nel 2005-2006 nove ore e l'ultimo periodo 8 ore..ovvero teoricamente 8 ore sarebbe per legge giuste, ma abbituati a vivere in modo più alto,adesso ti senti male nel tagliare le cose non fondamentali..io non ho mai tagliato niente ma adesso devo cominciare

Rispondo: bè..una crisi di benessere mi sembra riduttivo. cioè vorresti dire che bisogna lavorare giusto per guadagnarsi da vivere?

Rispondo: bè se continua cosi si,vedi alternative??... ho tutti noi demoliamo casa e buttiamo via le macchine,cell,ecc...cosi le aziende riprendono a lavorare ma al dire il vero è una cosa impossibile, oppure rimangono aperte solo poche aziende e si lavora il giusto e basta(dove abito io siamo stati abbituati a macinare ore su ore ma se vedi il resto del paese e senza cattiveria pochi lo facevano)..ovvero per farla breve e chiara,delle fabbriche(di qualsiasi settore) devono DEVONO chiudere poichè il lavoro gira e rigira è quello e basta..brutta realta ma è questa..e dove abito io che c'è una delle zone industriali più grandi della provincia di Treviso il tema è questo e le soluzioni sono troppo esagerate.

Rispondo: ho capito poco di tutto il discorso sinceramente. comunque son d'accordo con la parte evidenziata.

e con "crisi di benessere" l'avevo intesa come una specie di critica, come per dire che la gente si lamenta perchè non può più permettersi il superfluo quando invece bisogna accontentarsi, non so se mi son spiegata.
bigblackcock bigblackcock 27/11/2008 ore 10.11.33 Ultimi messaggi
segnala

dobbiamo rimboccarci le maniche ? sempre e solo il cittadino ,quando ascolto le solite prosopopee mi viene il vomito,evidentemente ,dato che dicono dobbiamo fare sacrifici (come se non li avessimo mai fatti) ce lo vogliono barbare fino alle palle comprese nel culo. quando mai hanno dato dimostrazione concreta,sia la destra che la sinistra di voler effettivamente cambiare il paese.come dice pino scotto gli uomini con le palle si vedono alla lunga distanza,e i nostri politici si sono fermati prima

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.