Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

focus16v focus16v 16/01/2009 ore 18.12.19
segnala

Perplessonozze annullate

la chiesa ora puo annullare il matrimonio se la coppia usa protezione durante i rapporti sessuali,ma siamo divetati matti????

http://ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-01-16_116327067.html
aggiungimisufacebook aggiungimisufacebook 16/01/2009 ore 18.41.57 Ultimi messaggi
Onibeppux Onibeppux 17/01/2009 ore 11.48.16
segnala

(Nessuno)RE: nozze annullate

Queste cose fanno ridere e non meritano di essere commentate, dico però solo una cosa: ma come farà la chiesa a scoprire quando marito e moglie fanno sesso? Dovremo mandarci l'sms così un uomo di fiducia verrà a controllarci oppure nelle nostre camere da letto dovremo mettere la webcam ?
buckroger buckroger 17/01/2009 ore 12.04.19 Ultimi messaggi
segnala

Se dovessimo seguire i dettami della chiesa ci ritroveremo a essere TUTTI preti e suore.....
STELLASTE3 STELLASTE3 18/01/2009 ore 11.20.30
segnala

@ Onibeppux:

In effetti, :haha
crazyy00 crazyy00 18/01/2009 ore 11.25.19
segnala

la chiesa non dovrebbe avere nessun potere
magisterludi magisterludi 18/01/2009 ore 12.13.42 Ultimi messaggi
segnala

Spesso gli ex conuigi, per "svincolarsi" completamente, anelano all'annullamento del matrimonio, unico provvedimento atto a sciogliere il legame sotto il profilo canonico. E se prima ciò era arduo, adesso, con tale scappatoia del "sesso protetto", sarà più semplice.
Ciò che, tuttavia, appare a dir poco sconvolgente è che, nel caso particolare sottoposto all'esame della Suprema Corte, il matrimonio veniva annullato nonostante il rapporto protetto fosse "giustificato" dal pericolo di contrarre o di far contrarre al nascituro una malattia di cui era affetto il coniuge.
Meglio avere un legame rigorosamente rispettoso dei canoni!!! Tanto se poi le conseguenze le paga una povera creatura, che vuoi che sia.... senza parole..
magisterludi magisterludi 18/01/2009 ore 12.16.34 Ultimi messaggi
segnala

@ crazyy00: ....ci si può anche non sposare in chiesa.. Ciao Crazy...anche tu hai abbandonato "terra di nessuno"?
crazyy00 crazyy00 18/01/2009 ore 14.15.53
segnala

@ magisterludi: ciao magisterludi felice di rileggerti...
terra di nessuno e' diventato un forum di insulti gratis..
metatrona metatrona 18/01/2009 ore 14.50.55
segnala

DelusoRE: nozze annullate

@ focus16v: LA CHIESAAAAAA !!!!!????????? ha fatto molto di più e di peggio di tutto questo, io non mi stupisco più e mi sono allontanata da essa, pur essendo una credente della parola di gesù, così come lui avrebbe voluto, c'è molto da leggere sull'argomento, ma nn ti stupire, nn dare importanza, prchè così facendo, dai ad essa anche credito parlandone... nn vedi il papa? è un osc :strega urntista, si sta tornando al medio evo ed io mi sento una strega,,, accccidenti sento odore di bruciatooo.....
diamantino87 diamantino87 18/01/2009 ore 17.12.33 Ultimi messaggi
fatina67 fatina67 18/01/2009 ore 22.28.37
segnala

Forse non lo sapevate ma secondo la Chiesa vivo doppiamente nel peccato e questi miei errori mi proibiscono di essere la madrina di una ragazza che ha scelto me per la cresima...
1. non sono sposata in Chiesa
2. come se nn bastasse, sono anche separata...

Anch'io allontanata dalla Chiesa.... o meglio, mi hanno costretto ad allontanarmi....
et64 et64 19/01/2009 ore 08.52.36
segnala

metatrona scrive:
nn dare importanza, prchè così facendo, dai ad essa anche credito parlandone...

Infatti. Se li lasciassimo cuocere nel loro brodo senza dar risalto alle boutade che sparano sarebbe molto meglio....
metatrona metatrona 19/01/2009 ore 09.57.08
segnala

@ fatina67: :amen Non sei la sola ad esser emarginata dalla chiesa,siine orgogliosa invece, e nn sentirti in colpa perckè nn hai potuto fare da madrina, tutte st......e, i tuoi amici, se sono intelligenti capiscono,io ho letto molto e finalmente come diceva Gesù la verità mi ha resa libera, un abbraccio met :amen loro facendo così,non fanno altro che :specchio
fatina67 fatina67 19/01/2009 ore 11.28.06
segnala

Ciao Meta... io sono in pace con me stessa. Chi mi conosce sa che non ho nulla da rinfacciarmi, anzi... mi dispiace solo per la ragazza perché è una bimba molto sensibile che mi vuole tanto bene e ha problemi di salute... e sai com'è... ho la mia sensibilità e sono mamma, allora mi irrita tantissimo quest'ingiustizia...

metatrona metatrona 19/01/2009 ore 15.35.19
segnala

@ fatina67:comprendo cara fatina, certo che tra strega e fata, se ci prendono.... :amen grazie al cretore,non potrà più accadere che si brucino degli esseri umani in nome di...però ci fanno sicuramente guerra con questo atteggiamento di classificazioni,si guarda a queste cose con superficialità,ed è per questi motivi che la chiesa sta annaspando da anni, ora è arrivato il declino...e continuano...sono forti....nella loro cecità, se tu sapessi quanti :devilfurbo mostri, (non li chiamo bestie perchè farei un torto agli animali,)si nascondono dietro la tonaca,sia maschi che femmine, io ne ho conosciuti a mie spese, e sono grata a questo perchè mi ha permesso di cercare la verità.Nulla accade per caso, sappi che nessuno nasce peccatore,e che siamo tutti immensamente amati, importante è restare, buoni, caritatevoli,rispettosi del prossimo,e vedrai che troverai nel tempo il modo di spiegare alla piccola il perchè...ma più in la, ora sarebbe prematuro.Un saluto luminoso met :fiore
itanove itanove 19/01/2009 ore 18.57.21
segnala

PerplessoRE: nozze annullate

Scusatemi se mi intrometto,ma sono un novellino di questi forum e se volete saper lamia,beh,sarei quasi tentato di diventare musulmano. Comunque penso che la chiesaultimamente stia entrando un pò troppo,come si dice dalle mie parti "nella scazzetta del prete". Sarebbe ora che si interessasse solo di religione e basta!
marla100 marla100 20/01/2009 ore 11.09.13
segnala

In M :hehe ateria Ecclesiastica, ogni giorno ce n'e' una !!! A secondo di come si svegliano al mattino, propongono qualche cambiamento DI-VINO : dovrebbero bere meno durante le Messe quotidiane.... :hehe
fatina67 fatina67 20/01/2009 ore 11.12.54
segnala

@ itanove: Ciao e benvenuto, intervieni quando vuoi....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.