Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

rezzin rezzin 11/09/2010 ore 15.10.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MEDITATE,GENTE MEDITATE!ORA BASTA!!

guarda che ci sono anche extracomunitari che vivono in come gli italiani e che fanno lavori onesti..
dottoressapulce dottoressapulce 11/09/2010 ore 17.25.29
segnala

Da qualche anno l'Italia è stata presa d'assalto da frotte abnormi di clandestini che cercano un minimo di fortuna nel nostro paese.Cosa li spinge a sfidare anche la morte pur di arrivare qua?La disperazione,la fame,la mancanza di libertà..Andiamo oltre..quanti dei nostri imprenditori sono disposti a dare lavoro a queste persone? Il 10%,e quasi sempre in nero.Non hanno il permesso di soggiorno,non hanno un'assicurazione,non hanno i contributi.Sono le maggiori vittime delle cosiddette MORTI BIANCHE,ovvero quelle persone che muoiono sul lavoro..e noi..noi sappiamo forse qualcosa?No,perchè tutto viene messo a tacere dal PADRONE che elargisce qualche centinaio di euro alla famiglia per comprare il loro silenzio.Se iniziassimo a guardarli come guardiamo i nostri connazionali,forse qualcosa,non dico tutto,ma qualcosa cambierebbe.Ci serviamo di loro per le nostre nonne o per la nostra casa,le colf vengono pagate 5 euro all'ora e talvolta riusciamo anche a contrattare su quei 5 euro aspirando ai 4.Iniziamo a metterli in regola,a non sfruttarli!La schiavitù è stata abolita tanti anni fa in america,ma non è mai stato un costume italiano avere degli schiavi..perchè iniziare proprio ora?La fame spinge ognuno di noi a rubare..come possiamo condannarli tutti in egual misura?
linx linx 11/09/2010 ore 20.38.19
segnala

dottoressapulce scrive:
e colf vengono pagate 5 euro all'ora

CHI LE ASSUME NON E' UN MARCHIONNE MA ANZIANI E DISABILI.
COMUNQUE 5 EURO L'ORA PIU' CONTRIBUTI E' LA PAGA CORRETTA.
dottoressapulce dottoressapulce 12/09/2010 ore 10.02.13
segnala

Ah,5 euro l'ora per questi SFORTUNATI!vanno bene?IO guadagno 2600 euro..e il prossimo non mi fa più credito,soprattutto il salumiere che mi nega la mortadella che mi piace tanto.Dottorè devi pagare - tuona - sei già in arretrato da settimane.Anche il mio padrone di casa urla che sono in arretrato.Bifolchi..Cmq.andiamo avanti...mia nonna ha a servizio una colf italiana,milanese,che non fa un cavolo quando va da lei e prende 1200 euro al mese per due volte alla settimana(senza contare tutti i regalini che le fa nonna!).In queste ultime due settimane nonna è rimasta in ospedale per alcuni problemi legati al diabete.La donna è stata avvisata e le è stato ricordato di cambiare gli asciugamani,di spolverare,cambiare la lettiera del gatto etc..insomma..doveva svolgere le normali mansioni.Ieri nonna è uscita dall'ospedale,il pomeriggio sono andata a trovarla..e mi sono ritrovata sul tappeto del salotto(un tappeto molto antico che ora vale un patrimonio)del vomito!La gatta di nonna aveva rimesso..ma non ieri..e neanche venerdì..(cosa schifosa..ma si vedeva!).Ho preso il telefono,ho chiamato la colf e le ho urlato di venire immediatamente a casa di nonna per svolgere il lavoro che non aveva svolto in quelle due settimane!Cosa mi ha risposto la signora?"Sono a Como da mio figlio..e se devo venire mi pagate lo straordinario".Le ho attaccato il telefono in faccia dandole della zozzona e augurandole di non beccarmi in questi giorni.Siccome casa di nonna non è esattamente un buco e la voglia scarseggiava..ho chiamato la colf della nonna del mio ragazzo,bulgara.E'arrivata di corsa(in meno di un'ora era a casa di nonna),si è cambiata,ha pulito alla perfezione il tutto senza che nessuno controllasse e alla fine ha chiesto "l'esorbitante" cifra di 15 euro!Le ho chiesto se fosse disponibile a lavorare per nonna 3 volte alla settimana,a darle una mano per vestirsi e mangiare..e ha chiesto 1000 euro al mese.Due diversi modi di lavorare,di pulire(una zozza,l'altra pulitissima!),di rivolgersi a mia nonna(quella zozzona la chiama "Giovà" come se avessero fatto l'asilo insieme,mentre questa si rivolge dando del lei ed è sempre pronta..e soprattutto uno stipendio diverso..!Ben vengano gli EXTRACOMUNITARI.
linx linx 12/09/2010 ore 10.18.29
segnala

@ dottoressapulce: +
SE CERCHI QUALCUNO UN PO' MEGLIO TE LO TROVO IO NO PROBLEM
dottoressapulce dottoressapulce 12/09/2010 ore 11.24.57
segnala

Sei molto gentile Linx,ma preferisco tenermi la colf bulgara.Vedi che inizi a darmi ragione? ehhhhhhhhh da lì s'inizia!:hihi
rezzin rezzin 12/09/2010 ore 11.29.11 Ultimi messaggi
segnala

la mia ragazza e latina e lavora come tante altre persone..e poi conosco tante altre persone che lavorano onestamente

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.