Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

naig67 naig67 07/11/2010 ore 10.33.51
segnala

Importanteproposta

Proporrei di rinominare questo forum con il nome "Razzismo e intolleranza"

Vi piace?

Almeno chi viene qua dentro non deve sorbirsi il razzismo e l'intolleranza che regna in questo forum.
rogercbs rogercbs 07/11/2010 ore 11.13.07
segnala

(Nessuno)RE: proposta

oggi ti preparo una bella e calda camomilla ok? :ok
naig67 naig67 07/11/2010 ore 11.37.41
segnala

@ rogercbs:
Cosa centra la camomilla?
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 07/11/2010 ore 13.26.50 Ultimi messaggi
segnala

staremo più attenti e provvederemo a fare maggiore pulizia per quanto riguarda i post a sfondo razzista...che,come ci hai fatto giustamente notare,riempiono quasi per intero il forum...
15097775
staremo più attenti e provvederemo a fare maggiore pulizia per quanto riguarda i post a sfondo razzista...che,come ci hai fatto...
Risposta
07/11/2010 13.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LoCAr LoCAr 07/11/2010 ore 18.41.11
segnala

penso che ne vada del benessere di tutti mantenere toni pacati e distesi:-) alla fine e' un forum,come nell'antichita' ci si confronta e si scambiano idee in un clima rilassato
linx linx 07/11/2010 ore 19.18.45
segnala

naig67 scrive:
Proporrei di rinominare questo forum con il nome "Razzismo e intolleranza"

Vi piace?

Almeno chi viene qua dentro non deve sorbirsi il razzismo e l'intolleranza che regna in questo forum.

HAI RAGIONE.
NON E' L'UNICO.
GIRA PURE IL NAZIFASCISMO TOLLERATO.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 07/11/2010 ore 19.30.23 Ultimi messaggi
segnala

Favorevole ai toni pacati, educati, rispettosi,
ma favorevole anche all'espressione di qualsiasi opinione
.
Facciamo un esempio: se una persona per qualche motivo non apprezza che so, le persone di colore,
secondo me ha tutto il diritto di dirlo, magari argomentando la sua opinione ... un altro conto è se inizia ad usare volgarità ed insulti, ma LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE E' SACRA.
marte730 marte730 07/11/2010 ore 20.30.46 Ultimi messaggi
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
se una persona per qualche motivo non apprezza che so, le persone di colore,
secondo me ha tutto il diritto di dirlo

ma è questo il razzismo e l'intolleranza..
volgarita ed insulti è solo maleducazione..
naig67 naig67 07/11/2010 ore 22.12.22
segnala

LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE E' SACRA.

LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE E' SACRA. rispettando comunque chi non la pensa come te perchè e gay piuttosto che lesbica o comunista piuttosto che fascista.

Chiunque ha il diritto do dire ciò che pensa rispettando il pensiero altrui
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 08/11/2010 ore 12.47.19 Ultimi messaggi
segnala

anche io sono per la libertà di espressione...ma,siamo sinceri,chi generalizza e insulta una categoria intera di persone che siano omosessuali,extracomunitari,disabili,etc....non potrà mai utilizzare toni pacati,educati e rispettosi...perchè parte già da un concetto assolutamente sbagliato...ovvero che chi è"diverso"da lui non è"giusto"...

se una persona per qualche motivo non apprezza le persone di colore è un razzista...non esiste un modo rispettoso per esprimere questo concetto...perchè le persone vanno giudicate singolarmente...per quello che sono...e non per il colore della loro pelle...

ma questo è solo il mio modestissimo parere...
15101554
anche io sono per la libertà di espressione...ma,siamo sinceri,chi generalizza e insulta una categoria intera di persone che...
Risposta
08/11/2010 12.47.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
M40ALprov M40ALprov 08/11/2010 ore 14.36.48 Ultimi messaggi
segnala

E' da tempo che propongo un numero massimo di topic al giorno per utente, per favorire una pluralita' di espressioni.

E' da tempo che c'è bisogno di qualcuno che cassi i postatori seriali e provocatori, ma a quanto pare fino a che non si arriva all'insulto pesante, non val la pena di intervenire..

E' da un po' che post senza senso, semplici copia incolla, intasano il forum, senza portare NESSUN utile..
Pero' vengono tollerati.

Ora qualcuno si sveglia contro il razzismo.. quale, quello contro gli italiani con sempre meno diritti ?
E contro l'intolleranza, ehm, si, vero, a volte è comprensibile diventare intolleranti a fronte di certi topic inutili e leggendo certi commenti che definirli arteriosclerotici è il minimo.

BK
linx linx 08/11/2010 ore 17.41.02
segnala

LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE E' SACRA.

Se rispetta la legge.
Quando si scrive pro razzismo,nazifascismo,si viola la legge.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 08/11/2010 ore 22.46.20 Ultimi messaggi
LoCAr LoCAr 09/11/2010 ore 00.50.06
segnala

la legge e' fatta da uomini che spesso sbagliano...
LoCAr LoCAr 09/11/2010 ore 00.54.36
segnala

@ M40ALprov: non concordo non siamo al lascia o raddoppia con scritte massime o minime! solo se si scrive lo si faccia con cognizione e argomentando,evitando flame,backset,evitando troll e rimanendo nel filo logico del discorso...
M40ALprov M40ALprov 09/11/2010 ore 11.04.41 Ultimi messaggi
segnala

LoCar..
FIlo logico del discorso.. e quando uno posta copiaincolla o commenta in modo incoerente, che gli si dice ? bravo ?
Lo fa' spessimo l'utente "linx"..

Che tu non concordi, ma su cosa? sul n.ro massimo di topic ?? o su ?

"argomentando".. bella parola, qualcuno dovrebbe spiegarne il significato a chi pacatamente e non, scrive sempre e solo contro Berlusconi, o replica tanto x aver l'ultima parola.

Ora mi viene il dubbio .. non è che lo sto' facendo anche io ?

boh

BK
marte730 marte730 09/11/2010 ore 17.29.16 Ultimi messaggi
segnala

immagino che voi tutti siate daccordo quando allo stadio si scrive "non ci sono neri italiani" perche trattasi di liberta di espressione...fate pena.
M40ALprov M40ALprov 09/11/2010 ore 18.18.24 Ultimi messaggi
segnala

gli italiani sono caucasici, mediterranei, non africani, quindi non ci possono essere persone di colore, ed italiane.
da un punto di vista genetico almeno.

che poi vi siano figli di coppie miste, o adottati, con piena cittadinanza italiana, è un'altro discorso.

ma tanto allo stadio non ci vado, il calcio è uno sport da culattoni !

:many
BK
dioneo73 dioneo73 09/11/2010 ore 22.10.17
segnala

@ se sei tu, o voi, i curatori del forum c'è davvero poco da stare allegri, perché quel che avete scritto è proprio, a mio parere e absit iniuria verbo, di livello infimo. Che significa? Gli unici che fin qui in questa discussione hanno scritto qualcosa di sensato sono Guerriera.Batterista e M40alProv, come sempre piacevolmente caustico, non sono sempre d'accordo con lui ma questo penso ci possa stare. Quel che non condivido è quel che hanno scritto gli altri, che pretendono di omologare il pensiero e di scacciare quelli che non la pensano come loro. Vogliamo parlare di razzismo? Parliamone, tranquillamente, con intelligenza e toni pacati si dovrebbe poter fare tutto, esclusa dovrebbe essere solo la maleducazione, l'ingiuria gratuita, questo avresti dovuto scrivere caro cappuccettonero.
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 10/11/2010 ore 12.44.03 Ultimi messaggi
segnala

@ dioneo73: ma io ho semplicemente espresso il mio modestissimo parere che può essere assolutamente opinabile...ma resta comunque il mio parere...

quale è un'ingiuria gratuita secondo te???

scrivere che non apprezzi TUTTE le persone di colore per un qualsiasi motivo(esempio)non è un'ingiuria gratuita???

o le hai conosciute TUTTE,una ad una,per dire ciò???

l'educazione non c'entra proprio niente...

perchè io potrei,ad esempio,mandarti a quel paese(in modo pacato)invece che a fanc***...ma il concetto espresso sarebbe il medesimo...

sono una persona(di sesso femminile)che odia il pregiudizio...non posso farci nulla...
marte730 marte730 10/11/2010 ore 17.06.34 Ultimi messaggi
segnala

una persona è libera di dire che non gli piacciono le persone di colore, ma deve accettare il fatto di essere razzista.
15110990
una persona è libera di dire che non gli piacciono le persone di colore, ma deve accettare il fatto di essere razzista.
Risposta
10/11/2010 17.06.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 10/11/2010 ore 18.54.04 Ultimi messaggi
segnala

@ marte730: e a mio avviso,il razzismo va SEMPRE debellato...

tra l'altro i post che sono stati cancellati in questo forum oltre ad essere a sfondo razzista non erano nemmeno cortesi ed educati...quindi spero di chiudere definitivamente questa polemica senza fondamenta...

:ciao
Passioneinibita Passioneinibita 10/11/2010 ore 19.41.32
segnala

appoggio questa proposta ma....
marte730 marte730 10/11/2010 ore 20.01.58 Ultimi messaggi
segnala

CaPpUcCeTtO.NeRo scrive:
e a mio avviso,il razzismo va SEMPRE debellato...

lo penso anch'io. ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.