Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

paolowill 09/01/2011 ore 15.15.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Disoccupazione record tra i giovani

Disoccupazione record tra i giovani
Rossella BocciarelliCronologia articolo08 gennaio 2011

.Storia dell'articoloChiudi Questo articolo è stato pubblicato il 08 gennaio 2011 alle ore 08:11.

.

ROMA
Si fa sempre più acuta la questione della disoccupazione giovanile. Sulla base dei dati mensili comunicati ieri dall'Istat, mentre nel complesso a novembre il tasso dei senza lavoro è rimasto sostanzialmente stabile rispetto a ottobre (-0,1% sul mese precente, +0,4% rispetto a novembre 2009) collocandosi all'8,7%, la percentuale di persone disoccupate in età compresa fra 15 e 24 anni continua a salire, e ha raggiunto quota 28,9%, con un aumento che sfiora l'uno per cento rispetto al mese precedente. Si tratta dei tassi i più alti dall'inizio delle serie storiche mensili dell'Istat, ovvero dal gennaio del 2004.

8084759
Disoccupazione record tra i giovani Rossella BocciarelliCronologia articolo08 gennaio 2011 .Storia dell'articoloChiudi Questo...
Discussione
09/01/2011 15.15.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
paolowill paolowill 09/01/2011 ore 15.23.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Disoccupazione record tra i giovani

in questo periodo la mia azienda sta' cercando dei ragazzi da inserire nell'organico per fare i tecnici manutentori...in poche parole le zone da coprire sono verona brescia vicenza padova....allora uno dopo una settimana ha rifiutato perche lui alle 18,00 vuole essere a casa perche ha gli allenamenti di calcio...lo sapete anche voi quando si e' in giro con l'auto non puoi avere orari esatti...un altro ragazzo dopo 15 giorni si e' lecenziato perche' ci si sporcava troppo, lui cercava un lavoro non cosi impegnativo...un altro ragazzo a mezzogiorno esatto voleva fare la pausa e riprendere dopo 2 ore come previsto dal contratto...se sei da un cliente che stai riparando una cosa che finisci fra' 20 minuti anche se finisci alle 12,20 non succede niente ......i giovani d'oggi vogliono lo stipendio alto senza lavorare....
kefamo83vr kefamo83vr 09/01/2011 ore 15.59.08 Ultimi messaggi
segnala

e' quel che ho sempre detto anke io...anche da me stanno cercando dei giovani da inserire....ma uno perke si prendeva poco non e' venuto...un altro ha fatto 2 giorni e poi C'E' TROPPO FREDDO...TROPPO FUMO..CI SI SPORCA TROPPO..non e' piu venuto...
e cosi via....
diciamo che.....queste persone c'erano anche prima quando non c era la crisi..ma magariprima le cose andavano bene...e non si faceva troppo caso a fatti del genere..io a persone come queste manco la mobilita' darei.
alessiopc1 alessiopc1 09/01/2011 ore 18.32.48 Ultimi messaggi
segnala

paolo il problema sai qual e che le aziende insiostono a prendero per forza giovani perche non 30 magari piu maturi e seri io ho lo stesso problema stavo in una fabbrica dove erano quasi tutti 20 io 34 stavano sempre a lamentarsi i turni no la domenica no sabato sera no guarda caso quelli che erano sempre presenti e volenterosi erano i padri di famiglia e i ragazzi 30
kefamo83vr kefamo83vr 09/01/2011 ore 20.03.42 Ultimi messaggi
segnala

mi ritorna in mente una frase che sicuramente i genitori almeno una volta hanno detto a tutti i propri figli..
"lavoro per darti una vita migliore di quella che ho passato io"
ma una vita migliore cari figliuoli della minkia che non sapete altro che lamentarvi ve la dovete guadagnare...il genitore mette le basi per aver piu scelte...scuola..lavoro ecc ecc....ma il resto spetta a voi.
rogercbs rogercbs 09/01/2011 ore 20.46.28
segnala

alla faccia rifiutano un lavoro per ste cavolate? io non so di che si tratta altrimenti vi giuro venivo io a lavorare...... mannaggia il sud calabria!!!!! :mmm :mmm
mi fregavo se capitava di sabato o domenica o festivo? ho lavorato per 2 anni e mezzo 7 giorni su 7 (mezza giornata di riposo solo il mercoledì) ad un bar pasticceria,dalle 6:30 fino le 13:30 e dalle 15:00 fino le 22:00 per uno stipendio da 350 euro!!!!!!!! mannaggia che vivo in calabria, pane a chi non ha denti!!!
josser josser 09/01/2011 ore 20.59.52 Ultimi messaggi
segnala

roger devi proprio essere messo male per lavorare tutte quelle ore per quella cifra , io vado in bestia quando sento queste cose , perchè il tuo datore di lavoro chissa cosa incassava in una giornata .
detto questo però devo dare ragione anche a chi dice che ormai i ragazzi sono diventati un pò troppo schizinosi per quanto riguarda il lavoro , che sia perchè vedono che tanto papà al venerdi scuce sempre qualche centone comunque ?
paolowill paolowill 09/01/2011 ore 22.18.45 Ultimi messaggi
segnala

@rogercbs spero dove vivi tu il costo della vita sia piu' basso da dove vivo io..perche' con 350 euro non paghi neanche l'affitto di una casa qua' sul lago di garda ...comunque e' vero per avere affidabilita' si dovrebbe appoggiarsi a chi ha piu' di 30 anni e padri di famiglia ....poi molti laureati si dovrebbero accontentare mi spiego meglio ...ho trovato ingenieri che fanno il lavoro di geometra ...laureati in economia a fare la contabilita' normale non in amministrazione ...lo so' che uno dopo tanti anni di studio e' giusto che abbia un lavoro per quello che ha studiato ma delle volte almeno finche ' non arriva il lavoro giusto ci si puo'm accontentare ...perche' adesso non esiste piu' il lavoro sempre uguale per 40 anni...
MarianoBS83 MarianoBS83 10/01/2011 ore 00.13.55
segnala

nun je va de fa n cazzo ai giovani...una settimana fa viene una ragazzetta di 22 anni a fare lo stage al nostro hotel..aveva fatto 2 mesi di stage in un hotel (sempre nostro) al centro, mentre noi siamo in zona eur, abbiamo una clientela totalmente differente...beh questa come ha visto che non stava più al centro di roma si è presentata il primo giorno e poi ha chiamato (mai, mai, mai per telefono!) dicendo che non sarebbe più venuta perchè era rimasta delusa dal cambiamento di hotel...semo rimasti allibiti, cioè, te insegniamo una professione aggratis, senza che hai fatto la scuola alberghiera, e ti permetti pure di rifiutare? io l'ho chiamata solo per consigliarle di cambiare idea sul tipo di lavoro che intende fare nella vita...il lavoro comporta necessariamente dei sacrifici, e in un hotel specialmente. morale del post: nun je va de fa n cazzo ai giovani
MarianoBS83 MarianoBS83 10/01/2011 ore 00.15.04
segnala

350 euri a roma ce prenni n caffè...forse...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.