Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

LoCAr LoCAr 18/02/2011 ore 22.16.37
segnala

(Nessuno)RE: Se non ora quando?

Gentili signori,hol etto la discussione,che per altro trovo molto stimolante e interessanti,ma noto con rammarico che alcuni rispondono tanto per...

mi chiedo se si possa evitare di sproloquiare e andare o.t. visto che noto che spesso gli ot sono solo per andare in flame...esorto quindi a mantenere la discussione seria e corretta;altrimenti si dovra' procedere alla chiusura della medesima:-(

cordialmente saluto
xXangilaXx xXangilaXx 18/02/2011 ore 22.18.09
segnala

silviamato scrive:
Ma allora, se sei della stessa opinione delle donne che hanno manifestato, perchè dici che manifestazioni come quelle di domenica scorsa sono inutili?

perchè bisogna alzare la voce nel quotidiano, giorno dopo giorno...come per le donne, così per qualsiasi altro avvenimento...
non voglio offendere, ma penso che parecchie donne che erano li hanno fatto le eroine, poi tornate a casa sono tornate alle sottomissioni dei mariti, dei datori di lavoro, ecc...
kefamo83vr kefamo83vr 18/02/2011 ore 22.31.38 Ultimi messaggi
segnala

ragazze..parlate di sottomissione dei mariti e dei datori di lavoro come se fossimo nel medioevo ..ma robe da pazzi
linx linx 19/02/2011 ore 05.24.42
segnala

kefamo83vr scrive:
ragazze..parlate di sottomissione dei mariti e dei datori di lavoro come se fossimo nel medioevo ..ma robe da pazzi

MA E' COSI'.....
kefamo83vr kefamo83vr 19/02/2011 ore 08.09.52 Ultimi messaggi
segnala

se per sottomissione intendono sgridate perke sbagliano a far il proprio lavoro sgridate perke sbagliano...sgridate perke qua sgridate perke la'..alora non capiscono una sega

cazzo mi ritengo fortunato allora...tuttele ragazze che conosco non hanno questi problemi
e non venitemi a dire "ma mica te lo devono dire a te dei loro problemi"
xXangilaXx xXangilaXx 19/02/2011 ore 11.31.32
segnala

kefamo83vr scrive:
se per sottomissione intendono sgridate perke sbagliano a far il proprio lavoro sgridate perke sbagliano...sgridate perke qua sgridate perke la'..alora non capiscono una sega

hai mai sentito parlare di donne picchiate e violentate dai mariti?
hai mai sentito parlare di mariti che non rispettano il lavoro della moglie, sia in casa sia fuori casa, pensando che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera?
hai mai sentito parlare di datori di lavoro che non assumono donne perchè sono un ostacolo alla produzione (le donne posso procreare, sono un grandissimo ostacolo)
hai mai sentito parlare di datori di lavoro che abusano delle proprie dipendenti perchè sono donne? (e per abusare intendo mettere le mani addosso, violentare)
hai mai sentito parlare di datori di lavoro che ricattano sessualmente le donne per far mantenere loro il proprio posto di lavoro o per una promozione?
hai mai sentito al telegiornale quante donne vengono violentate e uccise perche si ribellano alla violenza?

in che mondo vivi? o sei uno di quelli che pensa che la donna è colpevole in tutto?
kefamo83vr kefamo83vr 19/02/2011 ore 13.36.02 Ultimi messaggi
segnala

mai pensato che la donna sia colpevole in tutto
siete voi che pensate che sia l uomo il vs. peggior male.
avete tutte le ragioni del mondo quando si parla di abusi ecc ecc..
avete torto marcio quando parlate di pari opportunita'...se volete le pari opportunita..dai su ...visto che parli di ostacolo alla produzione...ti vorrei vedere a saldare 10 ore...gia fanno fatica gli uomini che lo fanno perke e' un lavoro veramente ma veramente ma veramente pesante..meglio se non lo fate voi..ma non e' che nessuno vi da le possibilta'...e' un lavoro da uomini ed e' giusto che lo facciano gli uomini..non perke siamo piu forti e bla bla..ma perke e' giusto cosi..e' questo che non riuscite a capire
ogni sesso ha dei limiti e vanno accettati...se volete le pari opportunita' lavorative non lamentatevi poi...
ripeto tutta la ragione che volete quando parlate di abusi ecc ecc.ma per il resto no.
silviamato silviamato 19/02/2011 ore 16.12.25
segnala

LoCAr scrive:
Gentili signori,hol etto la discussione,che per altro trovo molto stimolante e interessanti,ma noto con rammarico che alcuni rispondono tanto per...

mi chiedo se si possa evitare di sproloquiare e andare o.t. visto che noto che spesso gli ot sono solo per andare in flame...esorto quindi a mantenere la discussione seria e corretta;altrimenti si dovra' procedere alla chiusura della medesimasmile

cordialmente saluto

Cerissimo Locar,
mi fa piacere che trovi stimolante la discussione, ma perchè chiuderla per quelli che rispondono "tanto per" basterebbe ignorarli oppure bloccarli!
Non avete un sistema per bloccare i fake?
silviamato silviamato 19/02/2011 ore 16.24.05
segnala

xXangilaXx scrive:
perchè bisogna alzare la voce nel quotidiano, giorno dopo giorno...come per le donne, così per qualsiasi altro avvenimento...
non voglio offendere, ma penso che parecchie donne che erano li hanno fatto le eroine, poi tornate a casa sono tornate alle sottomissioni dei mariti, dei datori di lavoro, ecc...

carissima,
io lo faccio personalmente, ma sinceramente se dovessi basarmi sulla mia esperienza, col mio uomo e con i miei figli è evidente che non avrei di che lamentarmi... io ho saputo organizzare la mia vita e probabilmente sono stata fortunata, o forse sono stata brava, non saprei.
Ciò non toglie che ci sono altre donne al mondo che sono meno fortunate di me o forse meno brave ... e vorrei che neanche a loro capitassero le brutte esperienze che più volte nei tuo post vedo che descrivi!
Questo in una parola si chiama SOLIDARIETA'
e so che è una cosa che non va molto di moda al giorno d'oggi, nonostante ciò credo che sia una delle più alte capacità umane quella di sentirsi solidali con chi sta peggio, quella di voler aiutare chi da solo non ce la fa!

Il centro della manifestazione comunque non era precisamente il problema della "salvaguardia fisica delle donne più deboli" (che è una cosa che comunque si è detta e si tiene sempre ben presente)ma il contrastare la mentalità che consente di abusare delle donne, quella mentalità che appunto come dici tu consente ad alcuni tipi di uomini di "considerarci tutte puttane"
Per contrastare una mentalità certamente bisogna farlo nella vita di tutti i giorni ogni volta che ci si scontra con individui che la esprimono, ma c'è anche bisogno di creare quello che si dice "un pensiero comune" e questo pensiero bisogna urlarlo forte se si vuole che arrivi a tutte le orecchie!
Per questo servono le manifestazioni
LoCAr LoCAr 19/02/2011 ore 16.25.40
segnala

@ silviamato: ci stiamo attrezzando:-) era piu' che altro un richiamo,perche' discussioni come questa fanno riflettere e "sporcarle" con commenti inutili non e' cosa buona e giusta a mio parere:-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.