Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

silviamato silviamato 19/02/2011 ore 16.41.32
segnala

(Nessuno)RE: Se non ora quando?

kefamo83vr scrive:
se per sottomissione intendono sgridate perke sbagliano a far il proprio lavoro sgridate perke sbagliano...sgridate perke qua sgridate perke la'..alora non capiscono una sega

chi non capisce cosa?
Perchè secondo te le donne vanno sgridate?
E dovrebbero prendersi le sgridate e starsene buone?
Come la vedi tu... mica ti capisco?
Pensi davvero che una manifestazione così grande che ha richiamato in piazza un milione di persone sia stata fatta da gente che non vuole essere sgridata?
Bha, veramente sorprendente come uno possa "fare illazioni basate sul nulla"
Non hai letto una parola di quanto ho cercato di dire fino ad ora vero?
O non hai letto oppure non hai capito, due sono le cose!
fino a questo momento ho tentato di spiegare che esiste una mentalità in Italia (ma anche in altri paesi dell'Europa) che considera le donne inferiori e esprime questo suo considerare le donne inferiori con delle azioni che ha bene descritto qui sopra xangilax.
Ci siamo fino qui?
BENE
la cosa che ancora non sono riuscita a farti giungere come notizia è che NON LO DICO IO O ALTRE DONNE CHE QUESTA MENTALITA' ESISTE - si tratta di un fatto certo la notizia pare non ti abbia raggiunto nonostante abbia postato anche una parte di una legge europea nata apposta per contrastare questa mentalità
cazzo mi ritengo fortunato allora...tuttele ragazze che conosco non hanno questi problemi
e non venitemi a dire "ma mica te lo devono dire a te dei loro problemi"

Evidentemente le tue amiche non si sono mai poste il problema o forse, cosa che reputo molto probabile, non ne parlano con te vista la tua difficoltà di ascoltare ciò che gli altri dicono!
kefamo83vr kefamo83vr 19/02/2011 ore 19.41.43 Ultimi messaggi
segnala

quello che tu non riesci a capire e' che non e' LA DONNA in se che viene sgridata..ma la persona che sbaglia a far qualcosa...e viene ripresa per fare in modo che si svegli..vale sia per l uomo che per la donna.
la donna come l uomo viene ripreso ..sgridato quando non fa bene il suo lavoro..quando sbaglia in qualcosa..
o vorreste che ad OGNI vostra cazzata nessuno vi dica niente solo perke siete donne?
ma lo capisci questo concetto o sei di un femminismo sopra la regola?
RIPETO..avete tutto il mio appoggio quando si parla di abusi ecc ecc ecc ecc ecc..
ma ocio a confondere le molestie per un CIAO BELLA FIGA..CIAO GNOCCA e robe cosi...anche se possono far skifo..e' quello che dicono il 90% delle donne quando vedono un bel ragazzo.E NON DIRMI DI NO.
dovrebbero ucciderle le persone che vi fanno del male fisico...ma in italia non c e' la pena di morte aime'.
ma una manifestazione cosi mi sembra troppo...anke perke molte volte..anzi quasi sempre i tg vengono formati da servizi mirati..
una settimana ci sono TUTTI stupri...un altra settimana TUTTE morti bianche...ecc ecc...
che ci sia da protestare ok..ma molte delle persone che c erano con te a protestare manco sanno perke si protesta...come per il 90% delle manifestazioni.questo lo devi capire.
anam64 anam64 20/02/2011 ore 07.42.03 Ultimi messaggi
segnala

kefamo83vr scrive:
che non e' LA DONNA in se che viene sgridata..ma la persona che sbaglia a far qualcosa...e viene ripresa per fare in modo che si svegli..vale sia per l uomo che per la donna

Certo che è vero tu fai una gran fatica a comprendere l'argomento.Qui non è in discussione se la donna viene sgridata sul posto di lavoro, dove l'hai presa questa idea proprio non si sa.MA è in discussione che spesso troppo spesso le donne siano soggette molto più degli uomini sul posto di lavoro a discriminazioni e violazioni sia fisiche che morali.Ora onde evitare sproloqui perchè non leggi informazioni sull'argomento e ne riparliamo?????
15439856
kefamo83vr scrive: che non e' LA DONNA in se che viene sgridata..ma la persona che sbaglia a far qualcosa...e viene ripresa per...
Risposta
20/02/2011 7.42.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
silviamato silviamato 20/02/2011 ore 10.38.34
segnala

@ anam64: carissima,
grazie dell'aiuto!
... evidentemente il mio modo di scrivere risulta molto difficile per kefamo che continua imperterrito a "presumere" che io dica delle cose che non ho detto, mentre invece non prende proprio in considerazione ciò che scrivo... eppure mi sforzo di essere chiara, penso le parole più semplici prima di scriverle, rileggo quanto ho scritto, insomma mi impegno per spiegare qual'è stato il motivo e il punto centrale della manifestazione del 13.
anam64 anam64 20/02/2011 ore 10.42.24 Ultimi messaggi
silviamato silviamato 20/02/2011 ore 11.16.26
segnala

Allora ci riprovo... poi non ditemi che non sono paziente!!!!

kefamo83vr scrive:
quello che tu non riesci a capire e' che non e' LA DONNA in se che viene sgridata..ma la persona che sbaglia a far qualcosa...e viene ripresa per fare in modo che si svegli..vale sia per l uomo che per la donna.
la donna come l uomo viene ripreso ..sgridato quando non fa bene il suo lavoro..quando sbaglia in qualcosa..
o vorreste che ad OGNI vostra cazzata nessuno vi dica niente solo perke siete donne?
Quando ho scritto una cosa del genere?
Dove hai letto che penso che chi sbaglia non debba essere corretto?
Perchè pensi che nella manifestazione del 13 qualcuno chiedesse questo?

ma lo capisci questo concetto o sei di un femminismo sopra la regola?

lo capisco perfettamente, il fatto è che io non ho mai detto:
1) che nella manifestazione del 13 si volessero proteggere le/gli inetti che non sanno fare il proprio lavoro,
2)che odio gli uomini per principio - anzi ho detto proprio il contrario: gli uomini mi piacciono in via generale!

RIPETO..avete tutto il mio appoggio quando si parla di abusi ecc ecc ecc ecc ecc..

gli abusi possono essere di tanti tipi e tu sembra che ti accorga solo della violenza fisica che è certamente l'abuso più grave e più violento ma è la conseguenza di una mentalità (scusami ma devo chiederti: la capisci la parola mentalità?)
ma ocio a confondere le molestie per un CIAO BELLA FIGA..CIAO GNOCCA e robe cosi...anche se possono far skifo..e' quello che dicono il 90% delle donne quando vedono un bel ragazzo.E NON DIRMI DI NO.

ecco, hai fatto l'esempio concreto di cosa sia la mentalità sessista: è fare apprezzamenti fisici che possono fare schifo questo "possono fare schifo" indica una cosa molto importante che abbiamo dimenticato un po' tutti e cioè che NON E' CORRETTO INDURRE SCHIFO NELLE PERSONE non è una cosa che va tollerata. Il fatto che ci siano donne che lo fanno non migliora la situazione, non protegge tutti quelli che lo fanno....
per riprendere l'esempio che avevi fatto prima, diciamo che lasciar perdere chi "fa commenti che fanno schifo" sarebbe come dire che chi sbaglia non va sgridato/a
dovrebbero ucciderle le persone che vi fanno del male fisico...ma in italia non c e' la pena di morte aime'.

io invece non sono per la pena di morte e spero che in Italia non verrà mai introdotta!
Credo che sia molto meglio combattere una mentalità distorta piuttosto che eliminare gli uomini e le donne che esprimono questa mentalità
ma una manifestazione cosi mi sembra troppo...
va bene a te sembra troppo una manifestazione che cerchi di parlare e ti dispiaci che non ci sia la pena di morte, a me sembra troppo la pena di morte e sembra troppo poco una manifestazione! Vorrei che la cultura del dialogo cominciasse a circolare di più, vorrei che questi dibattiti che stiamo facendo qui si aprissero in tutto il web, in tutta la comunità civile!
anke perke molte volte..anzi quasi sempre i tg vengono formati da servizi mirati..
una settimana ci sono TUTTI stupri...un altra settimana TUTTE morti bianche...ecc ecc...
ecco qui mi devi veramente spiegare quale salto hai fatto col cervello! E' vero ciò che dici, è verissimo ma a che pro lo citi? Non è per "il filone seguito dalle notizie tv che siamo scese in piazza (anche se pure quello ci offende, offende tutti gli italiani trattandoli da idioti!)
che ci sia da protestare ok..
ooohhhh, allora vedi che c'è da protestare? (non ho capito bene qual'è stato il percorso mentale che hai fatto ma mi fa piacere che tu riconosca che sia il caso di protestare evidentemente ti accorgi anche tu della mentalità di cui parlavo sopra!
ma molte delle persone che c erano con te a protestare manco sanno perke si protesta...come per il 90% delle manifestazioni.questo lo devi capire.

Ecco questo me lo devi proprio spiegare, perchè pensi che chi non sa perchè si manifesta vada ad una manifestazione?
Tu vai alle manifestazioni se non sai perchè?
Io c'ero, e ti dico che le donne e gli uomini in piazza sapevano benissimo cosa stavano dicendo e cosa stava succedendo...
chi non c'era non può saperlo per il semplice fatto che non l'ha visto, non ha ascoltato nessuno, "presume" di sapere basandosi su delle sue convinzioni non confrontate con la realtà!
zxnew zxnew 22/02/2011 ore 16.20.10
segnala

SerenoRE: UNA PRECISAZIONE

Io non intervengo..Complimenti...per le tante adesioni...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.