Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

dolcezza47 dolcezza47 15/02/2011 ore 21.47.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Se non ora quando?

Un consiglio Silvia, rispondi solo a msg intelligenti, qui purtroppo sono pochi !!!....specialmente quelli di certe ragazze/donne...sono ABOMINEVOLI !!!
15425075
Un consiglio Silvia, rispondi solo a msg intelligenti, qui purtroppo sono pochi !!!....specialmente quelli di certe...
Risposta
15/02/2011 21.47.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
silviamato silviamato 15/02/2011 ore 22.22.09
segnala

@ micettina16:
Cara micettina, posso farti una domanda?
Secondo te prchè le donne scelgono il part-time?
Poi volevo dirti che "discriminazione sessista" è già quella di considerare le lauree in legge, lingue, filosofia ecc... "femminili" sono lauree scelte in maggior parte dalle donne ma non sono materie femminili, come quelle in ingegneria, astrofisica ecc... non sono "maschili" caso mai sono scelte per la maggior parte da uomini.
Io ero in piazza a Roma e non ho visto nulla di stumentale, c'era una suora sul palco, precisamente Suor Eugenia Bonetti ascoltatela e capirete che la manifestazione non era una manifestazione di sinistra ... la suora ha concluso con "Siamo tutti figli di Dio" non mi pare una cosa di sinistra!
Dopo di lei hanno parlato la Camusso e la Buongiorno, mi sembrano parti politiche molto distanti e per natura avverse!!!!
kefamo83vr kefamo83vr 15/02/2011 ore 22.26.20 Ultimi messaggi
segnala

rispondici tu del perke le donne scelgono i part-time????
lasciamo stare le frasette tipo SIAMO TUTI FIGLI DI DIO..che cazzo vuol dire? che nesso ha in una manifestazione del genere?
micettina16 micettina16 15/02/2011 ore 23.25.47 Ultimi messaggi
segnala

ma guarda silvia il tuo è un astio che hai nei confronti del mondo maschile...se ci fai caso io ho usato le virgolette quando ho scritto lauree femminili e maschili per indicare che c'è una prevalenza più o meno marcata di un sesso rispetto ad un altro in un determinato corso di studio stop. le virgolette in italiano si usano quando un determinato termine è collocato volontariamente in un contesto sbagliato o posson far riferimento ad una parola inventata che proviene da un termine vero e così via.....non so cosa è per te una discriminazione sessista
non ho mai detto che è una manifestazione di sinistra!!!
ah le donne scelgono di fare il part time non le viene imposto ricordalo
anam64 anam64 16/02/2011 ore 16.49.44 Ultimi messaggi
segnala

@ silviamato: I tuoi interventi sono intelligenti.Grazie x il tuo contributo....
anam64 anam64 16/02/2011 ore 16.53.07 Ultimi messaggi
segnala

micettina16 scrive:
ah le donne scelgono di fare il part time non le viene imposto ricordalo

ok!ma non hai risposto alla domanda:secondo te alcune donne PERCHE' scelgono il part-time????
kefamo83vr kefamo83vr 16/02/2011 ore 20.36.40 Ultimi messaggi
segnala

ALCUNE donne scelgono il part time perke non hanno tempo per il resto
shopping...estetista...ecc ecc ecc
secondo te perke ALCUNE donne scelgono il part time?
dai su.
silviamato silviamato 16/02/2011 ore 22.16.06
segnala

io non ho nessun astio nei confronti degli uomini, ti assicuro micettina: ho un compagno che amo e che mi ama e ho due figli maschi che adoro!
Non ho problemi con il sesso maschile, mi piacciono gli uomini in via generale, ma dico che esiste nella nostra società una "discriminazione sessista" (a proposito le virgolette in italiano non servono a dichiarare che una cosa si è messa fuori contesto)nei confronti delle donne perchè spesso accadono episodi di discriminazione sessista... a questo punto sarebbe forse il caso che venga spiegato cos'è la discriminazione sessista:
1)molestie sul lavoro da parte di uomini nei confronti delle donne
2)donne che non vengono assunte (dai privati come quello che ha scritto sopra) se preventivamente non firmano un accordo con il quale si impegnano a non rimanere incinte
3)sono le donne che si occupano dopo il lavoro degli anziani della famiglia
4) sono le donne che si occupano per la maggior parte dei casi della gestione della casa
5)sono le donne che si occupano quasi esclusivamente dei figli sia per quanto riguarda la cura fisica che per quanto riguarda la scuola e l'educazione in genere
6) qualunque pubblicità usa il corpo della donna per vendere qualsiasi cosa
7)moltissime trasmissioni televisive usano il corpo delle donne come coreografia
Tutti questi punti che ho appena scritto e molti altri fanno parte di un'indicazione della Comunità Europea contro gli stereotipi e in difesa della parità dei diritti tra i due sessi

Volevo poi chiedere:
Ma l'avete ascoltata la suora a Piazza del Popolo?
...
no è....
troppo impegnativo!
ho scritto che ha concluso dicendo "siamo tutti figli di Dio" per significare che non si trattava di una manifestazione di sinistra!
kefamo83vr kefamo83vr 16/02/2011 ore 22.22.07 Ultimi messaggi
segnala

dire SIAMO TUTTI FIGLI DI DIO per far credere che non sia una manifestzione di sinistra. e' di per se' una grandissima stronzata

MOLTE PUBBLICITA' USANO .....MOLTI PROGRAMMI USANO..
guarda che nessuno viene usato.vengono pagate e non poco.quindi nessuno usa nessuno.o meglio ognuno usa il proprio corpo come meglio crede...STATE FACENDO UNA GRANDISSIMA CONFUSIONE .
SE IO LA VOGLIO DARE A TUTTO IL MONDO.NESSUNO MI DEVE ROMPERE I COGLIONI E SOPRATUTTO MI DEVE DIRE QUEL CHE DEVO FARE.
silviamato silviamato 17/02/2011 ore 10.12.00
segnala

@ kefamo83vr:
se sei stupido dichiaralo direttamente cosicchè una non perde tempo a parlarti,
se invece non sei stupido allora ti stai impegnando per non capire ciò che ti si dice: non ho citato la frase delle suora PER FAR CREDERE qualcosa ma per DIMOSTRARE che in quella piazza c'erano opinioni contrastanti e non schierate tutte dalla stessa parte
lo riesci a capire se te lo spiego così?
Insieme alla suora c'era Susanna Camusso ho detto,
vuoi che ti spieghi anche chi è la Camusso o ce la fai a fare una ricerchina con GOOGLE e scoprirtelo da solo?
Ora veniamo a chiarire perchè ho usato il verbo "usare" nei punti 6 e 7 del mio intervento precedente:
il verbo usare, come forse sai, si riferisce alla capacità o alla volontà di servirsi (o di utilizzare) un mezzo per raggiungere un fine (forse è un discorso difficile da seguire ma se rileggi più volte magari ce la fai!!!)
nei casi delle due frasi al punto 6 e 7 il "mezzo" utilizzato è il corpo delle donne mentre il "fine" è quello di vendere qualcosa (ci siamo fino qui?)
Ora che la donna percepisca o meno un compenso per l'utilizzo del suo corpo è totalmente indifferente rispetto all'azione fatta sempre il corpo è stato usato per vendere!
E' il mezzo, è l'uso che se ne fa che sto mettendo a fuoco non il fatto che per usarlo si debba dare o meno un compenso alla donna.
L'uso che se ne fa nel caso della pubblicità italiana è espressamente dichiarato "illegittimo" dalla normativa europea, ed era questo il contesto in al quale volevo riferirmi utilizzando il verbo usare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.