Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

anam64 anam64 17/02/2011 ore 20.43.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Se non ora quando?

xXangilaXx scrive:
uomini che dovrebbero pensare a renderci la vita più facile e agevole,

Ma tu da sola non sei in grado di rendere la tua vita più facile e agevole????
15431964
xXangilaXx scrive: uomini che dovrebbero pensare a renderci la vita più facile e agevole, Ma tu da sola non sei in grado di...
Risposta
17/02/2011 20.43.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xXangilaXx xXangilaXx 17/02/2011 ore 21.20.03
segnala

anam64 scrive:
Ma tu da sola non sei in grado

ecco appunto, la mia...non del resto d'italia!
grillo65 grillo65 17/02/2011 ore 21.27.06
segnala

xXangilaXx scrive:
a letto con delle donne che invece di sudare

siete brave a processare la gente prima del processo, spero solo che gente come voi non sia chiamata in un'aula giudiziaria a far da
giuria popolare, povero disgraziato l'incriminato, probaabilmente e il motivo che casualmente ha fatto in modo di mettere tre donne a processare berusconi, tre donne che condannano a priori.
xXangilaXx xXangilaXx 17/02/2011 ore 21.32.33
segnala

come la giri e la volti per voi le donne erano sono e rimarranno sempre delle "puttane"...non sapete ragionare e ciò che hai scritto ne è la dimostrazione...
silviamato silviamato 17/02/2011 ore 21.50.05
segnala

@ xXangilaXx: guarda che abbiamo manifestato proprio per dire che viviamo in una "schifezza di mondo" come dici tu...
che poi le donne siano il sesso debole, bè io ci penserei un po' su prima di affermarlo, le donne dopo aver lavorato di solito si occupano della casa, fanno fare i compiti ai figli e spesso si occupano anche degli anziani della famiglia. Sono forti le donne, sanno mettere da parte se stesse per gli altri, per le persone a cui vogliono bene, lo hanno fatto senz'altro tua mamma e tua nonna come lo hanno fatto mia mamma e mia nonna e tutte le mamme e le nonne del mondo... le donne non sono deboli anche se hanno una forza muscolare inferiore a quella degli uomini. Certo non possono fare il muratore con lo stesso risultato degli uomini (anche se io ho un'amica che si è costruita da sola il camino di casa, ma lei è un'eccezione!) ma non è certamente questo che rende le donne inferiori, siamo diverse dagli uomini, questo si, certamente siamo diverse, il punto non è voler essere uguali ma essere rispettate nella nostra diversità, di non essere discriminate nelle scelte e nelle possibilità, di non essere considerate in primo luogo per il corpo che abbiamo, anche se, è ovvio che il nostro corpo conta ed è diverso da quello di un uomo!
Non c'è nessu astio contro l'uomo in ciò che dico, non odio gli uomini in generale, ho già detto che mi piacciono gli uomini!
Non sopporto la mentalità maschilista, non è che non sopporto i maschi.
Non sopporto che un primo ministro ad una ragazza che gli dice "io mi sono laureata e non trovo lavoro" possa rispondere "sei una bella ragazza, sposa un ragazzo ricco" Questa risposta mi offende come donna!
Mi offende il fatto che lo stesso primo ministro per giustificare i festini hard che organizza a più riprese dica "lavoro tanto è possibile che non mi possa rilassare?" indicando chiaramente come il sesso sia per lui relax e dunque implicitamente che la funzione della donna sia quella di rilassare l'uomo che lavora. Questa affermazione mi offende come donna!
E' per questo che abbiamo manifestato il 13 e per fortuna tante donne italiane hanno manifestato perchè questo modo di giudicare le donne non è dignitoso e non è accettabile!
josser josser 17/02/2011 ore 22.01.28 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me le donne non avevano bisogno di scendere in piazza per reclamare la propria dignità , una persona , sia essa maschio o femmina ha dentro di se la propria dignità e stà al singolo preservarla e farla rispettare , nessuno te la deve dare , l'hai già , il tuo compito, se ci teni, è quello di conservarla , difenderla , ostentarla , non richiederla .
Le donne che sono scese in piazza per chiedere la loro dignità hanno dimostrato di essere ancora sottomesse all'uomo , magari solo psicologicamente a questo punto .
Magari mi sbaglio ma a me hanno dato questa impressione
xXangilaXx xXangilaXx 17/02/2011 ore 22.11.28
segnala

silviamato scrive:
e donne non sono deboli anche se hanno una forza muscolare inferiore a quella degli uomini

io mi riferivo alla debolezza in senso fisico...

Non sopporto che un primo ministro ad una ragazza che gli dice "io mi sono laureata e non trovo lavoro" possa rispondere "sei una bella ragazza, sposa un ragazzo ricco" Questa risposta mi offende come donna!
Mi offende il fatto che lo stesso primo ministro per giustificare i festini hard che organizza a più riprese dica "lavoro tanto è possibile che non mi possa rilassare?" indicando chiaramente come il sesso sia per lui relax e dunque implicitamente che la funzione della donna sia quella di rilassare l'uomo che lavora. Questa affermazione mi offende come donna!

tu avrai sempre torto perchè sei una donna e quindi una da sottomettere...la colpa non è dell'uomo che dice certe cavolate, ma della donna che gliele tira, perchè, come ho detto prima, eravamo, siamo e resteremo sempre puttane per l'uomo! la colpa per qualsiasi cosa è la nostra...e nonostante dietro una poco di buono c'è sempre un uomo che la segue, l'uomo passa per il sedotto e la donna per zoxxxxa!
grillo65 grillo65 17/02/2011 ore 22.26.28
segnala

josser scrive:
scendere in piazza per reclamare la propria dignità

il fatto di reclamarla la dice lunga, un reclama cio' che ha perso, se non ritiene di aver perso nulla che va in piazza a fare?
ruby o un altra non dice nulla, donne che cercano facili guadagni ve ne sono e ve ne saranno sempre, basta non confondersi con loro,
e questo non e' che valga solo per le donne, facili guadagni in modo disonesto ci sono pure per gli uomini, basta non abbassarsi ai loro livelli.
grillo65 grillo65 17/02/2011 ore 22.28.41
segnala

xXangilaXx scrive:
Mi offende il fatto che lo stesso primo ministro per giustificare i festini hard che organizza a più riprese dica "lavoro tanto è possibile che non mi possa rilassare?" indicando chiaramente come il sesso sia per lui relax

ma ti racconti le favole da sola.
silviamato silviamato 17/02/2011 ore 23.37.46
segnala

xXangilaXx scrive:
tu avrai sempre torto perchè sei una donna e quindi una da sottomettere...la colpa non è dell'uomo che dice certe cavolate, ma della donna che gliele tira, perchè, come ho detto prima, eravamo, siamo e resteremo sempre puttane per l'uomo! la colpa per qualsiasi cosa è la nostra...e nonostante dietro una poco di buono c'è sempre un uomo che la segue, l'uomo passa per il sedotto e la donna per zoxxxxa!

e tu pensi che questo sia giusto?
Io sinceramente penso che questo non sia giusto e chiedo che venga rispettata la dignità della donna sancita anche dalle leggi. Lo chiedo perchè stando zitta e subendo sottoscriverei come giusto questo atteggiamento che invece non va tollerato!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.