Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

3gina1 25/02/2011 ore 14.35.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Camioniste in gonnella

In Italia sono 1.800 le donne al volante di tir e camion, pari al 3,1% del totale degli autotrasportatori. E non basta. I lavori che comunemente vengono considerati “da uomo” sembrano affascinare sempre di più il gentil sesso. Nel Bel Paese ci sono, infatti, 2.300 fabbre, 1.100 tappezziere, 700 meccaniche, 400 elettriciste, 300 falegname, oltre 300 calzolaie e 140 idrauliche. Questi i dati diffusi dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Link all'articolo
http://www.west-info.eu/it/camioniste-donna-lavori-maschili-occupazione-femminile/
8096921
In Italia sono 1.800 le donne al volante di tir e camion, pari al 3,1% del totale degli autotrasportatori. E non basta. I lavori...
Discussione
25/02/2011 14.35.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
paciokkina.84 paciokkina.84 25/02/2011 ore 17.00.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Camioniste in gonnella

vorrei imparare anke io a fare tante cose.elettricista..l'idraulica ^_^ voglio saper fare tt cosi non devo pagare un altro ^_^
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 25/02/2011 ore 22.09.48 Ultimi messaggi
segnala

Il mio sogno è fare l'autista di autobus urbani...
Viva le "camioniste in gonnella"... :cuore
jackass67 jackass67 26/02/2011 ore 12.57.55 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista: Oggi guidare un camion è molto facile in quanto è tutto servoassistito, devi fare l'occhio sulle dimensioni e imparare a fare le manovre con il rimorchio. Tutto il resto è quasi come guidare un automobile.
Se poi ti capita di forare una gomma non preoccuparti, basta agitarsi leggermente per due secondi e ti si fermano venti camionisti superforzuti e arrapati che ti cambiano tutte le gomme che vuoi :many :many
Burian87 Burian87 26/02/2011 ore 15.57.09 Ultimi messaggi
lupus00 lupus00 26/02/2011 ore 16.26.35
segnala

Ottimo, devo dire che quando prendo il tram e noto una donna alla guida, mi fa molto piacere :)

E le donne alla guida dei Taxi sono molto più disciplinate, peccato che siano rare.
rogercbs rogercbs 26/02/2011 ore 20.50.07
segnala

beh al nord (perchè da noi non esistono tram elettrici) ho visto molte donne guidare tram,metropolitane,autobus,e treni, qua da me solo una volta una ragazza guidava un trattore o una ruspa, nulla è impossibile, quindi donne fatevi sotto, fate vedere quanto valete!!!!!!!!! :ok :ok :ok
josser josser 26/02/2011 ore 22.28.15 Ultimi messaggi
segnala

Perchè ci si dovrebbe stupire di queste cose ? Quello che sa fare un uomo lo può fare tranquillamente anche una donna e viceversa , ormai al giorno d'oggi è gia un miracolo avercelo un lavoro , se una ha voglia di lavorare o bisogno di portare a casa soldi onestamente si adatta a fare tutto .Mi da fastidio piuttosto quando le sento dire che loro sono migliori , più brave a fare questo o quello , che se lo dicesse un uomo ... apriti cielo .
Per il resto io le manderei anche in fonderia o in miniera , hanno voluto la parità no ? Allora è giusto che lavorino anche alla pari , di più ce ne fossero
paciokkina.84 paciokkina.84 26/02/2011 ore 22.33.44 Ultimi messaggi
segnala

josser..ma ke ti sei bevuto?yogurth acido?
la donna per forza e struttura non puo far per forza tutti I LAVORI DI UN UOMO. io stessa non riuscirei a lavorare in miniera ...
e parlo per tante altre donne....
e inutile far sempre la solita battuta.. AVETE VOLUTO LA PARITA DEI SESSI QUINDI ....

ci sono lavori ke una donna FISICAMENTE non puo fare...
dioneo73 dioneo73 27/02/2011 ore 15.42.30
segnala

@paciokkina84 secondo me hai perfettamente ragione, guidare il camion servoassistito adesso è alla portata anche della donna, ma francamente non ce la vedo a fare il minatore o anche il muratore. La parità di diritti mi sembra giusta, ma non significa che un uomo e una donna siano del tutto simili, sono al contrario esser umani assai differenti, come ci ha spegato la medicina e la psicologia, con approcci diversi alle cose e diversi talenti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.