Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

kesterGIRL90 kesterGIRL90 21/03/2011 ore 17.21.50
segnala

(Nessuno)la bambina che zittì il mondo per sei minuti....

io ho ancora i brividi.....

rogercbs rogercbs 22/03/2011 ore 15.00.16
segnala

(Nessuno)RE: la bambina che zittì il mondo per sei minuti....

che fine ha fatto il bambino poi....
kesterGIRL90 kesterGIRL90 23/03/2011 ore 12.53.38
segnala

nessuna fine xke che dovrebbe essere successo?
Veleno Veleno 23/03/2011 ore 13.41.28
segnala

Severn Cullis-Suzuki (Vancouver, 30 novembre 1979) è una attivista ambientale, speaker, conduttrice televisiva e autrice canadese.

Figlia della scrittrice Tara Elizabeth Cullis e del genetista e ambientalista David Suzuki, ha tenuto vari discorsi sulle problematiche ambientali, invitando i suoi ascoltatori a stabilire dei valori, a saper programmare il futuro e ad assumersi le proprie responsabilità.

Ha fatto strada pare :-)
Teleutes Teleutes 23/03/2011 ore 19.30.14
segnala

Pagliacciate..

E non è un mio giudizio ma un dato di fatto.
Certe cose hanno valore solo in quei secondi in cui vengono viste/ascoltate, subito dopo ritorna l'unica vera cosa "importante" e cioè il l'interesse personale..E questo vale per tutti, per chi si fa ciotto-ciotto e per noi che scriviamo qui sopra..
Sai che impatto negativo ha l'uso di un pc sull'ambiente?
Sai quanto consuma? Forse il computer, il più delle volte, è quello che consuma di più in una casa e ormai ci sono almeno 2 se non 3 o 4 computer in funzione contemporaneamente nella stessa casa...
L'eccessivo consumo dei nostri computer (che potrebbero consumare molto meno) fa si che le nostre centrali producano molto più CO2.

Volente o nolente infondo tutti ce ne fottiamo
paciokkina.84 paciokkina.84 23/03/2011 ore 22.15.24 Ultimi messaggi
segnala

i bambini sono la voce della verita dell'innocenza .
. la verita fa male,e detta da una bambina m ha fatto riflettere....

ma le cose non cambiano....stiamo radendo al suolo tutto, come delle bestie.
innoallanotte innoallanotte 23/03/2011 ore 22.55.45 Ultimi messaggi
segnala

è toccante ...sentire la speranza/innocenza dei suoi anni...e vedere i volti contratti di che poi deve fare i conti con la realtà...
paciokkina.84 paciokkina.84 24/03/2011 ore 21.46.27 Ultimi messaggi
segnala

una cosa che mi ripete tutti giorni mio padre e:che ce troppa fame....
fa paura quanta poverta ce nel mondo e quanti godono di tutto....

spero che andiamo per un mondo migliore....ma noto che stiamo andando avanti su un futuro incerto...
kesterGIRL90 kesterGIRL90 24/03/2011 ore 21.52.15
segnala

se stiamo andando cosi poveri noi!
rogercbs rogercbs 26/03/2011 ore 14.59.44
segnala

tutto si vedrà nel 2012, una cosa è certa,c'è chi sta meglio di noi tutti, e poi fanno la pubblicità " aiutiamo la fabbrica del sorriso bla bla" dateli voi i soldi che siete straricchi!!!!
kesterGIRL90 kesterGIRL90 27/03/2011 ore 14.10.37
segnala

@ rogercbs:

sempre detto anke io..bravo infatti! loro hanno soldi da vendere e a noi poveracci ci dicono di donare soldi e cazzi vari..ma non x loro...perchè darei tutto veramente....perchè mi dispiace....ma x quei bastardi che non fanno un cazzo x migliorare niente!
dioneo73 dioneo73 27/03/2011 ore 20.02.45
segnala

L'ho già scritto più di una volta. Un bambino può essere ingenuo, per un bambino essere ingenuo è legittimo, per noi adulti un po' meno. Non esiste nessun mondo migliore perché non c'è alcuna possibilità di un mondo migliore. Un dato vi dovrebbe far riflettere, un dato solo, davvero inquietante e che fa capire tutto: ogni anno la popolazione del pianeta aumenta di ottantuno milioni d'individui. Non so se ci sia qualcuno che lo sappia qui, ma per quanto riguarda il problema della sovrappopolazione del pianeta è stata fatta una ricerca da parte di tutte le università del mondo, circa sessant'anni fa, e alla fine la sintesi di tutte queste vaste ricerche è stata dibattuta al MIT (Massaschusetts Institute of Technology) col seguente risultato: a partire da oggi (sessant'anni fa!) la crescita deve essere 0 o sarà l'estinzione dell'umanità. Ma da allora la crescita non è stta 0 ma è passata da cinqunta milioni a ottantun milioni all'anno d'indivui in più. I tre quarti di questo aumento andrà ad ingrossare le baraccopoli del terzo mondo. E voi vi preoccupate di quelli che muoiono di fame? Io, fortunatamente a questo punto, non ho figli, ma se in ipotesi ne avessi suppongo che mi preoccuperei per lui perchè a mio parere non credo che potrebbe avere una vita facile, indipendentemente dalla sua condizione economica.
rogercbs rogercbs 28/03/2011 ore 09.52.51
segnala

si,ma conta quanti ne muoiono ogni giorno per fame, guerra,malattie, terremoti, e disastri vari.....
kefamo83vr kefamo83vr 28/03/2011 ore 13.46.15 Ultimi messaggi
segnala

e' il popolo di ogni nazione che puo cambiare le cose..mica chi li governa...
non saranno mica ste persone dell onu a cambiare il pieneta..dovremmo essere noi...
tutti noi guardando questo video ci siamo fatti un mucchio di domande...ma siamo noi i primi a voler che il mondo vada cosi...
pensiamo bene da dove arriva quasi tutto quello che indossiamo...quasi tutto quello che mangiamo..il nostro benessere...
il pc...la televisione...il cellulare....scarpe..magliette...jeans...ecc ecc ecc ecc...
TUTTI sappiamo che le scarpe adidas o nike son prodotte da bambini di 7-8-9 anni pagati una miseria...ma MOLTI se no TUTTI almeno un scarpa adidas o nike l abbbiamo avuta...
siamo NOI e solo NOI gli artefici di tutto questo.
kesterGIRL90 kesterGIRL90 28/03/2011 ore 14.29.50
segnala

sono ancora una ragazza di 20 anni ma gia mi rendo conto che il mio fututo andrà a puttane davvero.... siamo davvero messi male...
dioneo73 dioneo73 28/03/2011 ore 14.47.06
segnala

@rogerbs mi spiace, gli 81 milioni sono proprio quelli che sopravvivono dopo la tara di quelli che muoiono per fame, carestie varie eccetra. E' questo il problema, tutti gli altri derivano da questo, ma non è un problema di facile soluzione, come puoi facilmente intuire, ma quello che fanno tutti i governi del mondo, e cioè mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi condurrà alla catstrofe di qui a....qualche decina d'anni ancora non tanto di più.
josser josser 30/03/2011 ore 22.55.09 Ultimi messaggi
segnala

a meno che qualche potenza economica mondiale non metta in giro un virus (ovviamente controllabile con un vaccino che ha solo lei) che faccia diciamo cinque miliardi di morti in 5 anni e la cosa si ristabilizzerebbe , secondo me la stanno già studiando

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.