Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

alejandro2011 13/05/2011 ore 01.31.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)monnezza Napoli

La vergogna "monnezza Napoli"che ne pensate?
VelenoBG VelenoBG 13/05/2011 ore 07.47.53
segnala

(Nessuno)RE: monnezza Napoli

Che i napoletani dovrebbero cominciare a tirarsi su le maniche seriamente invece di aspettare sempre l'aiutino e smettere di dare fuoco ai rifiuti per protesta perchè tanto i fumi li respirano loro e i loro figli.
rogercbs rogercbs 13/05/2011 ore 14.46.17
segnala

fosse ora che si diano da fare pure loro!!!!!! cosa risolvono bruciando la spazzatura?
gianni64.NA gianni64.NA 13/05/2011 ore 22.34.59
segnala

@ VelenoBG: io vivo a napoli, credetemi il problema è molto difficile da spiegare, però quelli che bruciano la spazzatura sbagliano è peggiorano la situazione.
danilrome danilrome 13/05/2011 ore 23.02.44
segnala

Una città così bella non merita tutto questo :-(
gianni64.NA gianni64.NA 13/05/2011 ore 23.19.35
segnala

le discariche sono pienissime, bisogna costruire inceneritori, poi si deve fare la raccolta differenziata.
hotstuff1962 hotstuff1962 14/05/2011 ore 00.07.51
segnala

SchifatoRE: monnezza Napoli

@ gianni64.NA: è giusto che vivete con quello schifo..non fate niente x cambiare...vieni a dire che ancora non fate la differenziata..cose d'altro mondo.Il vostro sindaco?tutto un programma come quello della regione.E li avete votati voi.
paciokkina.84 paciokkina.84 14/05/2011 ore 00.09.21 Ultimi messaggi
segnala

gianni lo stavo dicendo anke io...
i napoletani devono collaborare tutt'assieme e incominciare a capire ke ce un problema.
iniziare dalla raccolta differenziata,in primis.
poi...ma lo stato non gli ha mandato i fondi per gli inceneritori?
oh ce sempre di mezzo la mafia?
gianni64.NA gianni64.NA 14/05/2011 ore 00.26.41
segnala

@ hotstuff1962: hai perfettamente ragione, io ricordo un certo pecoraro scanio esponente dei verdi, se non ricordo male, per colpa sua non si sono fatto gli inceneritori,per non parlare di quel cialtrone di bassolino, ma comunque noi napoletani abbiamo le nostre colpe.
gianni64.NA gianni64.NA 14/05/2011 ore 00.28.47
segnala

@ paciokkina.84: la maledettissima camorra.
rogercbs rogercbs 14/05/2011 ore 16.03.51
segnala

gianni64, non è che siete voi i colpevoli,ma anche chi gestisce il comune di napoli, comunque anche qua da me a Cosenza non fanno raccolta differenziata, o meglio, la gente separa la plastica, carta ecc.. ma i furboni che lavorano buttano tutto nel camion..... :mmm quanti stipendi rubati mannaggia!!!!!!!
gianni64.NA gianni64.NA 14/05/2011 ore 16.37.55
segnala

@ rogercbs: purtroppo le amministrazioni locali non fanno niente, anche se per onestà ribadisco che molte colpe sono anche nostre.
A.Fish A.Fish 14/05/2011 ore 16.42.23 Ultimi messaggi
segnala

Ormai l'illegalità a Napoli si è così radicata che non credo riusciranno a risolvere un bel niente!!
gianni64.NA gianni64.NA 14/05/2011 ore 19.17.12
segnala

A.Fish scrive:
Ormai l'illegalità a Napoli si è così radicata che non credo riusciranno a risolvere un bel niente!!

hai ragione, ma io spero che ti sbagli.
paciokkina.84 paciokkina.84 14/05/2011 ore 23.35.21 Ultimi messaggi
segnala

speriamo ke si arriva a una conclusione di questa vicenda napoletana...
ma solo noi italiani abbiamo di questi problemi?oh anke negli altri stati?lol
gianni64.NA gianni64.NA 15/05/2011 ore 00.03.07
segnala

paciokkina.84 scrive:
ni abbiamo di questi problemi?oh anke negli altri stati?lol

purtroppo mi duole dirlo, ma forse solo napoli.
linx linx 15/05/2011 ore 06.05.52
segnala

alejandro2011 scrive:
La vergogna "monnezza Napoli"che ne pensate

CHE DURA DA DECENNI ORMAI.
linx linx 15/05/2011 ore 06.07.19
segnala

IL GHE PENSI MI DI BERLUSCONI ERA SOLO UNA BUFALA ELETTORALE.
eraser eraser 15/05/2011 ore 07.33.42
segnala

linx scrive:
IL GHE PENSI MI DI BERLUSCONI ERA SOLO UNA BUFALA ELETTORALE.

Vedremo il ghe pensi mi del prossimo sindaco ;-)

E' pero' brutto vedere che da noi per togliere l'immondizia si deve impegnare l'esercito....
josser josser 15/05/2011 ore 09.27.42 Ultimi messaggi
segnala

linx riesci sempre a mettere di mezzo il nano ,so che fare certi discorsi a gente come te è tempo perso , ma speriamo si levi dalle palle in fretta , vedremo poi di chi sarà la colpa visto che queste schifezze si protraggono da anni a prescindere dal colore delle amministrazioni e per favore non scrivete più munnezza siamo (o dovremmo essere )italiani parliamo italiano
rogercbs rogercbs 15/05/2011 ore 11.10.58
segnala

dovrebbero costruire bruciatori,ma qua in italia la politica ildenaro pubblico lo sprecaper cazzate varie, a volte manco terminate ( tipo gli edifici che mostrano a striscia la notizia) e sulle cose che servono veramente, nulla....... l'italia :vomitino
lucingalleria lucingalleria 15/05/2011 ore 16.44.55
segnala

la "monnezza" è solo uno dei problemi di napoli
peccato perchè chi vorrebbe andarci evita
vanessa60 vanessa60 15/05/2011 ore 20.24.30 Ultimi messaggi
segnala

Ma che state a dire , io sono di Caserta e sono diversi anni che facciamo la differenziata, e paghiamo profumatamente, il problema è a monte, politica, camorra e altro... E smettetela di dire che è solo a Napoli nn si fa la differenziata, L'anno scorso sono stata a Torino da mia figlia e nessuno, dico nessuno ,faceva la differenziata, e anke lì vedevo sui marciapiedi mobili vecchi, materassi telev. ecc. ecc. Solo quest'anno che sono ritornata, hanno iniziato a fare la differenziata. Soltando che lì, ci sono più discariche in funzione, e tante volte si sono rivolti al sud per le discariche e hanno mandato anke rifiuti pericolosi con il piacere di alcune persone che ci hanno guadagnato molti soldini.
15711134
Ma che state a dire , io sono di Caserta e sono diversi anni che facciamo la differenziata, e paghiamo profumatamente, il...
Risposta
15/05/2011 20.24.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gaet1944 gaet1944 16/05/2011 ore 12.40.25 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRicordo di grandi uomini napoletani

Ai politici attuali ricorderei la figura di Enrico De Nicola che ,giunto discretamente a bordo della sua auto privata a Roma da Torre del Greco per assumere la carica di capo di stato, rifiutò sempre lo stipendio previsto ( 12 milioni mensili ) ed anzi spese sempre di tasca propria. Famoso divenne il suo cappotto rivoltato che fu riparato ,gratuitamente, da un sarto napoletano contro la sua volontà.Sempre con quel cappotto partecipò,con molta signorilità ed innata eleganza , a numerosi incontri ufficiali. Ai napoletani ricorderei, invece,quanto De Nicola disse a Gianalfonso D'Avossa e cioè : < Ricordatevi, giovanotti,che noi napoletani non siamo dei lazzari scostumati ma uomini di carattere.Così è stato vostro nonno,così è stato vostro padre, così siete voi!MA PERCHè UOMINI DEL GENERE NON SONO ETERNI!!!!
15712949
Ai politici attuali ricorderei la figura di Enrico De Nicola che ,giunto discretamente a bordo della sua auto privata a Roma da...
Risposta
16/05/2011 12.40.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
alain64 alain64 18/05/2011 ore 15.23.13
segnala

per fare la frittata bisogna prima rompere le uova.nell'immediato, bisogna costruire molto rapidamente i termovalorizzatori,che non sono quel demonio che certa sinistra vuole rappresentare,io lavoro a ROMA e vi posso assicurare che in certi quartieri l'aria e' piena di smog e veleni ,peggio che vicino al tv.Nel frattempo si costruisce la cultura della raccolta differenziata e del riciclaggio.Pero ' bisogna muoversi ,se hai il cesso di casa intasato di merda ,ti devi sporcare le mani.
Oppure non si ' fa un bel niente e la monnezza rimane dove e'
samira.2010 samira.2010 23/05/2011 ore 10.18.21 Ultimi messaggi
segnala

qui al nord si fa la differenziata ed è giusto sara colpa delle amministratori un pò la camorra nn la contiamo??? il giro è tutto lipensateci bene???però,,la colpa maggiore la dò alle persone,,,nn è difficile differenziare ma se aspettimo tto dal chi ci governa,,, si finisce cosi da noi se nn la fai bene vieni richiamato e multato,,,,allora i napoletani si devono dare una mossa e fare quello che facciamo noi nn ,,è,,tto lecito,,,poi la cammorra con implicazioni politiche è un giro di miliardi l'anno
mariapia71 mariapia71 24/05/2011 ore 09.07.03
segnala

Il problema monnezza non è un problema di Napoli. Quando si vuole sminuire un problema la prima cosa da fare è circoscrivere tale problema ad un'area, ad un popolo. Questo hanno fatto i nostri politici per anni! A Napoli il problema è più evidente per un fatto legato al numero di abitanti e alla mancanza di spazi dove sversare, visto che tutto il suolo napoletano è densamente abitato! Quando anche le altre discariche sparse sul territorio nazionale saranno sature vi renderete conto che il nostro è un problema di politica nazionale. I napoletani sono ben distribuiti su tutta la penisola, l'hanno occupata in ogni minimo spazio, per ovvi motivi di lavoro, eppure la spazzatura non è così un problema, perchè? Per una migliore organizzazione o per montagne più grandi da riempire???'

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.