Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ilclown ilclown 18/09/2012 ore 23.31.03
segnala

(Nessuno)RE: Caccia

Hai perfettamente colto Rayden... Gli allevamenti intensivi per le uova e per la produzione di formaggio fanno rabbrividire, per questo io, come scelta personale e solo mia, ho deciso di non mangiarli.
STELLINNAMORATA STELLINNAMORATA 19/09/2012 ore 17.32.29
segnala

ma ragazz miei! di che vi lamentate? di un uccellino che nn sapete nemmeno come si chiama??nemmeno il suo canto??

è giusto che critichi la cacca chi la conosce!chi conosce la natura e gli animali! nn chi ha voglia di dire qualcosa!
poi magari siete i primi con la bava alla bocca se vi mettono degli uccellini gustosi e croccanti davanti! o magari un buon piatto di cinghiale (fatto buono xò)hahahhah!!!

POVERIIIII
STELLINNAMORATA STELLINNAMORATA 19/09/2012 ore 17.33.54
segnala

ovvamente...poi ci sono cacciatori e cacciatori!

è giusto caccare x cibarsi ma nn x fare soldi e basta!
AlbertRosenfield AlbertRosenfield 19/09/2012 ore 17.38.58 Ultimi messaggi
segnala

Rayden.83 scrive:
Uova e formaggi sono,rispettivamente,i primi "prodotti" dell'animale mentre i secondi sono derivati di ciò che produce l'animale stesso.Quindi cose assolutamente naturali,ben diverse dal mangiare carne della bestia uccisa a tale scopo!

A dire il vero la stragrande maggioranza dei formaggi industriali utilizzano caglio di origine animale, che deriva direttamente dallo stomaco di vitelli o capretti o maiali.
L'allevamento di animali è talmente intensivo, vasto e grande che esistono persino "vitelli da caglio", cioè che esistono solo per essere uccisi e prelevarne il caglio per la caseificazione.
Oltre che per far fare il latte alle mucche, ovviamente.
DRAGNEROI DRAGNEROI 19/09/2012 ore 17.50.28 Ultimi messaggi
segnala

anche io trovo i vegetariani contro natura, l' uomo è onnivoro non erbivoro , quindi non vedo la ragione di mangiare solo verdure, ma poi vorrei ricordarvi che anche i vegetali sono esseri viventi , quindi mangiatevi le pietre ,
io potrei essere contrario al bracconaggio , ma no alla caccia, sport o meno ,
per quanto riguarda l'uccisione di animali eviterei quelli in via d'estinzione ,o a quelli giovani come capretto e pulcini , no per pietà ma mi sembra più ragioniere fare crescere e riprodurre gli animali prima di macellarli , mi riferisco anche alla pesca ,
poi vorrei dire hai vegetariani che anche se non mangiano carne i vostri adorati animali vengono comq uccisi
17021275
anche io trovo i vegetariani contro natura, l' uomo è onnivoro non erbivoro , quindi non vedo la ragione di mangiare solo...
Risposta
19/09/2012 17.50.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
alessiopc1 alessiopc1 19/09/2012 ore 20.38.34 Ultimi messaggi
segnala

tutto giusto allora se non si mangia carne ne uova ne formaggi ecc... dovremmo cibarci solo di vegetali?? mi dite le proteine i grassi e tutti quei elementi essenziali per l 'organismo da dove dovremmo prenderli??? allora per chi è vegano non deve assumere nemmeno le medicine perche le sperimentano sugli animali e per curarsi dall influenza febbre ecc devono surarsi solo con piante ed erbe
17021753
tutto giusto allora se non si mangia carne ne uova ne formaggi ecc... dovremmo cibarci solo di vegetali?? mi dite le proteine i...
Risposta
19/09/2012 20.38.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
grillo65 grillo65 19/09/2012 ore 21.28.46
segnala

siete i soliti ipocriti, la selvaggina e sempre stata cacciata e se si dovra' stringere la cinghia
si dovra' tornare a praticarla per non morire di fame, sono ormai pochi quelli che la praticano , per lo piu' vecchi nostalgici, il costo e diventato proibitivo, sono incalcolabili i danni prodotti da storni
e tordi, quelle nuvole nere di uccelli che si posano a mgliaia sui fili della luce , emigravano e non lo fanno piu' da anni, e molti di piu' di danni ne fanno i merli e i passeracei, per non parlare dei cinghiali
ma voi di questo non puo' fregar di meno, siete come i bonisti dell'imigrazione, vi date la zappa sui piedi da soli, ma tante' l'ignoranza non paga.
Rayden.83 Rayden.83 19/09/2012 ore 22.44.29
segnala

STELLINNAMORATA scrive:
poi magari siete i primi con la bava alla bocca se vi mettono degli uccellini gustosi e croccanti davanti! o magari un buon piatto di cinghiale

Cedo volentieri la mia parte a chi vuole favorire.Non ci tengo a mangiare quella merda!
Rayden.83 Rayden.83 19/09/2012 ore 22.49.09
segnala

AlbertRosenfield scrive:
A dire il vero la stragrande maggioranza dei formaggi industriali utilizzano caglio di origine animale, che deriva direttamente dallo stomaco di vitelli o capretti o maiali.
L'allevamento di animali è talmente intensivo, vasto e grande che esistono persino "vitelli da caglio", cioè che esistono solo per essere uccisi e prelevarne il caglio per la caseificazione.
Oltre che per far fare il latte alle mucche, ovviamente.

Ma infatti io intendevo prodotti caseari fatti con metodiche "naturali".
Credo che il post precedente fosse abbastanza chiaro a riguardo.
Rayden.83 Rayden.83 19/09/2012 ore 22.53.02
segnala

alessiopc1 scrive:
mi dite le proteine i grassi e tutti quei elementi essenziali per l 'organismo da dove dovremmo prenderli???

Le proteine sono contenute in grandissima quantità nei legumi,ad esempio.
I grassi sono utili relativamente,anzi se è per questo il grasso della carne è colesterolo,quindi...
Il ferro è presente in molte verdure,vedi spinaci soprattutto e anche altri tipi.
Le alternative ci sono,basta esserne a conoscenza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.