Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

AlbertRosenfield AlbertRosenfield 24/09/2012 ore 16.15.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Caccia

d.iversamentebello scrive:
certo che molti qui non hanno ben chiaro il problema della caccia e del cibo .quasi nessuno va a caccia per sfogare l'istinto animale , è una passione discutibile ma sempre passione ragion per cui non si augura la morte o altro ai cacciatori.Per il cibo poi vegani a parte siete tutti ipocriti mangiate carne formaggi uova e quant'altro , anche ai vegani dico masiete sicuri che le piante gradiscano di essere mangiate da voi studi anche non tanto recenti dicono che le piante comunicano fra di loro , sono scienzienti? Poi perche permettiamo si dia la caccia ai topi zanzare mosche ecc sono regno animale di serie B ragion per cui prima di schiacciare una pulce una mosca o una zanzara pensate che siete peggio dei cacciatori lo fate solo perche vi da fastidio

Che ci sia una grossa ipocrisia in tutta la questione animalista è sacrosanto e senz'altro la cosiddetta ipocrisia dei vegani è senz'altro minore.

Il punto è che non si coglie che l'industria alimentare produce e quindi uccide in modo del tutto caotico e manda al macello miliardi di animali per niente o al massimo per abbattere costi di lavorazione di determinati prodotti.

Rayden.83 Rayden.83 24/09/2012 ore 22.30.08
segnala

alessiopc1 scrive:
viola io apprezzo chi è coerente fino in fondo ci mancherebbe ma qui molti fanno i protezionisti degli animali mentre ci sono bambini che muoino di fame allora manco a loro dobbiamo dare ne carne ne pesce ecc...

Cosa centra il fatto che esistono bambini malnutriti???
Qui si sta facendo un discorso riguardo una PREFERENZA non una necessità!
E poi comunque i bambini in Africa che si muoiono di fame sicuramentee accetterebbero qualsiasi cosa di commestibile,non starebbero a guardare se è carne o meno!Anzi,penso che chiunque altro sia che si trovi in difficoltà si comporterebbe alla stessa maniera!
alessiopc1 alessiopc1 25/09/2012 ore 13.33.14 Ultimi messaggi
segnala

infatti io ho solo detto che non si debba consumare carne in maniera eccessiva opp per sfizio del palato ma ad oggi vivere solo con erbe e vegetali non credo sia fattibile per il problema dei bambini allora se uno è coerente dovrebbe non farli mangiare la carne manco li perche gli animali che vivono li non credo che siano di serie b rispetto ad altri poi come affermato sopra per esempio i topi che a tanti fanno schifo vediamo la fine che fanno e la caccia che si da dove starebbe la differenza fra un topo ed una mucca o vitello?? non fanno parte lo stesso del mondo animale??? con quale criterio si fanno queste differenze???
1978kratos 1978kratos 25/09/2012 ore 15.02.41
segnala

ma se proprio i cacciatori vogliono sparare agli uccelli,che si sparino al proprio no?io odio la caccia e auguro a questi dementi vigliacchi il peggio possibile.
d.iversamentebello d.iversamentebello 25/09/2012 ore 16.32.50
segnala

1978kratos scrive:
ma se proprio i cacciatori vogliono sparare agli uccelli,che si sparino al proprio no?io odio la caccia e auguro a questi dementi vigliacchi il peggio possibile.

proprio tollerante l'amico il suo deve essere l'unico punto di vista :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
chiotty chiotty 25/09/2012 ore 17.16.45 Ultimi messaggi
Rayden.83 Rayden.83 25/09/2012 ore 22.09.39
segnala

alessiopc1 scrive:
per esempio i topi che a tanti fanno schifo vediamo la fine che fanno e la caccia che si da dove starebbe la differenza fra un topo ed una mucca o vitello?? non fanno parte lo stesso del mondo animale??? con quale criterio si fanno queste differenze???

Infatti sono differenze che io personalmente non ho mai fatto.
Se gli altri le fanno francamente non mi interessa,io ragiono con la mia testa.
d.iversamentebello d.iversamentebello 25/09/2012 ore 22.32.05
segnala

Avete mai visto il film "Alive" guardatelo o ricordatelo e meditate gente
alisei77 alisei77 26/09/2012 ore 00.37.48 Ultimi messaggi
segnala

DA NON CACCIATOREquasi tutti i commenti mi sembrano scritti da persone che non hanno la benchè minima conoscenza della caccia! nessuno di voi pensa che avendo eliminato quasi completamente i predatori, gli animali (mi riferisco a cervi, caprioli, camosci..) hanno avuto uno sviluppo incontrollato e che periodicamente delle epidemie (la più banale la congiuntivite) stermina interi branchi di animali? in 60 post non ho sentito nessuno che parla di caccia di selezione (cioè fatta con una guardia che seleziona le bestie più da abbattere), che pur è una parte considerevole dell'attività venatoria. se invece parliamo di bracconieri questi sono dei delinquenti che non hanno nulla a che fare con la caccia...
17036276
DA NON CACCIATOREquasi tutti i commenti mi sembrano scritti da persone che non hanno la benchè minima conoscenza della caccia!...
Risposta
26/09/2012 0.37.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.