Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

rossala 07/02/2016 ore 11.31.02 Ultimi messaggi
segnala

Disperatopadri separati

feb.2016

Si parla molto di diritti in questo periodo (anche se ogni tanto bisognerebbe parlare anche di doveri, eh!).

Ad ogni modo c'è una categoria di ben 4 milioni di uomini che ne ha troppo pochi.

L'80% di loro infatti non riesce a vedere i figli (del tutto, o in modo sufficiente) ed è scesa sotto la soglia di povertà, dovendo corrispondere assegni troppo ingenti rispetto ai guadagni.

Ovviamente sto parlando dei papà separati.

Questi i dati Caritas e attualità:
http://www.paternita.info/downloads/ricerche/2011-eurispes-ri2236-padri-separati.pdf
http://www.paternita.info/interviste/fabio-barzagli-intervista-2011.pdf

Ai papà che ne avessero bisogno queste sono sentenze utili:
http://paternita.info/sentenze.html

Campagne sociali:
http://paternita.info/video

Questo è un documento dell'ordine degli Psicologi sui danni dell'attuale legge e della perdita di un genitore (vivo) da parte dei figli:
http://www.paternita.info/downloads/ricerche/2011-ordine-degli-psicologi-bigenitorialita.pdf

Leggi attuali sul congedo di paternità:
http://paternita.info/testi/leggi.html#CONGEDO

Buona giornata a tutti.

R.

8386967
feb.2016 Si parla molto di diritti in questo periodo (anche se ogni tanto bisognerebbe parlare anche di doveri, eh!). Ad ogni mod...
Discussione
07/02/2016 11.31.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Amidala81 Amidala81 07/02/2016 ore 14.09.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: padri separati

ciao, io sono per la parità e riconosco che in vari casi i padri soffrano danni sia psicologici che economici.
19063221
ciao, io sono per la parità e riconosco che in vari casi i padri soffrano danni sia psicologici che economici.
Risposta
07/02/2016 14.09.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rossala rossala 25/02/2016 ore 09.24.55 Ultimi messaggi
i4lui i4lui 25/02/2016 ore 10.45.12 Ultimi messaggi
segnala

Le donne, sono quelle che ci guadagnano con la separazione; ci pensi bene l'uomo prima di sposarsi!!!! si sa che i matrimoni se durano 10 anni, e' gia' un miracolo, poi, l'ex marito, perde la casa e meta del proprio stipendio, se poi, con l'attuale crisi, dovesse perdere anche il lavoro, avremmo un barbone in piu' sulle strade. Le donne a forza di piangere per ottenere la parita' sono riuscite ad andare oltre
19086024
Le donne, sono quelle che ci guadagnano con la separazione; ci pensi bene l'uomo prima di sposarsi!!!! si sa che i matrimoni se...
Risposta
25/02/2016 10.45.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 27/02/2016 ore 23.42.01 Ultimi messaggi
segnala

Purtroppo è così-....la casa coniugale viene data alla e moglie detentrice dei figli. Il tribunale vagliando caso caso, il padre può vederli nei giorni che sono a lui assegnati, se la ex moglie non vuole si ricorre..poi beh il mantenimento viene dato tenendo presente se lei lavora etc etc,l'aasegno varia a seconda dei casi...ma se ha prole poi ed il padre lavora, viene decurtato, ovvio se è disoccupato e nullatenente, non si può obbligarlo a pagare. In tanti casi si rifanno sui nonni...Certo non è una bella situazione anche xchè gli affitti specie al nord sono carissimi e togliere 600 euro x monolocale è dura la vita.
19088003
Purtroppo è così-....la casa coniugale viene data alla e moglie detentrice dei figli. Il tribunale vagliando caso caso, il padre...
Risposta
27/02/2016 23.42.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nickspiider nickspiider 28/02/2016 ore 13.35.41
segnala

Un padre separato vive un dramma non dissimile da quello di un astronauta che durante una passeggiata spaziale, fuori dalla navicella si ritrova conb il "cordone ombellicale" tagliato, incomincia la sua deriva nel vuoto senza la possibilità di fare ritorno sulla Terra.
Questa situazione aberrante avvolte porta alla follia e sfocia in stragi familiari di cui proprio ieri abbiamo avuto l'ultima notizia in TV.
Bisogna strutturare centri di ascolto, ove con la psicoterapia si deve dare il necessario supporto al padre separato al fine di fargli superare l' autentico lutto della separazione offrendogli gli strumenti per affrontare gli inevitabili cambiamenti magari aiutarlo a rifarsi una nuova vita.
Le mamme separate conservano la casa, i figli e quant' altro, per loro é diverso!
cozzabella.MI cozzabella.MI 01/03/2016 ore 19.01.38 Ultimi messaggi
segnala

Pioritaria è la maternità a meno che l'uomo, ovvero l'ex marito, riesca ad ottenere da un medico una certificazione che la donna soffra di sindrome depressiva e quindi pericolosa ed incapace ad accudire ai figli. Ovvio che non basta certificare, poi c'è il medico del tribunale che convalida o dissente da ciò che ha scritto il collega, difficile x me...però nel caso è lui che deve non solo educare, ma mantenere i figli e come fa se lavora ed è senza genitori disponibili?...un bel caos cmq...
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 02/03/2016 ore 10.44.39 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
Ora, i finocchi, possono sposarsi tra loro

Eccolo l'uomo rispettoso...

Ma chi è il moderatore qui?
busadute busadute 02/03/2016 ore 10.52.22
segnala

Inventeranno qualche altra soluzione ai danni dei più deboli che diventano sempre più oggetto di accanimento crudele da parte di chi potrebbe essere un po' migliore ma se ne guarda bene dal diventarlo.
i4lui i4lui 02/03/2016 ore 10.54.18 Ultimi messaggi
segnala

ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere, i finocchi, sono sempre esistiti, e nella mia zona non c'e' uno che li chiami diversamente; a te non sta bene ma la realta' e' questa!!!!!
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 02/03/2016 ore 10.55.46 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
ognunoha il diritto di esprimere il proprio parere, i finoccvhi, sono sempre esistiti, e nella mia zona non c'e' uno che li chiami diversamente; a te non sta bene ma la realta' e' questa!!!!!

La tua realtà è questa.
Si chiamano omosessuali.
i4lui i4lui 02/03/2016 ore 10.58.36 Ultimi messaggi
segnala

Va bene, la mia realta' e quella della maggioranza degli italiani , e' questa.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 02/03/2016 ore 11.00.15 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
Va bene, la mia realta' e quella della maggioranza degli italiani , e' questa.

Magari un giorno deciderai di fare un passo avanti nella tua evoluzione personale e smetterai di offendere
i4lui i4lui 03/03/2016 ore 11.05.57 Ultimi messaggi
segnala

Se il mio pensiero, offende qualcuno , mi dispiace, ma la penso cosi' quindi esprimo legittimamente cio' che penso. Un giorno o l'altro mi soffermero' ad illustrare ampiamente, da cio' che derivano le mie idee, ora non ho tempo .
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 03/03/2016 ore 20.45.00 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
Se il mio pensiero, offende qualcuno , mi dispiace, ma la penso cosi' quindi esprimo legittimamente cio' che penso. Un giorno o l'altro mi soffermero' ad illustrare ampiamente, da cio' che derivano le mie idee, ora non ho tempo .

Il tuo pensiero è rispettabile come quello di chiunque altro,
se non usi parole offensive per esprimerlo
i4lui i4lui 04/03/2016 ore 11.01.55 Ultimi messaggi
segnala

mi chiedo perche' la parola straniera GAY, non e' offensiva ,mentre le varie parole italiane, che definiscono la stessa cosa, lo sono? le parole italiane sono: frocio , finocchio, pederasta, quale delle tre non e' offensiva?
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 04/03/2016 ore 17.45.53 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
le parole italiane sono

Omosessuale, semplice! :-)

P.S. La pederastia è altro
i4lui i4lui 05/03/2016 ore 11.07.47 Ultimi messaggi
segnala

Io lo so che si chiamano omosessuali, ma al mio paese usano tutte le parole fuori che questa; sai dove sto io, e' un paese di gente semplice, quasi tutti operai che rifuggono dalle parole troppo complicate, a forza di sentirlo ripetere stanno apprendendo ora cosa sono i gay, pero' usano tutti la parola finocchio, che per la verita' non si capise da dove sia uscita, dato il finocchio e' un ortaggio che tutti conosciamo. Ho letto,pero' che un sondaggio, il 56% degli italiani, e' contraria ai matrimoni gay , percio' , se si fosse fatto un referendum , quella legge non sarebbe mai stata approvata e io che ne sono contrario, ne sarei stato felice!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.