Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

nickspiider nickspiider 13/04/2016 ore 20.36.52
segnala

(Nessuno)PERCHE' PIACE TANTO CADUTA LIBERA DI SCOTTI?

Mi chiedo come mai piace tanto Caduta Libera condotta da Scotti, tanto che 6 milioni di telespettatori la seguono quotidianamente.
Mi continuo a spremere le meningi, ma al momento non riesco a dare risposta a questo quesito.
Conto sulla collaborazione di tutti per poter dirimere questo arcano che da solo forse non riuscirei mai a risolvere. Vi ringrazio anticipatamente aspettando il vostro contributo. nickspiider
stardust.na stardust.na 14/04/2016 ore 15.01.49
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE' PIACE TANTO CADUTA LIBERA DI SCOTTI?

@nickspiider :

a me non piace tanto, sono invece in trepida attesa di -rischia tutto- con Fabio Fazio, chissà come sarà

ps: sono contenta che ti trovo qui, almeno possiamo ancora conversare dopo la chiusura di aquilorinrossi, ciaoooo a presto
nickspiider nickspiider 14/04/2016 ore 15.07.13
segnala

Ciao star, 1960 cera, vorrebbe continuare quell' esperienza, io mi sono detto disponibile, se a te fa piacere contattalo, bacio nick
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/04/2016 ore 16.00.28 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider : Sinceramente lo sopportavo poco già al milionario , però mi interessavano le risposte, poi basta...non mi piace come presentatore, ironie fuori luogo ...insomma non mi piace né lui, né il suo programma..Questione di gusti.....
stardust.na stardust.na 14/04/2016 ore 18.03.30
segnala

@nickspiider :

anche io sono disponibile e sono contenta che ci sei anche tu
nickspiider nickspiider 14/04/2016 ore 21.44.00
segnala

Ho preso atto delle vostre motivazioni al mio interrogativo relativo a caduta libera ed al suo alto indice di gradimento.
Sinceramente ritengo le motivazioni addotte generiche o date tanto per......in ogni caso un po pochine, soltanto 4 in circa 24 ore, questo è un segnale preoccupante, credo che ormai nel nostro paese si ha il timore di esprimersi addirittura su un gioco televisivo che raccoglie 6 milioni di consensi al giorno.
Una vecchia canzone di Battiato diceva: "povera Italia, afflitta dagli abusi di potere......."
Cosa centra, vi chiederete, la canzone di Battiato con la reticenza ad approfondire le motivazioni che fan si che il gioco a premi Caduta Libera risquote tanto consenso.
Nickspiider vi dice che centra, drammaticamente centra!
nickspiider nickspiider 15/04/2016 ore 11.15.25
segnala

PERCHE' PIACE TANTO CADUTA LIBERA DI SCOTTI?
Senza il timore di poter essere smentito,il mio convincimento, in merito al enorme successo di Caduta Libera condotta da Scotti, è il seguente: "Ritengo che tale successo sia da ricercare anchein una certa componente di sadismo latente nei telespettatori che seguono con assiduità quel gioco a premi.
La botola che si apre sotto i piedi dei "malcapitati" le loro facce spaventate, i corpi contratti, Scotti che indugia con battute nei secondi prima della precipitazione con atterraggio soffice su un cumulo di gommapiuma; i concorrenti che cadono colpevoli solo di aver tentato il colpo grosso senza esservi riusciti, per cui: "cornuti e mazziati"".
E i telespettatori a casa a gioire, niente per noi niente per lui! Il sistema della botola che si apre non è avveniristico o ultramoderno, altro non è che quello che da secoli viene adoperato nelle esecuzioni capitali per impiccagione.
Quando per caso mi è capitato di assistere a qualche momento di Caduta Libera, mentre il concorrente precipita, per certi versi mi ha rammentato l' esecuzione vista in TV di Saddam in Irak, solo che li il "concorrente" perdente aveva il collo serrato nel cappio e di sicuro non era un gioco a premi.Nick
- See more at: http://gruppi.chatta.it/napoli-la-citta-d-o-sole-e-d-o-mare-/forum/principale/2152558/perche-piace-tanto-caduta-libera-di-scotti-/tutti.aspx#lastMessageAnchor
conOsenza conOsenza 15/04/2016 ore 16.44.43
segnala

devo dire che seguivo frizzi sull'uno poi un bel giorno ho scoperto caduta libera..che dire forse piacciono quegli urletti e quelle gonne che si alzano :haha quando sprofondano nella botola..c'è anche un aria di mistero chissà in quale mondo sotterraneo ci porterà quella botola.
nickspiider nickspiider 15/04/2016 ore 18.20.39
segnala

Purtroppo, pur rispettando la tua soggettiva motivazione, ritengo che la questione sia un bel po diversa e con un semplice esempio cercherò di dimostrarlo.
Premesso che il termine che da il nome a quel gioco a premi, ossia caduta libera è decisamente inappropriato alla botola di Scotti, infatti caduta libera é importato dalla disciplina sportiva o militare del paracadutismo; il paracadutista si fonda volontariamente fuori dal velivolo con il paracadute principale chiuso ed inizia la sua caduta libera verso terra,controllando la quota e il suo avvicinamento al suolo mediante l'altimetro assicurato saldamente al proprio polso.
Il paracadutista al di la di avere il paracadute principale ne ha uno secondario d'emergenza,inoltre quando si lancia sa bene se sotto di lui ci sono campi, boschi, laghi o mari; inoltre è sempre lui a comandare l'apertura del suo paracadute.
Cosa ha di una caduta libera il gioco a premi di Scotti? Non ha proprio nulla visto che non vi è volontarietà nel precipitarsi verso l'ignoto fondo del pozzo, non vi è un paracadute che può rallentare a piacimento la caduta, non si conosce la natura del fondo, come dovrebbe chiamarsi un simile gioco a premi se non Caduta Libera? Non esito a dirvi che si sarebbe dovuto chiamarsi "VOLO NEL BUIO", Si potrebbe obbiettare che un tale nome apparirebbe un po lugubre e sinistro al punto da scoraggiare tanti potenziali concorrenti, alla luce della disperazione imperante farebbero sempre la coda per concorrere. Nick

MattolnDueMosse MattolnDueMosse 16/04/2016 ore 12.13.15
segnala

@nickspiider scrive:
Mi chiedo come mai piace tanto Caduta Libera condotta da Scotti, tanto che 6 milioni di telespettatori la seguono quotidianamente.
Mi continuo a spremere le meningi, ma al momento non riesco a dare risposta a questo quesito.

E' presto detto: perchè è un programma semplice, diretto, senza fronzoli, in pratica non è altro che il fare le parole crociate in tv, definizioni alle quali va data una risposta. Tutto molto semplice, e funziona.
Gli altri quiz hanno troppe variabili, troppi inghippi, cambi di gioco, ecc ecc..
Cmq..c'è anche da dire che riscuote successo perchè è nuovo, e come tutte le cose nuove riscuote per curiosità tanto consenso.
nickspiider nickspiider 16/04/2016 ore 13.20.46
segnala

quindi se invece di gomma piuna sotto la botola vi fosse una selva di pali accuminati risquoterebbe altrettanto successo, curiosità e successo come avveniv DUEMILA ANNI FA AL COLOSSEO E AL CIRCO MASSIMO?
i4lui i4lui 16/04/2016 ore 17.04.06 Ultimi messaggi
segnala

a parte la caduta che non ha alcun significato visto che basterebbe allontanare colui che sbaglia, io, mi chiedo come mai la gente non e' ancora stanca di quiz; sono piu' di 50 anni che ci propinano quiz, personalmente io ne ho piene le tasche!
nickspiider nickspiider 16/04/2016 ore 17.31.51
segnala

Cantava Arbore: "siii la vitaaaa è tuttooo un qiiiz" per questo la gente non è stanca! Nick
MattolnDueMosse MattolnDueMosse 16/04/2016 ore 19.01.15
segnala

@nickspiider scrive:
quindi se invece di gomma piuna sotto la botola vi fosse una selva di pali accuminati risquoterebbe altrettanto successo, curiosità e successo come avveniv DUEMILA ANNI FA AL COLOSSEO E AL CIRCO MASSIMO?

Che ragionamento del c***o è questo...?
Boh.. :mmm
nickspiider nickspiider 16/04/2016 ore 19.29.15
segnala

Chi ti paga?
nickspiider nickspiider 16/04/2016 ore 19.31.49
segnala

Matto, io il ragionamento l'ho fatto in apertura ma te fai lo gnorri ed io da gnorri ti tratto, mi devi sempre dire per chi lavori!Nick
MattolnDueMosse MattolnDueMosse 16/04/2016 ore 23.30.43
segnala

@nickspiider scrive:
Matto, io il ragionamento l'ho fatto in apertura ma te fai lo gnorri ed io da gnorri ti tratto, mi devi sempre dire per chi lavori!

Ma tu stai bene..? :mmm
nickspiider nickspiider 16/04/2016 ore 23.43.48
segnala

Sono un po influenzato, e te come stai?
nickspiider nickspiider 16/04/2016 ore 23.45.10
segnala

Matto, non mi hai detto ancora chi ti paga!
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 00.01.19
segnala

Scacco al Re! Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 08.44.35 Ultimi messaggi
segnala

I quiz piacciono, le parole crociate , la settimana enigmistica vendono ancora, la gente da casa si può confrontare con i "campioni" in carica. Come renderlo diverso dalle centinaia di giochi a quiz già presenti ? Con una mossa tanto semplice quanto disarmante... Il concorrente invece di uscire.... Cade.
Semplice, diretto, funzionale, centrato in pieno visto il successo.
Il resto sono fantasie, visto che tutti sanno benissimo che cade sul morbido a zero pericolo.
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 18.08.39
segnala

Matto, ripeto la domanda: COME STAI TU?
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 18.11.04
segnala

Dantalian, te sei un altro gnorri!
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 18.17.27
segnala

Mi devi solo dire se invece del morbido vi fossero micidiali pali appuntiti sotto la botola i telespettatori aumenterebbero o diminuirebbero? Fammelo sapere se ci riesci aspetto la tua risposta, ma ho seri dubbi che la darai.
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 19.15.51 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
Domanda priva di ogni logica, non ci saranno mai follie del genere.
Curioso il fatto che TU ti poni simili quesiti sulla natura umana.
19124471
@nickspiider : Domanda priva di ogni logica, non ci saranno mai follie del genere. Curioso il fatto che TU ti poni simili quesiti...
Risposta
17/04/2016 19.15.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 19.35.45
segnala

Ma dove vivi nel paese delle meraviglie, insieme ad Alice, ma quelli che si mettono nei cartoni sul autostrada, quelli che saltano davanti i treni in corsa, quelli che fanno i mercenari, quelli che si ammazzano sulle moto non ti dicono nulla su questo mondo dominato da folli.
E i folli che affamano i popoli,e quelli che si avventurano con gommoni stracarichi con mogli e bambini appresso.
Tu fingi di non capire dicendo che non ci saranno mai follie del genere, la disperazione imperante determina follie ancora peggiori di quella che ti ho prospettato.
Poniamo il caso che vi fossero i concorrenti folli o disperati a tal punto da concorrere, vorrei che te mi dicessi se i telespettatori aumenterebbero o diminuirebbero.
Il fatto che Io mi ponga simili quesiti sulla natura umana non è per nulla curioso, infatti è elemento fondante della mia attività di analista e antropologo.Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 19.41.41 Ultimi messaggi
segnala

la gente sui gommoni ? La disperazione ? Non vedo nessuna attinenza, zero assoluto. Mi rendo conto che magari a te piacerebbe vedere un simile spettacolo, uno spettacolo folle naturalmente. Qualche folle non sono le 7.000.000.000 di persone che popolano la terra e pensano alla loro esistenza.
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 20.28.44
segnala

Uno spettacolo peggiore lo vivi quotidianamente, purtroppo non te ne rendi conto a causa del tuo egoismo e della tua miopia. Non posso aiutarti, sei irrecuperabile, te hai la mangiatoia troppo bassa! Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 20.32.40 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
Intendi leggendoti ? È vero, terribile... Pensa alla tua di trave nell'occhio :ok
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 20.41.35
segnala

Dantalian, non mi hai ancora detto chi ti paga! Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 20.45.05 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
Non me lo hai mai chiesto... Mi sa che ti confondi di brutto :ok
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 20.49.17
segnala

Ho capito! Lo fai gratis, visto che hai la mangiatoia bassa. Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 20.50.50 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
Fare cosa ? Rispondere alle c@@@@@@te che leggo ? È un forum, ovvio che si risponde, le tue idee sono mooooolto confuse
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.01.31
segnala

E'facile che sia così, evita di rispondere e interloquire con me, se non vuoi che anche le tue diventino moooooltoooo confuse-Ma chi ti paga lo so perfettamente! Adios Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.03.40 Ultimi messaggi
segnala

Ovviamente ti sbagli ancora, io ti ho risposto chiaramente, tu non accetti le risposte, così inizi a inventare le cose. Semplice da capire :ok riprova, sarai più fortunato
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 17/04/2016 ore 21.08.16 Ultimi messaggi
segnala

@Dantalian.n : Mi puoi dire chi ti paga per favore
così magari paga anche me? :mmm
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.09.22 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA :
:hihi :hehe :hehe :hoho :hoho :hoho :haha :hehe
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.12.32
segnala

Non lo dirà mai! ma è lo stesso pagatore.....
Mariellò, sei puntuale come la morte, ti stavo aspettando e sei arrivata.....scherzo!
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.12.34
segnala

Non lo dirà mai! ma è lo stesso pagatore.....
Mariellò, sei puntuale come la morte, ti stavo aspettando e sei arrivata.....scherzo!
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.14.56 Ultimi messaggi
segnala

Pagatore ??? Che è ?? Se vuoi sapere che lavoro faccio non è un problema, ma non vedo attinenza.... La confusione cresce....
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.19.33
segnala

Lo vedo... ormai sei in palla....Un buon brodino e va a nanna Danta, da bravo va...va....va....Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.21.02 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
In palla ? Ma che scrivi ?
A nanna ci vai tu, pirla.
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.28.56
segnala

Bresciano,passi alle offese! te dormi in piedi come i somari? ma non ti rendi conto che la questione e grave se solo consideri che si è partiti dal mio post che diceva: "PERCHE' PIACE TANTO CADUTA LIBERA DI SCOTTI?
Conto sulla collaborazione di tutti per poter dirimere questo arcano che da solo forse non riuscirei mai a risolvere. Vi ringrazio anticipatamente aspettando il vostro contributo. nickspiider".
Addio Dantalia.n, salutami Brescia quando vuoi.Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.32.57 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
Le offese le hai iniziate tu, hai fatto una domanda, ti ho risposto, non hai accettato le risposte e hai iniziato strambe allusioni e inviti ad andarmene.
Se non vuoi le risposte, fai a meno di fare le domande
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.36.35
segnala

0+0+0=0 Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.37.40 Ultimi messaggi
segnala

Apri il tuo sito, fatti le domande e datti le risposte :ok
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.41.18
segnala

Sempre 610. Addio Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.44.09 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
Non rosicare perché ti ho zittito.... Dimostri ancora di più la tua piccolezza :ok
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.47.05
segnala

I quiz piacciono, le parole crociate , la settimana enigmistica vendono ancora, la gente da casa si può confrontare con i "campioni" in carica. Come renderlo diverso dalle centinaia di giochi a quiz già presenti ? Con una mossa tanto semplice quanto disarmante... Il concorrente invece di uscire.... Cade.
Il resto sono fantasie, visto che tutti sanno benissimo che cade sul morbido a zero pericolo.
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.48.49 Ultimi messaggi
segnala

Esatto, è così che funzione, non è difficile da capire
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.50.16
segnala

nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.51.33
segnala

nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.51.33
segnala

Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.53.03 Ultimi messaggi
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 21.56.02
segnala

Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 21.57.07 Ultimi messaggi
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 22.03.18
segnala

Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 22.05.11 Ultimi messaggi
segnala

:ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :assy :assy :ass :ass :ass :assy :assy :assy :assy
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 22.08.59
segnala

Finalmente lo hai ammesso! Io ho replicato svariate volte solo la tua risposta! che é esattamente quella che, come tu scrivi, é quella che avrebbe potuto dare dare solo un bambino di 5 anni, prova a crescere se ti riesce.Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 22.12.04 Ultimi messaggi
segnala

No, tu hai replicato alla noia la mia risposta in un comportamento totalmente infantile, tipico dei bambini. Mi spiace, ma stai accumulando una serie di figure di merda.... :ok
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 22.21.59
segnala

Mangia a tuo piacimento dal cumulo di merda, visto che è il tuo alimento primario.Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 22.25.14 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
Ti ringrazio, tienila tutta, ci sguazzi a meraviglia :ok si vede che sei abituato
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 22.29.17
segnala

Come disse il sommo poeta: "non posso, ormai ti è già indosso!". Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 22.31.46 Ultimi messaggi
segnala

Buon appetito, sei solo fuffa allo stato puro :ok
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 22.47.18
segnala

Non lo posso escludere, credo che te abbia ragione, ma ti prego di non infierire, non approfittare della tua intelligenza temo tua violenza verbale, il tuo rancore.
Abbi pietà di me che ha voluto sfidare l' impossibile, l' inesorabile, l' invincibile, l' inossidabile Dantalian.n, detto fra noi mi ricorda una marca di colluttorio..... giovinotto....ma mi faccia il piacereeeeeee Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 22.52.04 Ultimi messaggi
segnala

Riposa bene fuffa, dantalian è uno scrittore :ok
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 22.57.38
segnala

Truffa, se vuoi possiamo discutere di ciao darwin e del suo grande successo,ma mi devi dire chi ti paga...la pensione, l' IMPS o l' INAIL- Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 23.00.04 Ultimi messaggi
segnala

Tu sei fuffa, come le tue fantasie. Accetta i confronti invece di farneticare
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 23.03.08
segnala

Ti ho già detto, se vuoi possiamo discutere di ciao darwin e del suo grande successo! Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 23.06.08 Ultimi messaggi
segnala

L'ho visto solo una volta, coppia di presentatori collaudata, gnocca in mostra, e si gioca sempre con una contrapposizione, per cui uno si può identificare o da una parte o dall'altra. Ma avendo visto solo 1 puntata tempo fa è un parere parziale. Conosco molto meglio caduta libera
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 23.15.34
segnala

Ti invito a seguire Ciao Darvwin almeno fino alla chiusura estiva, allora potremo parlarne con perfetta cognizione di causa,almeno da parte tua.
In merito al gioco a premi Caduta Libera di Scotti, ritengo la sessione definitivamente conclusa. Grazie pe la tua collaborasione . Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 23.18.51 Ultimi messaggi
segnala

@nickspiider :
Chiusa caduta libera ? Ma se non hai detto niente... Non è che mi fai sorbire ciao Darwin per poi fare altre 7 pagine di niente ???????????????? Ti pagano per far vedere i quiz ?????????????
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 23.26.21
segnala

E' facile! ma visto che non ha nulla da fare è sempre un modo per passare il tempo.
In merito a Caduta Libera non ero io a dover dire ma tutti voi. Io ho preso atto di tutto ciò che avete detto al fine di pervenire alle giuste conclusioni relative alla chiave del successo di quel format. Nick
Dantalian.n Dantalian.n 17/04/2016 ore 23.29.01 Ultimi messaggi
segnala

Forse lei non ha nulla da fare, ma io lavoro e studio....
nickspiider nickspiider 17/04/2016 ore 23.33.21
segnala

Forse, La saluto Nick
Dantalian.n Dantalian.n 18/04/2016 ore 22.52.22 Ultimi messaggi
segnala

La campionessa in carica oggi ha vinto 77.000 € e sta benissimo. Chi ha perso pure, anzi, pare che si è anche divertito tanto...
19125684
La campionessa in carica oggi ha vinto 77.000 € e sta benissimo. Chi ha perso pure, anzi, pare che si è anche divertito tanto...
Risposta
18/04/2016 22.52.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nickspiider nickspiider 18/04/2016 ore 23.38.05
segnala

Grazie per l' informazione, mandami il tuo iban ti faccio il bonifico di 50 centesimi così come convenuto - Nick
Dantalian.n Dantalian.n 19/04/2016 ore 07.37.42 Ultimi messaggi
nickspiider nickspiider 19/04/2016 ore 10.34.37
segnala

Rispetta i patti! € 0,50 mi sembra il prezzo giusto OK.
Dantalian.n Dantalian.n 19/04/2016 ore 13.16.15 Ultimi messaggi
segnala

Ma.... Ok il prezzo è giusto non era un telequiz???? Mi sembrano tutti inviti a guardare i quiz ....
nickspiider nickspiider 19/04/2016 ore 19.05.59
segnala

SONO SOLO MESSAGGI SUBLIMINALI TERRATERRA! NICK
ILMARSIGLESE ILMARSIGLESE 07/10/2017 ore 22.11.22
segnala

@MARIELLONZOLA : ciao
Fahta Fahta 08/10/2017 ore 00.25.26 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
a parte la caduta che non ha alcun significato visto che basterebbe allontanare colui che sbaglia, io, mi chiedo come mai la gente non e' ancora stanca di quiz; sono piu' di 50 anni che ci propinano quiz, personalmente io ne ho piene le tasche!

Vero!
Eppure seguo occasionalmente un gioco intelligente e che richiede un contatto empatico tra i membri di una stessa squadra (3). E' il 'Reazione a Catena' di Amadeus. Specialmente quando ad un certo punto si deve prospettare un nome a chi deve indovinare, e i due concorrenti devono dire una parola alternata a vicenda; è quasi da telepatia.
Ora i concorrenti sino più scafati dei primi anni, ma è sempre sorprendente.
ilputeolano ilputeolano 09/10/2017 ore 08.08.22 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: PERCHE' PIACE TANTO CADUTA LIBERA DI SCOTTI?

Ad oggi il miglior programma della T.V italiana si chiama .Senso comune, che va in onda su rai tre prima di un posto al sole. Peccato che in Italia le cose belle durino poco... ;-( ;-( ;-(
ILMARSIGLESE ILMARSIGLESE 12/10/2017 ore 19.41.32
segnala

@Fahta : Senza il timore di poter essere smentito,il mio convincimento, in merito al enorme successo di Caduta Libera condotta da Scotti, è il seguente: "Ritengo che tale successo sia da ricercare anche in una notevole componente di sadismo latente nei telespettatori che seguono con assiduità quel gioco a premi.
La botola che si apre sotto i piedi dei "malcapitati" le loro facce spaventate, i corpi contratti, Scotti che indugia con battute nei secondi prima della precipitazione con atterraggio soffice su un cumulo di gommapiuma; i concorrenti che cadono colpevoli solo di aver tentato il colpo grosso senza esservi riusciti, per cui: "cornuti e mazziati"".
E i telespettatori a casa a gioire, niente per noi niente per lui! Il sistema della botola che si apre non è avveniristico o ultramoderno, altro non è che quello che da secoli viene adoperato nelle esecuzioni capitali per impiccagione.
Quando per caso mi è capitato di assistere a qualche momento di Caduta Libera, mentre il concorrente precipita, per certi versi mi ha rammentato l' esecuzione vista in TV di Saddam in Irak, solo che li il "concorrente" perdente aveva il collo serrato nel cappio e di sicuro non era un gioco a premi!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.