Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 10/05/2016 ore 19.49.27 Ultimi messaggi
segnala

TristeIl rifiuto...

Già leggevo oggi che una ragazza ha rifiutato di continuare a portare il cognome paterno, dato che suo padre ha ucciso la mamma...Ovvio che un uxoricida non ha diritto a pensioni di reversibilità, beni di appartenenza delle defunta -o-...caspita che tristezza per sta figlia...
8391612
Già leggevo oggi che una ragazza ha rifiutato di continuare a portare il cognome paterno, dato che suo padre ha ucciso la...
Discussione
10/05/2016 19.49.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
busadute busadute 11/05/2016 ore 08.58.51
segnala

(Nessuno)RE: Il rifiuto...

@cozzabella.MI : Mamma mia, povera figlia, non mi sento di darle torto nella scelta di chiedere il disconoscimento del cognome, difronte ad una realtà così pazzesca ha dovuto per forza scaricare in qualche modo il dolore. Speriamo che questo papà snaturato resti in galera per tutto il tempo della sua condanna. Cosa di cui dubito.
Fukus Fukus 11/05/2016 ore 21.59.07 Ultimi messaggi
segnala

Queste azioni lasciano sempre due vittime. Il genitore e il figlio che resta senza genitori.
E un pensiero profondo và a chi è vittima incolpevole di alcunchè e deve assorbire più di uno shock contemporaneamente. Metabolizzare il tutto non deve essere facile specie se sei in età di adolescenza.
19142107
Queste azioni lasciano sempre due vittime. Il genitore e il figlio che resta senza genitori. E un pensiero profondo và a chi è...
Risposta
11/05/2016 21.59.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 11/05/2016 ore 22.19.30 Ultimi messaggi
segnala

@Fukus : Stasera la ragazza è comparsa in tv...certo che è un bel trauma, gli zii l'hanno accolta con molto affetto, ciò non toglie che ha visto sua madre uccisa dal padre...è un trauma..però giusto che introducano questa legge che chi ha scontato una minima pena x uxoricidio, non usufruisca della pensione della moglie....il fatto di sangue è successo anni fa ed ora il padre è uscito dal carcere e pretende pure la pensione mah...
Fukus Fukus 11/05/2016 ore 22.30.56 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI :
I fatti di sangue così come li chiami tu avvengono per interessi o per questioni emotive.
Alla mia età e basandomi su quello che sono i notiziari mi sento di dire che prevalentemente gli interessi prevalgono sulle emotività.
Resta una sconfitta anche se mi sbaglio.
19142149
@cozzabella.MI : I fatti di sangue così come li chiami tu avvengono per interessi o per questioni emotive. Alla mia età e...
Risposta
11/05/2016 22.30.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 12/05/2016 ore 00.05.33 Ultimi messaggi
segnala

@Fukus : Beh ci sono tanti casi...diciamo che l'eredità ha fatto litigare tanti fratelli che poi si sono odiati a morte, figli che uccidono i genitori ( caso Carretta Etc Maso)..i soldi non puzzano ovvero pecunia non olet, quindi non esitano a sopprimere chi li ostacola...cosa tristissima. Però c'è il rovescio della medaglia, c'è chi è amato per denaro o per quello che è...dipende. Trovo veramente ignominoso che tra congiunti si arrivi a tali delitti per impossessarsi dei soldi...ma si sa ora la droga e cose belle costano....tutto è basato sull'avere mai sul dare. Non so ma noto che è una società sempre più violenta, cattiva, priva di valori...interessa il subito e se son soldi si vendono pure l'anima..ovvio l'eccezione c'è...
19142236
@Fukus : Beh ci sono tanti casi...diciamo che l'eredità ha fatto litigare tanti fratelli che poi si sono odiati a morte, figli...
Risposta
12/05/2016 0.05.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
i4lui i4lui 12/05/2016 ore 10.43.08 Ultimi messaggi
segnala

Non credo che un marito uccida la moglie per soldi, salvo poche eccezioni,per emotivita' si, quando nell'emotivita' si include la gelosia, l'altro fattore importante, e' la rabbia di essere rifiutati; non vuoi stare con me, ma non starai con nessun altro, ecco l'ossessione dell'omicida.
19142379
Non credo che un marito uccida la moglie per soldi, salvo poche eccezioni,per emotivita' si, quando nell'emotivita' si include la...
Risposta
12/05/2016 10.43.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/05/2016 ore 23.02.23 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui :Purtroppo in questi pochi giorni ci sono stati tre casi di uomini che in nome dell'amore uccidono le loro donne per poi suicidarsi.. si penso pure io che di amore non si tratti, ma di orgoglio ferito, fatto di rabbia, delusione.....perdere la persona amata non deve essere facile, ma se la si ama davvero lasciamola libera di vivere la sua vita.
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/05/2016 ore 23.05.08 Ultimi messaggi
segnala

@busadute : Dubito anche io...purtroppo leggiamo cose che vanno al di là di ogni nostro pensiero. tutti possiamo sbagliare ma uccidere mi sembra un atto troppo estremo, vero che pare oggi che la vita considerata sacra, venga eliminata senza pensarci troppo.-...c'è chi resta, questo è il problema ed un trauma famigliare resta...spero x sta giovane che la vita le riservi ancora felicità
19169113
@busadute : Dubito anche io...purtroppo leggiamo cose che vanno al di là di ogni nostro pensiero. tutti possiamo sbagliare ma...
Risposta
20/05/2016 23.05.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/05/2016 ore 23.10.34 Ultimi messaggi
segnala

@Fukus : No sei profonda e noti che purtroppo gli interessi, la materialità chissà perché uomini diventano demoni, dicono che non sono capaci di intendere, che sono stati colti da raptus, vero qualcuno sarà così, le parole volano, si inizia ad alzare le mani, facile degenerare...alcuni poi in carcere piangono, chiedono perdono...io non so, non sono nessuno, però uccidere qualcuno deve essere na cosa tremenda...comprendo certi delitti dettati dal momento di forte tensione, di mancati chiarimenti, di forte delusione, tutto può accadere....ma uccidere programmando la morte di qualcuno proprio non capisco...se dovessimo eliminare tutte le persone che ci hanno fatto del male...
oskardirlewanger oskardirlewanger 21/05/2016 ore 12.39.05
segnala

.se dovessimo eliminare tutte le persone che ci hanno fatto del male..

Sai quanto staremmo meglio????
Magari portando al collo un trofeo del suo corpo,
tanto per ricordarsi la soddisfazione.
Amidala81 Amidala81 21/05/2016 ore 15.21.04 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.