Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 13/11/2016 ore 22.28.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ma è il periodo?

ancora un altro accecato dall'acido..si tratta di un primario , un cardiologo che davanti alla sua villetta è stato aggredito e così il figlio , accorso ad aiutate il padre....per me non vorrei dire, ma non rubando niente...forse un ex paziente o un congiunto di un malato...mi sovviene di un caso di un professionista ( psichiatra) che aveva curato un tizio che è peggiorato, tanto che ha preso na rivoltella a via...diciamo che un'operazionee abagliata, una diagnosi errata ti rovina pure la vita e quando non si ha più nulla da perdere....io li capisco. Se hai un problema di salute devi attendere mesi per essere ricevuto, privato dopo 3 giorni lo stesso medico ti visita o guarda ste radiografie...non sarebbe giusto perché si privilegia solo persone che pur con sacrifici, riescono ad essere ricevute...il lato umano non esiste proprio...diventi te stesso solo se paghi e la sanità è una grande piaga sociale.....funziona se UNGI....ciao tuttiiiiiiii
8451438
ancora un altro accecato dall'acido..si tratta di un primario , un cardiologo che davanti alla sua villetta è stato aggredito e...
Discussione
13/11/2016 22.28.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i4lui i4lui 14/11/2016 ore 10.18.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ma è il periodo?

attualmente, anche i medici agiscono con superficialita' nonostante le apparecchiature diagnostiche di cui dispongono , sono soggetti ad errori. sulla mia persona hanno commesso grossi errori, pero' non per questo vado a spruzzarli con l'acido.
19368839
attualmente, anche i medici agiscono con superficialita' nonostante le apparecchiature diagnostiche di cui dispongono , sono sogg...
Risposta
14/11/2016 10.18.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cuspides cuspides 14/11/2016 ore 13.06.40 Ultimi messaggi
segnala

troppi sono i laureandi che guadagnano il pezzo di carta non per merito ma per conoscenze
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 14/11/2016 ore 13.37.54 Ultimi messaggi
segnala

Ma anche in questo caso si può dire che è un fenomeno sempre esistito solo che non se ne parlava?
No perché io non ho mai sentito tanti episodi di questo genere in passato.
E' una cosa terribile, bisogna davvero essere molto arrabbiati/disturbati per fare una cosa così.
19368944
Ma anche in questo caso si può dire che è un fenomeno sempre esistito solo che non se ne parlava? No perché io non ho mai sentito...
Risposta
14/11/2016 13.37.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
dott.Markus01 dott.Markus01 14/11/2016 ore 16.27.57 Ultimi messaggi
segnala

1) la meritrocazia in italia...magari ci fosse
2) la medicina non è una scienza perfetta, ma si forgia su tentativi, anche una corretta diagnosi spesso è frutto di esperienza e aggiornamento.
3) l'uomo è imperfetto e lavora su uomini imperfetti. Non è una macchina i cui comandi dati da un numero sequenziale di regole e numeri forgiano un profilo metallico. Ma è un uomo.
4) il punto 1) è ciò che fa la differenza, dove vige la meritrocatrizia l'uomo che è tutto tranne che perfetto nell'essere e nell'indole... si autostimola verso un tentativo di perfezione cercando di dare il meglio e di formarsi continuamente per dare il meglio
5) tutti commettono errori, il sarto, il barbiere, la cuoca, la segretaria, ecc ecc fino ad arrivar al medico
19369058
1) la meritrocazia in italia...magari ci fosse 2) la medicina non è una scienza perfetta, ma si forgia su tentativi, anche una...
Risposta
14/11/2016 16.27.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
vanigliaecannella vanigliaecannella 14/11/2016 ore 17.39.37
segnala

@cozzabella.MI : Non ci sono scusanti che tengano:usare l'acido e spruzzarlo in faccia a una persona, pur medico che magari ha sbagliato, non ci sta affatto. E' abonimevole l'atto in sè.
Che poi la sanità a pagamento abbia tempi brevi e che di sanità pubblica si può pure morire ci sta, ma questo è un altro paio di maniche.
c.hicca44 c.hicca44 14/11/2016 ore 18.17.09 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : scusa ma non ho proprio capito. cosa c'entra la cosiddetta malasanità con l'acido......sembra quasi che si giustifichi il fatto
19369094
@cozzabella.MI : scusa ma non ho proprio capito. cosa c'entra la cosiddetta malasanità con l'acido......sembra quasi che si...
Risposta
14/11/2016 18.17.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/11/2016 ore 23.00.45 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui : Si certo e fai bene...vedi ora c'è il Tribunale a cui puoi rivolgerti perché un errore può comportare la morte o l'invalidità o sofferenze inutili ( non parlo a caso)...infatti loro per " lavarsi" le mani richiedono autorizzazione per procedere x l'inntervento o anche solo esame diagnostico...ora, dopo tanti anni, caspita vorrei un mega risarcimento per i miei cari....
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/11/2016 ore 23.03.47 Ultimi messaggi
segnala

@cuspides : Brava , in effetti altro che test sottoporrei questi futuri medici,...In genere poi chissà come mai chi frequenta medicina, una buona percentuale è figlio di medici...e sti test mah...trovano il tempo che trovano, già da noi non c'è la pratica...e la teoria è ben altro...come prendere la patente, ma poi sei tu che devi guidare....per me quelli talentuosi e danarosi come Veronesi sono andati all'estero...altrimenti qui trovi il medico della mutua che sbadiglia...
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/11/2016 ore 23.07.07 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA : si vero la rabbia la fa da padrona...per chi ha deturpato il viso degli ex, essendo già poi consolata con un altro, questo lo comprendo meno...se invece hai un malato con una patologia curabile e muore per imperizia, superficialità, incompetenze..gli auguri ogni giorno un accidente....
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/11/2016 ore 23.11.07 Ultimi messaggi
segnala

@dott.Markus01 : Se mi è concesso il paragone non regge...le professioni sono diverse e non trattano con esseri umani, se si è incompetenti si fa altro...non è il camice che fa il medico, ma la deontologia ( piccolo libretto di poche pagine sui cui si giura), la competenza. Voglio sperare che ci sia qualche medico che ottemperi ai suoi doveri.....del resto prima di intraprendere sta professione bisognerebbe farsi un'analisi approfondita di coscienza....
19369294
@dott.Markus01 : Se mi è concesso il paragone non regge...le professioni sono diverse e non trattano con esseri umani, se si è...
Risposta
14/11/2016 23.11.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/11/2016 ore 23.14.15 Ultimi messaggi
segnala

@vanigliaecannella : Hai ragione ma sse si è sotto una spinta emotiva forte....forse non hai aavuto mai malati gravi...non so ognuno ha le sue esperienze d alcune incidono molto...poi va beh c'è gente che se ne fa una ragione....e magari pensa che un sano possa anche morire.
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/11/2016 ore 23.17.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Generalizzando sempre intendevo dire che la sanità non è che proprio vada bene...ti sembra giusto che un malato di cancro non abbia un letto e debba morire davanti ai suoi cari, circondato da tossici?...se fosse stato un tuo congiunto non ti monterebbe la rabbia?...Ok forse o reparti erano tutti occupati, ma qualche medico o para ....niente, è morto come un cane..infatti i suoi hanno denunciato il fatto....
dott.Markus01 dott.Markus01 15/11/2016 ore 09.37.42 Ultimi messaggi
segnala

Non confondiamo le problematiche di gestione organizzative con le diagnosi di un medico. Ci son medici capaci dentro a gestioni organizzative incapaci. Un medico che non si aggiorna e non fa pratica dovrebbe essere destituito dal suo incarico, se si aggiorna e fa pratica dev'esser tuttelato da un possibile errore (che fa parte della natura umana). Si accetta l'errore di un dermatologo che non idividua subito la tipologia di dermatite, o quella del medico di base che non si accorge della bronchite...non si accetta l'errore di un cardiologo... i medici sono persone, spesso eroi, ma mai supereroi o di più.
Detto questo ho una senzazione: che tu cozza sei brava a criticare contestare ecc per mandar avanti il tuo post... ma parli di pancia, spingendo su concetti populisti... un esempio? Salvini quando vuol tornar alla lira.
19369382
Non confondiamo le problematiche di gestione organizzative con le diagnosi di un medico. Ci son medici capaci dentro a gestioni...
Risposta
15/11/2016 9.37.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 15/11/2016 ore 11.48.40 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : no comment mi pare strano che la categoria dei medici sia così insultata. del resto le buone notizie (che sono un'infinità ) da parte dei medici non hanno spazio sui giornali. scusa ma è fastidiosissimo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.