Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 13/11/2016 ore 22.36.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)E lui altro che toglierli......

alza i muri, contrariamente a quanto dice il Papa, il nuovo eletto Tramp...non è questo un sito politico...però è vero o no che si vince se si promette l'abbassamento delle tasse? dell'eliminazione di clandestini illegali?..Non mi è molto simpatico visivamente e per le parole sessiste dette in campagna elettorale, ma la vittoria per me si è basata su questi presupposti e gli Usa non sono l'Italia dove un giorno dicono na cosa, litigano fra loro, tengono corrotti, promettono cose solo in campagna elettorale...il numero degli astenuti è alto e per me per dicembre sarà un'altra delusione...alle persone importa non morire di fame, vivere dignitosamente, avere una casetta....
8451439
alza i muri, contrariamente a quanto dice il Papa, il nuovo eletto Tramp...non è questo un sito politico...però è vero o no che...
Discussione
13/11/2016 22.36.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
i4lui i4lui 14/11/2016 ore 10.07.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: E lui altro che toglierli......

non so come abbiano fatto gli americani a votare un uomo del genere; forse non piace la Clinton, e non avevano alternativa!!!
19368837
non so come abbiano fatto gli americani a votare un uomo del genere; forse non piace la Clinton, e non avevano alternativa!!!
Risposta
14/11/2016 10.07.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/11/2016 ore 23.24.45 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui : Dirò che piace poco anche a me.....però è ciò che lui ha promesso che è risultato vincitore....ora muro verso il MESSICO...nessuno entrerà, i clandestini poi saranno stanati e mandati via, ha detto che abbasserà le tasse ( caspita da votarlo subito), ....mentre la Clinton a me piaceva come si esprimeva, ma certe cose nopn le ha dette....se seguivate stasera 5 colonna con Del Debbio, da metttersi le mani nei capelli....invasione di massa...troppi...e tra scontenti per e qui scoppierà qcs di grosso...
19369307
@i4lui : Dirò che piace poco anche a me.....però è ciò che lui ha promesso che è risultato vincitore....ora muro verso il...
Risposta
14/11/2016 23.24.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i4lui i4lui 15/11/2016 ore 09.58.47 Ultimi messaggi
segnala

Abbassare le tasse e espellere i clandestini, e' un ottima leva per ottenere voti, pero' cacciare tutti gli immigrati e' un grosso problema, lo e' anche abbassare le tasse se prima non si sono ridotte le spese. ecco perche in Italia e anchei in molti paesi europei c'e tendenza all'aumento dei partiti di destra
19369389
Abbassare le tasse e espellere i clandestini, e' un ottima leva per ottenere voti, pero' cacciare tutti gli immigrati e' un...
Risposta
15/11/2016 9.58.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 16/11/2016 ore 04.38.05 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui : Si...da un lato oggi sogghignavo...il nostro Renzi per accaparrarsi dei voti è tornato in Sicilia, offrendo non so quali migliorie per il territorio...è lampante che si muove perché dai sondaggi emerge chiaro che vince il no....poi troppi astenuti, forse cambieranno idea...intanto da noi oggi ne sono approdati altri mille...numero considerevole, considerata la grande massa che abbiamo....mi spiace per chi muore in mare, morte tremenda...però accogliamo, anche se è tardi per dirlo, chi sfugge dalle guerre o calamità.....A me pare che Tramp abbia già mandato uomini armati al di là di sto muro...chi scavalca....vedremo.
19369858
@i4lui : Si...da un lato oggi sogghignavo...il nostro Renzi per accaparrarsi dei voti è tornato in Sicilia, offrendo non so quali...
Risposta
16/11/2016 4.38.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i4lui i4lui 16/11/2016 ore 09.58.10 Ultimi messaggi
segnala

Forse io saro'inumano, ma ho sempre detto che andare al limite delle acque territoriali libicche, per portarsi a casa degli immigrati, e' troppo; per me, le navi devono stare al limite delle nostre acque territoriali.Se si va oltre, i barconi devono essere ricondotti verso la Libia, altrimenti si incoraggia la gente ad imbarcarsi con qualsiasi mezzo, anche ben sapendo di non poter arrivare in Italia.
19369898
Forse io saro'inumano, ma ho sempre detto che andare al limite delle acque territoriali libicche, per portarsi a casa degli...
Risposta
16/11/2016 9.58.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Giunone1960 Giunone1960 17/11/2016 ore 12.01.04 Ultimi messaggi
segnala

Chiarisco che a me Trump non piace per niente e gli americani non li capisco proprio.Però,da italiana continuamente invasa apprezzerei uno forte che buttasse fuori tutti.So bene di parere cattiva ma questa gente che fa fesserie pur di venire qua e spillarci soldi proprio non la mando giù.Inoltre così non è il modo migliore per aiutarli,anzi,ci abbiamo guadagnato in degrado,delinquenza e povertà.
19370476
Chiarisco che a me Trump non piace per niente e gli americani non li capisco proprio.Però,da italiana continuamente invasa...
Risposta
17/11/2016 12.01.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 17/11/2016 ore 14.44.07 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 17/11/2016 ore 16.09.18 Ultimi messaggi
busadute busadute 18/11/2016 ore 09.27.47 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA : Capisco la faccina. Io non ce l'ho coi migranti, i quali sono essi stessi quasi sempre vittime di informazioni volutamente errate se non peggio. Dico -ben detto- alla constatazione che, un conto è spostarsi per far posto al fratello e magari aggiungere un posto a tavola, ed un altro conto è subire imposizioni e paure. Più o meno consapevolmente, se togliamo gli eroici volontari che protendono le braccia verso i barconi, chi doveva (ribadisco il verbo )all'Italia tutta, maggiore rispetto e cura, non si è dato molto da fare. Il risultato di questo poco amore verso la nostra terra è sotto gli occhi di tutti. Vero che la diversità può portare ricchezza, ma va gestita, o almeno bisognerebbe fare tutto il possibile. La presenza sul territorio di vecchie ruggini, di interessi irrinunciabili, di parecchia delinquenza, di accordi non trovati ed accantonati, di assenza di attributi là dove servirebbero di più (riferimento di Giunone) rischiano, a mio avviso, di spegnere i migliori sentimenti che posseggono nel dna gli italiani verso chi ha bisogno.
19371057
@MARIELLONZOLA : Capisco la faccina. Io non ce l'ho coi migranti, i quali sono essi stessi quasi sempre vittime di informazioni...
Risposta
18/11/2016 9.27.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 18/11/2016 ore 09.39.35 Ultimi messaggi
segnala

@busadute scrive:
Vero che la diversità può portare ricchezza, ma va gestita, o almeno bisognerebbe fare tutto il possibile. La presenza sul territorio di vecchie ruggini, di interessi irrinunciabili, di parecchia delinquenza, di accordi non trovati ed accantonati, di assenza di attributi là dove servirebbero di più (riferimento di Giunone) rischiano, a mio avviso, di spegnere i migliori sentimenti che posseggono nel dna gli italiani verso chi ha bisogno.

Ben detto :-)
19371059
@busadute scrive: Vero che la diversità può portare ricchezza, ma va gestita, o almeno bisognerebbe fare tutto il possibile. La...
Risposta
18/11/2016 9.39.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 18/11/2016 ore 10.37.36 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA : Mi piaci, sempre attenta alle sfumature nelle pieghe che necessitano di qualche parola in più.
cozzabella.MI cozzabella.MI 19/11/2016 ore 03.07.43 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : Non sei per nulla cattiva, poi esprimi un parere condivisibile da tanti.--ora poi con Tramp stiamo a posto...dice che ne butterà fuori 20 mila...mi sento male..dove andranno? da noi ovvio...inutile metttere soldati ( 3000) non risolvono niente, i problemi stanno a monte...e qui per me scoppierà qualcosa...
19371611
@Giunone1960 : Non sei per nulla cattiva, poi esprimi un parere condivisibile da tanti.--ora poi con Tramp stiamo a posto...dice...
Risposta
19/11/2016 3.07.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.