Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 14/11/2016 ore 23.30.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)che precocità....

ma oggi siamo al 13 novembre....eppure già ci sono luminarie, panettoni, carte regalo, babbi natale...mi vien già lo stress...Questi anticipi che ne pensate voi? io il pane dei morti ( un dolce) l'ho mangiato a fine settembre....adesso cotechini e panettone...per Natale mangeremo le uova di pasqua...Vero sono di un'altra epoca...l'alberello della vigilia e pochissimi doni...l'importante è avere dei famigliari...è la festa della famiglia, ma lo si è dimenticato.
8451487
ma oggi siamo al 13 novembre....eppure già ci sono luminarie, panettoni, carte regalo, babbi natale...mi vien già lo...
Discussione
14/11/2016 23.30.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cuspides 15/11/2016 ore 07.49.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che precocità....

Condivido il tuo pensiero, in molti negozi hanno già dato il via alla caccia regali.
Ricordo ancora quando il paese dove vivo si illuminava dopo l'8 dicembre, tutti i negozi venivano addobbati e si iniziava a cercare il regalo giusto.
In fondo sono cresciuta con il regalo di Natale, quello del compleanno e l'uovo per Pasqua, pochi ma attesi con tanta gioia ora hanno tutto e sempre....

19369362
Condivido il tuo pensiero, in molti negozi hanno già dato il via alla caccia regali. Ricordo ancora quando il paese dove vivo si...
Risposta
15/11/2016 7.49.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
vanigliaecannella vanigliaecannella 15/11/2016 ore 15.34.13
segnala

@cozzabella.MI : Magari in mezzo a tutta questa sconfinata tristezza c'è voglia di festa, di buono, di aria di regali e di commercio. Anche io come te l'albero e il presepe lo faccio la vigilia
cozzabella.MI cozzabella.MI 16/11/2016 ore 04.24.36 Ultimi messaggi
segnala

@cuspides : Esatto anche per me era così..diciamo che ora negozi di giocattoli ce ne sono tanti, anche nei centri commerciali, ovvio il bambino vede ed esclama...è mio, lo voglio ahhhh...mi è capitato domenica scorsa e lì che i genitori brancolano...ovvio se è no, hai na frignata solenne, se è di poco prezzo ok na volta tanto e se poi lo porti tu....no ai miei tempi tutto trq...si percepiva qualcosa l'antivigilia, io poi ero figlia unica ed il natale si riduceva al massimo a 3 o 2 se mamma lavorava...non ero xx nulla depressa, era così forse per tutti e dati i pochi dolci ho denti sanissimi a prova di torrone ahhhhh....ovvio che na bambola ti durava anni e ti affezionavi pure...adesso no troppo presto e troppo di tutto, sarà per quello che a s. stefano sono ancora nei negozi per comperare....il regalo poi reciclato è molto fine...
cozzabella.MI cozzabella.MI 16/11/2016 ore 04.27.08 Ultimi messaggi
segnala

@vanigliaecannella : Si vero,. diciamo che per un giorno si vuole stare allegri, ma non è un obbligo, per alcuni è molto triste...se vedi sedie vuote è differente...però ok ormai io ho trovato altri palliativi, dopo anni viaggio e quindi sono esonerata da tante cose....le lamente del prima e dopo natale mi stressano...mai contente ehhhh...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.