Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 19/11/2016 ore 03.04.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Lo fareste se....

Una ragazzina di soli 14 anni malata di cancro è deceduta, ha voluto essere ibernata...forse per proseguire una vita che qui non ha vissuto...a me sta cosa però piace poco enon x motivi religiosi-----pensiamo fra 40. 50 anni come sarà cambiato il mondo e di rivivere con magari alieni non mi va...Grande dibattito al tg....
8451689
Una ragazzina di soli 14 anni malata di cancro è deceduta, ha voluto essere ibernata...forse per proseguire una vita che qui non...
Discussione
19/11/2016 3.04.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
busadute busadute 19/11/2016 ore 09.52.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lo fareste se....

@cozzabella.MI : Sono perplessa anch'io, oltretutto la legge inglese che permette di baipassare la volontà contraria del papà, mi sconcerta un pochino. Poi mi viene da pensare che magari è un modo di non star qui a soffrire tanto ancora, praticamente una dolce forma di eutanasia. Nessuno può garantire la prosecuzione certa dell'ibernazione per così tanti anni. Magari ci vogliono anche tanti soldi...non so. E questo non sarebbe giusto....
19371631
@cozzabella.MI : Sono perplessa anch'io, oltretutto la legge inglese che permette di baipassare la volontà contraria del papà, mi...
Risposta
19/11/2016 9.52.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 19/11/2016 ore 18.05.58 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : scusami io so poco sull'argomento ma ....deceduta e ibernata ....non credo....forse in fin di vita e ibernata nella speranza si trovi una cura. però che argomento....
SetaMoire SetaMoire 19/11/2016 ore 18.23.28 Ultimi messaggi
segnala

in realtà è stata sottoposta a crioconservazione, l'ibernazione è un'altra cosa, l'ibernazione è tipica degli animali che vanno in letargo, che si raffreddano rallentando il metabolismo. In questo caso invece c'è un abbassamento di temperatura a livelli di moltissimi gradi sotto zero. Leggevo un articolo in cui un esperto sosteneva che è molto improbabile che, riscaldando il soggetto, possa risvegliarsi, perchè il ghiaccio che si forma nelle cellule le distrugge. Insomma, quell'articolo concludeva che più che altro queste pratiche sono un business per chi le fa e che la scienza non è ancora pronta per gestire queste tecniche di conservazione. E non sarà pronta nemmeno in un futuro prossimo.
19371792
in realtà è stata sottoposta a crioconservazione, l'ibernazione è un'altra cosa, l'ibernazione è tipica degli animali che vanno...
Risposta
19/11/2016 18.23.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 19/11/2016 ore 18.31.25 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : a parte l'età ....14 anni ...il che mi leverebbe la voglia di scrivere....mi viene in mente il film di woody allen ...il dormiglione.....spassosissimo
SetaMoire SetaMoire 19/11/2016 ore 18.33.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
non lo conosco quel film...
non credo ci sia nulla di più orribile che una 14enne che sa di dover morire, non riesco a sostenere l'idea, devo pensare ad altro se no vado al manicomio...
e se penso che ci sono luoghi in cui questo tipo di sofferenza è la regola, francamente mi sento poco meno di un verme..
19371796
@c.hicca44 : non lo conosco quel film... non credo ci sia nulla di più orribile che una 14enne che sa di dover morire, non riesco...
Risposta
19/11/2016 18.33.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 19/11/2016 ore 18.40.34 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : appunto. cerco di sdrammatizzare con un film che ti consiglio. la vita sa essere dura
con0senza con0senza 19/11/2016 ore 19.06.11 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
Una ragazzina di soli 14 anni malata di cancro è deceduta,

bah..ibernare un morto è davvero un non senso..trovo questa operazione igannevole..solo un fesso può pensare di sborsare del danaro illudendosi che tra duecento, trecento o forse mill anni, la scienza avrà scoperto come resuscitare i morti?... posso capire sperimentare l'ibernazione dei vivi , di un malato che con i mezzi di oggi è incurabilo, oppure per spedire l'uomo su pianeti che distano anni luce dalla terra
19371815
@cozzabella.MI scrive: Una ragazzina di soli 14 anni malata di cancro è deceduta, bah..ibernare un morto è davvero un non...
Risposta
19/11/2016 19.06.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 19/11/2016 ore 19.40.36 Ultimi messaggi
con0senza con0senza 19/11/2016 ore 20.28.36 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
appunto....la cosa è già stata spiegata meglio da setamoire

guarda che io non ho proprio spiegato nulla :haha ho solo espresso un'opinione a cozzabella
busadute busadute 19/11/2016 ore 20.39.28 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : Si, ci sono posti come la pediatria dell'ospedale Besta a Milano, famoso per le ricerche di patologie molto particolari e rare, dove impazzisci solo a restarci pochi minuti. Quando esci, davvero come dici tu, fai fatica anche a tirare il fiato.
19371853
@SetaMoire : Si, ci sono posti come la pediatria dell'ospedale Besta a Milano, famoso per le ricerche di patologie molto...
Risposta
19/11/2016 20.39.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BiecoBevitore BiecoBevitore 19/11/2016 ore 21.56.57 Ultimi messaggi
segnala

ha fatto scalpore il precedente legale ma il problema di fondo è che è una truffa legalizzata questo business della criogenesi. ibernano corpi deceduti da tempo mentre invece bisognerebbe sottoporli al trattameno prima del decesso se si vuole mantenerne le funzionalità cerebrali. questo caso ad esempio era deceduto 40gg prima, immagina che stato di conservazione può avere un tessuto molle dopo quel periodo. non ci sarà nessun risveglio e quindi la questione etica non esiste. per me è stato solo un funerale un po' diverso dal solito.
19371913
ha fatto scalpore il precedente legale ma il problema di fondo è che è una truffa legalizzata questo business della criogenesi....
Risposta
19/11/2016 21.56.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 20/11/2016 ore 11.55.46 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore : Mah, concordo abbastanza. Non ci hanno dato notizie molto"tecniche", come dicevo sopra può essere una scappatoia per l'eutanasia. Per la quale, almeno io la penso così, sarebbe ora che si sentissero le campane del popolo. Le quali campane hanno già suonato, e forte, per roba inutile che riguardava una sparuta minoranza di cittadini.
19372041
@BiecoBevitore : Mah, concordo abbastanza. Non ci hanno dato notizie molto"tecniche", come dicevo sopra può essere una scappatoia...
Risposta
20/11/2016 11.55.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 20/11/2016 ore 12.02.58 Ultimi messaggi
Giunone1960 Giunone1960 20/11/2016 ore 15.12.11 Ultimi messaggi
segnala

Non sono una scienziata,non ci capisco niente di queste cose ma anche io,come tutti gli altri utenti prima di me,sono perplessa : quella ragazzina è deceduta e io vorrei capire come la risveglieranno quando sarà il momento.Non era più semplice ibernarla prima della morte e poi chissà ?Forse tra qualche centinaio d'anni avranno trovato il modo di risvegliare i defunti ?poi,a me pare anche una truffa,avete ragione,sganciare un mucchio di soldi e mettere un corpo sotto ghiaccio con l'illusione di una vita futura...Mah !
19372153
Non sono una scienziata,non ci capisco niente di queste cose ma anche io,come tutti gli altri utenti prima di me,sono perplessa :...
Risposta
20/11/2016 15.12.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BiecoBevitore BiecoBevitore 20/11/2016 ore 17.30.13 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : non possono farlo prima perchè sarebbe omicidio oggi per la legge. l'idea di base della criogenesi è quella di mettere in sospensione un essere vivo fino a quando non si avrà la tecnologia per curare la patologia che l'affligge ( è diventata famosa con il film magnolia ) ma oggi non è legale mettere in pratica un procedimento che possa concretamente dare una possibilità ai soggetti.
il cervello è come una memoria di un computer, se va in pappa non credo che neanche tra un miliardo di anni si possa recuperarne le informazioni perse perchè semplicemente non ci sono.
chissà, magari più avanti riusciranno a fare un bk della coscienza e quindi teoricamente sarà anche possibile ma oggi è tutta fuffa.
19372222
@Giunone1960 : non possono farlo prima perchè sarebbe omicidio oggi per la legge. l'idea di base della criogenesi è quella di...
Risposta
20/11/2016 17.30.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Giunone1960 Giunone1960 20/11/2016 ore 18.08.17 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore

Sicchè era quasi omicidio ?!? non lo sapevo.Certo,a leggere tutta la storia qualcosa non mi tornava e ora sono sempre più convinta che sia tutta una truffa a spese dei poveretti disperati.Secondo me,più che trovare cure sempre più strampalate sarebbe meglio imparare a capire a ad accettare,si fa per dire,un evento naturale come la morte.Tanto per quella,prima o poi,ci passiamo tutti.
19372231
@BiecoBevitore Sicchè era quasi omicidio ?!? non lo sapevo.Certo,a leggere tutta la storia qualcosa non mi tornava e ora sono...
Risposta
20/11/2016 18.08.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BiecoBevitore BiecoBevitore 20/11/2016 ore 19.30.31 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : no, sarebbe omicidio ( il termine più giusto in questo caso è eutanasia ) se si prende un vivo e lo si mette in "freezer", ed è per questo che lo fanno solo con le persone già dichiarate morte.
BiecoBevitore BiecoBevitore 20/11/2016 ore 19.48.34 Ultimi messaggi
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/11/2016 ore 21.39.25 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire : Noto che sei superinformata, brava..vedi per me hanno adottato un termine più " comprensibile" ai più, certo che poi andando in profondità alla cosa anche scienziati in tv hanno spiegato ( ma x me solo praticamente) ciò che dovrebbe avvenire, ma è ipotesi...fra tanti anni chissà che avverrà...poi giusto rispettare forse anche la volontà di questa ragazzina...Associavo a qcs che lessi tempo fa, di una donna che voleva essere inseminata con il seme del marito deceduto molto giovane e con lui si era accordata...certo sono scelte molto e troppo personali.
19372334
@SetaMoire : Noto che sei superinformata, brava..vedi per me hanno adottato un termine più " comprensibile" ai più, certo che poi...
Risposta
20/11/2016 21.39.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/11/2016 ore 21.41.21 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : siamo quasi tutti perplessi...ma è notizia inedita, ma suscitato molto scalpore forse di più per il famoso DOPO.....beh fra trent'anni mi sa che sarò molto caput......
19372337
@Giunone1960 : siamo quasi tutti perplessi...ma è notizia inedita, ma suscitato molto scalpore forse di più per il famoso...
Risposta
20/11/2016 21.41.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/11/2016 ore 21.49.22 Ultimi messaggi
segnala

@busadute :Ecco altra cosa l'eutanasia, così deplorata dl clero...ricotdo il caso Englaro...dopo tanti e tanti anni, non è giusto per me una sofferenza così grande specialmente nel padre, dal lato motivo e fisico si cede....io sono pro- eutanasia, dire che la vita è sacra va bene ma c'è un limite..alcuni terminali ora si recano in Svizzera dove sottolineo non è che ti iniettano così a caso dose letale, ma dopo aver valutato bene la situazione clinica...ho visto gente abbandonata negli ospedali, sono cronici e tra molte sofferenze vivono come vegetali...non è giusto c me.
19372343
@busadute :Ecco altra cosa l'eutanasia, così deplorata dl clero...ricotdo il caso Englaro...dopo tanti e tanti anni, non è giusto...
Risposta
20/11/2016 21.49.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/11/2016 ore 21.50.59 Ultimi messaggi
Giunone1960 Giunone1960 20/11/2016 ore 21.54.34 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI

L'ho notato.E nemmeno ci piace questa cosa che ha troppi punti oscuri e mi puzza di esperimento per il futuro.Vedremo,ma io dico sempre che la cosa migliore è la serena accettazione di una cosa che ci prenderà prima o poi.
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/11/2016 ore 21.56.00 Ultimi messaggi
segnala

Io volevo aggiungere solo una cosa...noi siamo estranei, quindi tra pochi giorni dimenticheremo la cosa....però il padre ecco sapendo di avere ancora il " corpo" della figlia che per ora si manterrà come se dormisse...a me prenderebbe l'angoscia, vorrei vederla ogni giorno...chi ha avuto un famigliare o più di una persona cara morta forse può capirmi...non la considererei morta ecco.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.