Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 21/11/2016 ore 08.58.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Napoli

Sono stata di recente a Napoli. Sono stata in centro sul lungomare, ma per arrivare li è ovvio che ho attraversato la citta e mi sono meravigliata di quanto sia sporca: cumuli di cartacce ovunque, e non solo, tutto molto trasandato e sciatto. Roma non è cosi in nessuno posto, neppure nelle periferie piu dure, tipo Tor bella Monaca, e la sindaca Raggi è publicizzata in tutto il mondo per la storia della monnezza e della raccolta della monnezza.
Sfido chiunque venga a roma a trovare un solo pizzo di questa citta colma di cartacce e di rifiuti come Napoli, dove i cestini stracolmi di immondizia sono la regola, con carte che strabboccano ovunque, e dove ai margini delle strade c'è di tutto ogni zozzeria,incluso le mignotte, in pieno giorno, ciccione e sbodolone come lo sono la maggioranza delle napoletane.
Ma mi chiedo un citta cosi bella, con quel lungomare da favola, puo stare in queste condizioni???
8451757
Sono stata di recente a Napoli. Sono stata in centro sul lungomare, ma per arrivare li è ovvio che ho attraversato la citta e mi...
Discussione
21/11/2016 8.58.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 21/11/2016 ore 10.07.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Napoli

A Venezia ho visto far volare dalla finestra il sacchettino di rifiuti direttamente nel rio, ma non era solo, numerose bucce, bottiglie di plastica, sacchetti poco bio, un biberon... Mah!
19372527
A Venezia ho visto far volare dalla finestra il sacchettino di rifiuti direttamente nel rio, ma non era solo, numerose bucce,...
Risposta
21/11/2016 10.07.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i4lui i4lui 21/11/2016 ore 10.33.08 Ultimi messaggi
segnala

non si e' mai capita la questione dei rifiuti urbani in quel di Napoli; in tutte le altre citta', bene o male il problema dei rifiuti viene risolto, perche' a Napoli no? Cosa c'e' che impedisce il corretto funzionamento della raccolta dei rifiuti? Si e' parlato di discariche, che nessuno vuole vicino a casa, ma le discariche si sono fatte anche in regioni piu' densamente popolate, e' possibile che nel napoletano non ci sia un posto per una discarica? Si parla anche di interessi mafiosi, questi, sono un po' piu' difficili da risolvere, perche', io dico ,non c'e' la buona volonta' di farlo; oppure ci sono altre cose che io non conosco?
19372531
non si e' mai capita la questione dei rifiuti urbani in quel di Napoli; in tutte le altre citta', bene o male il problema dei...
Risposta
21/11/2016 10.33.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1994Enrico 1994Enrico 21/11/2016 ore 10.50.06 Ultimi messaggi
segnala

I napoletani son abituati a gettare a terra i rifiuti da quando hanno 2-3 anni. L'ho visto con i miei occhi. Figuriamoci se riescono a tenere decentemente una città... Basta che son pulite le loro casette e tutti felici e contenti.
19372539
I napoletani son abituati a gettare a terra i rifiuti da quando hanno 2-3 anni. L'ho visto con i miei occhi. Figuriamoci se...
Risposta
21/11/2016 10.50.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
elisabetta2016 elisabetta2016 21/11/2016 ore 11.13.19 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico :
Verissimo sono d'accordo..stavo in un ristorante, bello , ben tenuto, in centro, con gente come la nostra, apparentemente normale, agiata, ben vestita,c'era una signora anziana, gli è caduto il tovagliolo di carta per terra..mica l'ha raccolto l'ha lasciato li, sono rimata di sasso, pareva quasi colta, parlava bene, ma col cazzo che si è chinata raccoglierlo...
Io li metterei tutti al rogo
con0senza con0senza 21/11/2016 ore 18.30.37 Ultimi messaggi
segnala

@busadute scrive:
A Venezia ho visto far volare dalla finestra il sacchettino di rifiuti direttamente nel rio

sì sì a venezia sono sbadati.accadde nel 1980 in un ristorante del centro ,nel mix di frutta trovai un tortellino...non sono più tornato
figuriamoci se passo da napoli , non voglio mica morire! :haha
19373019
@busadute scrive: A Venezia ho visto far volare dalla finestra il sacchettino di rifiuti direttamente nel rio sì sì a venezia...
Risposta
21/11/2016 18.30.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
elisabetta2016 elisabetta2016 21/11/2016 ore 18.32.14 Ultimi messaggi
segnala

@con0senza :
Napoli è bella e Venezia pure...abbiamo dell citta belle da mozzare il fiato.....e non ce le meritiamo!!!
19373020
@con0senza : Napoli è bella e Venezia pure...abbiamo dell citta belle da mozzare il fiato.....e non ce le meritiamo!!!
Risposta
21/11/2016 18.32.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
con0senza con0senza 21/11/2016 ore 18.37.45 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
Basta che son pulite le loro casette e tutti felici e contenti.

beh..questo lo chiamano rione sanità
busadute busadute 21/11/2016 ore 18.39.32 Ultimi messaggi
segnala

@con0senza : Era appena passato a pranzare Rambo.....lascerebbe segni della sua regione disseminati ovunque. Marca il territorio.
elisabetta2016 elisabetta2016 21/11/2016 ore 18.53.46 Ultimi messaggi
segnala

@con0senza :
mah io non trovo che il rione Sanita sia brutto, oppure il centro di napoli, con le sue stradine con quella pavimentazione tipica a lastroni, o i palazzi sempre un po sgarrupati, anzi quella è la particolarità di Napoli. In fondo se ti fai Via dei tribunali, è tutta cosi. Napoli è una citta misteriosa particolare, pittoresca come direbbe uno straniero!! Io non amo le citta patinate, asettiche tutte perfette, come Briga in Sivizzera!!! La bellezza di Napoli è data anche da quelle case e da quei quartieri.

Il problema è un altro ed è molto piu semplice, non ci stanno i monnezzai che stanno qui a roma, e ne la gente se la pulisce come in tutti il resto d'Italia. Per cui la monnezza e le cartacce si accumulano e si spargono un po ovunque.. portate anche dal vento. Tutta la zona intorno alla stazione è un indecenza...mentre la Stazione di Roma è perfetta, cosi come quelle di Venezia, checche ne diciate, Tanto per buttarla sullo scherzo!!!

Per me certi fatti sono gravi e vanno denunciati, c'è poco da buttarle sullo scherzo...tu non puoi tenere Via Partenope linda e pinta e poi il centro direzionale pieno di mignotte, nude , sgradevoli, in pieno giorno e in mezzo alla strada con degrado circostante da paura.

E poi i napoletani tengono un aspetto na classe!!! Urlano fanno assembramenti se vestono da schifo.., tutti ragazzini che urlano ...lasciamo perdere è una caso semi disperato!!
cozzabella.MI cozzabella.MI 22/11/2016 ore 00.04.30 Ultimi messaggi
segnala

Mi sono recata in questa città tanti anni fa...ora fanno diversi appelli per tutti sti rifiuti che inquinano, olezzano e richiamano pure topi etc...io dico che i sindaci sono tutti uguali basta avere i danè...oggi sentivo che la Raggi neo sindaco darà 20 mila euro ai rom...brava, complimenti..però prima parlava molto bene..PRIMA GLI ITALIANI....è na frase così vecchia che ormai non credo più...Per la sporcizia nelle strade io penso che fuori nell'interland chissà che buttano o depositano...in città...diciamo che ci salviamo ancora, anche se mancano ad esempio i contenitori quindi sul sagrato spesso si trovano carte sporche di pizza, bottiglie, lattine...se ognuno pulisse il proprio...mah...
i4lui i4lui 22/11/2016 ore 10.11.56 Ultimi messaggi
segnala

a Napoli, ci sono gli operatori ecologici come in tutte le citta' d'Italia, ma se stanno tutti seduti a tavolino , le strade non si puliscono da sole,
1994Enrico 1994Enrico 22/11/2016 ore 14.19.48 Ultimi messaggi
segnala

@con0senza scrive:
Basta che son pulite le loro casette e tutti felici e contenti.

beh..questo lo chiamano rione sanità

Ma io parlavo degli interni. I napoletani (soprattutto le casalinghe) tengono benissimo le loro case e sanno anche cucinare bene.
i4lui i4lui 23/11/2016 ore 10.30.41 Ultimi messaggi
segnala

sono convinto che i napoletani, all'intrno della propria abitaziomne, possono anche essere puliti, ma cio non e' sufficiente se prima dientrare in casa si devono scavalcare montagne di rifiuti maleodoranti. Io ho una collaboratrice domestica napoletana, e sa tener ben pulita la casa.
i4lui i4lui 25/11/2016 ore 10.29.42 Ultimi messaggi
segnala

in ogni caso, bisogna dire che i napoletani vivono un po' fuori dagli standad nazionali. non riesco a dimenticare il documentario in cui si vede un padre che va a prendere i bambini da scuola con un motorino. Carica due bambini su un motorino che gia' fatica a camminare con una persona sola, il tutto senza casco, il bello e' che a due metri di distanza c'e' una guardia municipale, che non vede nulla. Infine, se indagassimo a fondo, scopriremmo che la meta' dei motomezzi circolanti a Napoli e' priva di bollo e assicurazione.
19375891
in ogni caso, bisogna dire che i napoletani vivono un po' fuori dagli standad nazionali. non riesco a dimenticare il documentario...
Risposta
25/11/2016 10.29.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ilputeolano ilputeolano 26/11/2016 ore 10.00.54 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: Napoli

@1994Enrico scrive:
I napoletani son abituati a gettare a terra i rifiuti da quando hanno 2-3 anni. L'ho

Ci conosciamo?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.