Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 22/11/2016 ore 18.33.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ma cosa doveva fare?

Un preside di Moncaglieri ( Piemonte) è stato criticato perché ha sospeso per 10 giorni un ragazzino che spacciava...lui in primis deve , anche nei confronti degli altri alunni, salvaguardare oltre che educare, però qualcuno ha storto il naso, troppi giorni per una ragazzata...ai miei tempi ( non circolavano se non figurine per fortuna) lo avrebbero sospeso all'istante, replay dell'anno in corso...ma ora si sa...approvo in pieno questa presa di posizione del preside, vedere e tacere non si può......
8451840
Un preside di Moncaglieri ( Piemonte) è stato criticato perché ha sospeso per 10 giorni un ragazzino che spacciava...lui in...
Discussione
22/11/2016 18.33.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cuspides cuspides 23/11/2016 ore 06.58.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ma cosa doveva fare?

la scuola ha il compito di EDUCARE, probabilmente si sono dimenticati di questa cosa fondamentale.
i4lui i4lui 23/11/2016 ore 10.52.41 Ultimi messaggi
segnala

qualche giorno fa, ho letto su un giornale che un paio di genitori hanno aggredito un insegnante perche' aveva punito il proprio figlio e il ragazzo si era lamentato in casa. Se fosse successo a me , ai miei tempi, mi sarei preso pure le botte da mio padre. E vero che la scuola ha "anche " il compito di educare, ma questo compito, deve essere sostenuto principalmente dalla famiglia; se e' quello il modo di sostenere l'educazione dei figli, siamo a posto!!!!!
19374244
qualche giorno fa, ho letto su un giornale che un paio di genitori hanno aggredito un insegnante perche' aveva punito il proprio...
Risposta
23/11/2016 10.52.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 23/11/2016 ore 11.06.42 Ultimi messaggi
segnala

@cuspides : Ha ragione i4lui, la scuola non ha il compito di educare. Questo compito spetta alla famiglia, la scuola deve insegnare, collaborare, appoggiare, indirizzare, consigliare e qualche volta denunciare. Se poi i genitori sono presi da altro e si aspettano che il loro compito venga svolto dalla scuola, questo è un altro paio di maniche.
19374259
@cuspides : Ha ragione i4lui, la scuola non ha il compito di educare. Questo compito spetta alla famiglia, la scuola deve...
Risposta
23/11/2016 11.06.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cuspides cuspides 23/11/2016 ore 13.12.09 Ultimi messaggi
segnala

Una scuola è un'istituzione destinata all'educazione e all'istruzione di studenti e allievi sotto la guida di varie tipologie di figure professionali appartenenti al settore dei lavoratori della conoscenza.
(fonte wikipedia)
19374376
Una scuola è un'istituzione destinata all'educazione e all'istruzione di studenti e allievi sotto la guida di varie tipologie di...
Risposta
23/11/2016 13.12.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 23/11/2016 ore 15.28.15 Ultimi messaggi
segnala

@busadute : Sta nella costituzione: prima la famiglia, che ne risponde anche giuridicamente, poi gli altri. D'altra parte è l'ordine naturale delle cose. Non siamo ancora cinesi, per ora.
1994Enrico 1994Enrico 23/11/2016 ore 17.34.56 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
Un preside di Moncaglieri ( Piemonte) è stato criticato perché ha sospeso per 10 giorni un ragazzino che spacciava

Avrebbe dovuto espellerlo.
19374636
@cozzabella.MI scrive: Un preside di Moncaglieri ( Piemonte) è stato criticato perché ha sospeso per 10 giorni un ragazzino che...
Risposta
23/11/2016 17.34.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
cozzabella.MI cozzabella.MI 24/11/2016 ore 00.11.35 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui : Si anche io ho sentito sta notizia...ma l'hanno atteso davanti a scuola..ma che squallore ....adesso presi dal timore mi sa che promuoveranno tutti e già lo stanno facendo per non incorrere nella legge o nelle botte e minacce....il poveretto intanto è conciatissimo...beh i miei tempi...i tuoi.---troppo lontani....non si può paragonare. un tempo a parte dare del Lei...eravano muti davanti ad ogni voto negativo o parola non piacevole....poi dietro la lavagna ci siamo state tutte ma nessuna si è uccisa o andata in depressione......
cozzabella.MI cozzabella.MI 24/11/2016 ore 00.14.40 Ultimi messaggi
segnala

@gattodellenevi59 :se prima era un caso forse isolato...ora beh non voglio esprimermi..i valori e la famiglia pare inesistente....si accorgono sempre dopo di avere un figlio sballato...ma scherzi se lo tocchi e gli dai una sberla ti denuncia....ps..giusto x la cronaca, la tua compagna ha proseguito negli studi?
cozzabella.MI cozzabella.MI 24/11/2016 ore 00.19.11 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : ma sai i problemi se li pongono tutti adesso e si fa sempre marcia indietro...mi rammento di uno sciopero non studentesco ma dei mezzi...dunque il preside senza mezzi termini, disse che chi non si fosse presentato sarebbe stato rimandato a settembre...ebbene...non mancava nessuno, eppure non vivo in un paesino ehhhhh.....Adesso fra consigli di classe, rappresentanti, assemblee....mah non dico che non servano, ma in genere chi si candida ha il figlio -a problematica...nel caso l'insegnante " troppo esigente" si richiama...
busadute busadute 24/11/2016 ore 09.32.40 Ultimi messaggi
segnala

Purtroppo questi studenti saranno i professionisti di domani, convinti fino alle lacrime di avere sempre ragione, saranno i medici che cureranno le nostre malattie con alterigia, distacco emotivo. Questo stiamo producendo da tempo. Pagheremo caro tutto ciò, anzi, già succede...
19375056
Purtroppo questi studenti saranno i professionisti di domani, convinti fino alle lacrime di avere sempre ragione, saranno i...
Risposta
24/11/2016 9.32.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i4lui i4lui 24/11/2016 ore 10.17.59 Ultimi messaggi
segnala

io ho avuto la fortuna di invecchiare quando tutto non era franato; eppure, ho dovuto sperimentare anch'io l'inedeguatezza dei moderni sanitari, che sbagliano piu'ora che dispongono di un sacco di apparecchiature diagnostiche, che quando le diagnosi si facevano unicamente con visite manuali al tatto. Sono stato operato all'intestino, per l'asportazione di un grosso polipo, se non che quando mi hanno ricucito il retto per il giunto, chissa'per quale ragione , un punto metallico e' andato di traverso e mi ha chiuso drasticamente il retto, cosi', ora sono costretto a vivere, con una borsa attaccata alla pancia, non posso piu' andare in bagno normalmente perche'il mio retto non funziona piu' e sono oltre quattro anni che vivo cosi'. Quello che racconto,non e' una balla, perche'durante la rettoscopia, per il paziente, e' visibile un monitor in cui si vede chiaramente il punto metallico bianco elucido, messo di traverso nel condotto. Quando ho chiesto come mai era successo, mi hanno risposto che anche loro sono uomini e come tutti gli uomini, sono soggetti all'errore. Tralascio ulteriori commenti.
1994Enrico 1994Enrico 24/11/2016 ore 13.51.35 Ultimi messaggi
busadute busadute 24/11/2016 ore 17.08.53 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui : Mi spiace. Quando succedono quelle robe lì che uno mai s'aspetterebbe, monta la rabbia e si soffre tanto anche dentro. Davvero cari auguri di migliorare.
i4lui i4lui 25/11/2016 ore 10.09.04 Ultimi messaggi
segnala

non mi aspetto di migliorare, perche' l'eta' continua ad avanzare inesorabile, spero solo di conservarmi il meglio possibile. Grazie a tutti degli auguri!!!!
amicotuo913 amicotuo913 29/11/2016 ore 20.48.38 Ultimi messaggi
segnala

@busadute scrive:
Purtroppo questi studenti saranno i professionisti di domani,

Non solo cara amica...saranno anche i genitori di domani...e trasferirannoai loro figli, nei primi anni dell'infanzia, quello che loro stessi sono diventati; trasferiranno ai loro piccoli, che per i primi anni sono come una spugna, il loro concetto di vita, attraverso comportamenti, considerazioni, letture, discussioni a voce alta...e probabilmente i loro bambini diventeranno peggio di loro, come loro sono peggio dei loro genitori...io la chiamo caduta generazionale.
Ma dai...non tutti sono a questi punti, tanti sono ancora ragionevoli e validi.
19379343
@busadute scrive: Purtroppo questi studenti saranno i professionisti di domani, Non solo cara amica...saranno anche i genitori di...
Risposta
29/11/2016 20.48.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.