Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

X.stellina91 23/11/2016 ore 12.06.55 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteAppello Non una di meno: "Cara manchi solo tu a Roma"

Un estratto dell'appello per la manifestazione "Non una di meno" di sabato 26 novembre a Roma contro il femminicidio e per l'autodeterminazione delle donne.

"Se ti senti addosso quel dolore speciale quando una donna viene uccisa o picchiata o maltrattata o stuprata.

Se ti riempi di rabbia quando scopri che i ginecologi del tuo ospedale sono tutti obiettori e che i farmacisti non vorrebbero venderti gli anticoncezionali.

Se non hai lavoro o se ce l’hai ogni tanto o se sei stufa di dover sempre dimostrare di più per avere sempre di meno o se hai rotto il tetto di cristallo e ti vogliono far raccogliere i cocci...

Se diventi verde ogni volta che paghi le tasse pensando ai servizi che non hai, né per te , né per i tuoi figli, né per i tuoi genitori.

Se pensi che ogni donna può avere posizioni politiche diverse ma che niente deve dividerci di fronte alla nostra libertà e dignità.

Se ti viene voglia di mollare tutto quando pensi che i tuoi risparmi hanno retto le banche e che il tuo lavoro non pagato non solo regge la tua famiglia, ma la società intera e ancora ti chiamano soggetto debole da tutelare.

Se a scuola non ti fanno studiare Simone Weil e non ti fanno leggere Virginia Woolf... Se diventi verde ogni volta che paghi le tasse pensando ai servizi che non hai, né per te, né per i tuoi figli, né per i tuoi genitori.

Se ti dicono “brava, sei forte , ce la farai” quando senti che tra poco non ce la farai più.

Se ti viene da ridere quando ti dicono che devi fare più figli.

Vieni sabato 26 novembre per cambiare questo paese che è il tuo anche se non lo sembra»."

L’appuntamento è alle ore 14.00, a Roma, a Piazza della Repubblica.
8451884
Un estratto dell'appello per la manifestazione "Non una di meno" di sabato 26 novembre a Roma contro il femminicidio e per...
Discussione
23/11/2016 12.06.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
X.stellina91 X.stellina91 23/11/2016 ore 12.29.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Appello Non una di meno: "Cara manchi solo tu a Roma"

Sì, ce ne è ancora bisogno, e tanto. Di una manifestazione di piazza, di un appello, di fare davvero fronte comune. Per le donne uccise, maltrattate, discriminate. È successo e succede a tante.

La spirale che si innesca è diabolica, pare incomprensibile. Il coraggio di ribellarsi, di denunciare, manca.

Le ultime di cui si è parlato in questi giorni, sono Anna e Nunzia. La prima aveva 64 anni, è stata picchiata e bruciata viva dal compagno di una vita, la scorsa settimana a Sassari; come Nunzia che di anni ne aveva 48 quando, nel 2003 è morta nel varesotto, in quello che era passato per un incidente stradale. E invece adesso sotto inchiesta c’è il marito.

Guidava lui quella sera, le figlie lo hanno sempre accusato di aver dato fuoco all’auto, simulando uno scontro. Tredici anni dopo la stessa storia.
assolo52 assolo52 23/11/2016 ore 14.14.58 Ultimi messaggi
segnala

Brava!
Il futuro è donna, tocca a voi salvare questo mondo,e l'umanità intera, visto come l'abbiamo ridotto noi uomini. :ok
i4lui i4lui 24/11/2016 ore 10.33.54 Ultimi messaggi
segnala

pero, con le manifestazioni di piazza cosa si cambia? sappiamo benissimo che le donne sono indignate per essere prese di mira da certi uomini, ma anche gli uomini normali lo sono, le leggi ci sono e l'omicida , raramente la passa liscia, cosi' la manifestazione di piazza, cosa puo' aggiungere a cio' che gia esiste? Troppe manifestazioni di piazza, finiscono per togliere peso a cio' che e' democraticamente consentito.
m.aria2016 m.aria2016 25/11/2016 ore 18.06.33 Ultimi messaggi
segnala

hanno rotto i coglioni co sto femminicidio...E' tutto il pomeriggio che in tv parlano solo di quello e anche i film che mandano nelle varie reti decenti hanno lo stesso argomento la violenza sulle donne. e addesso ho capito il perché, visto che sabato a roma fanno questa altra stronzata. Mi cheido perché non la fanno a palermo!!!

Io sono una persona che altri definscono intelligente, ma sti astagh, sti slogan, scontati , rifatti, ritriti, sti messaggi con cui rompete i coglioni a tutti, sono cosi ipocriti e falsi. Ma ci credete sul serio o fate solo tendenza???

Mi sa che quella strana sono io.cmq
assolo52 assolo52 25/11/2016 ore 18.18.16 Ultimi messaggi
segnala

@m.aria2016 scrive:
Io sono una persona che altri definscono intelligente

Se ne saranno accorti quando commenti gli avvenimenti del grande fratello.
elisabetta2016 elisabetta2016 25/11/2016 ore 20.44.53 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :
me lo dicono nel mondo reale quello vero, dove fai , se sai fare qualcosa, qui dentro c'è solo la feccia come te
ScaImanato ScaImanato 25/11/2016 ore 23.21.11 Ultimi messaggi
segnala

beh......anche nel caso di Carlotta Benusiglio

lei faceva tante denunce contro il fidanzato

poi pero` nel video che la riprende prima della sua morte

litigano ma si vede lui che se ne va, e lei che lo insegue e gli da un calcione

fonte:QUARTO GRADO
GUARDATEVI LA REPLICA

il bello e` che nei commenti succesivi, quel calcione sembra solo un inutile dettaglio, e continuano a delirare sulla violenza del fidanzato, che si e` preso pure il calcione :hoho

ma roba da matt....
ecco come vanno le cose in realta`.... :specchio
assolo52 assolo52 26/11/2016 ore 12.53.00 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
@assolo52 :
me lo dicono nel mondo reale quello vero, dove fai , se sai fare qualcosa, qui dentro c'è solo la feccia come te

Cxxxo! ma sei elisabetta!
Un pensiero che potessi essere tu lo avevo fatto, perciò devo avere associato il grande fratello all'intelligenza che dici esserti riconosciuta: Freud docet.

Secondo me, e senza tema di smentita, tu, qualche complimento sulla tua presunta intelligenza, lo puoi ricevere solo frequentando le chat.

Sta chat, grazie a personaggi come te, è proprio uno spasso. ( :-x )

@m.aria2016 scrive:
Mi sa che quella strana sono io.cmq

Se lo dici tu non possiamo che confermare, e io confermo :ok
elisabetta2016 elisabetta2016 26/11/2016 ore 15.09.48 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :
a me, mi avete stufato...non ribatto manco più...sparatevi che è meglio!!!
An.tiConformista An.tiConformista 27/11/2016 ore 11.53.41
segnala

....."A me mi".....non si dice, evidentemente in terza elementare qualche errorino è stato commesso. A prescindere dalla violenza quotidiana ai danni della lingua italiana, credo che il problema della violenza vada affrontato a 360 gradi e non solo in un'unica direzione. Personalmente sono contrario a qualsiasi forma di violenza su/contro: Donne, Uomini, Bambini, Bambine, Animali ecc. I dati ISTAT affermano, come riportato in un articolo molto interessante che ho trovato pochi giorni fa, che il fenomeno è totalmente amplificato, fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/11/femminicidio-numeri-sono-tutti-sbagliati/590171/

Ci sono centinaia di migliaia di persone che vanno a lavorare e si vedono private, in caso di separazione, della propria casa, o vengono ricattate in altro modo. Anche questi sono esempi di violenza dei quali, appositamente, la nostre beneamate nazifem non parlano mai. In questo l'Italietta è anni luce indietro rispetto a paesi vicini, nei quali i centri antiviolenza si rivolgono ad entrambi i sessi, come è giusto che sia.
An.tiConformista An.tiConformista 27/11/2016 ore 11.56.33
segnala

@m.aria2016 : No, non sei tu ad essere strana, semplicemente sei "stranamente" intelligente perché eviti di farti lavare il cervello dalle nazifem di chatta e dei mass-media in generale. La violenza va condannata senza SE e senza MA nei confronti di chiunque. Questo è uno dei motivi per cui non ho aderito all'appello di Roma, anche perché non ho certo bisogno di manifestare per capire che la violenza è sempre sbagliata e non porta a nulla.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.