Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cozzabella.MI 28/11/2016 ore 00.34.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)andiamo tutti lì........

Da ricerche fatte alla Sapienza di Roma è emersa che la città più vivibile sia Mantova...non l'ho mai visitata, so che fanno ottimi ravioli di zucca...ecco invece all'ultimo posto c'è Crotone...ovvio avranno tenuto presente aria, vivibilità, servizi....sono rimasta sorpresa perché Roma viene dopo Milano...caspita chissà io mi credevo che con i 7 colli fosse migliore, una vita anche più flemmatica diciamola così...comunque per me in primis hanno visto i servizi offerti alla città, ovvio che in una città piccola si viva meglio....anche Trieste con la sua bora è tra le prime...bene...BUONA NOTTE:::::
8452098
Da ricerche fatte alla Sapienza di Roma è emersa che la città più vivibile sia Mantova...non l'ho mai visitata, so che fanno...
Discussione
28/11/2016 0.34.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cuspides 28/11/2016 ore 06.34.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: andiamo tutti lì........

Sono nata e cresciuta in un paese e non farei a cambio con nessuna città.
Preferisco di gran lunga una vita tranquilla,uscire di casa e incontrare tanta gente che conosco, gente che si fa gli affari tuoi.
Ricordo ancora il mio primo lavoro a Torino, al rientro la sera sentivo in modo particolare il "silenzio" di casa, niente traffico o auto solo il rumore di rane e uccellini.
Il verde dei prati e degli alberi e un azzurro del cielo che a Milano se lo sognano
19377808
Sono nata e cresciuta in un paese e non farei a cambio con nessuna città. Preferisco di gran lunga una vita tranquilla,uscire di...
Risposta
28/11/2016 6.34.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 28/11/2016 ore 09.35.54 Ultimi messaggi
segnala

Ho vissuto tanti anni a Milano, ora se ci capito è per via dell'operazione che ha fatto il mio cane, ma scappo subito dopo i controlli. Quando ero più giovane (parecchio più giovane) mi sono tanto divertita è vero, era il tempo dei capelloni, del cabaret veramente forte con Pozzetto, Teocoli, i gatti...mai più visto niente così, ma il traffico era molto molto inferiore e si poteva tornare a casa vivi. Ora non rinuncerei per niente al mondo alla mia microscopica oasi...
19377842
Ho vissuto tanti anni a Milano, ora se ci capito è per via dell'operazione che ha fatto il mio cane, ma scappo subito dopo i...
Risposta
28/11/2016 9.35.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 28/11/2016 ore 15.58.37 Ultimi messaggi
segnala

@busadute : C'è il pro e contro sempre...mi è capitato di andare fuori dalla mia città..mi piace il verde ed il silenzio ma chissà come mai il sabato e domenica i pendolari che potrebbero " vivere" tranquilli...riprendono treni e metrò per venire qui ad " intasare" ....adesso poi con l'imminenza del natale pure con bambini e cani entrano ed escono dai negozi, non so come riescano...la mia zona è tranquilla, molto verde, vicino ho i mezzi...no al contrario so che esistono città molto più vivibili, però non sono la mia città----a parte quelle d'arte, mi interessa poco il lungomare o lungolago ( bellissimi in lombardia), mi bastano per un giorno...per le conoscenze ovvio anche qui pro e contro, il pettegolezzo c'è pure in città, nelle case in condominio, però basta non farci caso e cmq io sono riservata di mio.....Oggi per esempio mantovani intervistati hanno detto che non lo è per nulla mah...cmq riporto il tg e giornale...ciaoooooooo
19378236
@busadute : C'è il pro e contro sempre...mi è capitato di andare fuori dalla mia città..mi piace il verde ed il silenzio ma...
Risposta
28/11/2016 15.58.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Archeo68 Archeo68 28/11/2016 ore 18.08.45 Ultimi messaggi
segnala

busadute
scrive:
del cabaret veramente forte con Pozzetto, Teocoli, i gatti...mai più visto niente così, ma il traffico era molto molto inferiore e si poteva tornare a casa vivi.

Ma dai, anche tu ti ricordi quel locale? Il Derby? Hai ragione, che tempi...ma allora sei dei nostri, pensa te che io adesso da anni sto a Roma...che fa abbastanza schifo devo dire e non funziona quasi niente, eppure, non so perché, (o forse perché mi occupo parecchio di Storia Romana) a me Roma...piace, nonostante tutto. Ciao
19378328
busadute scrive: del cabaret veramente forte con Pozzetto, Teocoli, i gatti...mai più visto niente così, ma il traffico era molto...
Risposta
28/11/2016 18.08.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
JOandJO JOandJO 28/11/2016 ore 20.40.03 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: andiamo tutti lì........

a parte che dubito molto che nei paesetti tutti sigli affari loro (sono nato anche io in un piccolo paesello) ma io nonostante tutto darei anni di vita per poter vivere a venezia invece...................venezia non è una citta è un altro pianeta
19378431
a parte che dubito molto che nei paesetti tutti sigli affari loro (sono nato anche io in un piccolo paesello) ma io nonostante...
Risposta
28/11/2016 20.40.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Archeo68 Archeo68 29/11/2016 ore 11.06.47 Ultimi messaggi
segnala

Venezia un altro pianeta per il costo delle case e, in generale, della vita?
cozzabella.MI cozzabella.MI 30/11/2016 ore 22.45.01 Ultimi messaggi
segnala

@JOandJO :Concordo,....una città unica...unico mio problema che tra dedali e viuzze strette perdo l'orientamento..però prima o poi dopo scale e ponti arrivo...mangiato benissimo, pizze favolose...poi c'è quella calma e poi amando l'arte mi faccio code ma voglio vedere statue e dipinti...si, sarei tornata anche quest'anno ma debbo rinviare...mi spiace molto
cozzabella.MI cozzabella.MI 30/11/2016 ore 22.47.51 Ultimi messaggi
segnala

@Archeo68 : Mah io l'unica cosa è la tassa di soggiorno un poco salata 7 euro in più...anche il battello è abbastanza caruccio, però come turista vado altrimenti che ci sono venuta a fare?...ecco l'unica cosa che mi manca sono i mercati, da me ogni giorno solo nella mia zona..c'è competizione e si spende meno, certo le case si sa anche se il mercato si è bloccato un poco...è sempre caro un affitto soprattutto chi è solo...e va beh...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.