Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

busadute 01/12/2016 ore 11.05.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Donne, udite udite

Apprendo stamattina che noi donne spesso si ingrassa non solo per le solite cause tipo compensare gli affanni col cibo o per le gravidanze, ma pure per un gioco sottile e beffardo che ci porta a "punire" il compagno facendoci meno attraenti nella nostra femminilità. Ci ingrossiamo ed ingrassiamo sotto pressione della mente che non sa come difendersi da tradimenti, incomprensioni e litigate varie. Strano modo di comunicare il nostro malessere, che così peggiora la situazione.
8452277
Apprendo stamattina che noi donne spesso si ingrassa non solo per le solite cause tipo compensare gli affanni col cibo o per le...
Discussione
01/12/2016 11.05.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2016 ore 16.13.34 Ultimi messaggi
busadute busadute 01/12/2016 ore 16.56.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Donne, udite udite

@c.hicca44 : Uno psichiatra alla tv, ma parlava seriamente eh...La mente è tremenda quando ci si mette, anche se in certi casi (come questo) per me è fuori registro, finisce che la punizione resta inflitta a noi donne.
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2016 ore 17.15.18 Ultimi messaggi
busadute busadute 01/12/2016 ore 17.24.19 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Ma sai com'è, guarda quelli che hanno la disgrazia di non essere stati amati, quando crescono sono cattivi compagni invece di essere contenti che magari una persona li vuole e li ama. A volte diventano cleptomani per "fregare con la forza" ciò che gli spettava, e si mettono nei guai con la legge ovviamente. La mente ci gioca brutti scherzi e non c'è logica che tenga a volte.
19380526
@c.hicca44 : Ma sai com'è, guarda quelli che hanno la disgrazia di non essere stati amati, quando crescono sono cattivi compagni...
Risposta
01/12/2016 17.24.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2016 ore 17.33.05 Ultimi messaggi
assolo52 assolo52 01/12/2016 ore 18.14.14 Ultimi messaggi
segnala

@busadute :
s'ingrassa solo perchè si mangia tanto, e non ci si muove abbastanza, almeno che non ci siano malattie collegate al fenomeno. Fidati ;-)
19380571
@busadute : s'ingrassa solo perchè si mangia tanto, e non ci si muove abbastanza, almeno che non ci siano malattie collegate al...
Risposta
01/12/2016 18.14.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 01/12/2016 ore 22.58.17 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Dunque la psiche...se si ammala quella il gioco è fatto. Dato che l'obesità fra i bambini è adesso molto attuale, danno la colpa alla sedentarietà, alle merendine e succhi ( che contengono molto zuccchero)....negli adulti dicono che il cibo rappresenti un modo per riempire ciò che non si ha in amore o affetto...alcuni hanno un netto rifiuto e cadono in anoressia...cmq personalmente di chi sonda la psiche mi fido poco...pochi prendono a cuore un caso...lo fanno solo x denaro se poi si recano in tele, cercano la pubblicità...personalmente ritengo che uno stile sano, senza stress, mangiare giusto ....aiuti.
19380746
@assolo52 : Dunque la psiche...se si ammala quella il gioco è fatto. Dato che l'obesità fra i bambini è adesso molto attuale,...
Risposta
01/12/2016 22.58.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 02/12/2016 ore 08.49.01 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Tu dici eh?!! Sotto sotto volano le merendine al cioccolato e leccornie varie...certo è che noi donne appena sforiamo un po'subito accumuliamo ciccia.
assolo52 assolo52 02/12/2016 ore 15.32.14 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
di chi sonda la psiche mi fido poco..

anche io, poco poco

@busadute scrive:
Sotto sotto volano le merendine al cioccolato e leccornie varie.

... anche sopra sopra :-)
19381106
@cozzabella.MI scrive: di chi sonda la psiche mi fido poco.. anche io, poco poco @busadute scrive: Sotto sotto volano le...
Risposta
02/12/2016 15.32.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
assolo52 assolo52 02/12/2016 ore 15.36.54 Ultimi messaggi
segnala

e comunque, io dico che:
uno dei motivi per cui questa vita vale la pena di essere vissuta è quello di farsi una bella mangiata :ok

Ma poi, anche se molti uomini non lo dicono, voi donne, senza un po di ciccia (anche un pochino in più) non siete ... come dire? ... insomma siete poco attraenti. Così pare eh, informatevi e poi mi farete sapere ;-)
19381113
e comunque, io dico che: uno dei motivi per cui questa vita vale la pena di essere vissuta è quello di farsi una bella mangiata...
Risposta
02/12/2016 15.36.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 03/12/2016 ore 16.46.44 Ultimi messaggi
Settembre Settembre 03/12/2016 ore 20.17.37 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

su questo ti quoto anche i medicinali legati ad alcune patologie

tendono a far ingrassare tipo i betabloccanti che intervengono sulla ghiandola

ipofisi che influisce il più delle volte portandola al'ipotensione

raramente all'ipertensione tiroidea :-)
19381844
@assolo52 : su questo ti quoto anche i medicinali legati ad alcune patologie tendono a far ingrassare tipo i betabloccanti che...
Risposta
03/12/2016 20.17.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/12/2016 ore 00.26.22 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : ahhhhhh io sono in ambito maschile da sempre direi, escluse le elementari e confermo quanto asserisci...diciamo il giusto, però ne noto troppe persone obese, poi indossano pure capi stretti che mettono in risalto...ai miei tempi ( ussignur) di persone grasse non ce n'erano...né maschi, né femmine...per me è che il progresso ha fatto enire un sacco di malattie fisiche e psicologiche........
19381911
@assolo52 : ahhhhhh io sono in ambito maschile da sempre direi, escluse le elementari e confermo quanto asserisci...diciamo il...
Risposta
04/12/2016 0.26.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/12/2016 ore 00.30.29 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : proprio così...anche il cortisone, aumenta il senso di fame e così si ingrassa...però è come ultima chance il cortisone...che poi in estate non è il massimo...io assunto x 10 giorni per il pesce ragno che mi ha morsicata...però ok qualche kilo ok per me...Poi ognuno ha la sua costituzione, è inutile illudersi che facendo jogging o running si perda peso...meglio pensare a ciò che si mangia e poi ognuno ha il suo metabolismo....
19381913
@Settembre : proprio così...anche il cortisone, aumenta il senso di fame e così si ingrassa...però è come ultima chance il...
Risposta
04/12/2016 0.30.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Antico.nformista Antico.nformista 08/12/2016 ore 01.32.46 Ultimi messaggi
segnala

@busadute : Siamo sempre sul solito discorso, ma appositamente "non vogliamo" andare a monte. Rileggendo ciò che ha scritto, che sicuramente può far riflettere ed è statisticamente veritiero, mi verrebbe però da aggiungere che una mente SANA e psicologicamente STABILE non ha bisogno né di avere "colpi di testa" autolesionisti, né lesionanti. Quando una persona (indipendentemente dal genere) è psicologicamente stabile e possiede un cervello SANO sa affrontare tutte le vicissitudini quotidiane (specialmente quelle perosnali) con equilibrio. Il discorso del tradimento è un problema che "non esiste2. Nel momento in cui una persona tradisce solo perchè la (presunta) partner "sarebbe ingrassata", denota che c'è qualcosa nel fedifrago che non va. Sai, come diceva la grande Mina, puoi tradire per tutti i motivi che vuoi, MA.....chi ti AMA NON ti tradisce, ma semmai ti aiuta a venir fuori anche da situazioni di questo tipo. Ma magari "mi sbaglio" (si fa dire...).....;-)
busadute busadute 08/12/2016 ore 09.46.28 Ultimi messaggi
segnala

@Antico.nformista : Anch'io penso che se si ama non si tradisce, ma ne sento tante di persone che si lamentano delle cosiddette scappatelle, nome che, pronunciandolo, rende quasi l'idea di cosa leggera e senza importanza, mentre è chiaro segnale, come dici bene tu, di amore sofferente. Poi la gente dà di matto, non ci dorme, si accascia, medita vendetta. Lo psichiatra che ne parlava, probabilmente ha avuto modo di constatare anche casi di donne che, continuando ad essere angosciate, hanno sballato il metabolismo. L'uomo è più portato ad esternare le cose magari sbattendo la porta, la donna catalizza parecchio sugli ormoni ed arriva anche al punto di avere grossi sballi nel ciclo. Insomma, dopo millenni di convivenza, l'attrazione può essere ancora, come titola il famoso film, "fatale".
Antico.nformista Antico.nformista 08/12/2016 ore 11.58.49 Ultimi messaggi
segnala

@busadute : Il problema è lo sdoganamento attuale del concetto di fedifraghia, nonché "l'offerta commerciale" relativa ad esso, che andrebbero combattuti senza confini. L'anno scorso avevo appreso con piacere dell'hackeraggio del sito "Ashley Madison" e non avevo certo pianto quando avevo letto le conseguenze gravi che ciò avevo portato, perché chi se la va a cercare è giusto che se ne assuma le responsabilità. Io per esempio cerco di tenermi il più possibile alla larga da persone inclini a quel tipo di malattia mentale (perché è inutile girarci intorno dandola vinta a quelli del "Politically correct", la fedifraghia cronica così come la promiscuità (cronica), sono sintomi di instabilità mentale). L'amore "sofferente" non esiste, esiste il contesto sociale attuale (economico, quindi sociale e nel contempo relazionale) che è molto più che sofferente, ovvero AGONIZZANTE. Sul discorso "uomo= individuo che sbatte la parte", "donna= individuo che catalizza l'accaduto sugli ormoni", in parte è vero, ma dall'altra parte osservo, specialmente in Europa Occidentale (e sottolineo questa discriminante geografica, pur non esssendo io 50enne), un'omologazione totale dei generi da fine anni '90. Pertanto, chi come me ha avuto un filo di fortuna di viaggiare e risiedere tanti anni all'estero venendo a contatto con persone di culture (totalmente) differenti, è giusto che cerchi (eventualmente e non necessariamente) la via della stabilità in quegli ambiti culturali predisposti, portati ed indirizzati verso la stabilità (famiglia, prole ecc..). Questo non significa che una Donna turca, kazaka, Uzbeka, armena o azera abbia la "garanzia scritta di fedeltà" da offrire, ma conoscendole, essendo queste "belle ed impossibili", in molti casi sono ben predisposte.
19385213
@busadute : Il problema è lo sdoganamento attuale del concetto di fedifraghia, nonché "l'offerta commerciale" relativa ad esso,...
Risposta
08/12/2016 11.58.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
busadute busadute 08/12/2016 ore 16.35.33 Ultimi messaggi
segnala

@Antico.nformista : ...ben predisposte...

Può essere, finchè regge tutto il sistema che fa loro da contorno più o meno liberamente condiviso.
19385291
@Antico.nformista : ...ben predisposte... Può essere, finchè regge tutto il sistema che fa loro da contorno più o meno...
Risposta
08/12/2016 16.35.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.