Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

assolo52 13/12/2016 ore 16.19.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Napoli e gli altri.

Abito in via Duomo, centro storico di Napoli, a due passi da S.Biagio dei Librai, S.Gregorio Armeno, via Tribunali … Domenica scorsa sono stato invitato a pranzo, e ho deciso di portare dei dolci. A via Tribunali c’è una pasticceria che fa dei babà di ottima qualità, oltre che di dimensioni superiori allo standard, e anche a buon prezzo. Uscito dal portone sono stato investito da una fiumana di gente, turisti da ogni dove, che si recavano a visitare la parte più antica di Napoli, per confluire,"come d’obbligo", nella strada dei presepi, famosa in tutto il mondo.

Non che non me lo aspettassi, ogni anno, di questo periodo, è sempre così. Domenica, però, mi sono sembrati troppi, eccessivi, esagerati, una folla esorbitante, molto più che negli anni passati. La cosa non mi ha disturbato affatto, anzi ho provato un senso di orgoglio: Napoli, coi suoi pregi e i suoi difetti, non è mia, ma del mondo intero, e il mondo non manca mai di renderle omaggio.
Da casa mia a via Tribunali, nei periodi non di festa come questi, impiego 15 minuti, camminando a passo da turista, domenica, invece, ci son voluti trequarti d’ora. Mi facevo spazio a fatica tra la gente, stando attento a non urtare in malo modo nessuno, a non calpestare piedi, per non indispettire gli ospiti,e chiedendo scusa ogni qualvolta,inevitabilmente,accadeva.

Raggiunto la pasticceria, mi sono dovuto mettere in fila, c’era tanta gente, per lo più turisti, e mentre aspettavo il mio turno sono stato attirato da grasse risate di donne, e un invettiva: "‘a burine, smettetela, sembrate delle marchettare … queste sò mbriache". Alcuni telefonini riprendevano delle donne in sovrappeso, dal classico accento romanesco, simpaticamente sguaiato, come solo quel dialetto sa esserlo, che mangiavano i babà imitando una fellatio, probabilmente stimolate dalla forma e grandezza del dolce, tutto questo tra il divertimento dei componenti del loro gruppo, e lo stupore dei passanti.

"embè? Mejo mbriache che bevute", lo show continuava, sempre più hard , e una di esse: "me pare che non dicevi così quanno lo facevo a te, mica mò che annamo a spizzichi e bocconi, ‘a mollaccione! Annàte avanti, lassàtece sole, magari se becchemo nà bella nerchia napoletana". E giù grasse e grosse risate, che non divertivano più nessuno dei presenti, anzi incominciavano davvero a infastidire … ma sono ospiti, e i napoletani sono anfitrioni per eccellenza.

Chiarito ruoli, competenze e necessità (chi vuol capire capisca), le donne hanno tirato addosso ai loro mariti i tovaglioli imbevuti di rum,liquore usato per bagnare i babà , che inevitabilmente sono finiti per terra. Il corteo si è rimesso in cammino tra le risate delle donne, e le bestemmie dei mariti. Chi sa, forse erano davvero mbriache, lo voglio credere, perché non penso che tutte le romane, e i loro mariti, siano così volgari, e imbrattoni. Tornando verso casa ripensavo alla sceneggiata romana, e lo sguardo è andato sui tanti tovaglioli, lattine vuote, mozziconi di sigarette … che tappezzavano la strada, e mi sono chiesto:"mica saranno venuti solo visitatori romani con le loro mogli?" No! Napoli è meta di turismo internazionale, quella mattina intorno a me c’era il mondo intero,dialetti e linguaggi d'ogni parte d'Italia e del mondo, e fa niente se sporcano, a ripulire ci pensiamo noi, come abbiamo sempre fatto, non fosse altro che per quello spirito di generosa ospitalità che ci ha sempre contraddistinti.
8452940
Abito in via Duomo, centro storico di Napoli, a due passi da S.Biagio dei Librai, S.Gregorio Armeno, via Tribunali … Domenica...
Discussione
13/12/2016 16.19.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.hicca44 c.hicca44 13/12/2016 ore 16.22.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Napoli e gli altri.

@assolo52 : mi piace il tuo orgoglio. dobbiamo amare le nostre città
c.hicca44 c.hicca44 13/12/2016 ore 16.36.21 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : io ero piccina ma ,causa trasferte per lavoro ho abitato a napoli a castellammare e a vico equense
assolo52 assolo52 13/12/2016 ore 16.38.25 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
: io ero piccina ma ,causa trasferte per lavoro ho abitato a napoli a castellammare e a vico equense

bellissime quelle zone, hanno un mare stupendo, praticamente hai vissuto come se stessi in villeggiatura:-)
c.hicca44 c.hicca44 13/12/2016 ore 16.40.33 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : in un certo senso sì ho pochi ricordi ma chiari. i fuochi d'artificio....non ho conosciuto i bombardamenti per mia fortuna ma......wooow
assolo52 assolo52 13/12/2016 ore 17.35.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
in un certo senso sì ho pochi ricordi ma chiari.

E vienili a rinfrescare sti ricordi ... in questo periodo, Napoli, è più che mai magica.
c.hicca44 c.hicca44 13/12/2016 ore 17.40.21 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : non ho dubbi ora che anche la secondogenita lascia il nido farò qualche viaggetto
c.hicca44 c.hicca44 13/12/2016 ore 19.38.29 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : non sono riuscita a non rispondere a una certa elisabetta....
assolo52 assolo52 14/12/2016 ore 19.12.04 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
non sono riuscita a non rispondere a una certa elisabetta....

Io potrei, ma mi diverte tanto farlo,è na povera illusa, e si crede chi sa chi. Finchè mi diverto continuerò a risponderle, magari impara anche qualcosa, e poi me ne sarà pure grata ;-) .
c.hicca44 c.hicca44 14/12/2016 ore 19.27.48 Ultimi messaggi
passpar.tout passpar.tout 14/12/2016 ore 21.42.51 Ultimi messaggi
segnala

Buonasera, bellissima l'ispirazione di questo forum, mi sorge pero' un dubbio: è la descrizione della realta' o di quella che vorreste fosse la realta'? Mi sembra che, storicamente, il rapporto di Napoli con la spazzatura non sia idilliaco (eufemismo), cosi' come mi sembra che girare per quelle strade sia quanto meno da evitare e, quand'anche si sia cosi' temerari, è bene togliersi ogni bene di dosso, come consigliano gli stessi abitanti, in quanto la criminalita' dilaga e non lo scopro certo io. Mi spiace avervi rotto il giocattolo, ma a volte è meglio guardare in faccia la realta', saluti..
19390366
Buonasera, bellissima l'ispirazione di questo forum, mi sorge pero' un dubbio: è la descrizione della realta' o di quella che...
Risposta
14/12/2016 21.42.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
d.ariuzz d.ariuzz 15/12/2016 ore 08.34.32 Ultimi messaggi
segnala

napoli... una merda grazie al poco coraggio .. anche oggi vi fregerete l'uno con l'atro
d.ariuzz d.ariuzz 15/12/2016 ore 08.38.49 Ultimi messaggi
segnala

cercate di cambiare .. basta furti.. mettetevi il casco.. denunciate mafia pizzo raket spaccio.. leggi sulle regolarizzazione prostitute e droghe .. immigrati date i documenti così che possano circolare per l'europa senza cervelli li sequestrati a vita a spese di tutti senza diritti.. bonificate il territorio post rifiuti mafiosi.. abbassate le tasse ... case popolari non per tutta la vita tranne in casi particolari siate onesti senza far finta di amarvi..
19390504
cercate di cambiare .. basta furti.. mettetevi il casco.. denunciate mafia pizzo raket spaccio.. leggi sulle regolarizzazione...
Risposta
15/12/2016 8.38.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
assolo52 assolo52 15/12/2016 ore 15.02.28 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout :
@d.ariuzz :

Ecco i degni compagni di merenda di elisabetta, ci avete messo un po ad arrivare,ma alla fine ce l’avete fatta. Voi non siete altro che l’infame risultato di quello che uno stato produce quando l’educazione dei singoli viene meno, o assume un ruolo secondario.

Ribellatevi a chi vi vuole eterni cretini, cercate di crescere un poco di più intellettualmente, moralmente, spirituale, e perchè no, anche fisicamente, se no rimarrete degli eterni pigmei (senza offesa per i pigmei).

Vi saluto, con tanta pena, facendo mio un interrogativo di Nietzsche: Che cosa è la scimmia per l'uomo? Una derisione o una dolorosa vergogna. Ecco, che cosa site voi due? Una derisione dell’umanità o una dolorosa vergogna?

Chi sa se avranno capito, ne dubito, ma che ci posso fare? Io ci provo sempre. Mah!
19390788
@passpar.tout : @d.ariuzz : Ecco i degni compagni di merenda di elisabetta, ci avete messo un po ad arrivare,ma alla fine ce...
Risposta
15/12/2016 15.02.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
d.ariuzz d.ariuzz 15/12/2016 ore 15.07.51 Ultimi messaggi
segnala

non piangete i vostri morti se non avete fatto nulla per salvarli
c.hicca44 c.hicca44 15/12/2016 ore 15.13.04 Ultimi messaggi
assolo52 assolo52 15/12/2016 ore 15.26.15 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : un tantino aggressivo tu però

Lo credi veramente? Ma lo leggi il pigmeo intervenuto prima di te? continua a non capire niente. Potrei continuare a divertirmi con lui, cretino com'è sarebbe facile, ma lo mollo, e lo faccio per te, non voglio assolutamente sembrarti aggressivo: grrrrrrrrrrrr :-).
c.hicca44 c.hicca44 15/12/2016 ore 15.27.36 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : eh beh le problematiche delle nostre città dobbiamo saperle vedere
passpar.tout passpar.tout 15/12/2016 ore 18.50.04 Ultimi messaggi
segnala

http://www.chatta.it/community/assolo52/default.aspx Della tua pena francamente non so che farmene. Detto questo, credevo che evidenziare problemi di una realta' sotto gli occhi di tutti fosse opinabile ma quanto meno legittimo, pero' vedo che la teoria dello struzzo la fa da padrone, quando poi lo struzzo vuole pure fare il saccente/supponente diventa un pessimo interlocutore. Allora, per far contenti gli struzzi, diciamo che tutto va bene (!), d'altronde l'orchestrina del Titanic insegna.....
passpar.tout passpar.tout 15/12/2016 ore 18.59.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)QUESTO ME LO SONO INVENTATO IO! MA CE NE SONO MOLTISSIMI ALTRI...

napoli, rifiuti a Mergellina. Del Giudice. "Napoletani incivili"
Il vicesindaco: "Uno schiaffo alla città. Da settembre controlli e multe fino a 250 euro"

di ANNA LAURA DE ROSA
Invia per email
Stampa
18 agosto 2016
20
Napoli, rifiuti a Mergellina. Del Giudice. "Napoletani incivili"
Raffaele Del Giudice
«RIFIUTI in strada a Mergellina? Colpa dell’inciviltà dei napoletani che buttano sacchi e spazzatura in strada. Sono delinquenti, è uno schiaffo alla città». Di fronte agli scatti del degrado denunciato da “Repubblica” nella zona degli chalet, parla Raffaele Del Giudice. Il vicesindaco annuncia «un’operazione a tenaglia con più controlli e multe fino a 250 euro». Poi anticipa le prime mosse della giunta, dagli interventi nelle periferie ai trasporti fino alle luminarie di Natale.

Nei giorni dell’invasione di turisti, cumuli di rifiuti a due passi dal mare. Ve ne siete accorti?
«Certo, ma ci sono tempi tecnici per rimuovere la spazzatura selvaggia. L’area degli chalet è una piaga. Gli operatori sono costretti a fare il “turno dell’inciviltà” dopo il passaggio dell’automezzo. Il servizio funziona, le campane erano vuote: un sistema di rilevazione laser documenta tutto. Vorrei incontrare il delinquente che ha lasciato quei rifiuti a terra e chiedergli perché. Vanifica il nostro impegno».

La cartolina è uno schiaffo ai turisti?
«No. I turisti ricordano ancora le settemila tonnellate che c’erano in strada prima di de Magistris e restano sorpresi all’arrivo in città. Ora notano la cartaccia, prima si guardavano bene dal venire qui in vacanza».
Napoli, ecco le immagini del degrado a Mergellina
Navigazione per la galleria fotografica1 di 16
Immagine Precedente
Immagine Successiva
Slideshow
{}
Condividi
Degrado perenne a Porta Nolana e Porta Capuana. Lì il Comune aumenterà controlli e servizi?
«A settembre scatterà una operazione a tenaglia in centro e zone di cerniera: controlli con multe fino a 250 euro (e oltre in casi più gravi) e più servizi. Abbiamo già installato 600 campane con bocche più grandi. A Porta Capuana la competenza della pulizia delle aiuole è della municipalità ma il Comune cerca di dare una mano. A Porta Nolana speriamo di risolvere entro settembre il problema dei rifiuti lasciati dal mercatino abusivo e abbiamo chiesto ai commercianti di non depositare polistirolo e cartoni fuori orario. La polizia ambientale sta entrando nei vicoletti con le moto per vigilare».

Accantoniamo la delega ai rifiuti. Napoli ha vissuto un Ferragosto d’oro, miglioreranno gli altri servizi per turisti e cittadini?
«Il boom è un miracolo della città. Siamo contenti ma non molliamo: è un’occasione per il paese e servono investimenti pubblici seri sui trasporti. Con la Regione e De Luca c’è un ottimo rapporto, contiamo di avere qualche finanziamento in più per rinnovare il parco auto dell’Anm. Intanto abbiamo bussato a tutte le porte».

Quali saranno i primi passi della nuova giunta?
«Gli assessorati lavorano in sinergia. A settembre partiamo con interventi congiunti per la riqualificazione di patrimonio e aree verdi nelle periferie: Ponticelli, Barra e Scampia. Le aree di cerniera faranno parte del prossimo Maggio dei Monumenti. Alla Sanità è ormai pronta la prima isola ecologica del centro storico: 8 mila metri quadri con annesso centro di educazione ambientale. Lavoriamo al progetto Unesco per il centro storico e sono in agenda incontri con il territorio per il Natale a Napoli: spazio a mercatini e luminarie artistiche».

E se De Luca se la prende?
«No, sarà contento...»

Renzi e de Magistris, invece, continuano a correre su binari paralleli. Il sindaco dovrebbe andare in cabina di regia e dare prova di rispetto istituzionale, come ha detto a “Repubblica” il sottosegretario Claudio De Vincenti?
«Non è una bella affermazione, il sindaco ha altissimo rispetto istituzionale e aspetta ancora la firma del protocollo annunciato e mai firmato dal premier nel 2014. Capisco che è difficile tornare sui propri passi, ma bisogna ripercorrere la vicenda. La cabina di regia
non ha motivo di esistere con un commissario e deve occuparsi della bonifica che spetta al governo. Sul futuro urbanistico di Ba- gnoli deve decidere il sindaco, cioè la città ».

Intanto de Magistris torna alla carica.
«Non si può impedire un approfondimento sul tema a un sindaco che ormai ha un peso nazionale. Non è uno scontro, sono visioni diverse: è l’analisi di un ex magistrato».

TagsArgomenti:rifiutiProtagonisti:Raffaele Del Giudice
© Riproduzione riservata 18 agosto 2016
DA TABOOLAGUARDA ANCHE
Referendum, Letta: ''Dopo vittoria del No abbiamo evitato il tracollo per merito di Draghi'
Il wc senz'acqua, così il sogno di Bill Gates diventa realtà
Vanessa Incontrada carabiniera coraggiosa: a Bari un tuffo nel mare gelido
DA TABOOLAPROMOSSODAL WEB

Ladri d'auto stanno andando ad odiare questo piccolo dispositivo
GadgetFans

Come fare a meno di lui e Muoverti in Autonomia
ACI

Rossignol: dalla piste da sci alle metropoli internazionali
Rossignol

TrovaRistorante
a Napoli

Scegli una città
Napoli

Scegli un tipo di locale
TUTTI

Inserisci parole chiave (facoltativo)

Cerca

Il mio libro / e-book
ILMIOLIBRO
EBOOK
TOP EBOOK
La mia stella dal Giappone
di Virginia Cammarata
LIBRI E EBOOK
Mya storia vera di un labrador retriever
di fabio patacca
La rivoluzione del libro che ti stampi da solo. Crea il tuo libro e il tuo ebook, vendi e guadagna
Guide alla scrittura
Concorsi letterari e iniziative per autori e lettori
ilmiolibro
passpar.tout passpar.tout 15/12/2016 ore 19.08.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)PER IL SIGNOR SACCENTE/SUPPONENTE

ANCHE QUESTO ME LO SONO INVENTATO? Io dico che un po' di modestia e meno protervia potrebbero aiutare.

NAPOLI, QUARTIERI DA EVITARE
Napoli, quartieri da evitare
NAPOLI, QUARTIERI DA EVITARE
DATE: 22 APRILE 2016 AUTHOR: CATEGORY: BLOG

Questo Articolo Vuole Offrire Una Serie Di Consigli Per Tutti Coloro Che Si Apprestano A Visitare La Città Di Napoli. Negli Ultimi Anni La Città Partenopea È Migliorata Sensibilmente Per Quanto Riguarda La Sicurezza. Questo È Uno Dei Motivi Che Hanno Contribuito Alla Crescita Nel Tempo Dei Flussi Turistici.

Non È Raro Infatti, Soprattutto Nei Periodi Di Alta Stagione, Che Gli Hotel Ed I Bed And Breakfast Della Città Registrano Il Tutto Esaurito.

Ciononostante, Seppure Come Dicevamo È Migliorata Molto In Termini Di Sicurezza, Essendo Pur Sempre Una Grande Città, Ci Teniamo A Fornirvi Qualche Indicazione In Più Per Permettervi Una Permanenza Serena.

In Primo Luogo Cercate, Soprattutto Nelle Zone Più Difficili Che Vi Indicheremo, Di Non Avere Un’aria Troppo Spaesata O Da “Turista Scemo” J

Principalmente Potreste Venire A Napoli In Tre Modi: Con La Macchina, L’aereo Oppure, Caso Più Frequente, Con Il Treno.

Se Venite A Napoli Con L’aereo O Con La Macchina Non Ci Sono Particolari Accorgimenti Da Prendere. Al Limite Se Siete Abituati A Guidare In Posti Dove C’è Poco Traffico Potrete Trovare La Guida Non Tanto Confortevole. Vi Consigliamo Pertanto Di Parcheggiare La Macchina Presso Il Nostro Bed And Breakfast E Godervi, Durante La Vostra Permanenza, Napoli Piedi E Usando I Mezzi Pubblici.

Napoli, quartieri da evitare

PIAZZA GARIBALDI

Se Arrivate A Napoli Con Il Treno, Ipotesi Che Peraltro Consigliamo, Scenderete Al Capolinea Di Piazza Garibaldi. Come Tutte Le Stazioni Delle Grandi Città Non È Un Buon Ambiente Per Un Turista Anche Se Di Recente Hanno Aumentato I Controlli.

Qui Vi Consigliamo Di Non Camminare Con Oggetti Costosi In Bella Mostra; Ad Esempio Rolex, Collanine D’oro, Orecchini Di Un Certo Valore Etc. State Altrettanto Attenti A Non Cascare Ai Tassisti Abusivi, Ai Venditori Abusivi (Spesso Di Elettronica) Di Telefonini Ipad O Quant Altro E Non Fatevi Abbindolare Dai Tavolini Che Fanno Il Gioco Delle Tre Carte. Non A Caso Il Famoso “Pacco Napoletano “ È Nato Qui. Purtroppo È Ancora Oggi Esportato, Con Un Certo “Successo”, In Alcune Aree Di Servizio Del Nord Italia.

A Parte Questi Accorgimenti, Di Giorno Non Dovreste Avere Particolari Problemi. Anche All’interno Della Stazione Stessa, Rispetto Agli Anni Passati, C’è Un Buon Presidio Da Parte Delle Forze Dell’ordine. Inoltre Potrete, Se Lo Desiderate E Tra L’altro Ve Lo Consigliamo, Prendere Direttamente Dall’interno Della Stazione Centrale, La Linea 1 Della Metropolitana Per Giungere Presso Il Nostro Bed And Breakfast. La Linea 1 Della Metro È Molto Sicura.

CENTRO DIREZIONALE

Solitamente I Turisti Non Includono Nel Loro Itinerario Questo Quartiere. C’è Però Qualcuno Che È Interessato A Visitarlo Per Via Della Sua Particolare Architettura. Questo Luogo È La Sede Principalmente Di Uffici E Alcuni Edifici Residenziali.

Questo Posto Sarebbe Dovuto Essere Il Fiore All’occhiello Della Città Di Napoli. Quando Fu Costruito, Attorno Agli Anni 90, Le Persone Facevano A Gara Per Aggiudicarsi Un Appartamento. Nel Tempo, A Causa Soprattutto Dell’incuria E Dalla Totale Mancanza Di Manutenzione E Sorveglianza, È Divenuto Un Luogo Dove Dilagano Prostituzione E Banditi Che Compiono Scippi E Rapine.

Se Proprio Volete Dargli Un’occhiata, Vi Consigliamo Di Farlo Di Giorno Orario In Cui Sono Ancora Aperti Gli Uffici. Dopo Le 3 Di Pomeriggio, Questo Posto, Diventa Terra Di Nessuno.

VIA ARENACCIA E PORTA NOLANA

Queste Due Zone Si Trovano Nei Pressi Della Stazione. Porta Nolana Ha L’omonima Fermata Della Circumvesuviana Che Collega La Città Di Napoli A Quella Di Pompei E Sorrento. Essendo Anche Questo Un Luogo Vicino Alla Stazione Vi Rimandiamo Alle Stesse Raccomandazioni Per Quanto Riguarda Piazza Garibaldi.

Se Vi Trovate A Ritornare A Napoli In Tarda Serata, Dopo Aver Fatto Visita Alla Città Di Sorrento O Visitato Gli Scavi Di Pompei, Vi Raccomandiamo Di Non Scendere A Porta Nolana Ma A Piazza Garibaldi E Da Li Prendere La Linea 1 Della Metropolitana.

MUSEO (PIAZZA CAVOUR)

Di Giorno È Una Zona Molto Turistica. Non Ci Sono Problemi A Percorrere Questo Luogo Durante L’orario Diurno. Discorso A Parte Purtroppo In Tarda Serata. Nella Zona Del Museo, Passeggiano Poche Persone A Piedi, Dopo Un Certo Orario. Questo Fa Si Che La Rende Una Zona Non Tanto Raccomandabile Da Girare Di Notte. Se Vi Trovate Da Quelle Parti, In Tarda Serata, Vi Consigliamo Di Prendere Un Taxi Per Tornare Al B&B.

QUARTIERI SPAGNOLI

Negli Ultimi Anni Sono Stati Molto Valorizzati. Non A Caso In Questi Vicoli Sono Sorti Numerosi Ristoranti Molto Apprezzati Dai Turisti Per La Cucina Casereccia E I Prezzi Abbordabili.

Nonostante Ciò Vi Suggeriamo Di Non Addentrarvi Troppo All’interno Di Questi Vicoli, Soprattutto Di Sera. Rimanete Nei Primi 100/200 Metri.

I VICOLI

Soprattutto In Tarda Serata Non Sono Un Buon Posto Dove Un Turista Può Andare A Curiosare. Se Infatti Li Vedete Deserti Meglio Proseguire Sulla Strada Principale.

Per Qualsiasi Altro Dubbio O Informazione Non Esitate A Contattarci.

Related Posts:
Il periodo migliore per visitare Napoli
Cosa Vedere a Napoli gratis
Visitare Napoli in tre giorni
Meglio Napoli o Sorrento?
Tag:Napoli, soggiorno a napoli, viaggiare a napoli, visitare napoli
LEAVE A REPLY

Message *

enter comment text here
Post Comment
Name *

enter name
Email *

enter email
Avvertimi Via Email In Caso Di Risposte Al Mio Commento.

Avvertimi Via Email Alla Pubblicazione Di Un Nuovo Articolo

19390995
ANCHE QUESTO ME LO SONO INVENTATO? Io dico che un po' di modestia e meno protervia potrebbero aiutare. NAPOLI, QUARTIERI DA...
Risposta
15/12/2016 19.08.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
passpar.tout passpar.tout 15/12/2016 ore 19.10.30 Ultimi messaggi
segnala

.....e quanto sopra è stato ripreso da siti napoletani, a scanso di equivoci, ma evidentemente il signor saccente/supponente è anche presidente dell'Associazione Napoletani non vedenti (col massimo rispetto per questi ultimi!)....
elisabetta2016 elisabetta2016 15/12/2016 ore 21.12.15 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout :
E' tutto molto vero soprattutto la parte che riguarda i quartieri da evitare, anche perchè purtroppo sono centralissimi, come il centro direzionale. E cosa piu assurda quel posto davvero ospita uffici pubblici e privati e mi chiedo, ma un povero dipendente che magari ha dimenticato in ufficio gli occhiali e corre a prenderli di sera o di pomeriggio nel c.d. orario di chiusura uffici, deve proprio rischiare la vita?

Napoli è assurda

Questo mi sono sempre chiesta, ma un dipendente pubblico un cittadino onesto che lavora nel bellissimo centro direzionale deve farsi scippare o rischiare chissa cosa?
QUESTO SI CHIEDE A CHI VA A LAVORARE?
STI NAPOLETANI SO PAZZI
passpar.tout passpar.tout 15/12/2016 ore 21.52.43 Ultimi messaggi
passpar.tout passpar.tout 15/12/2016 ore 22.06.19 Ultimi messaggi
Rosalux Rosalux 16/12/2016 ore 08.56.43
segnala

Praticamente:
assolo52 apre un lungo post per insultare i romani sporcaccioni, poi si agguata per aggredire due porelli che gli ricordano che non vive nel Paradiso Terrestre...
Ma che dinamiche sono ???

Tornando verso casa ripensavo alla sceneggiata romana, e lo sguardo è andato sui tanti tovaglioli, lattine vuote, mozziconi di sigarette … che tappezzavano la strada, e mi sono chiesto:"mica saranno venuti solo visitatori romani con le loro mogli?" No! Napoli è meta di turismo internazionale,

Non sporcano solo i romani, sporcano tutti i turisti. Però ci sono le città in cui pagano la Tari e ripuliscono, come Firenze o Milano o Barcellona, e città che vivono nella puzza fetida dei rifiuti, come Napoli o Roma o Palermo.
Non basta avere cittadini che guardano alla propria città con occhi iniettati da boria e spocchia, e usano la storia per farsi belli di mamma: parlarsi addosso fa più danno che risultato.
elisabetta2016 elisabetta2016 16/12/2016 ore 18.46.14 Ultimi messaggi
segnala

@Rosalux : a si perché Milano sarebbe più pulita di Roma ...oppure aspe Barcellona...ma ci sei mai stata a Barcellona? Hai mai visto la piazza principale piena di gente , sguaiata, urlante, minacciosa peggio che a Napoli.

Tu hai parlato di spocchia , ma tu non mi pari da meno, anzi l'eccessivo orgoglio napoletano che sconfina nell'eccessivo e nell'ingiusto a me genera un sorriso o un minimo di comprensione, mentre invece la tua supponenza sula Tari barcellonese mi fa più impressione del napoletano sognante e spaccone.

Quindi non ti pensare migliore perché non lo sei affatto.
assolo52 assolo52 16/12/2016 ore 19.21.56 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout :

Lascio perdere gli altri, e parlo un pochino con te, passpar.tout, contento? Non ti emozionare però, lo faccio solo perché con te è molto facile: copio e incollo da qualche sito come fai tu, e il gioco è fatto.

Roma, ecco quali sono i quartieri più pericolosi della Capitale:
Furti, borseggi e spacci in aumento. A rivelarlo è un'indagine del Censis condotta su dati raccolti dal 2010 al 2013. Secondo i romani.
Per i cittadini romani i luoghi più pericolosi di Roma, quindi da evitare, sono: la stazione Termini e i relativi dintorni, piazza Vittorio, la stazione Tiburtina, e la stazione Ostiense. I romani hanno paura, in generale, delle strade isolate, delle le stazioni della metropolitana, i luoghi di ritrovo di extracomunitari e delle comitive di giovani,le fermate degli autobus e i vagoni della metro.

I quartieri oltremodo pericolosi e insicuri, quindi da non frequentare sono : 1) l’Esquilino - 2) San Basilio 3) Corviale - 4)Trullo - 5) Centocelle - 6) Torpignattara - 7) Torre Angela - 7) Torbellamonaca.
Vogliamo continuare?

Milano
Sstazione centrale: Oggi è un centro commerciale, con security e telecamere, ma nelle immediate vicinanze la situazione è sempre la stessa: degrado, balordi, droga e prostituzione. Sempre e da sempre teatro di violenze, una zona da evitare nelle ore notturne.
Via Padova: La sede della mala negli anni 70, ancora oggi non gode di ottima reputazione: colonia orientale in cui risse, delinquenza e droga non mancano mai.
Quartiere Barona: Dove il tasso di criminalità è molto alto, con spaccio e droga diffuse già negli ambienti minorili e dove la dispersione scolastica è elevatissima.
Quartiere Oggiaro: Si dice sia la patria della metanfetamina in Italia. Nonostante gli sforzi di rivalutazione fatti dai residenti resta un quartiere molto malfamato: traffico di stupefacenti, delinquenza e violenze sono deterrenti per turisti e investitori.
Baggio: Altro quartiere ad alto rischio, dove i tentativi di rivalutazione stanno forse cominciando a dare alcuni frutti ma che ancora non gode di molta fiducia.
… Corvetto, Rogoredo e Ponte Lambro le zone più malfamate, ma anche Lorenteggio e Gratosoglio non sono mete ambite!
Ricordiamo altri luoghi segnalati come pericolosi: Via Paolo Sarpi (Chinatown), zona Musocco, piazza Aquileia, piazza XXIV Maggio, piazzale Cadorna e la zona centrale per i numerosi scippi e borseggi.

Da segnalare infine Il giro della nera: il progetto di mappatura georeferenziata dei crimini segnalati alle autorità e pubblicato sul blog di un giornalista freelance. Questi i dati, a voi le conclusioni e la scelta su dove preferireste vivere.
Vogliamo continuare?

Se volete posso continuare, sapete, non si salva nessuna grande città italiana, e poi è facile farlo seguendo il metodo passpar.tout. Non vi fate scrupoli, faccio copia incolla e il gioco è fatto. Chiedete e vi sarà dato.
assolo52 assolo52 16/12/2016 ore 19.30.01 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
Quindi non ti pensare migliore perché non lo sei affatto.

Nessuno qui è migliore degli altri. Tu credi di esserlo?

Non me ne vogliate, ma devo andare, magari ne riparliamo.
buona serata a tutti.
elisabetta2016 elisabetta2016 16/12/2016 ore 19.41.23 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

IO posso parlare per Roma..tutto falso...non ce credete...io ci vivo a centocelle...ma ci siete mai venuti a p.zza dei mirti a natale è piena di luci meravigliose di addobbi natalizi....e c'è u negozio pieno di roba firmata con certe cose cosi costose non le trovi neanche in centro....poi per quanto riguarda la stazione è la stazione più bella d'italia..pure la statua del papa giovanni paolo ci hanno messo di recente....per quanto riguarda invece tutti i quartieri citati, io li vivo da anni e sono tutte calunnie...roma è bellissima ..vi mando la foto della piazza più scenografica addobbata con l'albero...buon natale a tutti

c.hicca44 c.hicca44 16/12/2016 ore 19.47.04 Ultimi messaggi
segnala

mah io direi che ogni città abbia le sue caratteristiche . doveroso sarebbe conoscerne i difetti . per poter essere tutti italiani con orgoglio. ma l'italia l'orgoglio lo conosce poco. eppure le risorse ci sono tutte. tutte.
passpar.tout passpar.tout 17/12/2016 ore 01.24.35 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Guarda, se scendessi dalla tua spocchia e dal piedistallo e riandassi a leggere quello che ho scritto ti accorgeresti che io non ho mai detto che altre citta' non abbiano i loro problemi, ho solo messo in discussione il tuo post che sembra estratto da "Alice nel paese delle meraviglie". Cio' detto, la tua ironia e la tua spocchia te le puoi infilare dove sai, "signorsottuttoio" e ti assicuro che sono piu' contento se eviti di parlare con me. Nel "giorno della civetta" vengono descritti 5 tipi di uomini e tu mi sembri tanto un signor "quaquaraqua".. Stammi bene.. ma non piu' di tanto..
19391806
@assolo52 : Guarda, se scendessi dalla tua spocchia e dal piedistallo e riandassi a leggere quello che ho scritto ti accorgeresti...
Risposta
17/12/2016 1.24.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Rosalux Rosalux 17/12/2016 ore 14.44.07
segnala

@elisabetta2016 :

si cara sono stata e ho vissuto a Barcellona, a Napoli, a Milano, si sono città più pulite.
Non ti preoccupare delle mie fonti :-) è una chat, non una testata giornalistica nazionale
Rosalux Rosalux 17/12/2016 ore 14.46.23
segnala

A me sembrava un post sulla carta in terra e la sporcizia, poi tassi di delinquenza e sicurezza sono altro.
c.hicca44 c.hicca44 17/12/2016 ore 17.58.00 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 17/12/2016 ore 19.55.52 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : considero un gran peccato che da questa discussione sia emersa esclusivamente la presunzione. voi avete enormi problemi , noi abbiamo enormi problemi, ogni regione ne ha più o meno. forse sarebbe stato intelligente analizzare , forse sarebbe anche bene cercare di risolvere senza nascondersi costantemente dietro ad un dito . da ciò che ho letto viene descritta una gara a chi fa peggio. con sommo dispiacere , avendo trascorso vacanze in varie località (e davvero con sommo dispiacere perchè simpatici non sono e spiritosi ancor meno ) sono costretta dire "evviva i trentini". e me ne dispiaccio
19392153
@assolo52 : considero un gran peccato che da questa discussione sia emersa esclusivamente la presunzione. voi avete enormi...
Risposta
17/12/2016 19.55.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
assolo52 assolo52 18/12/2016 ore 21.35.36 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
@assolo52 : Guarda, se scendessi dalla tua spocchia e dal piedistallo e riandassi a leggere quello che ho scritto ti accorgeresti che io non ho mai detto che altre citta' non abbiano i loro problemi, ho solo messo in discussione il tuo post che sembra estratto da "Alice nel paese delle meraviglie". Cio' detto, la tua ironia e la tua spocchia te le puoi infilare dove sai, "signorsottuttoio" e ti assicuro che sono piu' contento se eviti di parlare con me. Nel "giorno della civetta" vengono descritti 5 tipi di uomini e tu mi sembri tanto un signor "quaquaraqua".. Stammi bene.. ma non piu' di tanto..

A parte il fatto che sei tu a guardarmi dal basso verso l’alto (avrai le tue ragioni), dominante da un piedistallo, non mi ci sono messo mica io.

A parte questo, volevo dire che, tu stesso, hai scritto, nel tuo primo intervento, di essere entrato in questa pagina rompendo il … il … ma si, "il giocattolo", così come lo chiami tu. Ti sei arrogato il titolo di antropologo, esperto del rapporto tra i napoletani e la spazzatura e, fiero di questo ormai oltremodo logoro luogo comune, ti sei allargato uscendo fuori tema: criminalità, strade non sicure, quartieri da evitare, etc. Il tuo intervento ha fatto, poi, da capofila a quelli di dariuzz, li hai letti si?

Ora, quando ho scritto che siete il prodotto di uno stato poco accorto al benessere psico culturale del proprio popolo, non voleva essere un offesa, ma una constatazione di fatto: sparate "giocattoli" che non sono altro che antichi retaggi razzisti nei confronti dei meridionali, e nemmeno l’ondata migratoria vi ha dissuaso da questo pregiudizio: "il vostro problema" rimane il Meridione e soprattutto Napoli.

Adesso dici di non aver detto che anche altre città hanno i loro problemi, infatti, non lo hai detto, ma non hai nemmeno detto che li hanno, bastava che lo dicessi, e si sarebbe aperto un confronto civile sui problemi delle nostre città.

Ma vi pare logico che, ogniqualvolta si parli di Napoli, dobbiate tirare in mezzo sempre le solite antiche litanie sulla pulizia delle strade, la criminalità che dilaga, la camorra … e le vostre città, gli altri luoghi della nostra bella Italia?

Passpar.tout, incomincia a dirci quali sono i problemi della tua città, poi magari lo fa rosalux, dariuzz, chicca , e chiunque altro voglia intervenire, può farlo anche elisabetta, se scende dal piedistallo sul quale si è posizionata. Ecco, passpar.tout, lei si è messa su un trono, ma tu non la vedi, ci vedi me.
Ciò detto, io ho il diritto di parlare con chiunque entri in questa pagina, evita di farlo tu con me, tanto per quello che hai detto finora, e se il seguito dovesse essere ancora così, non ci perderemo nessun contributo interessante.
Noto che anche tu hai letto, o sentito dire delle varie categorie di uomini di cui si parla in quel testo, e mi paragoni a un quaqqaraqqà ricadendo nel tuo solito errore, e cioè dai giudizi sugli altri e non parli di te. Mah!

P.S. Hai solo voluto mettere in discussione il mio post, e cosa c’era da mettere in discussione? Il fatto che sia andato a comprare dei babà e di aver assistito a una sceneggiata romana? Ma vedi che facevi meglio a parlare dei problemi della tua città?

assolo52 assolo52 18/12/2016 ore 22.00.59 Ultimi messaggi
segnala

@Rosalux scrive:
Praticamente:asolo52 apre un lungo post per insultare i romani sporcaccioni, poi si agguata per aggredire due porelli che gli ricordano che non vive nel Paradiso Terrestre...Ma che dinamiche sono ???Tornando verso casa ripensavo alla sceneggiata romana, e lo sguardo è andato sui tanti tovaglioli, lattine vuote, mozziconi di sigarette … che tappezzavano la strada, e mi sono chiesto:"mica saranno venuti solo visitatori romani con le loro mogli?" No! Napoli è meta di turismo internazionale,Non sporcano solo i romani, sporcano tutti i turisti. Però ci sono le città in cui pagano la Tari e ripuliscono, come Firenze o Milano o Barcellona, e città che vivono nella puzza fetida dei rifiuti, come Napoli o Roma o Palermo.Non basta avere cittadini che guardano alla propria città con occhi iniettati da boria e spocchia, e usano la storia per farsi belli di mamma: parlarsi addosso fa più danno che risultato.

Rosalux: Il mio post è un piccolo spaccato di un giorno di festa trascorso da un napoletano, in giro per la sua città, tra migliaia di persone di ogni dove, che ha voluto condividere in questo forum con chiunque avesse voluto farlo. A nessuno è stato imposto di entrare e compartecipare alla discussione, era implicito, invece, di non affacciarsi solo per rompere il … “giocattolo”, con ataviche litanie da caccia alle streghe.

La sceneggiata romana a cui dico di aver assistito è reale, veramente accaduta, e non è un offesa all’intero popolo romano, infatti, se tu avessi LETTO, e soprattutto, lo avessi fatto senza pregiudizi, ho puntualizzato che non tutti i romani sono così, non sono cioè come elisabetta, che apre post esplicitamente per denigrare Napoli. Pensa che ne ha aperto uno intitolato il web, ma poi, come fa sempre, non sapendo cosa dire, perché di web non capisce un “giocattolo” ha incominciato a insultare Napoli e i Napoletani.

Ora, ritorniamo a te, ma un poco poco, non ho molto tempo. Autotronizzata, che crede di essere l’unica e sola italiana a pagare la Tari, sappi che non è così, anche noi la paghiamo, e, con quelle entrate, i comuni, puliscono anche le strade di Napoli, Roma, Palermo … e forse anche quelle del tuo paesello.
"Mia cara Marco Polo", secondo me, i tuoi viaggi sono limitati al giro che fai del tuo condominio, ed è per questo che senti un tanfo fetido.

assolo52 assolo52 18/12/2016 ore 22.14.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : considero un gran peccato che da questa discussione sia emersa esclusivamente la presunzione. voi avete enormi problemi , noi abbiamo enormi problemi, ogni regione ne ha più o meno. forse sarebbe stato intelligente analizzare , forse sarebbe anche bene cercare di risolvere senza nascondersi costantemente dietro ad un dito . da ciò che ho letto viene descritta una gara a chi fa peggio. con sommo dispiacere , avendo trascorso vacanze in varie località (e davvero con sommo dispiacere perchè simpatici non sono e spiritosi ancor meno ) sono costretta dire "evviva i trentini". e me ne dispiaccio

Condivido in pieno tutto quello che hai scritto, ma converrai, almeno spero, che non sono stato io a estremizzare le posizioni.
Io ho solo voluto condividere parte di una mattinata trascorsa a Napoli, la mia città, tra la tanta gente che è venuta a farle visita. Sarebbe bello se anche voi lo faceste.

Buona serata a tutti.
c.hicca44 c.hicca44 19/12/2016 ore 11.51.58 Ultimi messaggi
con0senza con0senza 19/12/2016 ore 14.45.08 Ultimi messaggi
segnala

"sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man
canten tucc "lontan de Napoli se moeur"
ma po' i vegnen chi a Milan"

19393139
« video » "sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man canten tucc "lontan de Napoli se moeur" ma po' i vegnen chi a Mila...
Risposta
19/12/2016 14.45.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
passpar.tout passpar.tout 19/12/2016 ore 15.32.06 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Ma vi pare logico che, ogniqualvolta si parli di Napoli, dobbiate tirare in mezzo sempre le solite antiche litanie sulla pulizia delle strade, la criminalità che dilaga, la camorra … e le vostre città, gli altri luoghi della nostra bella Italia?
Che bella frase, nemmeno le tre scimmiette (non vedo, non sento e non parlo) avrebbero saputo di meglio! Il vittimismo caratterizza voi di Napoli ma non solo, pronti, alla prima critica, a gridare al razzista. Io sono convinto che se non fate uno scatto in avanti, guardando la citta' con piu' razionalita' non cambiera' mai nulla, purtroppo. Detto questo, sei certamente libero di avere una visione aulica come quella che ha ispirato questo post, pero' il fatto di avere sottaciuto e, soprattutto, di continuare a farlo, i problemi di Napoli ti rende meno credibile. Infine, contimuo a non capire cosa c'entrino le altre citta', visto che si parla di Napoli, quando farai un post su Milano, per esempio, allora ti ripondero' che ha dei grossi problemi anche lei, per intanto mi ricordi molto Craxi, colto con le mani nella marmellata, quando disse che tutti rubavano, se tutti cominciassimo a guardare nel nostro orticello forse l'Italia sarebbe migliore, forse..
19393173
@assolo52 : Ma vi pare logico che, ogniqualvolta si parli di Napoli, dobbiate tirare in mezzo sempre le solite antiche litanie...
Risposta
19/12/2016 15.32.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 19/12/2016 ore 15.53.14 Ultimi messaggi
nickspider nickspider 19/12/2016 ore 18.39.42
segnala

@con0senza scrive:
Chatta
Bacheca
Chat
Forum
Blog
Gruppi
Foto

...ma fammi il piacere.....nick
assolo52 assolo52 19/12/2016 ore 18.55.34 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout :

Ma è mai possibile che continui a parlare solo e soltanto per luoghi comuni, per sentito dire, e per un’atavica vena di razzismo? Perché, tutto sommato, un po razzistello lo sei: riporto alcune tue elucubrazioni, che tale ti qualificano:

Il vittimismo caratterizza voi di Napoli (lo dici tu, e voi di altre regioni,invece,no)

Pronti alla critica e gridare al razzismo ( tu non stai facendo altro: criticare da razzistello)

Io sono convinto se non fate uno scatto in avanti … (tu,essere superiore, sei già scattato alla Mennea, e sei convinto che …)

Il fatto di aver sottaciuto … e soprattutto di continuare a farlo … (sottacere quello che tu vorresti che si dicesse …)

E poi continui a vaneggiare: quando farai un post su Milano … (io dovrei fare un post su Milano?! :-x )

Ma che “giocattolo” sai tu di Napoli e dei napoletani? Ci sei mai stato? Se si, da quanto tempo ci manchi? Ci sei venuto ieri, il mese scorso, l’anno scorso … ed hai visto le strade del C.so Umberto 1°, di via Duomo, di via Roma, via Caracciolo, C.so Garibaldi, via C.Colombo, quelle del Vomero, di Posillipo … Hai visto, in quel periodo, Piazza dei Martiri, Piazza Trieste e Trento, Piazza Municipio, Piazza Bovio, Piazza Nicola Amore, Piazza S.Gaetano, Piazza del Plebiscito, Piazza Garibaldi … ricoperte di rifiuti?

Conosci il numero dei caduti per mano della camorra, perché si sono ribellati ad essa?

Sei informato su quante attività hanno chiuso per non aver voluto pagare il pizzo, e i loro proprietari vivono nascosti perché minacciati di morte?

A quando risale la tua ultima analisi sociologica, studiata sul campo, del capoluogo campano?

Io sono convinto … il vittimismo caratterizza … pronti a … dovete fare uno scatto avanti … fai un post su Milano ed io ti dirò … Blà, blà, blà, e blàblà ancora.

Tu non hai proprio niente da dire, ne tantomeno da fare, se no lo avresti già fatto.

Ripeto, per l’ennesima volta: questo post è un piccolo spaccato di una domenica mattina, di un napoletano che va a comprare dei babà, ed assiste a una simpatica sceneggiata romanesca, che diventa, poi, meno simpatica e più sporcacciona, in tutti i sensi. Se hai qualcosa da dire a proposito dei babà, dei turisti che visitano Napoli, sul mio comportamento nei loro confronti, della sceneggiata romana, sui luoghi di cultura napoletani … dillo, se no taci.

Craxi … mi fai ridere, ma vedi che sei di fatto un controsenso? Dici a me di guardare nel mio orticello, mentre tu non stai facendo altro che sbirciare nel mio, buttandoci dentro la tua spazzatura.
Ma tu di dove sei?... Stà a sentire me, parla di babà, che forse, dico forse, ti riesce meglio.
assolo52 assolo52 19/12/2016 ore 19.08.27 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
per intanto mi ricordi molto Craxi, colto con le mani nella marmellata, quando disse che tutti rubavano, se tutti cominciassimo a guardare nel nostro orticello forse l'Italia sarebbe migliore, forse..

@c.hicca44 scrive:
@passpar.tout : ti quoto è esattamente ciò che volevo scrivere io

Volevi scrivere che, prima di guardare negli altri orticelli, hai già guardato nel tuo? Oppure, come passpar.tout, guardi solo in quelli degli altri e ci butti dentro la tua spazzatura?
con0senza con0senza 19/12/2016 ore 19.27.46 Ultimi messaggi
segnala

ma siate un po' seri..ci sono domande a cui bisogna dare delle riposte...

"è meglio avere un vicino di casa un napoletano o un deposito della monnezza?" :-)))

e poi ridiamoci sopra "noi non siamo assolutamente razzisti sono loro che sono napoletani":haha
19393366
ma siate un po' seri..ci sono domande a cui bisogna dare delle riposte... "è meglio avere un vicino di casa un napoletano o un...
Risposta
19/12/2016 19.27.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 19/12/2016 ore 19.32.14 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : io guardo in un grande orto che credevo si chiamasse ancora italia. grazie ciao
c.hicca44 c.hicca44 19/12/2016 ore 20.20.32 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : ti faccio comunque presente (e lo noto solo ora certe volte ho da fare :-) ) che il titolo stesso della tua discussione la dice lunga. Napoli e gli altri.....quindi come direbbe il marchese del grillo , voi siete voi......viene spontaneo pensare , e io lo faccio legittimamente avendo conosciuto , non solo nell'infanzia,molti napoletani, che vi consideriate un popolo ben distinto dal resto d'Italia. male.
mi spiace intervenire così visto che è rissa come sempre ma....non sarete i veri razzisti????
19393410
@assolo52 : ti faccio comunque presente (e lo noto solo ora certe volte ho da fare :-) ) che il titolo stesso della tua...
Risposta
19/12/2016 20.20.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
passpar.tout passpar.tout 20/12/2016 ore 00.15.28 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire! Allora stattene li' nella tua meravigliosa citta' senza problemi e non sprecarti a rispondermi perche', per quanto mi riguarda questa discussione è diventata sterile e stucchevole. Adios a todos!
assolo52 assolo52 21/12/2016 ore 14.06.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : ti faccio comunque presente (e lo noto solo ora certe volte ho da fare ) che il titolo stesso della tua discussione la dice lunga. Napoli e gli altri.....quindi come direbbe il marchese del grillo , voi siete voi......viene spontaneo pensare , e io lo faccio legittimamente avendo conosciuto , non solo nell'infanzia,molti napoletani, che vi consideriate un popolo ben distinto dal resto d'Italia. male.
mi spiace intervenire così visto che è rissa come sempre ma....non sarete i veri razzisti????

Lassa perdere l'interpretazioni del titolo, sei fuori strada, e comunque, se proprio vuoi dargli una tua interpretazione, rifacendoti al famoso marchese,è questa: io sono io e voi non siete un ca..o

P.S. la lega nord si ricompatta

@passpar.tout scrive:
@assolo52 : Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire! Allora stattene li' nella tua meravigliosa citta' senza problemi e non sprecarti a rispondermi perche', per quanto mi riguarda questa discussione è diventata sterile e stucchevole. Adios a todos!

Certo che me ne sto nella mia meravigliosa città, e grazie a te che mi permetti di farlo.

Dunque, ascoltatemi bene, anzi, leggete bene, e fatene tesoro:
se una falsa notizia priva di fatti obiettivi, facilmente verificabili, ma che nessuno si prende la briga di controllare,viene diffusa a gran voce, succede che questa diventi influente nell’orientare la pubblica opinione, soprattutto se fa leva sull’emotività e le convinzioni radicate nella coscienza delle persone.

buona giornata a tutti.
c.hicca44 c.hicca44 21/12/2016 ore 15.08.08 Ultimi messaggi
assolo52 assolo52 22/12/2016 ore 14.34.01 Ultimi messaggi
segnala

Ahò! fate presto, prendete e mangiate, prima che passi elisabetta, quella è romana eh, non vorrei che si mangiasse tutto lei.

Buone feste.
19395335
« immagine » « immagine » Ahò! fate presto, prendete e mangiate, prima che passi elisabetta, quella è romana eh, non vorrei che s...
Risposta
22/12/2016 14.34.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/12/2016 ore 23.31.35 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
se una falsa notizia priva di fatti obiettivi, facilmente verificabili, ma che nessuno si prende la briga di controllare,viene diffusa a gran voce, succede che questa diventi influente nell’orientare la pubblica opinione, soprattutto se fa leva sull’emotività e le convinzioni radicate nella coscienza delle persone.

Un po' come chi non sopporta e "sputa" giudizi su i leghisti !

Bella Napoli, e ancor di più, la Costa Sorrentina e Amalfitana !

Io prendo il babà, grazie e Buone Feste a te e a tutti quelli che passano da queste parti !
:rosa
19395759
@assolo52 scrive: se una falsa notizia priva di fatti obiettivi, facilmente verificabili, ma che nessuno si prende la briga di...
Risposta
22/12/2016 23.31.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
i4lui i4lui 02/01/2017 ore 10.15.10 Ultimi messaggi
segnala

non sono mai stato a Napoli, sara' pure bella, ma da cio' che si vede in televisione, non e' certo una citta' modello. Giusto poco tempo fa, guardavo un servizio su Napoli, dove un genitore andava a prelevare da scuola i suoi due bambini, e lo faceva con un motorino di quelli che a malapena portano una persona, be, quello ne caricava due; a pochi metri c'era un vigile urbano che faceva finta di non vedere, nella mia citta' non succederebbe mai una cosa del genere! e non vogliamo parlare dei rifiuti urbani dove Napoli e' l'unica citta' che non trova una soluzione. Non vogliamo parlare dell'onesta' di molti napoletani, cosi' , ha ragione quello che dopo aver visitato Napoli, disse: bella Napoli, se non ci fossero i napoletani.
passpar.tout passpar.tout 07/01/2017 ore 14.55.50 Ultimi messaggi
segnala

Avete sentito oggi la polemica fra il sindaco De Magistris e Saviano? Ecco, De Magistris mi sembra tanto Assolo, povero.. ma tranquilli, va tutto bene.. Feriscono una bimba in centro? Tranquilli, va tutto bene.. Acqua in bocca, come dice la camorra..
ilputeolano ilputeolano 09/01/2017 ore 12.04.04 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Napoli e gli altri.

@d.ariuzz scrive:
denunciate mafia pizzo raket spaccio
Bravo amico, avercene di eroi come te, saremmo tutti più tranquilli, ma...va a c...re! Senza offesa... :preserva :preserva :preserva
ilputeolano ilputeolano 09/01/2017 ore 12.07.58 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: Napoli e gli altri.

@i4lui scrive:
bella Napoli, se non ci fossero i napoletani.
Ma...come può una persona dotata di un intelletto appena normale scrivere ed emanare sentenze in base ha quello che vede in televisione. ;-(
assolo52 assolo52 09/01/2017 ore 18.15.19 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
ha ragione quello che dopo aver visitato Napoli, disse: bella Napoli, se non ci fossero i napoletani.

Questa è bella, e chi sarebbe quello che ha detto sta stronzata? tu sicuramente ne conosci il nome,per favore, ci dici come si chiama? :ok

Ti do un consiglio del tutto spassionato, non venire mai a Napoli, se per caso, per strada, qualcuno vedendoti ti facesse una pernacchia, potresti scambiarla per un colpo di pistola e spaventarti a morte, non ci teniamo ad averti sulla coscienza.
assolo52 assolo52 09/01/2017 ore 18.19.07 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
Avete sentito oggi la polemica fra il sindaco De Magistris e Saviano? Ecco, De Magistris mi sembra tanto Assolo, povero.. ma tranquilli, va tutto bene.. Feriscono una bimba in centro? Tranquilli, va tutto bene.. Acqua in bocca, come dice la camorra..

Piccolo Mosè, a Napoli va tutto bene: l’industria del turismo ha un aumento costante dell’8% annuo. Pensa che, nel solo ponte dell’Immacolata, gli alberghi, hanno registrato una presenza di oltre 40 mila persone. E tu credi, piccolo profeta, che questi siano venuti a farci visita con la speranza di trovarsi coinvolti in una sparatoria, fiduciosi di essere colpiti a un piede, come, purtroppo, è accaduto a quella povera ragazzina? No! ci vengono per assaporare la cultura di cui la città è pregna, per respirare l’aria magica che si sprigiona nei vicoli di Spaccanapoli, per il paesaggio, per il calore della gente … e perché no, anche per mangiarsi nù babà, o na sfogliatella.

Vedi, piccolo vate, ti sei avventato su questa notizia come e peggio di uno sciacallo, la tua veglia di Natale deve essere stata una supplica alla Madonna affinchè accadesse quello che è accaduto … È successo, e allora? Sei contento, questa era la tua tesi fin dall’inizio, quando, cioè, sei entrato solo per rompere “il giocattolo”?

Piccolo premonitore, il trovarsi coinvolti in una sparatoria per strada è già accaduto in altri posti d’Italia, e probabilmente anche nel tuo paesello, come in altre parti del mondo, ma io non ho mai gioito per questo, a differenza tua … senti a me mangiati nù babà, offre Napoli.
elisabetta2016 elisabetta2016 09/01/2017 ore 20.15.55 Ultimi messaggi
segnala

AssonnatoRE: Napoli e gli altri.

Se avessi saputo che le mie gite nelle vicina Napoli avrebbero scatenato tutto questo putiferio qui nei forum, se avessi saputo che i mie racconti di fatti che ho visto avrebbero scatenato certe reazioni cosi esagerate, magari mi sarei astenuta dal raccontare e dal commentare.

Pero voglio dire una cosa: se vedi un sasso tutto sporco e mal tenuto circondato da letame , non ti fa nessuno effetto, ma vedere un diamante che brilla di luce propria circondato e sommerso dalle stesse cose, è ben diverso. Chiunque noterebbe la cosa e come minimo esprimerebbe il suo rammarico. Ecco Napoli è un poco cosi, a me purtroppo ha fatto questo effetto.
Vedere quel golfo cosi bello, vedere Nisida dal parco di Posillipo, mi ha fatto proprio questo effetto.
Come vedere un diamante gettato in un cassonetto della spazzatura.
Tutto qui. Ma perché io sono una sentimentale ...
elisabetta2016 elisabetta2016 09/01/2017 ore 20.45.02 Ultimi messaggi
segnala

Cmq oggi e domani va in onda su rai uno una fiction in due puntate , interpretata da Alessandro Gasmann, ambientata nella città di Napoli.

Buona visione a tutti, anche a chi non ha ancora visto Napoli dal vero!!!!
c.hicca44 c.hicca44 10/01/2017 ore 17.45.54 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : stucchevole davvero questo voler negare le evidenze nelle proprie città.
MATeTEO MATeTEO 12/01/2017 ore 03.40.20 Ultimi messaggi
segnala

a Napoli ci son stato solo una volta il 26 dicembre e mi son fatto una bella passeggiata, le vie citate le ho percorse, a me ha fatto una bella impressione mi è sembrato il set di un film con tutti i personaggi classici e pure stereotipati, tutti al loro posto, come un classico presepe.

Arrivo, scendo dal treno, tra la folla passano due tizi: "taxi! taxi! signori vi porto dove volete!" altri pochi passi e uno vedo che apre e chiude una busta davanti ai viaggiatori, pure vicino a me: "sigarette, signori sigarette" con una voce roca, rochissima (probabilmente usa il prodotto :D), esco dalla stazione e uno secco secco vuole vendermi un accendino a 50 centesimi "ma 'cchisto è bono" (azzardo il dialetto), arrivavano da ogni parte ragazzotti neri con borsoni di merce varia, insomma all'uscita della stazione Garibaldi avevo questa espressione: O_O "speriamo bene!!" :D

vabbe' non mi metto a raccontare tutto, ma una cosa che mi è piaciuta è stata che mentre facevo una foto sento: tic... tic..

...in testa e sullo smart... alzo lo sguardo ed erano dei panni stessi :D
oh a me i panni stesi di Napoli piacciono, danno colore, mi danno un senso vi vita, di veracità.

Avrà i suoi problemi ma a me pare proprio bella, ci ritornerò sicuramente anche perché ho visto molto poco.
19406968
a Napoli ci son stato solo una volta il 26 dicembre e mi son fatto una bella passeggiata, le vie citate le ho percorse, a me ha...
Risposta
12/01/2017 3.40.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 12/01/2017 ore 06.20.46
segnala

@assolo52 :

Il primo razzista sei tu, e maleducato, in quanto già solo il titolo "Napoli e gli altri.." mette una presunzione, una differenza , un distacco tra Napoli e ilk resto del mondo.
Dal momento che ti ritieni un intellettuale, faresti bene a contare fino a 100 prima di scrivere, o seguire dei corsi di umiltà.
Seconda cosa, come sostiene passpartout, hai dipinto la "cartolina" che più ti ha fatto comodo di Napoli.
Napoli però è solo minimamente un buon babà, dei turisti, o della buona pizza, il resto una città sporca, senza regole, senza servizi funzionanti. Questa è la realtà. E non ècosì solo perchè lo dice la tv, chi ci è stato ha confermato la cosa, il degrado.
Coloro che dicono essere una bella città sono turisti mordi e fuggi...sì insomma quelli che arrivano, alloggiano nell'hotel tranquillo, pulito, e percorrono esclusivamente la Napoli turistica, che è poca cosa, rispetto al degrado e alle problematiche che la fanno da padrone.
Poi, dai del razzista a passpartout, che semplicemnte e obiettivamente ti ha fatto notare determinate cose, mentre tu ti perdevi come il peggiori dei guappi a dire che quelle donne sguaiate e boccacesche erano romane. Era sufficiente, dal momento che ti ritieni un intellettulae, dire che "un gruppo di turoiste ecc. ecc...". Invece ti è premuto rimarcare la provenienza, tra l'altro senza verificarne l'identità. Magari erano aretine o del frusinate, non lo sapremo mai.
Ciliegina sulla torta, sentendoti offeso di fronte alle verità sacrosante elencate da passpartout, hai pensato bene di dargli del cretino....
Ha ragione lui e i vari antropologi, studiosi, la realtà in cui vivete è solo responsabilità vostra.
Dovete far molta strada ancora per liberarvi dall'arroganza e cafoneria che vi contraddistingue.
c.hicca44 c.hicca44 12/01/2017 ore 14.24.51 Ultimi messaggi
passpar.tout passpar.tout 12/01/2017 ore 15.47.10 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Mi piace vedere come ti arrabbi, direi che mi diverte, soprattutto quando ti vedo arrampicarti sugli specchi per darmi torto, per darmi del razzista e per insultarmi, invece ti devi sforzare, d'altronde ormai ti sei cosi' esposto che mica puoi dire "io volevo solo dare un tocco di colore alla mia citta', pero' non posso negare che ci siano i problemi che diversi di voi hanno rilevato", nooooo... è piu' facile continuare a tenere botta, nonostante lo sputtanamento che avverti intorno a te qui dentro, è la cosiddetta "sindrome da accerchiamento" anche detta "del Generale Custer", piuttosto che avere la saggezza di indietreggiare si avanza, anche se la morte è certa.. (ovviamente qui si parla di morte in senso lato, non nel senso di Gomorra). Cmq tranquillo, un riconoscimento da De Magistris ti arriva di sicuro, bella coppia, uno non vede, l'altro non sente.. Pero' consentimi di dire che sono deluso, da un napoletano mi aspetterei piu' ironia, alla De Crescenzo per intenderci, invece si vede che siete in ribasso anche qui, peccato, perdete anche una delle qualita' che potevano esservi riconosciute.. Forse perche' ho toccato un nervo scoperto?
19407385
@assolo52 : Mi piace vedere come ti arrabbi, direi che mi diverte, soprattutto quando ti vedo arrampicarti sugli specchi per...
Risposta
12/01/2017 15.47.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
assolo52 assolo52 12/01/2017 ore 15.48.22 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse :

E io, invece, come dovrei definire te?... Azzardo: avvocato dei poveri, quelli, cioè, dati d’ufficio a chi non può permettersene uno. Oppure, ti giro il titolo che mi hai affibbiato: maleducato: ti metti a difendere un forumista (passa.tout), senza che lui te lo abbia chiesto, almeno penso, credendoti più capace di lui nell’arte dell’eloquenza. Lo insulti, con grande maleducazione, con la tua difesa d’ufficio,ritenendolo povero d’argomenti, incapace di dare risposte alle mie risposte … E non parliamo degli insulti rivolti a me, ma quelli scivolano via come acqua fresca.

Ora, e non voglio difendere passa.tout, sa farlo benissimo da solo, ma quello povero d’argomenti, ricco, invece, d’ignoranza e presunzione, sei tu, diversamente, mi spieghi che contributo hai portato a questa discussione?

Potrei continuare a dibattere con te, ma di cosa? Hai usato parole e concetti cadaveri, o quando meno già espressi abbondantemente da altri.

Il tuo show è servito solo a mettere in luce una personalità priva di requisiti minimi per partecipare a una qualunque discussione, figuriamoci, poi, a una come questa, che tanto interesse ha suscitato. In poche parole sei mancante in tutto.

Mangiati nù babà, ne farai sicuramente tanta salute.
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 12/01/2017 ore 16.03.30
segnala

@assolo52 scrive:
E io, invece, come dovrei definire te?... Azzardo: avvocato dei poveri, quelli, cioè, dati d’ufficio a chi non può permettersene uno. Oppure, ti giro il titolo che mi hai affibbiato: maleducato: ti metti a difendere un forumista (passa.tout), senza che lui te lo abbia chiesto, almeno penso, credendoti più capace di lui nell’arte dell’eloquenza. Lo insulti, con grande maleducazione, con la tua difesa d’ufficio,ritenendolo povero d’argomenti, incapace di dare risposte alle mie risposte … E non parliamo degli insulti rivolti a me, ma quelli scivolano via come acqua fresca.

Ora, e non voglio difendere passa.tout, sa farlo benissimo da solo, ma quello povero d’argomenti, ricco, invece, d’ignoranza e presunzione, sei tu, diversamente, mi spieghi che contributo hai portato a questa discussione?

Potrei continuare a dibattere con te, ma di cosa? Hai usato parole e concetti cadaveri, o quando meno già espressi abbondantemente da altri.

Il tuo show è servito solo a mettere in luce una personalità priva di requisiti minimi per partecipare a una qualunque discussione, figuriamoci, poi, a una come questa, che tanto interesse ha suscitato. In poche parole sei mancante in tutto.

Mangiati nù babà, ne farai sicuramente tanta salute.

Ehm, buon'uomo, ascoltami bene.
Queste commedie alla Eduardo con me non attaccano, poichè un conto è se messe in atto da un grande Maestro come Eduardo a scopo teatrale appunto, un altro se messe in atto nel misero tentativo di districarsi da un impiccio ormai avvenuto, fatale, il tuo.
Io non difendo affatto passapartout, mi son limitato a dire che ciò che ha esposta trova verità, molto più della tua, delle tue.
Sono ignorante sì, ma no scemo, ergo so ancora leggere e distinguere il buon senso dalla cialtroneria, dalla fuffa. E il tuo post, come ti ho già detto, è infarcito di fuffa e cafoneria, nonostante tu voglia spacciarlo come un racconto intellettuale.
Hai fatto puro razzismo, con "Napoli e gli altri..". Mi spiace dirtelo ma Napoli non è niente, un puntino perso nella storia evolutiva del pianeta, fattene una ragione :-)) Hai proseguito nel razzismo rimarcando stucchevolmente (e non era necessario) che le turiste ridanciane in modo sguaiato fossero romane. Hai poi sopra dato bellemente del cretino a passpartout. L'hai detto tu eh, mica io. :-))
Hai poco quindi da romanzare i tuoi pensieri, facendoli barocchi, cercando un affannosso salvagente che non c'è, mi spiace.
Detto ciò, io a Napoli ci sono stato una volta, ed è stata anche l'ultima, perchè come città non mi piace, mi fa schifo proprio.
Come vedi io sono schietto, non ho bisogno di ricami barocchi per esprimere opinioni.
Saluti. :-)
c.hicca44 c.hicca44 12/01/2017 ore 18.48.07 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse : qui questo signore ha dato il peggio di napoli . a questo punto se la tengano , io almeno della mia città vedo i problemi
19407509
@MattoInSetteMosse : qui questo signore ha dato il peggio di napoli . a questo punto se la tengano , io almeno della mia città...
Risposta
12/01/2017 18.48.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 12/01/2017 ore 18.52.08 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : ma tu esattamente quale contributo hai dato, se non quello di fare una misera figura , con il babà gettato lì come fosse un'elemosina (che ti puoi tenere tranquillamente )e soprattutto come fosse l'unico dolce al mondo ....ce l'avevo una mezza idea di tornarci ma per carità tenetevela la vostra città . magari dite ai vostri amici e parenti che abbiamo qui in casa nostra di fare la stessa cosa. grazie
c.hicca44 c.hicca44 13/01/2017 ore 19.58.24 Ultimi messaggi
Settembre Settembre 13/01/2017 ore 21.08.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:

assolutamente si ma.....

se hai l'amicizia da un napoletano....

ce l'hai per la vita.

difficile averla io per fortuna ce l'ho.

noi famiglia di polentoni siamo arlecchino e i nostri amici pulcinella :-)

ci punzecchiamo e poi ce la ridiamo di gusto :-)
19408444
@c.hicca44 scrive: mi spiace intervenire così visto che è rissa come sempre ma....non sarete i veri razzisti???? assolutamente si...
Risposta
13/01/2017 21.08.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 13/01/2017 ore 21.29.07 Ultimi messaggi
segnala

dulcis in fundo....

per rispetto ai nostri antenati che dal nord al centro al sud

hanno lottato e dato la vita per difendere la Patria,

si è vero siam uniti e siam divisi

ma...siamo TUTTI italiani.

un abbraccio a tutti
19408476
dulcis in fundo.... per rispetto ai nostri antenati che dal nord al centro al sud hanno lottato e dato la vita per difendere la...
Risposta
13/01/2017 21.29.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 14/01/2017 ore 12.33.26 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
si è vero siam uniti e siam divisi ma...siamo TUTTI italiani.
un abbraccio a tutti

Ci sono Napoletani e napoletani !
Proprio la settimana scorsa, ho avuto una "discussione" con un "paisà" il quale aveva scritto nella sua bachecha che Napoli era la sola ad essere una città meravigliosa e che i napoletani, NON erano italiani perchè più intelligenti, capaci e furbi ! Inoltre, aveva scritto che bisognava distruggere il Nord perchè a suo dire, (anche se un pezzo di Storia, gli dà ragione) il Nord massacrò il Sud.
Ai miei interventi (sempre rispettosi perchè mi sono controllata) egli ha iniziato ad insultarmi con termini pesanti e pure mia madre che, poveretta, non c'entrava nulla.
Ecco, ste uscite imbecilli, mi rendono furibonda !

Cmq, pure io ho amici meravigliosi... Partenopei !
19408696
@Settembre scrive: si è vero siam uniti e siam divisi ma...siamo TUTTI italiani. un abbraccio a tutti Ci sono Napoletani e...
Risposta
14/01/2017 12.33.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
assolo52 assolo52 14/01/2017 ore 15.23.53 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse scrive:
Ehm, buon'uomo, ascoltami bene.
Queste commedie alla Eduardo con me non attaccano, poichè un conto è se messe in atto da un grande Maestro come Eduardo a scopo teatrale appunto, un altro se messe in atto nel misero tentativo di districarsi da un impiccio ormai avvenuto, fatale, il tuo.
Io non difendo affatto passapartout, mi son limitato a dire che ciò che ha esposta trova verità, molto più della tua, delle tue.
Sono ignorante sì, ma no scemo, ergo so ancora leggere e distinguere il buon senso dalla cialtroneria, dalla fuffa. E il tuo post, come ti ho già detto, è infarcito di fuffa e cafoneria, nonostante tu voglia spacciarlo come un racconto intellettuale.
Hai fatto puro razzismo, con "Napoli e gli altri..". Mi spiace dirtelo ma Napoli non è niente, un puntino perso nella storia evolutiva del pianeta, fattene una ragione Hai proseguito nel razzismo rimarcando stucchevolmente (e non era necessario) che le turiste ridanciane in modo sguaiato fossero romane. Hai poi sopra dato bellemente del cretino a passpartout. L'hai detto tu eh, mica io.
Hai poco quindi da romanzare i tuoi pensieri, facendoli barocchi, cercando un affannosso salvagente che non c'è, mi spiace.
Detto ciò, io a Napoli ci sono stato una volta, ed è stata anche l'ultima, perchè come città non mi piace, mi fa schifo proprio.
Come vedi io sono schietto, non ho bisogno di ricami barocchi per esprimere opinioni.
Saluti.

Ehm … pover’uomo, ascoltami molto bene: mi fa assai piacere constatare che ti sono servito a qualcosa. In effetti, noto, con gioia, che ti ho fatto prendere coscienza della tua ignoranza. Bene, non ringraziarmi per questo, in genere, sono servizi che distribuisco gratuitamente, e non a tutti, ritieniti fortunato.

Ora, io non voglio darti torto: sei ignorante. Sta molto attento però, perché un ignorante che continua a dare dimostrazione della sua incompetenza è, giocoforza, scemo.

Scrivi che il mio vorrebbe essere un racconto intellettuale, ignorante, spiegami cosa vuol dire.
Napoli è un puntino perso nella storia evolutiva del pianete, ignorante, cosa significa, è una bella frase eh … ma copia e incollare per fare bella figura con qualche “signora”ingessata ha senso solo se le frasi rubate vengono innanzitutto capite, e poi usate in modo appropriato. Ma tu queste cose non le potrai mai capire, tu stesso affermi di essere un ignorante.

Ma di dove sei? Uhm … ecco, ti riconosco, ma si, si la frase è quella: mi fa(i) schifo proprio, è l’ingiuria che hai rivolto alla romana che ti ha tirato addosso il tovagliolo imbevuto rum. Accidenti come è piccolo il mondo.

Anche io voglio essere schietto, e ti dico che Napoli non sentirà di certo la tua/vostra mancanza, d’altra parte, tu e la tua comitiva siete venuti solo per sporcare, e credo che non siate ben accetti da nessuna parte, siete sporchi dentro e fuori.

In tutto questo, ovviamente, Roma e i romani non c’entrano niente, quelli sporchi sono solo quelli che si comportano come la comitiva di mattoinsettemosse.
assolo52 assolo52 14/01/2017 ore 15.29.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@MattoInSetteMosse : qui questo signore ha dato il peggio di napoli . a questo punto se la tengano , io almeno della mia città vedo i problemi

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : ma tu esattamente quale contributo hai dato, se non quello di fare una misera figura , con il babà gettato lì come fosse un'elemosina (che ti puoi tenere tranquillamente )e soprattutto come fosse l'unico dolce al mondo ....ce l'avevo una mezza idea di tornarci ma per carità tenetevela la vostra città . magari dite ai vostri amici e parenti che abbiamo qui in casa nostra di fare la stessa cosa. grazie

“Signora”, scusi eh, ma lei c’è o ci fa? Sa com’è, è una semplice domanda. Ma, per capire, quando le ho dato l’impressione che i napoletani avrebbero voluto regalarle la città?
Si rilassi, lei deve essere un po confusa, associa ciò che dico io al peggio che può dare Napoli, cioè, mi da un valore aggiunto che non ritengo di meritare. A questo punto non so se ringraziarla o farmi ridare indietro il babà che le ho offerto.

… O, forse, è arrabbiata perché non le è bastato il solo babà, avrebbe voluto anche una sfogliatella e un vermouthino? Mannaggia, con la mia mancanza abbiamo perso un’altra visitatrice, di questo passo non verrà più nessuno a visitare Napoli.

Però voglio accontentarti, raccolgo il tuo invito e, con la morte nel cuore, grido : AMICI E PARENTI LA SIGNORA CHICCA HA LI IN CASA SUA DI FARE LA STESSA COSA E RINGRAZIA (ho fatto copia e incolla eh, speriamo che capiscano cosa volesse dire).

assolo52 assolo52 14/01/2017 ore 15.32.49 Ultimi messaggi
segnala

@MATeTEO scrive:
Avrà i suoi problemi ma a me pare proprio bella, ci ritornerò sicuramente anche perché ho visto molto poco.

Grazie per la tua testimonianza. Napoli ti aspetta a braccia aperte.
MattoInOttoMosse MattoInOttoMosse 14/01/2017 ore 15.37.20
segnala

@assolo52 scrive:
Anche io voglio essere schietto, e ti dico che Napoli non sentirà di certo la tua/vostra mancanza, d’altra parte, tu e la tua comitiva siete venuti solo per sporcare, e credo che non siate ben accetti da nessuna parte, siete sporchi dentro e fuori.

Ehmmm...l'importante è che ve ne state la voi, nel vostro letame, e non vi spostate dalla vostra "splendida città".
Soprattutto, cortesemente, finitela di riempire i funzionanti e sani ospedali lombardi, nordici in genere.
Noi di voi, di Napoli, non ne abbiamo davvero bisogno, ma proprio per niente.
Stammi bene, ciccio. :-))
assolo52 assolo52 14/01/2017 ore 15.38.27 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
difficile averla io per fortuna ce l'ho.

@c.ioccolatino111 scrive:
Cmq, pure io ho amici meravigliosi... Partenopei !

Son degni di amicizia coloro che hanno in se stessi la ragione di essere amati.

Se non vi ho spaventato in questo forum, potete, se volete, considerami un vostro amico. Un babà non ve lo farei di certo mancare :ok .

Grazie e buon w.e.
19408846
@Settembre scrive: difficile averla io per fortuna ce l'ho. @c.ioccolatino111 scrive: Cmq, pure io ho amici meravigliosi......
Risposta
14/01/2017 15.38.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
assolo52 assolo52 14/01/2017 ore 16.38.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ai miei interventi (sempre rispettosi perchè mi sono controllata) egli ha iniziato ad insultarmi con termini pesanti e pure mia madre che, poveretta, non c'entrava nulla.
Ecco, ste uscite imbecilli, mi rendono furibonda !

Anche a me! E pensa un po, sono napoletano.
19408871
@c.ioccolatino111 scrive: Ai miei interventi (sempre rispettosi perchè mi sono controllata) egli ha iniziato ad insultarmi con...
Risposta
14/01/2017 16.38.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 14/01/2017 ore 17.39.04 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 14/01/2017 ore 18.06.26 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : altra caratterstica tremenda; non la smettete mai
c.hicca44 c.hicca44 14/01/2017 ore 18.09.09 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : ecco guarda i miei avevano un paio di amici. moltissimi anni fa sono andati a vivere altrove. ora i figlio più grandi di me parlano triestino. evidentemente hanno visto i problemi della loro città. ciao
19408920
@Settembre : ecco guarda i miei avevano un paio di amici. moltissimi anni fa sono andati a vivere altrove. ora i figlio più...
Risposta
14/01/2017 18.09.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 14/01/2017 ore 18.42.03 Ultimi messaggi
Settembre Settembre 15/01/2017 ore 01.10.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

diamo tempo al tempo sai...

io ho trascorso molti anni all'estero...

non ci crederai....ma pur con tutti gli sfotò che vuoi...

se qualcuno voleva far del male ad un italiano,

terrone o polentone (sai i gradassi esistono ovunque)

beh in quei casi non c'era napoli o milano o roma

ne polentoni o terroni che si facevano la guerra :-)

ammazza se li erano uniti..

poi quando tutto era calmo..ricominciavano gli sfottò.

Oggi cmq molti meridionali vivono al nord e sò per certo

che quando tornano al paesello spiegano la verità anche del nord,

cosa che non fanno i media

il bello ed il buono c'è dapertutto...

concedetemi per una volta il termine...

pure lo str**z :haha
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 04.35.26 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
polentone

quelle rare volte che me lo dicono, mi lusinga, davvero.
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 04.48.45 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
che è venuta a farle visita. Sarebbe bello se anche voi lo faceste.

sono stato tre mesi a San Giorgio a Cremano..........non adesso, 40 anni fa, chissà, può darsi che prima di passare a miglior vita, mi venga voglia di tornare.
19409160
@assolo52 scrive: che è venuta a farle visita. Sarebbe bello se anche voi lo faceste. sono stato tre mesi a San Giorgio a...
Risposta
15/01/2017 4.48.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 15/01/2017 ore 04.51.54 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 05.07.42 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
Un babà non ve lo farei di certo mancare .

durante le festività ho avuto modo di assaggiare per la prima volta in 60 anni, la famosa PASTIERA napoletana...........beh è proprio buona! L' ha fatta una signora partenopea, ovviamente, se la trovo in pasticceria, la compro.
Giunone1960 15/01/2017 ore 09.40.43 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56

Ma hai fatto il militare alla scuola Trasmissioni di San Giorgio a Cremano ?
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 09.49.33 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 scrive:
Ma hai fatto il militare alla scuola Trasmissioni di San Giorgio a Cremano ?

certo.
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 09.52.02 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : Caserma Cavalieri. Dai primi di Dicembre 1976 ai primi di Marzo 1977..........ho fatto di tutto per restare lì nel quadro comando ma non ce l' ho fatta, io facevo il macellaio ma in cucina non avevano bisogno e così mi hanno trasferito in Friuli..............si stava bene a San Giorgio.
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 09.56.19 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : Anche Amadeus l' ha fatto lì a San Giorgio, ma dopo di me, in quanto è ben più giovane.
Giunone1960 15/01/2017 ore 10.01.14 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56

Capisco,grazie delle informazioni che hai gentilmente condiviso.La caserma ci sta ancora ed è un alveare di attività.Penso che tu lo sappia,è situata in una zona ad alta percorrenza,vivace,vicina a Napoli e agli altri comuni.Di Amadeus non lo sapevo.Cmq,non sei il solo,tanti chatter qua sono usciti dalla caserma Cavallero.
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.01.42 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : Le origini

Nato a Ravenna da Antonella e Corrado Sebastiani (di origine siciliana), si trasferisce quasi subito con la famiglia a Verona per motivi lavorativi del padre: quest'ultimo, così come il fratello e lo zio, è un cavallerizzo. Proprio grazie al mestiere del padre, Amedeo matura la passione per l'equitazione. Dopo la scuola dell'obbligo lavora nei bar e nelle discoteche come disc jockey. Presta il servizio militare a San Giorgio a Cremano.

rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.04.06 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : ah lo so bene dov' è la caserma, in pratica san Giorgio è un sobborgo di napoli, ci volevano pochi minuti con l' autobus, in libera uscita eravamo sempre in città...........bei ricordi, accidenti, ero un ragazzino, ora sono un pensionato.....
Giunone1960 15/01/2017 ore 10.04.29 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56

Con queste premesse possiamo ben dire che Amadeus è...l'Italia.Dalle Alpi al Lilibeo :-)))
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.07.17 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : Su Facebook c' è il gruppo dei commilitoni che hanno fatto il militare a San Giorgio, io ovviamente vi faccio parte, ma siamo veramente in tanti.
Giunone1960 15/01/2017 ore 10.07.54 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56

Lo so bene.Quando dovevo tornare a casa con il bus,c'erano sempre un mucchio di ragazzi in libera uscita che scendevano alla fermata proprio di fronte alla caserma.Altri tempi.
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.09.26 Ultimi messaggi
Giunone1960 15/01/2017 ore 10.10.08 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56

Non uso Facebook,purtroppo,però ci posso credere che siete in tanti.E scommetto che ricordate il periodo a San Giorgio con grande piacere ?E noto che per tanti è anche considerata "la nostra caserma".
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.13.42 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : TUTTI ricordano il militare come un anno bellissimo............almeno adesso, prima, a 20 anni mica tanto, però conosci tanta gente, ti fai degli amici sinceri, ti butti alle spalle i pregiudizi, casomai uno ne abbia..........è una lezione di vita.
19409247
@Giunone1960 : TUTTI ricordano il militare come un anno bellissimo............almeno adesso, prima, a 20 anni mica tanto, però...
Risposta
15/01/2017 10.13.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.17.10 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : La prima volta che mi hanno fatto fare la guardia allo spolettificio di Torre Annunziata, dalle 2 alle 4 di mattina, me la sono fatta addosso!! Avevo una fifa..........nonostante il colpo in canna e due caricatori in tasca.
Giunone1960 15/01/2017 ore 10.21.20 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56

Concordo nel definire il servizio militare una lezione di vita.E' stata una grande cretinata ridurlo a vfb o come si chiama perchè vedo ragazzetti senza spina dorsale che perdono tempo in fesserie.Meglio che mi fermo.
19409250
@rambo.56 Concordo nel definire il servizio militare una lezione di vita.E' stata una grande cretinata ridurlo a vfb o come si...
Risposta
15/01/2017 10.21.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.25.51 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : ah beh...........vai pure avanti che io ti do ragione! Si vedono certi soggetti ora, che dovrebbero farne due di anni, non uno, ma non obiettori di coscienza o robe simili, CASERMA OPERATIVA, con campi, esercitazioni, pattugliamenti di confine..........come ho fatto io n Friuli, in pratica.........vedrai che se sei difficile nel mangiare, o sei una mammoletta, CAMBI!!
Giunone1960 15/01/2017 ore 10.29.08 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56

Grazie,rambo,del sostegno.Se vedo i ragazzi di oggi c'è da piangere,sono tremendi sotto tutti i punti di vista,ignoranti,superficiali,maleducati,beoni e fumatori e molto altro.Non tutti si capisce,ma la maggior parte...facciamo 3 anni di caserma e avremo degli uomini veri.
19409253
@rambo.56 Grazie,rambo,del sostegno.Se vedo i ragazzi di oggi c'è da piangere,sono tremendi sotto tutti i punti di...
Risposta
15/01/2017 10.29.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.35.59 Ultimi messaggi
segnala

@Giunone1960 : Ne conosco uno, figlio unico, che a militare era sempre fuori a mangiare, a cena........era schizzinoso, non era lontanissimo da casa, ma era viziato, in quanto figlio unico......sai com' è, e una caserma rimane una caserma, non sei in un albergo a 5 stelle, dar da mangiare a tanta gente è mica facile "eh poverino, mangia male, è dimagrito tanto" e giù soldi, vaglia a gogò...........gli è costato UN CAPITALE un anno di militare..........io mangiavo quello che mi davano, e sono ancora vivo.
Giunone1960 15/01/2017 ore 10.41.48 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56

Come vedi,la dimostrazione che ciò che non ti uccide ti fortifica.Non credo sia stato così per il militare viziato...anch'io ho mangiato in una caserma e non è che fosse roba da gran chef :-))) .A presto e grazie ;-)
rambo.56 rambo.56 15/01/2017 ore 10.48.27 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 15/01/2017 ore 12.48.09 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : guarda, io dopo ormai molto tempo che c'è questa discussione ho riflettuto perfino sul titolo....napoli e gli altri, mi pare che napoli quindi non voglia far parte di noi che siamo gli altri. e lo constatai durante due vacanze purtroppo
assolo52 assolo52 16/01/2017 ore 12.52.26 Ultimi messaggi
segnala

Gentildonna, il tuo caso, invece, è molto diverso, tu parli per presa di posizione contro di me, ritenendomi, a torto, la voce della città. Continui ad associare ciò che dico a quello che è Napoli, e a quello che i napoletani sono, o credono di essere, rispetto al resto d’Italia.

Il titolo di questo forum, pare, ti abbia investito di poteri divinatori, tant’è che continui a parlarne ( si fa per dire, perché la tua è solo una continua lagna) come una presa di distanza di Napoli dal resto d’Italia. Questo forum l’ho aperto io: Assolo52, e non Napoli, adesso l’hai capito, o ancora NO?

“Gentildonna”, mi spieghi cosa significa:
@c.hicca44 scrive:
@Settembre : ecco guarda i miei avevano un paio di amici. moltissimi anni fa sono andati a vivere altrove. ora i figlio più grandi di me parlano t