Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

busadute busadute 07/02/2017 ore 12.09.29
segnala

(Nessuno)L'attenzione

Sento stamattina alla tv di gruppetti di giovani rom, perennemente in dolce attesa, che ti accerchiano per esempio quando prendi il metro, ognuna col suo compito ben orchestrato per distogliere la tua attenzione. Intanto le loro mani ti pigliano il portafoglio. La velocità è la loro arma sia di offesa che di difesa. Non se ne può più, manco puoi un po' estraniarti pensando ai cavoli tuoi, adrenalina alta sempre e comunque...
cuspides cuspides 08/02/2017 ore 07.18.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'attenzione

il problema è l'assenza di uno Stato che punisca chi agisce contro la legge.
i4lui i4lui 08/02/2017 ore 11.07.37 Ultimi messaggi
segnala

e si, non e' possibile! oggi arrestano un paio di ladri ; domani te li ritrovi liberi , pronti per andare a rubare ancora! Inoltre, molti immigrati , andando in prigione, risolvono il loro problema, alloggio, bere e mangiare tutto gratis, e magari c'e' ancora gente che protesta, perche' le prigioni sono disumane, io ho visto quelle della mia citta', ma nnon ho capito cosa ci sia di disumano.
19431835
e si, non e' possibile! oggi arrestano un paio di ladri ; domani te li ritrovi liberi , pronti per andare a rubare ancora! Inoltr...
Risposta
08/02/2017 11.07.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
busadute busadute 08/02/2017 ore 15.51.45
segnala

@i4lui : Già, disumano è che il cittadino ha paura ad uscire di casa, è costantemente in ansia per sé e per la sua famiglia, bersaglio come non mai di raggiri, truffe, furti con tanto di botte. Costretto ad un allarme continuo come fosse in guerra.
i4lui i4lui 09/02/2017 ore 10.24.39 Ultimi messaggi
segnala

ormai coloro che stanno peggio , sono i cittadini onesti, costretti a vivere nel terrore di coloro che dovrebbero essere in galera, che invece non ci vanno, perche' in Italia, la giustizia e' troppo umanitaria. Il guaio e' che possimo cambiare i deputati in parlamento con il voto, ma non si puo' toccare minimamente cio' che sono i magistrati, anzi , nessuno li puo' toccare , perche' essi sono al di sopra delle leggi, vjsto che le applicano come e quando sta bene a loro. Ecco che cosa e' la nostra democrazia, che chiamerei piuttosto magistratocrazia. Non so se tutti si rendono conto di cio', ma e' facile intuirlo , visto che anche tutto cio' che viene proposto in parlamento, deve prima passare sotto il valio della magistratura
19432691
ormai coloro che stanno peggio , sono i cittadini onesti, costretti a vivere nel terrore di coloro che dovrebbero essere in...
Risposta
09/02/2017 10.24.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
vensolo vensolo 10/02/2017 ore 16.30.28 Ultimi messaggi
segnala

ma chi e' che li elegge questi rappresentanti incaopaci e chi e' che li lascia fare fino alle prossime elezioni ...
19434124
ma chi e' che li elegge questi rappresentanti incaopaci e chi e' che li lascia fare fino alle prossime elezioni ...
Risposta
10/02/2017 16.30.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
i4lui i4lui 11/02/2017 ore 10.56.23 Ultimi messaggi
segnala

e' proprio questo il problema; comandano loro anche senza essere eletti!!!!
anam64 anam64 20/02/2017 ore 12.29.01 Ultimi messaggi
segnala

@busadute scrive:
Non se ne può più, manco puoi un po' estraniarti pensando ai cavoli tuoi, adrenalina alta sempre e comunque...

nelle grandi città vi sono i pro e i contro
quello da te descritto sono gli inconvenienti è sufficiente stare un poco più attenti
comunque da che io ricordi i borseggiatori sono sempre esisisti
19442165
@busadute scrive: Non se ne può più, manco puoi un po' estraniarti pensando ai cavoli tuoi, adrenalina alta sempre e comunque......
Risposta
20/02/2017 12.29.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.