Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Gessica1986 17/02/2017 ore 12.29.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ragazzo 17 enne si uccide per un paio di canne..

colpa della madre, lei chiama la finanza di comune accordo fanno irruzione per una perquisizione per intimorire il ragazzo.
Drinnnn, chi è?
Troppo tardi, il ragazzo per la paura o la vegogna si lancia dal balcone.
Fare il genitore non è per tutti, spesso il diavolo quello che ti rovina è dentro casa e non fuori, adesso lui è morto, alla madre rimane la sofferenza che merita.
R.I.P :rosa
8456064
colpa della madre, lei chiama la finanza di comune accordo fanno irruzione per una perquisizione per intimorire il ragazzo....
Discussione
17/02/2017 12.29.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MattoInOtt0Mosse MattoInOtt0Mosse 17/02/2017 ore 12.46.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ragazzo 17 enne si uccide per un paio di canne..

@Gessica1986 scrive:
alla madre rimane la sofferenza che merita.

Ma cosa c'entra scusa.
Se si è suicidato evidentemente stava già male di suo, profondamente.
Strumentalizzare il suicidio per dare responsabilità a destra e a manca così, tanto per trovare un capro espiatorio, è da immaturi, superficiali.
1994Enrico 1994Enrico 17/02/2017 ore 12.52.24 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
alla madre rimane la sofferenza che merita.

N.B.
Il povero ragazzo era stato adottato.
c.hicca44 c.hicca44 17/02/2017 ore 13.36.02 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico : questo, scusa , significherebbe poco e nulla per me . una volta adottato un figlio è un figlio. ovvio che stesse già male e quindi domando, la mamma e il papà non potevano aiutarlo e farsi aiutare a loro volta?
Gessica1986 Gessica1986 17/02/2017 ore 13.40.11 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInOtt0Mosse :

Quella che stava male era la madre e anche profondamente, visto che NON HA CAPITO che probabilmente è un periodo che attraversano tutti i ragazzi in età adolescenziale, poi sarebbe passato.
La responsabilità è in primis di quell'ignorante bigotta della madre che chiede aiuto a chi nn doveva, evidentemente la madre aveva fatto pesare tantissimo e in modo errato al 17 enne, questo motivo del gesto, subito a seguire dell'istituzione finanza, e azzarderei anche di quel bastardo di giovanardi.
Gessica1986 Gessica1986 17/02/2017 ore 13.40.54 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico scrive:
N.B.
Il povero ragazzo era stato adottato.

non lo sapevo
MattoInOtt0Mosse MattoInOtt0Mosse 17/02/2017 ore 13.41.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
la mamma e il papà non potevano aiutarlo e farsi aiutare a loro volta?

Sempre ammesso che fossero a conoscenza di un suo eventuale profondo disagio/dolore...
Perchè mica è detto eh.
Il fatto si facesse le canne non vuol dire in automatico che stesse male o fuggisse da qualcosa.
C'è chi si fa le canne per il piacere di farsele.
c.hicca44 c.hicca44 17/02/2017 ore 13.44.36 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInOtt0Mosse : non ho nominato le canne. che ci si suicidi così all'improvviso mi appare così strano che non riesco a pensare che da un momento all'altro......e possibile che papà e mamma non si accorgano di nulla, mi sembra stranissimo
MattoInOtt0Mosse MattoInOtt0Mosse 17/02/2017 ore 13.48.05 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
Quella che stava male era la madre e anche profondamente, visto che NON HA CAPITO che probabilmente è un periodo che attraversano tutti i ragazzi in età adolescenziale, poi sarebbe passato.

Ma cosa ne sai tu? Sei la psicologa/terapeta di quel ragazzo, quella famiglia...?
No.
Ergo cosa ti addentri in diagnosi ad minkiam..?
Ogni caso va valutato a sè, non si può darne un giudizio sommario in base alla "tendenza generale comune"..
La responsabilità è in primis di quell'ignorante bigotta della madre che chiede aiuto a chi nn doveva, evidentemente la madre aveva fatto pesare tantissimo e in modo errato al 17 enne, questo motivo del gesto, subito a seguire dell'istituzione finanza, e azzarderei anche di quel bastardo di giovanardi.

Sei di una arroganza senza pari.
Rileggiti.
1994Enrico 1994Enrico 17/02/2017 ore 13.49.41 Ultimi messaggi
segnala

Una madre non si rivolge alle autorità per qualche cannetta. E soprattutto non si giustifica dopo il suicidio del figlio dicendo "ero disperata"...
MattoInOtt0Mosse MattoInOtt0Mosse 17/02/2017 ore 13.50.57 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
.e possibile che papà e mamma non si accorgano di nulla, mi sembra stranissimo

Ci sono figli/giovani che riescono a nascondere abusi/soprusi/violenze di ogni genere per anni eh.. ;-)
Non è sempre facile accorgersi del dolore interno di qualcuno se questo non ne parla, non si confida.
A volte ci si riesce, altre no.
MattoInOtt0Mosse MattoInOtt0Mosse 17/02/2017 ore 13.53.52 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
io sono arrogante? tu sei un maleducato.

Sì' dai ciao, vai a giocare alle barbie con l'altro tizio là, assolo52...
Buon divertimento.
c.hicca44 c.hicca44 17/02/2017 ore 13.54.18 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInOtt0Mosse : accetto con tutto il rispetto la tua opinione . essendo mamma mi sono abituata a percepire un lieve malessere anche da un'espressione. e ti dirò , anche mia madre capisce se io stia più o meno bene
Gessica1986 Gessica1986 17/02/2017 ore 13.57.06 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInOtt0Mosse scrive:
Ci sono figli/giovani che riescono a nascondere abusi/soprusi/violenze di ogni genere per anni eh.. smile
Non è sempre facile accorgersi del dolore interno di qualcuno se questo non ne parla, non si confida.
A volte ci si riesce, altre no.

rileggiti tu
Paolo78Milano Paolo78Milano 17/02/2017 ore 14.46.40 Ultimi messaggi
bluemoon336 bluemoon336 17/02/2017 ore 16.20.27 Ultimi messaggi
segnala

Essere genitore non e' semplice anzi e' una delle cose piu' difficili che ci possano essere.Secondo me noi possiamo solamente ipotizzare ma è molto complicato dare un giudizio specialmente ad una cosa cosi delicata.Poi senza conoscere veramente i fatti ma solo per sentito dai giornali ecc...diventa impossibile.Certo per quanto riguarda la crescita di un figlio una madre ha grosse responsabilita'. Ma penso inoltre che a quell'eta' i ragazzi nel pieno dell'adolescenza, non ascoltino molto i genitori.Molto spesso preferiscono far parte del gruppo per cui devono comportarsi come gli amici e se tutti fanno una cosa non possono essere da meno.A volte fanno delle cose anche senza pensare alle conseguenze e quando si trovano davanti alla realta' non riescono ad affrontarla perche diventa un peso troppo grande ovvero riconoscere le proprie responsabilita'.Facile essere adulti a parole ma a fatti e' diverso.
assolo52 assolo52 18/02/2017 ore 17.23.27 Ultimi messaggi
segnala

@bluemoon336 scrive:
ssere genitore non e' semplice anzi e' una delle cose piu' difficili che ci possano essere.Secondo me noi possiamo solamente ipotizzare ma è molto complicato dare un giudizio specialmente ad una cosa cosi delicata.Poi senza conoscere veramente i fatti ma solo per sentito dai giornali ecc...diventa impossibile.Certo per quanto riguarda la crescita di un figlio una madre ha grosse responsabilita'. Ma penso inoltre che a quell'eta' i ragazzi nel pieno dell'adolescenza, non ascoltino molto i genitori.Molto spesso preferiscono far parte del gruppo per cui devono comportarsi come gli amici e se tutti fanno una cosa non possono essere da meno.A volte fanno delle cose anche senza pensare alle conseguenze e quando si trovano davanti alla realta' non riescono ad affrontarla perche diventa un peso troppo grande ovvero riconoscere le proprie responsabilita'.Facile essere adulti a parole ma a fatti e' diverso.

Oggi , e semmai in altre epoche sia stato possibile, è molto difficile, per un genitore, entrare nei pensieri dei figli, specie a quella età. “Le istruzioni” impartite dai vari psicologi che ormai affollano i talk show sono più dannose che altro, servono solo a fare audience.

Secondo me, non ci sono segnali evidenti di un malessere interiore, così opprimente, da far capire che si posa arrivare al suicidio. Mai nessun genitore, fratello o sorella, amico o insegnante, prenderebbe seriamente in considerazione un ipotesi del genere.

I figli non parlano coi genitori delle proprie afflizioni, lo fanno solo da bambini, a quell’età non c’è inibizione ma un attrazione complice, morbosa, interessata: dipendono in tutto dalla mamma e dal papà, ed è questo che crea il legame di sangue, ancor più dello stesso sangue … Un figlio adottato è spesso desiderato e amato più di quelli che si generano, quindi seguito, per quello che un genitore sa fare, nel suo sviluppo psicofisico, di conseguenza, pianto, e rimpianto se gli accade una tragedia.

L’esperienza potrebbe aiutare, ma, dice O. Wilde: l’esperienza è un maestro molto complicato, prima ti fa l’esame e poi ti spiega la lezione.

Molte volte, come in questo caso, è troppo tardi.
assolo52 assolo52 18/02/2017 ore 17.42.34 Ultimi messaggi
segnala

Buon divertimento.

Accidenti a te, allora è vero, me lo hanno detto ma non volevo crederci . La tua gratitudine supera ogni immaginazione: mi sogni anche di notte :-).

Però, a quel che vedo, le lezioncine che ti ho impartito (a gratis eh, che si sappia) non ti sono servite a molto eh. Uff! ma come devo fare con te? Continui a scrivere ca…te, non ti ho forse detto che devi pensarci su 100 volte, e forse non ti bastano nemmeno, prima di scrivere qualcosa? Guarda che la tua ignoranza, unita alla sciocca presunzione che ti contraddistingue, ti obbliga, adesso, a cambiare nick, quello che più ti si addice è scemointuttelemiemosse.

Dai, prova a rifarti l’onore, argomenta per bene, e dopo averci riflettuto su almeno 100 volte, proprio come ti ho insegnato io. Su dai, provaci:

Il fatto si facesse le canne non vuol dire in automatico che stesse male o fuggisse da qualcosa.
C'è chi si fa le canne per il piacere di farsele.

Ogni caso va valutato a sè, non si può darne un giudizio sommario in base alla "tendenza generale comune"..

Cosa cercavi di dire con quello che hai scritto?

E poi, quando non sei capace di controbattere, non devi chinare il capo e scappare via, lo hai fatto con me più volte, e posso anche capirti. Ora lo hai fatto con Gessica1986. Ma non ti ho già detto che, su argomenti che non sono alla tua portata, devi tacere? Ma tu niente, sei di coccio … e continui a fare figure di m..da: gnè gnè gnè, e che ca..o

Con te è tempo sprecato.

Buon divertimento.

MattoInOtt0Mosse MattoInOtt0Mosse 18/02/2017 ore 19.02.30 Ultimi messaggi
segnala

:ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf :ronf
Cgb.Spender Cgb.Spender 18/02/2017 ore 22.13.45 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
lui è morto, alla madre rimane la sofferenza che merita.
R.I.P

Magari, più che considerazioni sulla salute (sacrosante) avrebbe voluto evitare che il figlio finisse in qualche brutto giro. Le "formiche" più ricercate sul mercato della droga sono proprio insospettabili ragazzi dell'età del povero suicida. Insomma, l'era del liberismo moderno ha finito per trasformare la premura di un genitore in qualcosa di deprecabile da punire col peggiore dei mali.

Com'era la storia? La Guerra è pace, ah già!
Gessica1986 Gessica1986 19/02/2017 ore 09.28.18 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender :

Intanto le forze dell'ordine nn salvano nessuno dalla cattiva strada.
Pensi che chiamando le forze dell'ordine ammesso che nn si sarebbe suicidato dalla vergogna o/e dalla paura lo avrebbe salvato, La formica di cui parli è tuo figlio, chiami i formichieri?
Certo che si, magari come minimo questi "salvatori" gli avrebbero lasciato (questo è sicuro) come premio dalla visita fatta una bella denuncia per detenzione di stupefacente che gli avrebbe cambiato la vita per sempre. Nessuna condanna alla "povera" genitrice per la strategia scelta per riprendere il figlio, lo ha fatto da sola.

Cgb.Spender Cgb.Spender 19/02/2017 ore 10.52.07 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
Intanto le forze dell'ordine nn salvano nessuno dalla cattiva strada.

Opinabile. Bisognerebbe avere dati al riguardo. Tuttavia, dato il fine rieducativo della pena e non coercitivo, mi vien da rispondere sì, avrebbero dovuto salvarlo.

Pensi che chiamando le forze dell'ordine ammesso che nn si sarebbe suicidato dalla vergogna o/e dalla paura lo avrebbe salvato, La formica di cui parli è tuo figlio, chiami i formichieri?
Certo che si, magari come minimo questi "salvatori" gli avrebbero lasciato (questo è sicuro) come premio dalla visita fatta una bella denuncia per detenzione di stupefacente che gli avrebbe cambiato la vita per sempre.

No, sei fuori strada. Gli avrebbero lasciato un foglio amministrativo in cui si segnalava il ragazzo come utilizzatore di stupefacenti. Un ottimo deterrente, nulla che possa cambiarti la vita, nè in meglio nè in peggio.
MattoInOtt0Mosse MattoInOtt0Mosse 19/02/2017 ore 11.35.23 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender :

Ci sono casi nella vita, e non solo in questo speicifico di droga. in cui la "strizza", la "botta in testa" (metaforica) ti può cambiare in meglio. Non è matematico ma può cambiarti. Non tutti i traumi sono negativi come vorrebbe far passare il soggettone autrice del 3d.
Ho un conoscente che finì in ospedale con la il polpaccio/piede tumefatto, gonfio, infezione dovuta a poca circolazione arteriosa, dovuta a sua volta al fumo di sigaretta protratto per anni.
Ebbene, con antibiotici potenti l'infezione guarì, ma mentre era degente, i medici su pressione della sua compagna, dissero alcune falsità a lui, dicendoo che era molto probabile una amputazione dell'arto dal ginocchio in giù (e non era vero, perchè lo vedeevano che gli antibiotici agirono bene, anche se, potenzialmente, quei tipi di situazione, in effetti posso portare a necrosi totale del tessuto, per mancanza di circolazione sanguigna, e quindi amputazioni non da escludere). Si prese una tale strizza per questa cosa della ampèutazione, che smise di fumare....
Ora, forse legalmente non si comportarono correttamente i medici, perchè dissero falsità, ma misero nell'animo a quel conoscente la motivazione giusta e potente per smettere.
Anche perchè se seguiti a fumare, la recidiva di tali problematiche è elevatissima.
Difatti non ci penso minimamnete a denunciare i mnedici per falsa imformazione, solo tante lacrime e migliaia di grazie..
Cgb.Spender Cgb.Spender 19/02/2017 ore 11.47.24 Ultimi messaggi
segnala

Ora, forse legalmente non si comportarono correttamente i medici, perchè dissero falsità, ma misero nell'animo a quel conoscente la motivazione giusta e potente per smettere.
Anche perchè se seguiti a fumare, la recidiva di tali problematiche è elevatissima.
Difatti non ci penso minimamnete a denunciare i mnedici per falsa imformazione, solo tante lacrime e migliaia di grazie..

Sono d'accordissimo. Credo che la madre fosse consapevole che, il quantitativo di droga detenuto dal ragazzo fosse irrisorio e solo per uso personale. Ha fatto la cosa più giusta, sacrosanta.

La reazione del 16enne è stata spropositata, unica nel suo genere.
MattoInOtt0Mosse MattoInOtt0Mosse 19/02/2017 ore 11.59.42 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender scrive:
La reazione del 16enne è stata spropositata, unica nel suo genere.

Ma è quello che penso anche io. Uno non si suicida così, su due piedi, manco se arriva in casa un commando dell'isis e si consapevolizza della fine che gli tocca..
C'è dell'altro più profondo, un disagio estremo.
Che poi quel disagio profondo andasse cmq compreso dai genitori, che lo vedono tutti i giorni, boh, in teoria è così, però non sò, come detto sopra ci sono persone che riescono a mascherare bene anche le più atroci sofferenze, e non mi sento di mettere la mano sul fuoco che i genitori debbano capire certi stati d'animo per forza di cose.
Cgb.Spender Cgb.Spender 19/02/2017 ore 12.06.52 Ultimi messaggi
segnala

Che poi quel disagio profondo andasse cmq compreso dai genitori,

E' una cosa molto complessa, soprattutto in un momento storico in cui i valori sono molto relativi e spesso messi in discussione. Comprendere il disagio di un adolescente di questo mondo può essere cosa molto complessa, non va sottovalutata.
Settembre Settembre 22/02/2017 ore 11.13.21 Ultimi messaggi
segnala

Sempre ammesso che fossero a conoscenza di un suo eventuale profondo disagio/dolore...

ma secondo te...come vive la gioventù di oggi?

quali aspettative ha qui in italia?

io provo profonda vergogna perchè,

non abbiamo saputo difendere il futuro dei nostri giovani.

Poi ci si chiede se hanno disagi...mah...

Diomede1964 Diomede1964 22/02/2017 ore 18.38.58 Ultimi messaggi
segnala

E poi e' anche andata al funerale del ragazzo a dire quelle minghiate.
ribollitotoscano ribollitotoscano 23/02/2017 ore 15.28.42 Ultimi messaggi
segnala

solo vergogna per come gestiscono cose del genere con tanta ignoranza grazie alla legge che non vuol dire per forza giustizia!
mondokarma mondokarma 01/03/2017 ore 11.41.21 Ultimi messaggi
segnala

io credo che mai nessun genitore dovrebbe sopravvivere ai propri figli, e già questa è una sofferenza che non ha eguali. poi il rapporto genitore/figli è quanto di più sconosciuto esista. non è facile comprendere una situazione a distanza, tanto meno quando gli accadimenti sono così estremi e tragici. sinceramente non vorrei mai trovarmi nei panni di quella madre, probabilmente impazzirei

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.