Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 18/02/2017 ore 12.38.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La psichiatria e la psiche umana

A volte siamo talmente proiettati su noi stessi e pensiamo cosi tanto al nostro malessere, ai nostri bisogni, a come noi ci sentiamo,che non ci rendiamo mai conto di come stanno gli altri o di come sono gli altri.
Per cui succede che andiamo a cercare negli altri un qualcosa, o meglio ci aspettiamo qualcosa dagli altri, cioè dalla persona con cui ci relazioniamo, che questi non sono proprio in grado di darti, perché magari stanno peggio di te.
Purtroppo la psiche è cosi .
Dovremmo essere lungimiranti, accorti, invece siamo sempre cosi fragili egoisti e incapaci, che non ci rendiamo conto proprio di niente.
Certo anche le situazioni hanno il loro peso , la fragilità nasce dalla difficolta oggettive, pero il risultato non cambia.
8456135
A volte siamo talmente proiettati su noi stessi e pensiamo cosi tanto al nostro malessere, ai nostri bisogni, a come noi ci...
Discussione
18/02/2017 12.38.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
anam64 anam64 19/02/2017 ore 12.17.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La psichiatria e la psiche umana

convengo con questo tuo scritto
aggiungo il mio pensiero che di tante cose possiamo fare a meno ma avere poco materialmente non significa necessariamente essere povero poichè siamo noi stessi fonte di ricchezza interiore.
Per quanto riguarda il relazionarsi con il prossimo ho imparato che ognuno di noi ha i propri limiti e se non ti fai aspettative non resterai deluso, perdona x essere perdonato ama te stesso e amerai tutti,
non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te.
Namastè
19441443
convengo con questo tuo scritto aggiungo il mio pensiero che di tante cose possiamo fare a meno ma avere poco materialmente non...
Risposta
19/02/2017 12.17.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 22/02/2017 ore 11.08.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La psichiatria e la psiche umana

@elisabetta2016 scrive:
Purtroppo la psiche è cosi .

è il progresso...che l'ha resa così..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.