Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 07/03/2017 ore 21.30.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)mi chiedo che funzione deve avere la tv

Mi chiedo che funzione deve avere la TV?
Dovrebbe essere uno svago, al limite , dovrebbe fare informazione, ma l'attuale edizione della fiction, Un passo dal cielo , che funzione avrebbe?
Hanno tolto dal cast Terence Hill, per metterci quell'attore, Daniele non ricordo il cognome, dal viso imbalsamato. La sceneggiatura e la trama è fatta coi piedi, parla solo di malati, di delitti mal raccontati e Rocho Murales non è più nel cast. Insomma sta diventando inguardabile.
Non è uno svago, è solo noia, che tra l'altro ti angoscia con tutti i problemi dei protagonisti.
8467219
Mi chiedo che funzione deve avere la TV? Dovrebbe essere uno svago, al limite , dovrebbe fare informazione, ma l'attuale edizione...
Discussione
07/03/2017 21.30.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 07/03/2017 ore 21.41.14 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 07/03/2017 ore 23.46.06 Ultimi messaggi
ilputeolano ilputeolano 08/03/2017 ore 10.11.11 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: mi chiedo che funzione deve avere la tv

@elisabetta2016 scrive:
mi chiedo che funzione deve avere la tv

Esempio.....l'isola dei famosi. Famosi de chee! Jat' a faticaa!
1994Enrico 1994Enrico 08/03/2017 ore 10.55.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mi chiedo che funzione deve avere la tv

Per divertirsi ci sono sempre le televisioni private napoletane.
elisabetta2016 elisabetta2016 08/03/2017 ore 16.11.41 Ultimi messaggi
segnala

@1994Enrico :
ahhahhahah io pero da Roma non le vedo...fai i nomi di queste tv!!
1994Enrico 1994Enrico 08/03/2017 ore 16.16.28 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 :

0:48 "Quante cose brutte in televisione? L'unico programma che si salva è questo qua". :hoho :hoho :hoho
19468507
@elisabetta2016 : « video » 0:48 "Quante cose brutte in televisione? L'unico programma che si salva è questo qua". :hoho :hoho...
Risposta
08/03/2017 16.16.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 08/03/2017 ore 19.46.40 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 : Bella domanda che mi sono posta spesso...io pago solo il canone ( che soddisfazione) però seguo poco pure io....buona cena
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 08/03/2017 ore 22.34.30 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : Aleeeeee
è tornata cozzabella è tornata cozzabellaaaaaaaaaa :clap
c.hicca44 c.hicca44 10/03/2017 ore 13.20.32 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 11/03/2017 ore 08.08.43 Ultimi messaggi
segnala

Mmh... mi sa che non è tornata :mmm
era solo una toccata e (ri)fuga :haha
Legion79 Legion79 11/03/2017 ore 12.45.47
segnala

Nel dopoguerra la funzione della tv assunse un ruolo "educativo". Il tasso di analfabetismo in Italia era molto alto: attraverso la televisione si aveva la possibilità di entrare nelle case di moltissimi italiani per "diffondere" l'italiano. O almeno questo è quello che mi ricordo da quello che studiai all'università.
Per quanto riguarda il panorama attuale, posso esprimere un'opinione personale non suffragata da prove concrete: serve solamente a appiattire ulteriormente le nostre capacità intellettive.
Quindi ti consiglio di spegnerla e di fare qualunque altra cosa.
Settembre Settembre 11/03/2017 ore 19.49.00 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
Mi chiedo che funzione deve avere la TV?

quella che vuole se non fà pasgare il canone....
ComePioveva ComePioveva 24/03/2017 ore 22.27.38 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
che tra l'altro ti angoscia con tutti i problemi dei protagonisti.

Come se non bastassero quelle quotidiane della nostra esistenza :ok
marti.1980 marti.1980 25/03/2017 ore 13.51.22 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 :
Quella di dare lavoro ad una massa di gente che altrimenti non saprebbe cosa fare nella vita reale.
:-) :-) :-)
19484337
@elisabetta2016 : Quella di dare lavoro ad una massa di gente che altrimenti non saprebbe cosa fare nella vita reale. :-) :-) :-)
Risposta
25/03/2017 13.51.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.hicca44 c.hicca44 25/03/2017 ore 18.38.09 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 25/03/2017 ore 18.39.01 Ultimi messaggi
segnala

angosciarsi con i problemi di quali protagonisti........
80.fame 80.fame 25/03/2017 ore 23.33.46
segnala

@elisabetta2016 scrive:
Mi chiedo che funzione deve avere la TV?Dovrebbe essere uno svago, al limite , dovrebbe fare informazione, ma l'attuale edizione della fiction, Un passo dal cielo , che funzione avrebbe?Hanno tolto dal cast Terence Hill, per metterci quell'attore, Daniele non ricordo il cognome, dal viso imbalsamato. La sceneggiatura e la trama è fatta coi piedi, parla solo di malati, di delitti mal raccontati e Rocho Murales non è più nel cast. Insomma sta diventando inguardabile. Non è uno svago, è solo noia, che tra l'altro ti angoscia con tutti i problemi dei protagonisti.

Perchè non provi a guardare la soap "Il segreto"? Io prima lo vedevo sempre sempre sempre, ora ho smesso perché mi sono perso parecchie puntate e non ci capisco più un tubo.Ho 31 anni, secondo te dovrei vergognarmi di guardare una soap adatta alle signore anziane? :-(
assolo52 assolo52 07/04/2017 ore 19.07.33 Ultimi messaggi
segnala

la televisione italiana ha una funzione importantissima, non è mai stata così essenziale per la nostra vita sociale. Ci costringe ad uscire di casa, a incontrare gente, andare a teatro, al cinema, a qualche concerto, in piazza ...e se si resta in casa niente è meglio di un compagno libro. Per questo motivo, la televisione italiana oggi ha un'autorevolezza didattica unica, è come i maestri di una volta che se non ubbidivi ti bacchettavano sui palmi delle mani :-(. La nostra televisione non ti può bacchettare, ma ti gonfia due c....i facendoteli diventare come le mani dopo le bacchettate.

19515106
la televisione italiana ha una funzione importantissima, non è mai stata così essenziale per la nostra vita sociale. Ci costringe...
Risposta
07/04/2017 19.07.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 07/04/2017 ore 19.10.24 Ultimi messaggi
assolo52 assolo52 07/04/2017 ore 19.18.28 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : finalmente concordo!

E meno male va ... chi la dura la vince ;-)
c.hicca44 c.hicca44 07/04/2017 ore 19.20.36 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : perchè finalmente hai usato la classica ironia alla pazzaglia o alla de crescenzo
elisabetta2016 elisabetta2016 07/04/2017 ore 20.27.00 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :
ma a napoli che si fa di sera anziché vedere la tv?
A roma non si fa niente, perché roma è la citta dei papi....tutti silenziosi e ben educati.....voi invece li a Napoli...chissa che bagordi notturni, per tutte le strade a magari proprio nel rione santa lucia dove pare che vivi, se me ricordo bene!!!mi immagino poi lo struscio a via partenope col le notti belle...cmq le citta di mare so citta di mare...puoi sempre portare qualche guagliona attempata e vedere il golfo di notte li vicino ai ristoranti dove sta il castello,,,,sai che romanticismo!!! cmq mi spiace solo di aver scoperto un certo volto di Napoli , troppo tardi, da guagliona dovevo conoscerla!!!
assolo52 assolo52 10/04/2017 ore 14.08.01 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
@assolo52 :
ma a napoli che si fa di sera anziché vedere la tv?
A roma non si fa niente, perché roma è la citta dei papi....tutti silenziosi e ben educati.....voi invece li a Napoli...chissa che bagordi notturni, per tutte le strade a magari proprio nel rione santa lucia dove pare che vivi, se me ricordo bene!!!mi immagino poi lo struscio a via partenope col le notti belle...cmq le citta di mare so citta di mare...puoi sempre portare qualche guagliona attempata e vedere il golfo di notte li vicino ai ristoranti dove sta il castello,,,,sai che romanticismo!!! cmq mi spiace solo di aver scoperto un certo volto di Napoli , troppo tardi, da guagliona dovevo conoscerla!!!

Ah! Ecco fatto, poi dicono … invece no! Non ci vuole niente a bombardare e fracassare le certezze di una persona, quand’anche questi creda di essere ben corazzato contro ogni tipo di cannoneggiamento.

Che dire, eppure ero convinto che Roma fosse la città dei Casamonica, e non dei papi, che non usciste di casa la sera non perché ben educati, ma per paura di imbattervi in delinquenti di ogni tipo: spacciatori, accattoni, drogati, stupratori … e che questi siano i veri motivi che vi costringono a chiudervi in casa la sera e guardare, giocoforza, programmi televisivi demenziali, come quello che ti piace tanto, aspetta … come si chiama? Ah, ecco mi sono ricordato (ho più memoria di te): “l’isola dei famosi” (famosi :-) :-) :-) ). Mah!

A Napoli siamo fortunati, è vero, come scrivi tu le città di mare hanno un fascino particolare, Napoli poi … Napoli è un invito a strusciare a qualunque ora, con qualunque tempo, da soli o in compagnia: che goduria, ad averne tempo a disposizione. Mannaggia, speriamo che i Robot si diano presto una mossa a sostituirci nei luoghi di lavoro.

Mi sbaglierò, ma da ciò che scrivi trapela un mesto sentimento di gelosia, malamente velato da ironia, che tutta sta tiritera sia, in quando guagliona attempata, una malinconica richiesta d’invito per una passeggiata romantica sul lungomare napoletano. E dillo no … dicci pure che avresti voluto che quel cavolo, sotto il quale ti hanno trovata, fosse sbocciato e fiorito a Napoli.
Comunque sia, per un bel prosieguo della tua vita, ti consiglio di incominciare a credere nella reincarnazione, non si può mai sapere.

P.S. ma quanto attempata sei? Ma come , mi hai/avete rotto non poco nel forum Napoli e gli altri, li dove a momenti scrivevo pure l’indirizzo preciso di dove abito … roba di ieri eh, e già non ricordi niente? Dovrò rivedere il significato della parola attempata.
assolo52 assolo52 10/04/2017 ore 14.46.31 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 :

ah, mo che finisce l'isola dei famosi ti consiglio di seguire il consiglio di 80.fame:

Perchè non provi a guardare la soap "Il segreto"? Io prima lo vedevo sempre sempre sempre, ora ho smesso perché mi sono perso parecchie puntate e non ci capisco più un tubo.Ho 31 anni, secondo te dovrei vergognarmi di guardare una soap adatta alle signore anziane? smile

Deve essere una soap da sballo, proprio per signore anziane, aò lo ha scritto lui eh. Mo vi faccio vedere che se la prende con me, anzi no, con tutta Napoli :-(.
c.hicca44 c.hicca44 10/04/2017 ore 19.45.57 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : infatti per quanto la signora sia scorretta (mi ha bloccata tempo fa ) tu ora sei stato cafone. c'era stato un briciolo di ironia ma inutile sperare .
assolo52 assolo52 11/04/2017 ore 13.03.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
tu ora sei stato cafone.

Ma come, avevamo appena fatto pace :-(

E lo sapevo che la colpa sarebbe ricaduta su di me, guarda che io ho solo riportato quello che ha scritto 80.fame. Su dai, è Pasqua, rifacciamo pace
marianute marianute 11/04/2017 ore 16.27.03 Ultimi messaggi
segnala

La soap -il segreto- è seguitissima da donne giovani, dal parrucchiere ci si può fare un'idea più precisa che con i sondaggi. Registrano le puntate ed alla sera se le guardano in santa pace.
c.hicca44 c.hicca44 11/04/2017 ore 19.08.59 Ultimi messaggi
cuspides cuspides 12/04/2017 ore 07.56.31 Ultimi messaggi
marianute marianute 12/04/2017 ore 09.46.24 Ultimi messaggi
segnala

Bello Focus, lo seguo tanto, magari un po' meno di megacostruzioni...
elisabetta2016 elisabetta2016 13/04/2017 ore 21.12.55 Ultimi messaggi
segnala

cmq la funzione primaria della tv è quella di far svagare e far passare momenti piacevoli.
Come stasera ad es, che c'è l'ultima puntata della fiction Sorelle, che è carinissima e che consiglio a tutti di vedere.
19519312
cmq la funzione primaria della tv è quella di far svagare e far passare momenti piacevoli. Come stasera ad es, che c'è l'ultima...
Risposta
13/04/2017 21.12.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kriptonik Kriptonik 14/04/2017 ore 20.29.40
segnala

@c.hicca44 scrive:
he fun

...e poi dover pagare anche il canone...palanche buttate meglio giocare col pc su chatta 20 ore al giorno...
c.hicca44 c.hicca44 14/04/2017 ore 21.02.35 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : e infatti è sparito 8-) . buona pasqua se non ci leggessimo. io credo che sarò qui per cause indipendenti dalla mia volontà (succede purtroppo), e chi vuole dare giudizi li dia :-)
i4lui i4lui 15/04/2017 ore 10.34.03 Ultimi messaggi
segnala

come? non avete ancora capito che la TV , e' fatta per la pubblicita'? Prendete ,per esempio rete 4, a volte ci sono dei bei film che piacerebbe vedere; e a guardare un film su rete 4 io, ci ho provato, ma quando interrompono per la pubblicita' la tengono talmente lunga, che scappa la pazienza e si usa il telecomando; quando si sono passati tutti i canali disponibili, si torna su rete 4 e dopo aver costatato che stanno facendo ancora della pubblicta' si spegne tutto e si manda a quel paese la TV.
assolo52 assolo52 15/04/2017 ore 12.07.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : e infatti è sparito . buona pasqua se non ci leggessimo. io credo che sarò qui per cause indipendenti dalla mia volontà (succede purtroppo), e chi vuole dare giudizi li dia

Mannaggia, sono caduto nella provocazione come un pivello :-(. C’è modo di rimediare?

Buona Pasqua anche a te, e a tutto il forum.

Io pure resterò a casa, ma per cause dipendenti dalla mia volontà ... Più che un giudizio ti salutarto con un proverbio, ehm … napoletano: storta và, deritta vene :-).
c.hicca44 c.hicca44 15/04/2017 ore 17.36.09 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : ma no nulla di così storto grazie altrettanto
nicola2017 nicola2017 20/04/2017 ore 19.13.29 Ultimi messaggi
segnala

la TV ? serve x trasmettere messaggi ... un TG falso trasmette ? falsità; una TELENOVELAS trasmette .. usi e costumi .. (a posto siamo) ... avete mai visto un "L'ISOLA IN FABBRICA"? ci parlerebbe di come si lavora; o avete mai visto un MINISTRO che ci parla di problemi ? (in Spagna sì) .. troveremmo delle soluzioni; o un GIUDICE che ci dice come giudica? .. capiremmo qualcosa?
la TV è, dalla riforma di Belusconi nel 1976?, un'azienda .. deve solo fare reddito. non deve più istruirci.
"Portobello" l'hanno chiuso.
ilputeolano ilputeolano 21/04/2017 ore 18.11.17 Ultimi messaggi
disponibile.1959 disponibile.1959 14/05/2017 ore 22.20.39 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 : la tv ? non la guardo piu da anni , sopravvivo benissimo;)
disponibile.1959 disponibile.1959 14/05/2017 ore 22.24.18 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.