Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 04/04/2017 ore 20.41.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)le metro italiane

L'Italia ha pochissime infrastrutture, soprattutto a confronto con gli altri paesi europei, che vantano delle metropolitane antichissime, ormai storiche , e molto funzionali, pensiamo a Londra o Parigi.
Nella nostra capitale, Roma, ci stiamo dotando della terza linea metro solo adesso, la linea c, ed anche Napoli ha ancora tutte le fermate dell'ultima metro in costruzione, ancora aperte e in lavorazione.
Eppure c'è un vantaggio in tutto cio.
Osservavo poco fa le foto della fermata Dante o Toledo, che un napoletano ha messo qui su chatta. E' una stazione molto bella ispirata al mare e ai colori del mare- Senza dubbio una fermata spettacolare e d'effetto. Poi mi è venuto da pensare alla fermata san Giovanni che aprirà in autunno qui a Roma, e anche questa stazione dalle foto pubblicate sui giornali, è abbastanza particolare ,a tema, molto curata e con esposti tutti i ritrovamenti archeologici che sono stati fatti in quel sito.
la nostra fermata san Giovanni e stata fatta senza dubbio rifacendosi alla metro di Napoli.
Ed allora ho pensato, restare un po indietro , rispetto al resto dell'Europa ha avuto i suoi vantaggi.
Le nostre metro sono molto ma molto più belle :-) delle loro .
8488818
L'Italia ha pochissime infrastrutture, soprattutto a confronto con gli altri paesi europei, che vantano delle metropolitane...
Discussione
04/04/2017 20.41.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
assolo52 assolo52 05/04/2017 ore 12.55.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: le metro italiane

@elisabetta2016 scrive:
la nostra fermata san Giovanni e stata fatta senza dubbio rifacendosi alla metro di Napoli.

Ciao Elisabetta: Napoli docet :ok
elisabetta2016 elisabetta2016 05/04/2017 ore 13.46.24 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :
E' che mi sono espressa male. volevo solo dire che ora le metropolitane le fanno cosi: alla moda!!!
Non sono solo semplici fermate di mezzi di trasporto, ora sono più accoglienti, meno deprimenti.
Magari hanno fatto questa scelta, cioè impiegare risorse ed energie per costruire fermate di metro molto curate e bellissime, perché la metro viaggia sottoterra.
E soprattutto a roma e napoli, dove c'è il tempo buono, il sole, la luce, e magari preferiresti viaggiare sopra, traffico permettendo, che sotto un po come i topi, che almeno i posti dove dobbiamo farlo siano visivamente belli , gradevoli.
E quindi ogni fermata è concepita come un opera artistica, e alla costruzione di queste sono senza dubbio impegnati architetti e archeologhi, che hanno proprio il compito di fare qualcosa che oltre ad essere funzionale, assomigli alle sale di un museo e magari ci puoi vedere qualcosa di interessante che puo anche tirarti su.
Io usero moltissimo la stazione san giovanni della linea c, e per questo sono contentissima.
Inoltre sono un amante dell'arte e del bello artistico, mi piace moltissimo la storia, mi appassiona, e quindi non vedo l'ora di godermi la fermata metro c di sangiovanni.
s
assolo52 assolo52 06/04/2017 ore 14.35.48 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
E' che mi sono espressa male.

Per quello che mi riguarda, posso dire, che non ti sei mai espressa meglio di così.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 17.37.02 Ultimi messaggi
segnala

Allora il denaro pubblico arriva al Sud e permette di costruire, rimodernare o ritrutturare, le italiche bellezze che tutti ci invidiano !

La metro di Brescia non è male, purtroppo, il Comune non ha ricevuto da Roma (e poi dalla Regione) abbastanza denaro per costruire una metro come piace ai bresciani.
Colori tra il nero, il bianco e il grigio, la fa sembrare asettica e fredda ! Neppure le belle fotografie che ricordano e riprendono la BS antica, il sindaco ha potuto permettersi.
Mi è stato detto che sono troppo critica e che ho sminuito la mole di lavoo fatta: nulla di tutto questo, a me piace l'autocritica e non mi piace negare l'evidenza !

Le carrozze sono state costruite a Napoli ed è simile alla metro danese.
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 17.37.19
segnala

@elisabetta2016 scrive:
Inoltre sono un amante dell'arte e del bello artistico, mi piace moltissimo la storia, mi appassiona, e quindi non vedo l'ora di godermi la fermata metro c di sangiovanni.
s

Non farti sentire dai tanti turisti che stanno per invadere il nostro belpaese altrimenti invece che di visitare i tanti musei, monumenti e capolavori di Roma andranno a godersi la fermata della metro c San Giovanni con grande disappunto del Ministro Franceschini
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 17.40.52 Ultimi messaggi
segnala

@Kriptonik :

Beh, salire sulle metropolitane più belle del mondo, (la Singapore è la migliore, la prima) oltre la comodità, gode pure la vista !
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 17.47.04
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
(la Singapore è la migliore, la prima)

Cara mia, qui in Italia siamo ridotti alla canna del gas, qui non si riesce ad andare neanche da Ferrara a Fossa e tu citi Singapore, è come se dicessi che su plutone si fanno belle dormite grazie al totale silenzio, Singapoe, vado a Singapore vi saluto mie belle sinnoreee...e di quel Singapore li che triu scrivi?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 17.51.18 Ultimi messaggi
segnala

@Kriptonik :

ahahahahaha Lasciami almeno sognare un altro po' !!!
Mio caro, che dire... condivido.

A chi piace invece il barocco... cito la metro di Mosca :-)))

Mah, sarò di parte ma io preferisco la Toledo di Napoli.
elisabetta2016 elisabetta2016 06/04/2017 ore 17.51.57 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : ma le foto che hai messo sono la metro di brescia? bella pero
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 17.52.43
segnala

@c.ioccolatino111 :

Cioccolatino noi italiani non possiamo permetterci di avere a che fare con donne come te...ti ho detto che siamo alla canna del gas, noi italiani nisba cioccolatini solo i cioccolatini di surrogato ci sono restati
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 17.55.11
segnala

@elisabetta2016 scrive:
bella pero

sei caduta dal pero? metti l' accento la prossima volta o hai finito pure gli accenti?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 17.56.01 Ultimi messaggi
segnala

@Kriptonik :

:many

eddai, aumentano le endorfine, non lo sapevi ?

Uno soltanto, non ti farà male. :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 17.59.41 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 :

Sì :-)

e però, io l'avrei preferita più colorata, sebbene nella stazione Vittoria, sia stato messo un piano verticale bianco grazie al quale, i cittadini (che sanno suonare) possono sedersi sulla panchetta e sbizzarrirsi come pare e piace loro.
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 18.05.52
segnala

@c.ioccolatino111 : Mica bisogna amare solo il barocco per viaggiare in quella di Mosca, bisogna amare anche il rischio di restare spappolati da qualche ordigno lasciato da qualche terrorista in transito!!
elisabetta2016 elisabetta2016 06/04/2017 ore 18.09.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
a questo punto invito tutti gli italiani che hanno belle metropolitane nelle loro citta, moderne e nuove, a postare le loro foto.
Sarebbe un modo simpatico e nuovo per consentire a quelli che almeno usano chatta , tra cui appunto io, di conoscere in quali citta possono godere anche delle metro .
Insomma si farebbe un po di informazioni in più, anche autogestite e basate sull'iniziativa e la buona volontà di tutti noi, il che non guasta mai :)..grazie cioccolatino per la disponibilità :)
e poi sarebbe un modo più interessante e più civile di usare un forum e delle chat, piuttosto che restringere il tutto al semplice rimorchiaggio uomo donna che ha sempre del deprimente.
19514075
@c.ioccolatino111 : a questo punto invito tutti gli italiani che hanno belle metropolitane nelle loro citta, moderne e nuove, a...
Risposta
06/04/2017 18.09.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 18.10.16
segnala

endorfine

endorfine a me? cosa sono...cose che si mangiano?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 18.10.26 Ultimi messaggi
segnala

@Kriptonik :

Speriamo e preghiamo e auguriamoci che non succeda mai nel nostro Paese !
Il mondo intero si è mosso quando atti terroristici sono accaduti in Francia, nessuno si è mosso in questo contesto già storico !
Ipocrisia e falsità, imperano in certi pseudo politici.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 18.13.29 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 scrive:
e poi sarebbe un modo più interessante e più civile di usare un forum e delle chat, piuttosto che restringere il tutto al semplice rimorchiaggio uomo donna che ha sempre del deprimente.

In qualsiasi social, sarà sempre così Elisabetta, il mondo è bello perchè è vario e brutto perchè avariato. Tuttavia, abbiamo il libero arbitrio e la scelta, in questo modo, ognuno di noi, può scegliere e selezionare le persone a modo, tralasciando i cafoni e le "guardamimanontoccarmi" !!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 18.15.07 Ultimi messaggi
segnala

@Kriptonik scrive:
endorfine a me? cosa sono...cose che si mangiano?

Sono sotanze prodotte dal nostro cervellino le quali aumentano l'umore e di conseguenza, la contentezza.
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 18.16.44
segnala

@c.ioccolatino111 : ...ma lo si che il mese scorso ero a Londra e ho usato quella Kiavica di metro, solo il biglietto di corsa semplice costa 4,80 sterline; una rapina senza passa montagna, non ti dico il fetore sembrava di trovarsi in una fogna, delle vetture adatte ai sette nani di Biancaneve! Fortuna che sono usciti dall' Europa! Mai più in paese extracomunitari!!!!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 06/04/2017 ore 18.20.24 Ultimi messaggi
segnala

@Kriptonik :

:haha

Mah... sono molto curiosa cosa accadrà al grande Regno Unito.
Ma dovrò aspettare ancora un bel po' prima di vedere gli effetti dall'uscita dell'euro... un euro impostoci come la globalizzazione e tutto quello che ne è seguito.
Noi, poveri comuni mortali, stavamo meglio con la lira, non v'è dubbio !
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 18.25.40
segnala

Sono sotanze prodotte dal nostro cervellino le quali aumentano l'umore e di conseguenza, la contentezza.

Capisco...come quei DUE CHIPS ADESIVI PER RADDOPPIARE L'INTELLIGENZA di cui si parla con insistenza, un nuovo ritrovato elettronico, si chiama BRAINPLUS, una coppia di microchips autoadesivi che collocati sulle tempie garantiscono al portatore il raddoppio immediato del Q.I.
Tale ultimo ritrovato dell'elettronica è prodotto da una geniale micro azienda totalmente robotica che conta solo 15 dipendenti che è situata nella Silicon Valley U.S.A., dal primo giugno del 2017 in Italia si potrà acquistare tale "diavoleria" presso una nota catena commerciale, il prezzo di una singola coppia dovrebbe attestarsi intorno ai duemila euro.
Personalmente mi pare una str......ma qualche settimana fa, in un intervento ad un summit a Dubai, il fondatore di Tesla aveva già delineato un futuro avveniristico e anche inquietante, presagendo che noi uomini saremmo diventati cyborg. "Credo che col tempo vedremo una fusione piu' stretta tra intelligenza biologica e intelligenza artificiale", aveva spiegato, si tratta di una questione di "larghezza di banda, la velocita' di connessione tra il tuo cervello e la versione digitale di te stesso".
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 18.34.27
segnala

Mah... sono molto curiosa cosa accadrà al grande Regno Unito.

:fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma
Kriptonik Kriptonik 06/04/2017 ore 18.43.16
segnala

@elisabetta2016 scrive:
piuttosto che restringere il tutto al semplice rimorchiaggio uomo donna che ha sempre del deprimente.

Vedi che in metro si rimorchia davvero, su chatta si possono avere soltanto orrende sorprese!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.