Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

BiecoBevitore 15/04/2017 ore 10.48.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)quanto c'è di vero nella stampa?

il terribile scenario che si sta delineando tra usa e corea ha portato alla luce un altro dettaglio quantomeno curioso, e cioè quello in cui i paesi che ci hanno sempre narrato come sconsiderati, ostili e insidiosi che stanno apparentemente cercando in tutti i modi di calmare gli animi. mi riferisco a cina e russia.
ora, se tanto mi da tanto mi chiedo quanto ci sia di vero nell'informazione e di quale funzione oggettiva si beneficia a seguire le news.
io ho sempre più l'impressione che il giornalismo sia solo intrattenimento per quelle persone che si ritengono "colte", ma di fatto per me guardare un tg o un programma di alfonso signorini ha lo stesso valore informativo e cioè un caxxo di niente.
8489417
il terribile scenario che si sta delineando tra usa e corea ha portato alla luce un altro dettaglio quantomeno curioso, e cioè...
Discussione
15/04/2017 10.48.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 15/04/2017 ore 19.22.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: quanto c'è di vero nella stampa?

@BiecoBevitore : infatti secondo me non ci stanno dicendo quasi nulla
Frinz.22x 15/04/2017 ore 19.26.04 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore scrive:
quanto c'è di vero nella stampa?
io ho sempre più l'impressione che il giornalismo sia solo intrattenimento per quelle persone che si ritengono "colte", ma di fatto per me guardare un tg o un programma di alfonso signorini ha lo stesso valore informativo e cioè un caxxo di niente.

Ormai piu' che impressione e' un dato certo che i telegiornali manipolano l' Informazione in base ai cazzi loro....
Nel particolare vanno di categoria poi le prendi una x una gli estrapoli il titolo i contenuti e alla fine i dettagli. Vengono fuori dei minestroni alla lasciami stare.
Quelle di politica finanza e aggiornamenti vari sono le puttanate piu' grosse....
BiecoBevitore BiecoBevitore 15/04/2017 ore 21.56.55 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x : beh, non solo, prendi anche la politica: i notiziari diffondono le scaramucce che hanno i vari partiti ma non parlano praticamente mai del loro operato. la cronaca idem, si focalizzano solo su un caso ogni tanto, quando in italia ad esempio ogni giorno vengono uccise in media 6 persone tanto per avere un metro di misura. non c'è nessuna finalità informativa a mio parere.

19520437
@Frinz.22x : beh, non solo, prendi anche la politica: i notiziari diffondono le scaramucce che hanno i vari partiti ma non...
Risposta
15/04/2017 21.56.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frinz.22x 16/04/2017 ore 15.52.01 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore scrive:
beh, non solo, prendi anche la politica: i notiziari diffondono le scaramucce che hanno i vari partiti ma non parlano praticamente mai del loro operato. la cronaca idem, si focalizzano solo su un caso ogni tanto, quando in italia ad esempio ogni giorno vengono uccise in media 6 persone tanto per avere un metro di misura. non c'è nessuna finalità informativa a mio parere.

A parte questo e' completamente falsata l' informazione a favore dei soci delle aziende che fanno i telegiornali Per non parlare di tutte quelle balle che raccontano quando su internet facendo delle semplici ricerche si scopre che sono completamente false. E' uno scandalo enorme altro che chiacchiere
xtonixytoniy xtonixytoniy 18/04/2017 ore 10.56.05 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore : ciao, il tuo post trova la mia più grande approvazione, primo perchè se ascolto le notizie riportate dai nostri "tg" occidentali mi chiedo quello che riportano i "tg" dell' opposizione, chiamiamola così! secondo è ovvio che a noi "profani" non va detto tutto come sta realmente sennò il potere non avrebbe senso... se vuoi acquisire potere devi saper intimorire, devi avere la capacità di lasciare la massa con un velo di perplessità in modo che, si, potrai avere la tua mentalità politica, religiosa o filosofica ma nella tua testa deve essere presente un alone fatto di dubbi nonostante le tue convinzioni... in fondo il potere è in mano a pochi in rapporto ai 7 miliardi, circa, che siamo sulla terra... in questo c'è da dire anche che chi è potente mette in preventivo il fatto che in qualcosa sbaglierà, dal momento che non tutti la possiamo pensare alla stessa maniera... quindi: " necessità del dubbio!" nonostante io abbia un' ideologia politica ben indirizzata da anni faccio una cosa, quando mi informo ascolto tutte le campane possibili, ho comprato libri che andavano da una parte all' altra di ideologie facendomi una mia idea! non ricordo chi disse:" la politica è l'arte di saper camuffare!" buona giornata! ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.