Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

elisabetta2016 19/04/2017 ore 17.52.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La Pasqua è passata

La festa di Pasqua è appena passata, e ci ritroviamo pieni di uova di cioccolata.
E di tutta questa cioccolata non sempre sappiamo cosa fare soprattutto se non siamo amanti della cioccolata.
Per quanto mi riguarda, dovrò cambiare dolce e anziché sfornare le mie belle crostate che mi piacciano molto, dovro fare il ciambellone al cioccolato.
Lo so fare, anche se non bene come le crostate.
Ne ho appena fatto uno, e ,non avendo in casa il latte, ho usato tutti gli ingredienti della ricetta, uova ,farina, burro, cioccolato, zucchero, lievito, tranne il latte. Non mi andava di scendere a comprare il latte, per cui l'ho sostituito con l'acqua, nella quale ho sciolto un altro po' di cioccolato, ed ho aggiunto un poco più di burro, che avevo stranamente in abbondanza.
Beh il risultato non è stato cosi male. E' venuto più insipido, si sente che manca il latte, pero è cmq buono. :) :-)
8489570
La festa di Pasqua è appena passata, e ci ritroviamo pieni di uova di cioccolata. E di tutta questa cioccolata non sempre...
Discussione
19/04/2017 17.52.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elisabetta2016 elisabetta2016 19/04/2017 ore 17.55.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Pasqua è passata

Cmq il prossimo dolce sarà crostata al cioccolato, mi è venuta ora l'idea, che scema che non ci ho pensato prima.
Anziché spalmare la marmellata, ci metto uno strato di cioccolata sciolta a bagnomaria.
Poi vi racconto come è venuto.
Che scema che non ci ho pensato prima...con tutto il burro che avevo!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.