Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

passpar.tout 19/07/2017 ore 15.15.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)NAPOLI TRA LE PRIME 11 CITTA' PIU' PERICOLOSE AL MONDO!

Adesso tutti a strapparsi le vesti, a piangere, a inveire contro chi si è permesso una tale liberta'! Le classiche "sceneggiate napoletane", a cominciare dal Sindaco. Ce ne fosse uno capace di analizzare il perche' di tale poco ambito riconoscimento! D'altronde, bastera' scorrere le risposte a questa discussione per rendersi conto che non cambiera' niente.... La camorra ringrazia! ....e adesso sotto con le "scemeggiate"...
8513806
Adesso tutti a strapparsi le vesti, a piangere, a inveire contro chi si è permesso una tale liberta'! Le classiche "sceneggiate...
Discussione
19/07/2017 15.15.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
passpar.tout passpar.tout 19/07/2017 ore 15.19.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: NAPOLI TRA LE PRIME 11 CITTA' PIU' PERICOLOSE AL MONDO!

"Allora sarebbe sbagliato considerare la provocazione del tabloid inglese una boutade estiva, giusto per riempire pagine e creare il caso per vedere il giornale. Mamma Napoli è ammalata, le reazioni scomposte che suscita nei suoi figli la ‘classifica della vergogna’ certifica il fatto che si finge di non conoscere il nome della malattia, di non guardare negli occhi il mostro, di esorcizzare, non pensarci. Qui ci siamo abituati alla convivenza, alla connivenza e alla convenienza di aspettare, in una sorta di rito laico scaramantico, l’ultimo sospiro di Mamma Napoli." Un piccolo estratto de "Il fatto quotidiano", ovviamente giornale "razzista".. ;-) :-)
c.hicca44 c.hicca44 19/07/2017 ore 17.23.06 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout : ciò che scrivono gli inglesi nonè necessariamente sacrosanto . certamente qualche domanda possiamo porcela
passpar.tout passpar.tout 19/07/2017 ore 19.09.23 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Meno male, almeno quello!
c.hicca44 c.hicca44 19/07/2017 ore 19.12.23 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout : sì ma siccome già, sbagliando di brutto, mi tacciano di razzismo....
ilputeolano ilputeolano 19/07/2017 ore 19.12.55 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
NAPOLI TRA LE PRIME 11 CITTA' PIU' PERICOLOSE AL MONDO!
Infatti io non scendo mai senza corpetto anti proiettili. ;-(
ilputeolano ilputeolano 19/07/2017 ore 19.15.49 Ultimi messaggi
segnala

Top 10, città italiane più pericolose
Il quotidiano Il Sole 24 Ore ha stilato una classifica delle città più pericolose d’Italia, quelle in cui vengono commessi più reati in assoluto in rapporto alla popolazione.
Ecco le prime dieci città con il numero relativo di delitti commessi

Reati denunciati

per 100mila abitanti

Numero totale

1. Milano
8.438

287.988

2. Rimini
7.862

24.541

3. Bologna
7.180

70.398

4. Torino
7.040

188.603

5. Roma
6.608

267.068

6. Genova
6.118

82.118

7. Firenze
6.083

89.633

8. Ravenna
5.994

23.108

9. Lucca
5.901

22.886

10. Prato
5.894

14.600

Guardando le prime dieci posizioni si rimane quanto meno perplessi nel leggere che si tratta di città considerate, almeno nell’immaginario collettivo, tranquille mentre quelle che, viceversa, si è sempre pensato essere più ricche di criminalità si trovano in posizioni più basse.

La città di Napoli (133.171 reati denunciati) si trova in 36esima posizione e ancora più in basso altre città considerate, da sempre, ad alto rischio delinquenza come Catania (53.800 reati), Caserta (30.084 reati) e Reggio Calabria (
c.hicca44 c.hicca44 19/07/2017 ore 19.49.16 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano : che ci sia la mia città non mi stupisce (genova) ma mi tacciano di razzismo verso il meridione
passerottinadolce passerottinadolce 19/07/2017 ore 19.51.56 Ultimi messaggi
segnala

LE CITTA Più PERICOLOSE AL MONDO SONO MILANO E ROMA FATEVI UNA PASSEGGIATA LA SEA A MILANO E VE NE RENDERETE CONTO
c.hicca44 c.hicca44 19/07/2017 ore 19.52.34 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano : non mi stupisco perchè a genova son tutti napoletani eh 8-) (speriamo si capisca l'ironia)
ilputeolano ilputeolano 19/07/2017 ore 19.57.00 Ultimi messaggi
segnala

Aprire un siffatto post ci si espone a brutte figure, specialmente lo stereotipato di professione.
passpar.tout passpar.tout 19/07/2017 ore 23.24.42 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano : Allora la prossima serie di "Gomorra" la gireranno a Milano? Ahahahaha!
passpar.tout passpar.tout 19/07/2017 ore 23.32.26 Ultimi messaggi
segnala

Torniamo seri.. Quando sento difendere Napoli in questo modo non riesco a non pensare ai musulmani che, a parole condannano le stragi dell'isis, ma a fatti tifano tutti per loro, infatti avete mai visto folle oceaniche di musulmani contro l'isis? Avete mai visto folle oceaniche di napoletani contro la camorra? A parlare sono buoni tutti.. ma se Napoli ha questa fama, e non è cosa dell'ultima ora, qualche domanda bisognerebbe farsela..
SetaMoire SetaMoire 20/07/2017 ore 10.36.46 Ultimi messaggi
segnala

Tempo fa lessi un articolo, non ricordo dove, nel quale si diceva che alcune grandi città nordeuropee hanno tassi di criminalità molto superiori a quelle italiane, e sempre in quelle città nordeuropee la percezione del rischio da parte dei cittadini era molto bassa. In Italia invece succede il contrario, a fronte dui percezioni di rischuio molto elevate si hanno città relativamente più sicure, rispetto a certe città che anche nel nostro immaginario appaiono tranquille e civili.
c.hicca44 c.hicca44 20/07/2017 ore 18.19.22 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout : va beh comunque avresti potuto evitare
marianute marianute 21/07/2017 ore 10.48.05 Ultimi messaggi
segnala

Napoli (città meravigliosa e magica) è pericolosa anche se fa festa, botti da guerra mondiale, razzi, pallottole vaganti, tazze del cesso con sopra il nonno che precipitano dai balconi traballanti... non c'è paragone.
assolo52 assolo52 23/07/2017 ore 20.37.31 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Infatti io non scendo mai senza corpetto anti proiettili.

Anche io quando esco di casa mi proteggo per bene, e non capisco perché tutta la gente che incontro per strada mi guarda come se fossi un rimbambito, qualcuno addirittura ride nell’incrociarmi, mah! Eppure uso un equipaggiamento di difesa all’avanguardia: occhiali balistici antilaser, elmetto con display miniaturizzato, fucile superleggero con microcamera termica, giubbotto antiproiettile; e quando so che dovrò restare più tempo fuori mi attrezzo anche con un lanciagranate, una componente radio e un visore notturno, non si sa mai.

Che si sappia: chi gira per Napoli è come se stessa calpestando il suolo di Raqqa, quindi un equipaggiamento del genere è indispensabile alla sopravvivenza. Molti di voi, direi tutti meno un paio di poveri reietti, diranno: ma io tutta questa necessità di proteggersi come se dovessi affrontare un pericolo mortale non la vedo, quando giro per Napoli mi sento sicuro, non percepisco tutta questa recrudescenza di cui si parla. Niente di più sbagliato! Il pericolo c'è ed è reale, esiste anche se non si vede, è come la nebbia a Milano, c’è ma non si vede.

Ora capisco perché, quando mi incontrano per strada, ridono di me. :-(
assolo52 assolo52 23/07/2017 ore 20.49.27 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
1. Milano
8.438

@passpar.tout scrive:
@ilputeolano : Allora la prossima serie di "Gomorra" la gireranno a Milano? Ahahahaha!

ahahahahahaha! bona questa ... la gireranno a Milano ... certo, però per non essere ripetitivi nel titolo magari lo cambieranno con Sodoma. Che ne dici, ti piace?
assolo52 assolo52 23/07/2017 ore 21.00.13 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout :
@ilputeolano scrive:
Aprire un siffatto post ci si espone a brutte figure, specialmente lo stereotipato di professione.

Passpar.tout, le bastonate che hai ricevuto nel topic Napoli e gli altri, dal quale ne sei uscito a testa bassa e la coda tra le gambe, ti hanno lasciato l’amaro in bocca. Capisco che quelle legnate abbiano contribuito a fare aumentare in te l’odio che provi per Napoli. Hai covato in silenzio che maturasse il momento della vendetta, poveraccio, quanto devi aver sofferto, e pregato perché quel momento arrivasse. Con il sangue agli occhi non ci hai pensato su due volte a pubblicare l’articolo di quel tabloid inglese, la cui credibilità è ormai appannata da tempo sull’orizzonte del giornalismo.

“The Sun è un giornale popolare” di bassa credibilità e informazioni scadenti, la sua popolarità è dovuta tutta a creare del sensazionalismo, a titoloni strillanti dall’oggetto scandalistico, e al fatto che scrive per un pubblico più attento alle reazioni del basso ventre che a ricevere informazioni certificate; pubblica, infatti, foto di ragazze seminude a tutta pagina, e si occupa solo di gossip.

Vergognati!

Anzi, vergognati doppiamente e anche di più … La tua sete di vendetta ti ha reso vittima di un giudizio elaborato su opinioni personali e non sul confronto di fatti documentati, statistiche e dati.

The Independent, voce ben più autorevole, scrive: Non c’è mai stato un momento migliore per visitare Napoli, che negli ultimi anni si sta muovendo verso una sorte di rinascita culturale. The Independent ha sovvertito, nei fatti, il racconto del Sun, fondato sugli ingredienti triti e ritriti della Napoli peggiore: camorra spaccio, omicidi all’ordine del giorno.

Qualche giorno dopo la pubblicazione di quell’articolo, dal pulpito dei media internazionali si sono levate più voci contro The Sun, e a favore della vivibilità della Città, tant’è che il giornale è stato costretto a fare retromarcia su tutto ciò che ha scritto su Napoli, la redazione si è scusata dicendo che sono stati vittima di un colpo di sun.

Riabilitati anche tu, e chiedi scusa per la tua intemperanza, e l’odio che provi verso questa Città, confessa che pure tu sei stato vittima di un colpo di sole.
ilputeolano ilputeolano 23/07/2017 ore 21.14.35 Ultimi messaggi
segnala

Ls stupidità e qualcosa di indecifrabile...specialmente quella di chi parla senza essere stato mai in un posto ma basandosi su uno sceneggiato di cui personalmente non ho mai visto una puntata. Napoli se qualcuno non lo sapesse e la città più grande d'Italia, cosa che non ufficialmente non risulta, Napoli non ha più province in quanto tutte grandi e tutte attaccate alla città, insomma il popolo napoletano dovrebbe essere apprezzato perché riesce a tirare avanti nonostante le difficoltà secolari, ma...forse tutto questo odio verso i napoletani e solo invidia...Buon bagno.
passpar.tout passpar.tout 23/07/2017 ore 22.27.04 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Ecco, è arrivato Mario Merola, il re della sceneggiata.. O' zappatoreeeee... Riderei, se l'argomento non fosse cosi' serio.. Ad esempio: hanno reso nota la "graduatoria delle regioni italiane per valore delle esportazioni in base all'anno 2017", la Campania è al nono posto, non dico nemmeno chi è la prima e le altre che seguono, com'e' che nelle classifiche che contano non ci siete mai? Ma sicuramente adesso qualcuno confutera' i dati ufficiali del governo asserendo che bla bla bla..
passpar.tout passpar.tout 23/07/2017 ore 22.37.27 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : guarda, se io dovessi vergognarmi per dire la verita' tu dovresti suicidarti... te l'ho detto e te lo ripeto, è grazie a gente come te che napoli non ha futuro. Tronfio e pieno di te, circondato da camorra, spazzatura e incendi, come ti invidio... e ci sguazzi pure contento! Vantati.. Per fortuna devo dire che non siete tutti cosi', ma ora che quelli buoni cambieranno le teste di quelli come te ne passera' di tempo..
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 23/07/2017 ore 23.04.25 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
insomma il popolo napoletano dovrebbe essere apprezzato perché riesce a tirare avanti

Burì, non dì cazzate.
Voi riuscite a tirare avanti grazie ai miliardi a pioggia che vi elargiscono dalle locomotive nordiche, dal nome lombardia, veneto, emilia romagna, piemonte.
Se ipoteticamente non fossimo uno stato, ma ognuno per i cazzi propri, voi sareste alla canna del gas peggio del ciad, fidati.
Siete una zavorra per il paese, davvero.
Poi voi potete seguitare a fare le commedie, le scenggiate alla mario merola come dice passpartout, e raccontarvi che siete bellissimi, simpaticissimi, autosufficientissimi. La realtà dice altro, profondamente altro, e ve ne dovete fare una ragione. Siete una zavorra pesantissima per il paese.
c.hicca44 c.hicca44 24/07/2017 ore 18.37.28 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : sì ma non dimenticatevi di essere stati rappresentati da bossi e dal trota . magari dimostrare un minimo di civiltà....
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 24/07/2017 ore 19.34.46 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
sì ma non dimenticatevi di essere stati rappresentati da bossi e dal trota . magari dimostrare un minimo di civiltà....

E chi se ne frega di bossi e del trota, non mi rappresentano per niente. Caschi male chicca.
Ma poi scusa, dire quelle cose che dico io o passpartout significa essere leghisti/razzisti..?
Ma niente affatto, significa essere realisti, dire le cose come stanno.
c.hicca44 c.hicca44 24/07/2017 ore 19.38.44 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : matto...c'è già stata una discussione iniziata molti mesi fa da assolo . è stata interminabile . si intitolava , come lui ti ha ricordato , "Napoli e gli altri" . già il titolo , se io non fossi stata ingenua , avrebbe avuto in sè un contenuto razzista . nei confronti di quelli che sono considerati "gli altri " cioè chi non è napoletano. ne iniziate un'altra? non si arriva a nulla
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 24/07/2017 ore 19.42.20 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
matto...c'è già stata una discussione iniziata molti mesi fa da assolo . è stata interminabile . si intitolava , come lui ti ha ricordato , "Napoli e gli altri" . già il titolo , se io non fossi stata ingenua , avrebbe avuto in sè un contenuto razzista . nei confronti di quelli che sono considerati "gli altri " cioè chi non è napoletano. ne iniziate un'altra? non si arriva a nulla

Me la ricordo quella patetica discussione, altrochè.
Non ti ho risposto affatto su quella, sei tu che la stai tirando in ballo, io ti ho risposto su ciò che hai scrittto poco sopra in questa :-))
c.hicca44 c.hicca44 24/07/2017 ore 19.44.18 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : la tiro in ballo perchè andrà avanti per mesi e sarà di nuovo noiosa
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 24/07/2017 ore 19.47.26 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
la tiro in ballo perchè andrà avanti per mesi e sarà di nuovo noiosa

Ma no, per quel che mi riguarda ho già terminato.
Tra l'altro il puteolano (burì) conosce già il mio pensiero su certe questioni.
Assolo nemmeno lo considero, non più.
c.hicca44 c.hicca44 24/07/2017 ore 19.49.48 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : bene. perchè i problemi di Napoli i napoletani di un certo tipo (ovvero il tipo ottimo , e ce ne sono) li conoscono. così come io conosco i problemi allucinanti di Genova che è la città in cui vivo
passpar.tout passpar.tout 24/07/2017 ore 19.56.23 Ultimi messaggi
segnala

Il professore Umberto Eco sosteneva che “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività.”. E questi imbecilli da qualche parte pur arriveranno. Arrivano dalle scuole e dalle famiglie sempre piú disagiate e demotivate, smantellate di ogni potere educazionale e decisionale. Viene da un senso di libertà che sconfina ormai costantemente nell´anarchia. Deriva da un senso di onnipotenza e di impunità dato dall´anonimato. Si è persa l´empatia, la capacità di sapersi immedesimare, di comprendere non solo il dolore delle vittime ma cercare di comprendere le ragioni dell´altro. Che non sono affatto una giustificazione (uno sbaglio è pur sempre uno sbaglio), ma anzi dovrebbero aiutarci a comprendere noi cosa faremmo al posto di quella persona, per interiorizzare una esperienza altrui e non commettere lo stesso errore.
Per fortuna dai social emerge anche un profondo lato umano. La solidarietà, la trasmissione di messaggi di speranza, la raccolta di fondi per cause importanti come la lotta contro le malattie o la violenza sulle donne. I messaggi di pace, comunione, inclusione di tutti. Questi aspetti non sono certo da sottovalutare. Il lato buono del web non è messo in dubbio e non può certo essere intaccato dai webeti che lo popolano. Bisogna difendere la libertà di espressione educando le persone all´utilizzo di questo potente mezzo. D’altronde come sostengo da tempo, il web è come un coltello: possiamo tagliare il pane od uccidere una persona. Siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico. - Ovviamente non è farina del mio sacco, ma fa capire bene quanta stupidita' ci sia qui dentro, gente che non sopporta le critiche, sia che vengano da qui dentro, dai giornali, dalle televisioni. Certo, è molto piu' facile scagliarsi contro qualcuno, che darsi da fare per cercare di risolvere i problemi che si hanno intorno, anzi, la prima regola è negare i problemi. La seconda regola è dare del razzista a chi critica, chiunque esso sia. Terza regola andare avanti come se niente fosse, tanto qualche santo provvedera'. Stiamo freschi..
assolo52 assolo52 28/07/2017 ore 17.48.00 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
@assolo52 : Ecco, è arrivato Mario Merola, il re della sceneggiata.. O' zappatoreeeee... Riderei, se l'argomento non fosse cosi' serio.. Ad esempio: hanno reso nota la "graduatoria delle regioni italiane per valore delle esportazioni in base all'anno 2017", la Campania è al nono posto, non dico nemmeno chi è la prima e le altre che seguono, com'e' che nelle classifiche che contano non ci siete mai? Ma sicuramente adesso qualcuno confutera' i dati ufficiali del governo asserendo che bla bla bla..

Innanzitutto quando parli di certi personaggi lavati prima bene bene la bocca: Mario Merola è stato un grande artista internazionale, quotato e amato in tutt’Italia e all’estero, magari io avessi un minimo della sua vena artistica e poetica.

Come al solito dimostri di essere un grande ignorante, fai dei paragoni con l’intento di offendere, e invece non fai altro che un grande complimento a quella persona che vorresti denigrare. Ho già detto a te e al tuo compare di merenda che, l’ignorante che insiste nella sua ignoranza, giocoforza è scemo. Sei scemo tu?!

Comunque sia, non è arte tua, hai la mente offuscata dall’odio, non riesci a connettere, e non potendo pensare reagisci d’istinto, e questo ti porta a fare sempre brutta figura. Rassegnati, la dialettica non fa per te, e nemmeno lo zappatore puoi fare, se è quello che fai.

Detto ciò … ciò detto, se non mi sbaglio stavamo parlando dell’articolo di quel tabloit inglese scritto dopo aver ricevuto un colpo di sun (sole). La tua arrampicata sugli specchi, cercando di sviare il discorso su altri argomenti che hai già abbondantemente vomitato, è patetica e ti rende ancora più ridicolo di quanto tu non lo sia già. Ripeto, quel giornale, il giorno dopo, resosi conto dell’abbaglio che aveva preso, ha immediatamente cancellato Napoli dall’elenco delle città più pericolose, e ha chiesto scusa. A proposito di ignoranza e scemenza, anche per chiedere scusa bisogna avere un minimo di intelligenza, se ne sei capace, dimostra al forum che ho sbagliato a giudicarti, e chiedi scusa.

Intanto, Vergognati!
assolo52 assolo52 28/07/2017 ore 18.13.58 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Top 10, città italiane più pericolose
Il quotidiano Il Sole 24 Ore ha stilato una classifica delle città più pericolose d’Italia, quelle in cui vengono commessi più reati in assoluto in rapporto alla popolazione.
Ecco le prime dieci città con il numero relativo di delitti commessi

Reati denunciati

per 100mila abitanti

Numero totale

1. Milano
8.438

@passpar.tout scrive:

@passpar.tout scrive:
Riderei, se l'argomento non fosse cosi' serio.

Intanto una risata te la sei fatta, e hai fatto ridere anche me. Ho riso non per la battuta che è stupida, ma perchè continui ad essere un controsenso,una contraddizione vivente.
assolo52 assolo52 28/07/2017 ore 18.23.22 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
Il professore Umberto Eco sosteneva che “

Il professore aveva proprio ragione, ma tu non hai capito il senso di quello che ha detto, se no ti saresti vergognato e avresti già chiesto scusa.
c.hicca44 c.hicca44 28/07/2017 ore 18.33.52 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : mamma mia sempre permaloso poi dicono di noi liguri!!! ma ridi ogni tanto?perchè l'allegria dovrebbe essere una peculiarità dei partenopei!!!!
assolo52 assolo52 28/07/2017 ore 19.05.37 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Permaloso io? Ma tu credi veramente che io me la prenda per le c.....e che scrive qualche poveraccio affetto da intolleranza clerico-fascista? Embè, allora ti sbagli di grosso. Con questi personaggi, che possono avere un momento di visibilità solo se scrivono nei social, e solo se si rendono ridicoli, faccio essenzialmente esercizio di scrittura.
Da napoletano DOP sono molto allegro e di compagnia, invitami, ovviamente a tue spese, e semprechè tu non abbia paura dell'uomo nero, a prendere un caffè, e te ne renderai conto personalmente.

(mo questa e chi sa chi altro crederanno che ci sto provando)
c.hicca44 c.hicca44 28/07/2017 ore 19.09.58 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : no tranquillo non ho affatto l'impressione che tu ci stia provando. ho solo manifestato stupore visto che nell'altro forum non ho letto un umorismo di quello che mi piace nel napoletano in stile pazzaglia o de crescenzo. tutto lì. ah....usanza molto civile mi pare inventata molto tempo fa da voi....io spesso lascio il caffè sospeso. o lo offro direttamente al poveraccio che tutti o molti, odiano:il negro
assolo52 assolo52 29/07/2017 ore 12.54.47 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : no tranquillo non ho affatto l'impressione che tu ci stia provando.

provarci o non provarci è il mio eterno dubbio amletico. Mah!

Quando ci provo vengo tacciato di essere un burlone: si va bè, tanto so che stai scherzando … a quel punto si gela tutto l’entusiasmo e non riesco più ad andare avanti.

Quando non lo faccio si capisce subito, e quindi rimane tutto su un piano senza inclinazioni da dove è impossibile scivolare verso un probabile beneficio .

Provarci o non provarci … tu che tattica usi quando sei interessata, che consiglio ti sentiresti di darmi?
@c.hicca44 scrive:
ah....usanza molto civile mi pare inventata molto tempo fa da voi....io spesso lascio il caffè sospeso. o lo offro direttamente al poveraccio che tutti o molti, odiano:il negro

Voi genovesi non avete una bella nomea a proposito di generosità, sei sicura che il tuo caffè sospeso arrivi a chi ne ha bisogno? Voglio dire: non è che il barista se lo rivende?
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 29/07/2017 ore 15.49.24 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
mamma mia sempre permaloso poi dicono di noi liguri!!! ma ridi ogni tanto?perchè l'allegria dovrebbe essere una peculiarità dei partenopei!!!!

Ma va chicca, loro sono sorridenti , solari e allegri solo se gli dici che sono i più bravi i più simpatiic i più belli e la loro città è tra le migliori al mondo.
E' sufficiente che accenni alle loro magagne, senza nemmeno andare a fondo, e già si ingrugniscono dando del razzista a tutti, facendo le vittime piagnucolose ;-)
c.hicca44 c.hicca44 29/07/2017 ore 18.35.16 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : molti lo fanno sì
c.hicca44 c.hicca44 29/07/2017 ore 18.36.24 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : noi genovesi non siamo tutti uguali , la colazione la offro al solito immigrato che tanto ormai lo sa. il corteggiamento in chat.....nooooo
c.hicca44 c.hicca44 29/07/2017 ore 18.47.10 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : genovesi avari e napoletani camorristi? si ricomincia? scusa ci rinuncio. ciao
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 29/07/2017 ore 18.53.15 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
molti lo fanno sì

Perchè mi hai risposto.....non ci starai mica provando eh :nono

:haha
c.hicca44 c.hicca44 29/07/2017 ore 18.55.11 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : no sono sposata e sto bene così. con un ligure :-p :-p :-p :-p
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 29/07/2017 ore 19.11.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
no sono sposata e sto bene così. con un ligure

E lui ti lascia scrivere in questa gabbia di matti..?
Sta più male di te cazzarola :amen

:hihi
c.hicca44 c.hicca44 29/07/2017 ore 19.12.55 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : mi lascia? ma ci sei o ci fai.....
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 29/07/2017 ore 19.35.02 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 29/07/2017 ore 19.50.21 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : gne gne gne mai avuto bisogno di permessi non è mica napolet....ops
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 29/07/2017 ore 19.51.09 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 29/07/2017 ore 19.52.12 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : grazie lo ritengo un complimento di solito mi dicono di peggio :-p
c.hicca44 c.hicca44 29/07/2017 ore 19.53.26 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : mario merola grande artista internazionale per cortesia no eh......
marti.1980 marti.1980 30/07/2017 ore 09.52.54 Ultimi messaggi
segnala

Mi dispiace ammetterlo ma arrampicarsi sui vetri notoriamente poi si scivola. Se ci sono comunità di italiani pure in Australia e tra questi nutriti gruppi di napoletani come si fa ad asserire che tra i delinquenti residenti nelle città italiane non ci siano napoletani?
A Firenze sono presenti in gran quantità e tra l'altro sono loro che fanno da anello di congiunzione tra, ad esempio lo spaccio e la vendita di oggetti contraffatti, tra i vu cumprà e le fabbriche occulte a Napoli per la produzione di questi oggetti.
Pure i cinesi si sono lamentati della sleale concorrrenza per la vendita di mercanzia made in Cina ma fatti a Napoli. Quindi immaginare che tra questa realtà e quella delinquenziale non siano presenti i napoletani è un eufemismo.
Però da qui a dire che i napoletani sono tutti delinquenti è una enorme cazzata.
assolo52 assolo52 30/07/2017 ore 20.57.04 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
Riderei, se l'argomento non fosse cosi' serio.. Ad esempio: hanno reso nota la "graduatoria delle regioni italiane per valore delle esportazioni in base all'anno 2017", la Campania è al nono posto, non dico nemmeno chi è la prima e le altre che seguono, com'e' che nelle classifiche che contano non ci siete mai? Ma sicuramente adesso qualcuno confutera' i dati ufficiali del governo asserendo che bla bla bla..

Sotto l'ombrellone:

A fine giugno 2017, i marchi italiani iscritti nel registro delle garanzie erano 293. Se consideriamo solo le IGP, la distribuzione geografica è: 60 nelle regioni del Nord, 33 al Centro, 58 al Sud, per un totale di 151 IGP.

La Regione italiana con il maggior numero di IGP riconosciute è la Sicilia, ne ha 18, 11 la Calabria, 11 la Campania, 9 la Puglia, rispetto alle 14 ciascuno di Emilia Romagna e Lombardia.

Il punto è che nel redigere le liste da inviare nelle trattative mondiali, il ministero delle politiche agricole pesa i marchi tenendo conto del loro peso storico nell’export italiano, commettendo due gravi errori economici:

Il primo che è stato il Centro-Sud, la forza trainante delle IGP nell’ultimo decennio: i fatturati restano minori dei tradizionali grandi prodotti nordici, ma sono in maggior crescita.

Il secondo è che, proprio per questo, bisogna concepire i trattati commerciali con grandi aree del mondo come strumenti per aprire il terreno a prodotti italiani di qualità ancora sconosciuti, invece di limitarsi a tutelare dalla contraffazione le quote storiche già raggiunte. Poiché siamo il Paese europeo con maggior numero di eccellenze riconosciute, a maggior ragione la diplomazia commerciale deve essere interpretata come una leva dinamica, non come una difesa statica.

Inoltre, sono le delegazioni italiane a Bruxelles a scegliere la quota parte italiana di prodotti da tutelare, una volta chiarite le maglie generali di trattati bilaterali tra le parti; di conseguenza è italiana la scelta, non canadese o cinese. Quindi la lettura di quello che è accaduto è tutta politica, vuol dire che il Sud non ha alcun peso politico nelle trattative internazionali. Comunque sia, nei fatti, non c’è preoccupazione nei produttori del Mezzogiorno perché la richiesta interna e internazionale delle eccellenze prodotte, e sono tante, è costantemente superiore all’offerta, tant’è che non si riesce ad accontentare tutti.

E mo fatti un’altra bella risata, così sarà contenta anche chicca.
passpar.tout passpar.tout 31/07/2017 ore 00.45.51 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Io penso che la domanda che noi tutti ci poniamo qui dentro sia solo una: ma ci sei o ci fai? Tanta stupidita' in un uomo solo è davvero difficile da trovare! Te la canti e te la suoni, come quando asserisci che me ne sarei andato con la coda fra le gambe in un altro forum! Anche giudice, ma a me non sembra che tu goda di molta popolarita' qui dentro... Leggo gente che dice di amare Napoli, pur ammettendo le sue criticita', di certo tu non rappresenti la parte sana della tua citta' ma quella piu' becera, che ha ispirato tutti gli stereotipi che vi portate dietro e che in parte sono giustificati, che ti piaccia o meno. Un esempio che fara' sorridere le persone soggettive, tu no di certo: associeresti mai i napoletani alla la voglia di lavorare? E' uno stereotipo, certo, ma come negarne una verita' di fondo.. ? Tempo perso a parlare con te, puoi farlo solo con quelli come te e per fortuna non siete in tanti! Adesso adotta la tua tattica, prenditi l'ultima parola e poi dichiarati vincitore del forum, visto che ti piace! Gia' solo pensare che esprimendo opinioni ci siano vincitori e vinti dimostra tutta la tua pochezza..
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 31/07/2017 ore 04.23.44 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
Io penso che la domanda che noi tutti ci poniamo qui dentro sia solo una: ma ci sei o ci fai? Tanta stupidita' in un uomo solo è davvero difficile da trovare! Te la canti e te la suoni

No dai basta, non dirgli più niente o questo dopo le IGP tira fuori che la prima linea ferroviaria italiana è stata la Napoli-Portici, e che Maradona ha giocato solo con loro... :hoho :hoho
c.hicca44 c.hicca44 31/07/2017 ore 19.05.35 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : questi purtroppo sono i napoletani che neppure napoli vorrebbe
assolo52 assolo52 01/08/2017 ore 18.15.42 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
Anche giudice, ma a me non sembra che tu goda di molta popolarita' qui dentro..

Io giudice, tu capopopolo: la domanda che noi tutti ci poniamo …

Comunque sia, quello che pensi di me, non me ne fotte niente, e continuo ad asserire quello che è sotto gli occhi di tutti, senza atteggiarmi a capopopolo: spari cazzate, e quando qualcuno te lo fa notare, te le imbocca cioè col cucchiaino, fai l’offeso, diventi isterico cadendo preda della collera che non è una buona consigliera. Infatti, provi ad arrampicarti sugli specchi come un povero disperato: non hai popolarità, le esportazioni del 2017, i napoletani non hanno voglia di lavorare, camorra, spazzatura, addirittura Umberto Eco … mah!

Ma non lo sai che gli specchi non hanno appigli? sono solo altri ostacoli che contribuiscono a crearti ulteriori tensioni … e quando te ne rendi conto ti assale la paura, ti guardi intorno sperando che qualche altro poveraccio ti venga in aiuto, e come per magia arriva puntuale lui: il tuo stupido avvocato d’ufficio: scemointuttelesuemosse.

Ma non sarebbe più facile, anche per salvaguardarti le coronarie, dire che ti sei sbagliato, così come ha fatto The sun?
Per quel che riguarda le IGP hai un dato aggiornato?

Facci sapere, dai, a te non mancano i modi per tenerci informati.

P.S. per quel che riguarda la popolarità stai sereno, quella di chatta la lascio tutta a te :-))) , e ti giro la domanda: ma ci sei o ci fai? ;-) . Stai sereno bis, non cerco altra popolarità, non saprei come gestirla :-) .
assolo52 assolo52 01/08/2017 ore 18.21.19 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse scrive:
No dai basta, non dirgli più niente o questo dopo le IGP tira fuori che la prima linea ferroviaria italiana è stata la Napoli-Portici, e che Maradona ha giocato solo con loro...

Ciao scemointutteletuemosse, esatto! hai proprio ragione il Meridione è capofila riguardo le IGP, la prima ferrovia è stata quella Napoli-Portici, e Maradona il vero calcio l’ha giocato solo a Napoli, e questo grazie ad un pubblico meraviglioso, fedele e partecipativo, che esiste solo da noi.

Te l’ho già detto una volta, hai una personalità priva di requisiti minimi per partecipare a una qualunque discussione, in poche parole sei mancante in tutto. Vai a fare la calza, e portati anche chicca :-))) :-x .
assolo52 assolo52 01/08/2017 ore 18.23.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@Matt0InOttoMosse : questi purtroppo sono i napoletani che neppure napoli vorrebbe

Ma senti a questa, senti da che pulpito viene la predica, secondo il mio modesto parere devi essere stata anche tu vittima di un colpo di sun. Ma secondo te, tu saresti quella genovese che genova vorrebbe avere come rappresentante della città? :-x

Grazie per avermi fatto ridere, hai visto che quando me ne date motivo rido, eccome se rido … ma senti a questa.
:-))) :-))) :-)))
c.hicca44 c.hicca44 01/08/2017 ore 18.27.46 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : ho già letto ho già letto e ovviamente non hai capito nulla. ribadisco e chiudo . però l'ortografia è qualcosa a cui prestare attenzione. saluti
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 01/08/2017 ore 19.16.40 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

Ma quanto sta messo male quello..?
Ma di più... :hoho :hoho
passpar.tout passpar.tout 01/08/2017 ore 19.17.33 Ultimi messaggi
segnala

E' uscita la classifica delle regioni italiane con il maggior numero di furti di moto, indovinate chi è in testa? Tra l'altro, a livello generale i furti sono percentualmente in diminuzione, invece nella regione in testa alla classifica sono in aumento! Ma che strano, vedi a volte come sono bugiarde le statistiche?! E' uno stillicidio, tutti ce l'hanno con loro, viva il vittimismo!
assolo52 assolo52 01/08/2017 ore 19.24.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : ho già letto ho già letto e ovviamente non hai capito nulla. ribadisco e chiudo . però l'ortografia è qualcosa a cui prestare attenzione. saluti

Eggià, tu sei l'unica qui dentro che capisce qualcosa, su su, da buona maestrina spiegami a parole tue cosa non avrei capito.
Per quel che riguarda l'ortografia, ti sarei molto grato se mi facessi notare dove ho sbagliato, ci tengo a certe cose, scrivo direttamente nella pagina di chatta, e molto spesso, non rileggo per mancanza di tempo. Guarda, anche a costo di pagare io il caffè, ti prego, indicami l'errore, ripeto, ci tengo veramente.
assolo52 assolo52 01/08/2017 ore 19.27.50 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
E' uscita la classifica delle regioni italiane con il maggior numero di furti di moto, indovinate chi è in testa? Tra l'altro, a livello generale i furti sono percentualmente in diminuzione, invece nella regione in testa alla classifica sono in aumento! Ma che strano, vedi a volte come sono bugiarde le statistiche?! E' uno stillicidio, tutti ce l'hanno con loro, viva il vittimismo!

Ma allora ci sei, non è che ci fai. Ignorante, arrampicatore sugli specchi, ritorna al topic, ritorna all'articolo del Sun, se no vergognati e chiedi scusa.
c.hicca44 c.hicca44 01/08/2017 ore 19.29.45 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout : ma a voi pare il caso di continuare? scusate ma ve lo lascio fare da soli
passpar.tout passpar.tout 01/08/2017 ore 22.47.54 Ultimi messaggi
segnala

@b.loodytheripper : shhhhh.. parla piano, se no si offende...! L'importante è non aprire la cloaca.. nel paese delle meraviglie tutto va bene, Cassandra Crossing insegna.. Invece qualcuno pensa di viaggiare in prima classe, e forse non ha nemmeno tutti i torti, solo che il biglietto lo paghiamo tutti noi, grazie ai nostri politici di emme!
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 02/08/2017 ore 09.07.42 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

Dunque, mi ero promesso di non calcolarti più. talmente stupide sono le cose che dici/scrivi.
Mi sforzo di farlo ora, con coraggio, in modo definitivo per farti capire quanto sei stupido, e quanto non capisci le cose.
Alla gente, intendo quelli fuori dalla tua città, da Napoli, gli fotte un cazzo che avete un primato sulle IGP, frega un cazzo proprio, a me o altri che veniamo da fuori (io ci sono stato due volte a napoli, solo di transito però, diretto a pompei, e mi è bastato, non ci tornerò mai più fino a quando certe cose non saranno sistemate radicalmente), dicevo a coloro che vengono da fuori interessa trovare un posto in ordine, pulito, senza doversi blindare il portafoglio o il borsello addosso quando si scende a napoli centrale, coi servizi che funzionano, bus, metro, ecc ecc. Questo interessa al turista o a chi transita da là. Non il fuffarolo primato sulle IGP o la bontà della pizza. :-))
Tu purtroppo fai parte di quella stragrande maggioranza di napoletani che non accettano determinate critiche, certe oggettive enormi problematiche che napoli ha, che sono in tutte le statistiche, e nella percezione di chiunque venga là. Non accettando tali critiche (che dovrebbero essere di sveglia, costruttive) ribaltate la questione con un orgoglio stupido, infantile, tirando fuori baggianate come le IGP, o altri primati che incidono nulla se confrontati con la pesantezza degli altri problemi.
Quelli come te, si rifugiano spesso e volentieri ne "beh siete solo dei rosiconi razzisti.." o anche "beh, lo stato ci ha abbandonati, siamo in preda alla criminalità organizzata, per questo abbiamo tuti questi problemi...". La realtà è che (dovresti saperlo, anzi, forse lo hai pure menzionato da qualche parte tu stesso) la criminalità organizzata c'è anche al nord, lavora benissimo e fa affari anche al nord, la differenza è che la nord le cose funzionano, da voi no, non funziona niente, o funziona poco. Quindi c'è qualcosa che va oltre, molto oltre la responsabilità criminale di tizio o caio. Non ci piove.
Sei stupido, davvero.
Seguita a vivere con le fette di salame sugli occhi. :bye
Akxel1980 Akxel1980 02/08/2017 ore 15.48.15 Ultimi messaggi
segnala

Bha penso che nel mondo ci siano città ben più pericolose, secondo gli standard europei sicuramente è tra le prime comunque
assolo52 assolo52 03/08/2017 ore 11.50.06 Ultimi messaggi
segnala

Dunque, mi ero promesso di non calcolarti più. talmente stupide sono le cose che dici/scrivi.
Mi sforzo di farlo ora, con coraggio, in modo definitivo per farti capire quanto sei stupido, e quanto non capisci le cose.
Alla gente, intendo quelli fuori dalla tua città, da Napoli, gli fotte un cazzo che avete un primato sulle IGP, frega un cazzo proprio, a me o altri che veniamo da fuori (io ci sono stato due volte a napoli, solo di transito però, diretto a pompei, e mi è bastato, non ci tornerò mai più fino a quando certe cose non saranno sistemate radicalmente), dicevo a coloro che vengono da fuori interessa trovare un posto in ordine, pulito, senza doversi blindare il portafoglio o il borsello addosso quando si scende a napoli centrale, coi servizi che funzionano, bus, metro, ecc ecc. Questo interessa al turista o a chi transita da là. Non il fuffarolo primato sulle IGP o la bontà della pizza.
Tu purtroppo fai parte di quella stragrande maggioranza di napoletani che non accettano determinate critiche, certe oggettive enormi problematiche che napoli ha, che sono in tutte le statistiche, e nella percezione di chiunque venga là. Non accettando tali critiche (che dovrebbero essere di sveglia, costruttive) ribaltate la questione con un orgoglio stupido, infantile, tirando fuori baggianate come le IGP, o altri primati che incidono nulla se confrontati con la pesantezza degli altri problemi.
Quelli come te, si rifugiano spesso e volentieri ne "beh siete solo dei rosiconi razzisti.." o anche "beh, lo stato ci ha abbandonati, siamo in preda alla criminalità organizzata, per questo abbiamo tuti questi problemi...". La realtà è che (dovresti saperlo, anzi, forse lo hai pure menzionato da qualche parte tu stesso) la criminalità organizzata c'è anche al nord, lavora benissimo e fa affari anche al nord, la differenza è che la nord le cose funzionano, da voi no, non funziona niente, o funziona poco. Quindi c'è qualcosa che va oltre, molto oltre la responsabilità criminale di tizio o caio. Non ci piove.
Sei stupido, davvero.
Seguita a vivere con le fette di salame sugli occhi.

Certo che di coraggio ne hai tanto eh, ma tanto tanto che supera di molto la tua perspicacia, che giocoforza va sempre a braccetto con l’intelligenza. Ma che ci vuoi fare, nella vita, tu, non potrai mai avere più di una cosa; il buon Dio ti ha dotato di tanto coraggio, accontentati e ringrazialo accendendogli quanti più ceri puoi.

Allora, se viceversa avessi avuto più perspicacia che coraggio ti saresti accorto che ad interessarsi del primato delle IGP è stato il tuo compare di merenda, tal passpartout, che l’ha sbandierato come primato del Nord a discapito del Sud, anzi no, di Napoli, facendo, ovviamente, dati alla mano, una ennesima figura di merda, come la stai facendo tu adesso.

Comunque sia, che ti faccia piacere o no, noi ci teniamo ai nostri primati, e tra i tanti ci sono anche quelli della Pizza e gli IGP … ce ne vantiamo senza sbruffonate, diversamente da come fai tu e il tuo compare che, per vantarvi non si sa di che cosa, provate solo a denigrare gli altri:

Oddio, sapete qual è la città più pericolosa del mondo? :-))

Oh … Madonnina mia bella, sapete qual è la città italiana dove rubano più motorini? :-))

Oh … Gesù mio adorato, sapete che la Campania è al nono posto per valore di esportazione? :-))

Oh … san Giuseppe padre santo, sapete che quando sono sceso alla stazione di Napoli non mi hanno steso il red carpet? :-))

Oh … sant’Anna, da noi le cose funzionano benissimo, anche se siamo infestati dalla criminalità organizzata, che lavora molto bene, facendo ottimi affari con il nostro “tessuto produttivo” :-))

Oh … santa Maria, credetemi, a Napoli non ci andrò più, mai più, mai più, mai più, Tiè! :-)) :-)) :-))

Mezza calzetta, sappi una cosa, a noi non ce ne frega un cazzo (tanto per usare un termine (cazzo) che ti piace tanto tenere in bocca, visto che dalla tua bocca esce ed entra molto spesso) di quello che può pensare un rosicone razzista come te, e qualche altro tuo compare e comara qui presente. Poi, per quel che riguarda il salame che io avrei sugli occhi, visto che ormai è fatto a fette e non te lo puoi infilare nel di dietro per intero, infilatelo comunque, fetta dopo fetta, a mo di salvadanaio.

Il tuo unico senso, il coraggio, ti ha fatto finalmente confermare che voi del nord siete infestati dalla criminalità organizzata, con la quale fate ottimi affari: complimenti a te. Poi, per il fatto che da voi tutto funziona bene, embè, che dire, visto che sai usare il salame in qualunque forma si presenti, continua a dilettarti con esso e come meglio puoi.

Mezza calzetta, credimi, sei proprio uno spasso … buona vita cretinetto, e te la meriti, credimi, non fosse altro per il fatto che riesci a strappare un sorriso in chi ti legge :-)) :-)) :-))
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 03/08/2017 ore 12.07.19 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
noi ci teniamo ai nostri primati,

Beh me ne sono reso conto che ci tenete, infatti non migliorate mai: spazzatura, criminalità, rispetto della legge 0, ecc ecc... Si vede eccome che ci tenete, sempre quella la solfa è, da decenni :haha
Mezza calzetta, sappi una cosa, a noi non ce ne frega un cazzo (tanto per usare un termine (cazzo) che ti piace tanto tenere in bocca, visto che dalla tua bocca esce ed entra molto spesso) di quello che può pensare un rosicone razzista come te, e qualche altro tuo compare e comara qui presente. Poi, per quel che riguarda il salame che io avrei sugli occhi, visto che ormai è fatto a fette e non te lo puoi infilare nel di dietro per intero, infilatelo comunque, fetta dopo fetta, a mo di salvadanaio.

Il tuo unico senso, il coraggio, ti ha fatto finalmente confermare che voi del nord siete infestati dalla mala vita organizzata, con la quale fate ottimi affari: complimenti a te. Poi, per il fatto che da voi tutto funziona bene, embè, che dire, visto che sai usare il salame in qualunque forma si presenti, continua a dilettarti con esso e come meglio puoi.

Mezza calzetta, credimi, sei proprio uno spasso … buona vita cretinetto, e te la meriti, credimi, non fosse altro per il fatto che riesci a strappare un sorriso in chi ti legg
e

Ehhmm...al sud ci sono due tipologie di persone: i terroni e i meridionali.
Ecco, tu sei un terrone, decisamente.
I meridionali si contano sulle dita di una mano. :ok
assolo52 assolo52 03/08/2017 ore 15.03.27 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@Matt0InOttoMosse

@c.hicca44 :

Le due comari, però non so chi delle due sia la chiatta (grassa) e chi la secca (magra).

Le comari si accoppiano solo così, e si fanno coraggio tra loro: la chiatta chiede alla secca, pensi che sia una chiattona? E l’altra: ma cosa vai pensando, chiattona tu? direi che, piuttosto, sei bella in carne.
La secca chiede alla chiatta: pensi che sia troppo secca? E l’altra: ma cosa vai pensando, secca tu? ma se hai una siluette da fare invidia a una fotomodella.

… poi si siedono in piazza e criticano tutte le secche e le chiatte che gli passano davanti.

@c.hicca44 scrive:
@passpar.tout

e poi, tra di loro, c'è lui, il compare... chi sa se preferisce la secca oppure la chiatta. mah!
assolo52 assolo52 03/08/2017 ore 15.15.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:

Ehi! sto ancora aspettando la correzione, correzione che non arriverà mai, ed io so anche il perchè.
Diversamente, te ne sarei grato se lo facessi. Grazie.
@c.hicca44 scrive:
@passpar.tout : ma a voi pare il caso di continuare? scusate ma ve lo lascio fare da soli

Ma come, li abbandoni così? Poveracci, e adesso come faranno senza mammina?
assolo52 assolo52 03/08/2017 ore 15.21.50 Ultimi messaggi
segnala

Ehhmm...al sud ci sono due tipologie di persone: i terroni e i meridionali.
Ecco, tu sei un terrone, decisamente.
I meridionali si contano sulle dita di una mano.

Mezza calzetta ciao :-))

Ritorna all'oggetto del topic, se non hai niente da aggiungere ti conviene tacere, ripetere sempre le stesse antiche litanie non fanno altro che confermare quello che sei: un semplice quanto inutile cretinetto.
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 03/08/2017 ore 17.17.35 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
Mezza calzetta ciao

Ciao terrone, sforna qualche altro IGP napoletano apprezzato in tutto il mondo, non aspettiamo che quello :haha
c.hicca44 c.hicca44 03/08/2017 ore 17.51.00 Ultimi messaggi
assolo52 assolo52 03/08/2017 ore 18.30.35 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
dev'essere il caldo

maestrina confermo, qui fa abbastanza caldo, ma è piacevole per chi si può godere la vita.

Allora, qual'è il mio errore di ortografia? :-))
assolo52 assolo52 03/08/2017 ore 18.32.52 Ultimi messaggi
segnala

Ciao terrone, sforna qualche altro IGP napoletano apprezzato in tutto il mondo, non aspettiamo che quello

ah,già, sei anche un polentone ( :-)) ) oltre ad essere una mezza calzetta e un cretinetto. Hai novità riguardo al topic inserito dal tuo compare di merenda?
c.hicca44 c.hicca44 03/08/2017 ore 18.34.38 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : la maestrina ha un nome ,goditi la vita e vedi tu ...c'è già l'errore nello scrivere qual'è . ora basta per cortesia
assolo52 assolo52 03/08/2017 ore 18.40.14 Ultimi messaggi
segnala

mannaggia, grazie della correzione maestrina (scusa ma non conosco il tuo nome), ma capita anche ai migliori, ma mi riferivo a quello precedente, indicami anche quello, dai :-(
c.hicca44 c.hicca44 03/08/2017 ore 19.13.59 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : eddai basta matto....
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 03/08/2017 ore 19.23.59 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 03/08/2017 ore 21.38.29 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse :
per chi si "gode la vita" ....
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 03/08/2017 ore 21.41.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

Non vale, mi dici di smettere e tu continui ad infierire...
Avevo cancellato il mio ultimo messaggio apposta...dandoti ascolto :nono
c.hicca44 c.hicca44 03/08/2017 ore 21.54.53 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : eh lo so hai perfettamente ragione ma insomma anche io un pò di realtà ogni tanto vorrei fosse evidenziata. perchè IO vedo i problemi , come ripeto, di genova, ma insomma lì c'è da diventare matti . e credimi se ti dico che in famiglia , laddove ci sia stato e ci sia bisogno, veniamo curati decisamente bene. le immagini che hai visto vanno un tantino fuori dalla realtà che io conosco e con cui ho , per fortuna , a che fare. mi scuso ma mi pareva normale sottolinearlo
assolo52 assolo52 05/08/2017 ore 21.16.30 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
@Matt0InOttoMosse :

Riecco le due comari: la secca e la chiatta:
Eddai … non vale … ti ho dato ascolto e ho cancellato … io conosco la realtà … ma cosa hanno detto queste due?

E queste sono le comari, non hanno “un giocattolo” da dire ne da fare, ma sparlano, sparlano, sparlano … e sono convinte di esistere solo perché danno fiato alla bocca e ingombrano con il loro flaccido sedere le panchine della piazzola del loro paese.

Dunque, visto che loro non danno indicazioni su chi sia la chiattona e chi la secca, provo a farlo io, secondo la mia percezione eh, per carità, poi potrebbe essere anche l’inverso: la comara maestrina è quella chiattona, l’altra (scemaintuttelesuemosse) la comara secca.

La comara chiatta non dice mai un “giocattolo”, segue la scia della comara secca, e “del di lui tra di loro”: distribuisce qualche mi piace qua e la, e quando la grazia divina scende su di lei regalandole un momento di ispirazione, azzarda: esatto, lo volevo dire io … sono d’accordo con te … hai proprio detto bene … e via così. L’ispirazione le consente, poi, di parlare male di altre città (per quello che ovviamente può), perché crede che la città dove vive, che è la sua musa ispiratrice, con le sue schifezze, in mano alla criminalità organizzata, senza decoro … l’autorizza a farlo.

La comara secca, incoraggiata dai mi piace della comara chiatta, e dall’ardire dei suoi ispirati interventi, si eccita al punto tale da non controllarsi più, deve assolutamente compiacerla, e non sapendo cosa dire, non avendo farina nel suo misero sacco, si dispera, si guarda intorno in cerca anche lei di ispirazione, ma niente ... A questo punto si vede costretta ad affrontare la situazione di petto, il coraggio non le manca, ne ha tanto, e fregandosene di quello che possano pensare gli altri, ricomincia con la stessa antica litania, restando in attesa, con la lingua fuori dalla bocca e pendente da un lato, dei masturbanti mi piace di lei.

Ora, comara chiatta, dici che in famiglia avete avuto bisogno di cure, e che vi sono state prestate decisamente bene, e questo mi fa piacere. Che tu sia stata curata bene ti autorizza a postare un video di un ospedale napoletano: il Cardarelli, che è il più grande nosocomio di tutto il Meridione, nonché il primo a livello nazionale per la cura dei grandi ustionati. Li giungono ammalati da tutto il Centro-Sud, nessuno viene mandato indietro, vengono ospitati come meglio possibile, ma curati con grande professionalità e capacità. Tutto il resto è politica.

Credo che tu e la tua comara non siate più in età di procreare, ma se in famiglia, tra le vostre amicizie, e non lo auguro a nessuno, un neonato dovesse avere bisogno di cure non portatelo nei vostri ospedali del nord, NO, vi prego, non fatelo, a Napoli abbiamo un’altra eccellenza: il Santobono, oppure portatelo al Cardarelli:

Garantire i diritti dei bambini sin dai primissimi giorni di vita, tutelare il benessere delle mamme e delle famiglie in difficoltà è la missione che da quattro anni svolge al Cardarelli di Napoli "Fiocchi in ospedale", programma promosso da "Save the Children", realizzato a Napoli dalla onlus "Pianoterra". Da noi i bambini che piangono non vengono drogati, ma curati con amore, 'e figli sò piezz 'e cor':

Morfina a un neonato, infermiera arrestata:
Verona, piccolo in overdose, ora sta bene. Gli investigatori: diceva che era rognoso, il farmaco forse è stato messo nel ciuccio, ma l’effetto sul cuoricino è stato pesante.
Sono tanti, ancora, i punti da chiarire. Uno su tutti: era la prima volta che in quel reparto i neonati «rognosi» venivano sedati con la morfina o era già accaduto in passato?

P.S. comara chiatta, io vivo bene e mi godo la vita come meglio posso, prova a farlo anche tu, sempre che tu possa farlo eh, se no accontentati di quello che hai e non essere gelosa degli altri.

Buon w.e. forum.
c.hicca44 c.hicca44 05/08/2017 ore 21.27.33 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : squallido maleducato. più che squallido. davvero deprimente nel disegnare la vita degli altri . uno che scrive così non è in grado di godersi nulla . sì la chiattona (ce ne fossero da voi di chiattone come la sottoscritta) vorrebbe non vedere gli ospedali invasi da commedianti urlanti è vero . allora diciamolo, napoli è imbarazzante . i napoletani per bene lo sanno. i maleducati vili e meschini no. godetevi il disastro. continueremo a pagare per voi . non auguro buon fine settimana (non inglesizzatevi con la storia del week end ) sono certa che lo sarà
passpar.tout passpar.tout 05/08/2017 ore 23.31.30 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi, non date soddisfazione ad "Asso-rata52" di arrabbiarvi.. E' come al circo, quando un pagliaccio non fa piu' ridere basta alzarsi ed andarsene, state tranquilli che lo stolto credera' anche di "vincere" la tenzone! Quanto mi diverte! Riderei anche di piu' se non pensassi che lui e quelli come lui li abbiamo sul groppone da mantenere e in piu' alza pure la cresta, ma se cambia! Non succede, ma se succede... Ah, poi l'ho pure sentito parlare del Bossi e del trota, ma da che pulpito! La patria dei Cirino Pomicino, dei Ciriaco de Mita, dei Clemente mastella, ecc. ecc..., tutta una miriade di farabutti e disonesti politicanti che hanno rubato (ma avranno finito?), grazie soprattutto al voto dei poveretti che li votavano (voto di scambio?). E questo viene a farci la morale a noi? Ma sciacquati la bocca!
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 06/08/2017 ore 04.42.55 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
squallido maleducato. più che squallido.

Lo vedi che perdi le staffe, e dici a me di stare calmo... :hoho
Lui non è squallido, è il terrone napoletano cafone. Questo è.
La distinzione l'ho fatta bene sopra, vi sono meridionali e terroni, lui è terrone, dei peggiori.
Inutile incazzarsi ed essere prolissi , va preso per il culo, con le varie realtà di napoli, quelle che lui da buon terrone cafone omette... :ok

Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 06/08/2017 ore 04.46.50 Ultimi messaggi
segnala

Ecco le note IGP di Napoli, vedere i video di cui sopra... :haha
c.hicca44 c.hicca44 06/08/2017 ore 15.16.19 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : ok è vero è un cafone , io mi arrabbio senza conoscere gli interlocutori e non è giusto . hai ragione ho fatto male . devo firmarmi Federica o La chiattona?
c.hicca44 c.hicca44 06/08/2017 ore 15.16.59 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout : ok dai come ho già scritto a matto, hai ragione
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 06/08/2017 ore 15.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
devo firmarmi Federica o La chiattona?

Ma no, meglio "la pastiera ligure..", sai come schiattava.. :haha
c.hicca44 c.hicca44 06/08/2017 ore 21.11.13 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : ma non deve mica schiattare ci mancherebbe
assolo52 assolo52 07/08/2017 ore 19.59.40 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@assolo52 : squallido maleducato. più che squallido. davvero deprimente nel disegnare la vita degli altri . uno che scrive così non è in grado di godersi nulla . sì la chiattona (ce ne fossero da voi di chiattone come la sottoscritta) vorrebbe non vedere gli ospedali invasi da commedianti urlanti è vero . allora diciamolo, napoli è imbarazzante . i napoletani per bene lo sanno. i maleducati vili e meschini no. godetevi il disastro. continueremo a pagare per voi . non auguro buon fine settimana (non inglesizzatevi con la storia del week end ) sono certa che lo sarà

Ma … ma … ma “ragazzi”, non vi stavate divertendo? :-( :-( :-(

Ufffff! Io volevo solo contribuire a farvi ridere di più, dice bene il proverbio antico: fatti i cazzi tua, e lascia che ognuno si diverti quel tanto e con quel poco che ha.

Comunque sia, dissento energicamente dalla tua aggressione verbale nei miei confronti … scusa eh, io mica ho disegnato la tua vita, ma chi ti conosce?! :-(

Ah! Forse ho capito, tu ti riferisci alla circonferenza vita, per il fatto della comara chiattona? Guarda che anche quella è stata una cosa buttata li per farvi ridere di più … ripeto, ma chi ti conosce?! :-))

E poi, mi sono sentito obbligato a fare la distinzione tra te e la tua comara solo per un fatto di praticità, per meglio individuarvi nel mezzo delle discussioni. Ti sei offesa perché ho scritto che penso che sia tu la chiattona? Se rileggi bene, ho anche considerato l’ipotesi che scemaintuttelesuemosse possa essere la comara chiatta e tu quella secca. Scusa eh, ma questa tua presa di posizione nei miei confronti la vedo oltremodo eccessiva ed offensiva: squallido maleducato. più che squallido. davvero deprimente nel disegnare la vita degli altri … uààà, e cosa avrò mai scritto … ma allora dillo che ce l’hai con me!

Iin effetti una chiattona come te che vorrebbe non vedere … la vorremmo proprio avere qui, anche perché abbiamo notato che tu non parlando mai delle schifezze della tua città sarà perché, forse, devi averle già risolte tutte:

Il quartiere genovese di Begato è tra i quartieri malfamati italiani in cui si può davvero dire che la morte sia all'ordine del giorno. Non è, infatti, un caso se questa zona della periferia di Genova è tristemente nota come il quartiere dei morti ammazzati. Inoltrarsi per le strade del Bergato è quasi disarmante, specialmente quando non si è abituati a questo tipo di realtà. Vige, infatti, la desolazione più assoluta. In varie zone, poi, sui marciapiedi si trovano sparsi dei mazzolini di fiori, a ricordare un omicidio magari avvenuto in quel luogo poco prima.

Lo scenario, poi, è completato da carcasse d'auto abbandonate, altre bruciate, edifici bui e fatiscenti. Uno scenario particolare. Pochissimi gli scenari che richiamano alla vita normale. La farmacia della zona, infatti, si trova solamente nelle parte alta per cui, per arrivarci, bisogna attraversare tutto il rione. Lo stesso dicesi per il solo supermercato esistente. In questo quartiere dimenticato, vittima di degrado e malavita, vivono circa 2.500 persone di cui una percentuale superiore ai 3/4 si trova ai servizi sociali. E questo, di certo, è un dato che la dice lunga sulla situazione al Bergato.

Questa è una ricerca del sole 24 ore, i quartieri più malfamati e pericolosi si trovano nelle città del Nord Italia: Quarto Oggiaro – Milano . Quartiere Begato – Genova . Quartiere di Corviale – Roma … Napoli, da sempre ritenuta una delle città più criminali e poco sicure, si trova invece soltanto al trentaseiesimo posto della classifica. Alla facciaccia di The Sun, della tua comara secca, e del lui tra di voi.

@c.hicca44 scrive:
@Matt0InOttoMosse : ok è vero è un cafone , io mi arrabbio senza conoscere gli interlocutori e non è giusto . hai ragione ho fatto male . devo firmarmi Federica o La chiattona?

Se vuoi ti do io un consiglio su come firmarti, ma lo farò solo su tua esplicita richiesta.

@passpar.tout :

Ecco, hai scritto una cosa quasi intelligente (di sicuro l’avranno suggerito): non datemi soddisfazione, non permettetemi di farvi fare continuamente figure di merda :-)) .

Ahahahah … ma come scrivi, per starmi dietro (non potrai mai riuscirci, rassegnati) vai a cercare parole che dovrebbero fare un certo effetto: stolto, tenzone … ahahahah … ma scrivi come magni che fai più bella figura.

Ma si può mai essere più cretino (stolto :-)) ) di questo? Insomma, non avendo argomenti di dibattito cosa fa, indica dei “politici disonesti del Meridione”, facendosi scudo con “un politico disonesto del Nord”. Ma vai a lavurà che è meglio, e guadagna tanta grana, che qui ci servono i soldi per goderci la vita. Sbrigati che poi devo dar conto alla comara chiatta, che ha dubbi sul fatto che io mi goda la vita, non diamogli ulteriore modo di pensare male di me.

Andreotti, Craxi, Mario Chiesa, Berlusconi, Bossi, Denis Verdinii … per il momento mi fermo qui, tanto già vinco 6 a 3.

@Matt0InOttoMosse :

Ehi, mezza calzetta, da terrone a polentone, diciamocela tutta: tu non capisci un cazzo, e ne vali ancora meno, la tua comara non ascolta i consigli che gli dai, praticamente ti considera alla stregua di come ti considero io: una mezza calzetta. Nonostante ti abbia spiegato cosa siano le IGP di cui noi andiamo fieri, continui a fare confusione, praticamente ti riconfermi una mezza calzetta e un cretinetto.

Polentone, vai a lavurà anche tu, e manda giù la grana che dobbiamo farci le vacanze, e muoviti che l’estate sta quasi finendo, vabbè che poi ci saranno quelle invernali. Sbrigati mezza calzetta.

Se non avete niente da aggiungere al tema del topic, chinate il capo, chiedete scusa, e andate a lavurà :-)))
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 07/08/2017 ore 20.16.19 Ultimi messaggi
segnala

uh come soffre il terrone, uh uh uh....sta a schiattà il cafoncello borbonico... :hoho

Fiumi di parole a sbollire la collera della verità , ma non ce la fa... :hoho
c.hicca44 c.hicca44 07/08/2017 ore 20.27.16 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : sì conosco la situazione di begato , IO conosco i problemi della mia città , in parte ovviamente , e li ammetto. io in chatta non ho complici non sono responsabile di ciò che scrivano matto o passe, posso solo vedere una parte di verità in ciò che scrivono. non mi diverte insultare i napoletani che , come ripeto, quando sono persone per bene lo sono sul serio e soffrono leggendo ciò che scrivono quelli come te. il principe De Curtis soffrirebbe leggendoti . ma si sa ....signori si nasce. non mi rispondere non varrà la pena nè che tu scriva nè che io legga. grazie.
c.hicca44 c.hicca44 07/08/2017 ore 20.45.27 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : sono molte le cose che secondo me non hai ancora capito scusami se te lo dico . ma non mi esporrò oltre a questo "gioco a chi fa peggio"
assolo52 assolo52 07/08/2017 ore 20.51.03 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
non mi diverte insultare i napoletani che , come ripeto, quando sono persone per bene lo sono sul serio e soffrono leggendo ciò che scrivono quelli come te. il principe De Curtis soffrirebbe leggendoti . ma si sa ....signori si nasce. non mi rispondere non varrà la pena nè che tu scriva nè che io legga. grazie

Non è una risposta a te, prendo solo spunto da ciò che hai scritto, quindi astieniti dal rispondermi: tu, la tua comara e il vostro lui tra di voi, probabilmente non vi divertite ad insultare i napoletani, ma pensate di divertirvi facendolo con me, e solo per il fatto che vi faccio fare delle figuracce di merda, controbattendo con fatti, e non con ataviche litanie alle vostre stereotipate pretese di superiorità di razza. Quando lo fate siete solo patetici e ridicoli, quindi rassegnatevi, che con me vi salirà solo la bile alla bocca … ma almeno vi rileggete?

Non nominare ToTò invano, in una discussione del genere non potrebbe che sentirsi offeso dall’essere tirato in ballo, hai ragione su una cosa però, vedendomi discutere con voi si arrabbierebbe come un matto, e mi inviterebbe a mandarvi a fanculo definitivamente.

Signori si nasce, è vero, ed io a discutere con voi perdo pezzi della mia signorilità.
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 07/08/2017 ore 21.19.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
sono molte le cose che secondo me non hai ancora capito scusami se te lo dico . ma non mi esporrò oltre a questo "gioco a chi fa peggio"

Ma nessuno ti obbliga a fare niente.
Però rileggiti, dicevi a me di smetterla e tu hai proseguito, dici non voler seguitare il gioco a chi fa peggio ma alla fine seguiti a rispndere ad un cafone che non fa altro che affibiarti nomignoli e elucubranti paranoidi alleanze con me e passpartout.
Magari io non capisco tante cose, ma evita le morali, davvero. :-*
c.hicca44 c.hicca44 07/08/2017 ore 21.23.23 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : bene io commetto errori . sbaglio quando provo , senza riuscirci , a trovare un punto di incontro. stop la cosa finisce lì
passpar.tout passpar.tout 09/08/2017 ore 09.46.38 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 : Beh.. di certo li' non vi ammazzate di lavoro! Pero' attenzione, adesso, con un volo pindarico stile triplo carpiato con avvitamento, ci convincera' del contrario! Anzi, fra un po' comincero' a credere che la camorra non esista e che Napoli non abbia problemi! Ormai sei una macchietta.. Ma ti hanno gia' messo nel presepe?
assolo52 assolo52 09/08/2017 ore 18.49.19 Ultimi messaggi
segnala

Magari io non capisco tante cose,

direi che non capisci "un giocattolo" metaforicamente parlando :-))

Mezzacalzetta, non è che adesso darai a me la colpa per essere stato abbandonato da “Federica”?

Io non ho fatto niente di più che mettere in evidenza, attraverso le cazzate che scrivi, quanto sei cretinetto, tutto qua, nient’altro che questo, PUNTO.

Ma poi, possibile che tu non abbia messo in conto il fatto che, prima o poi, chiunque si potesse accorgere di quanto sei cretinetto, quindi perché non lei? Io, probabilmente, ho solo accelerato il processo, rispondendo con dati di fatto alle tue stronzate, ma tu con la foga di fare il PIACIONE nei confronti della tua EX comara, ti sei arrotolato, senza accorgertene, perché sei un cretinetto, nella tua enorme stupidità. Sei molto, ma molto, ma molto PENOSO.

Lo so che adesso ti senti come se fossi avvolto in un incubo, ti senti a disagio, in imbarazzo … essere abbandonati non è bello, specialmente durante l’estate.

Mezzacalzetta, lo sai come ti vedo? So che lo sai, ma non lo dici, allora lo dico io: come qei cani abbandonati sulle autostrade, o sui cigli delle strade nel periodo estivo:

PER IL TROPPO RISPETTO CHE HO PER LE COSIDDETTE "BESTIE", E SOPRATTUTTO PER QUEI POVERI CANI E GATTI ABBANDONATI, HO TOLTO L'IMMAGINE DEL CANE ABBANDONATO CHE AVEVO INSERITO, MA, COMUNQUE SIA, COSI TI IMMAGINO, E COSI INVITO GLI ALTRI A IMMAGINARTI.

Resta li, non muoverti, non provare ad attraversare la strada che è pericoloso, vedrai che prima o poi arriverà la protezione animali a salvarti. Che tristezza.

Mi fai troppa pena, prometto che dopo questa tua triste e pietosa immagine, forse, non infierirò più su di te. Su con la vita, mi raccomando.
assolo52 assolo52 09/08/2017 ore 18.55.08 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout scrive:
@assolo52 : Beh.. di certo li' non vi ammazzate di lavoro!

mezzacalzetta, hai visto? è arrivata la protezione animale :-)) :-))) :-x

passpar.tout, scusa eh, ma perché dovremmo ammazzarci di lavoro se lo fai tu e mezzacalzetta per noi?

Non te lo ripeto più: torna a lavurà scansafatiche! E manda giù la grana che qui ne abbiamo bisogno per DIVERTIRCI.
c.hicca44 c.hicca44 09/08/2017 ore 21.21.52 Ultimi messaggi
segnala

@passpar.tout : sempre che a questo miserabile si debbano spiegazioni , puoi eventualmente dirgli che non ci conosciamo? grazie
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 09/08/2017 ore 21.43.03 Ultimi messaggi
segnala

No vabbè, ma qualcuno chiami l'emergenza psichiatrica dio bono... :haha
Non ce la può fare :hoho :hoho :hoho
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 09/08/2017 ore 21.48.14 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

Perchè mi hai abbandonato....non si fa così....nemmeno una ciotola di acqua fresca mi hai lasciato :-(
Nemmeno l'osso di bufalo per i dentini e le gengive... :-(
Nemmeno un cappottino per l'inverno... :-(
Sei crudele....

Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 09/08/2017 ore 21.48.42 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 09/08/2017 ore 21.51.52 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : ho abbandonato la discussione. il mio cane è stato assistito fino all'ultimo . mio dovere e mio piacere. sto chiarendo che essendo adulta non ho "soci" in chatta. ed è tutto
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 09/08/2017 ore 21.57.54 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
non ho "soci" in chatta

Ah perchè c'era bisogno di specificarlo.
Ma non lo capisci che sono tre giorni che dici "capitolo chiuso" "ho abbandonato la discussione" ma continui a dargli spiegazioni, a rispondergli..? :haha
c.hicca44 c.hicca44 09/08/2017 ore 22.00.27 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : no è questo il punto. bisogna che la smettiate voi adesso
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 09/08/2017 ore 22.02.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
bisogna che la smettiate voi adesso

No vabbè, ma sei seria.. :haha :haha

Muoio... :hoho
c.hicca44 c.hicca44 09/08/2017 ore 22.05.11 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : no non morire. evitiamo di fare del bullismo . vogliamo lasciarlo fare al gentiluomo?
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 09/08/2017 ore 22.08.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
evitiamo di fare del bullismo

Ma quale bullismo, nemmeno gli sto rispondendo più. Lo sto semplicemente prendendo per il culo.
Quella che continua a dargli corda sei tu, a dargli spiegazioni sul fatto che non hai nessun sodco, ecc ecc :-))
c.hicca44 c.hicca44 09/08/2017 ore 22.12.25 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : e allora appunto smettiamola e sentiamoci su altri forum. cosa che stiamo facendo
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 09/08/2017 ore 22.15.53 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
e sentiamoci su altri forum.

Ma mica sei obbligata a rispondermi qua, in questo 3d eh..
Ok che sei la mia comara, ma ti ricordo che mi hai abbandonato per 6ore in autostrada, salvo poi pentirti e venirmi a riprendere, riadattandomi a cercatore di tartufi... :-*
c.hicca44 c.hicca44 09/08/2017 ore 22.18.18 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : ciò che mi incuriosisce è pass....ha lanciato il sasso ma le manine.....
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 09/08/2017 ore 22.20.57 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ma le manine.....

Boh, le avrà occupate a fare la restante mezza calzetta, con gli aghi... :mmm

ok basta, vado.. :haha
c.hicca44 c.hicca44 09/08/2017 ore 22.22.33 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse : 8-) ok anche questa è una risposta. ciaoooooo
ilputeolano ilputeolano 10/08/2017 ore 18.13.10 Ultimi messaggi
segnala

Ecco il vero motivo dell'odio verso Napoli ed i napoletani...
assolo52 assolo52 10/08/2017 ore 19.07.29 Ultimi messaggi
segnala

E poi dite di non essere due comari con un lui tra di voi, ma se ve la suonate e ve la cantate da quando è stato postato questo 3d:

la comara chiatta: matto smettila
la comara secca: ma perché dici a me di smetterla e tu invece continui a rispondere?
La comara chiatta: lo so hai perfettamente ragione, mi sono accorta di aver commesso un errore, ma ...
La secca: ma non lo capisci che sono 3 giorni che dici a me capitolo chiuso e invece tu continui a rispondergli (che sia geloso!? Mah!).
La chiatta : evitiamo di fare del bullismo … smettiamola e sentiamoci su altri forum, cosa che stiamo facendo
La secca: ok, sei la mia comara(praticamente ha confermato le mie ipotesi), ma ti ricordo che mi hai abbandonato salvo poi pentirti e venirmi a riprendere …
La chiatta: ( e qui ha ragione mezza calzetta: abbandona, ma sta sempre qui, attaccata ai coglioni): ho abbandonato la discussione. il mio cane è stato assistito fino all'ultimo (questa è buona, lo tratta veramente da cane ;-) ) .
La secca: Perchè mi hai abbandonato....non si fa così....nemmeno una ciotola di acqua fresca mi hai lasciato . Nemmeno l'osso di bufalo per i dentini e le gengive... Nemmeno un cappottino per l'inverno... Sei crudele.... ( cazzo, ma quante ne sai sui cani abbandonati, a quel che vedo devi essere stato abbandonato come un cane molto spesso, mi fai quasi pena :-)) ).

Comara chiatta: passpar.tout : sempre che a questo miserabile si debbano spiegazioni , puoi eventualmente dirgli che non ci conosciamo? Grazie.

Ecco quello che siete, si capisce da come vi parlate: una squallida associazione di teppistelli di chat, vi incontrate sui forum, spesso anche senza che vi diate appuntamento (ovviamente non so voi 3), per caso, ma ci mettete poco a riconoscervi, bastano poche righe e il sodalizio si forma.

Non esprimete un cazzo, e quando vi viene fatto notare allora vi concatenate ancora di più sentendovi in pericolo, e tutto quello che riuscite ad esprimere sono solo stereotipi inculcatovi probabilmente da bambini. La “gentildonna” passa pure alle offese verbali: squallido e anche miserabile: qui di squallido e miserabile ci sei solo tu, la tua comara secca e il tuo compare, e non è tutto quello che penso di te e di loro: il ku klus klan a voi 3 vi fa un baffo, mentre voi 3 a me fate solo ribrezzo.

Comara chiatta, guarda che non ho bisogno di spiegazioni, perché per il fatto che non ci conosciamo l’ho specificato io in questa pagina, e ben 2 volte, nel precedente intervento. Se tu fossi un pochino intelligente avresti notato che quel nome l’ho messo ben distinto tra gli apici. Impara a capire ciò che leggi, e anche a scrivere, tu che ti atteggi a maestrina.

Ecco, passpar.tout è l'unico di voi 3 che ha capito il vostro stato d'animo:
@passpar.tout scrive:
Ragazzi, non date soddisfazione ad "Asso-rata52" di arrabbiarvi..
Ma non vi stavate divertendo?

Mezzacalzetta, la foto di quel cucciolo che hai inserito eri tu prima che la comara chiatta ti abbandonasse, adesso sei così, ma solo nella forma e nell'afflizione, perchè lui poverino fa tanta ma tanta tenerezza, invece tu fai solo ribrezzo.

Un appello a chi ha animali domestici in casa, non abbandonateli sulle autostrade solo perchè dovete andare in vacanza, non trattateli come giocattoli ormai in disuso. Sappiate che così facendo li condannate a morte sicura.
Se proprio non li volete/potete più tenere ci sono dei canili che si possono prendere cura di loro fino a farli riadottare da chi veramente li ama.
Comunque sia, sappiate che abbandonare un animale in Italia rappresenta – finalmente – un reato punito dal 2013, secondo l’articolo 727 del codice penale, con un massimo di un anno di reclusione e sanzionato da mille a diecimila euro di multa.
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 10/08/2017 ore 19.42.52 Ultimi messaggi
assolo52 assolo52 11/08/2017 ore 18.58.23 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Ecco il vero motivo dell'odio verso Napoli ed i napoletani...

L'invidia è dei miserabili:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10213606304656221&set=a.10200828189971340.1073741825.1361465821&type=3
ilputeolano ilputeolano 11/08/2017 ore 19.15.23 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
L'invidia è dei miserabili:

Potranno negarlo fino alla morte, potranno sfoggiare la loro finta ricchezza ma la loro invidia verso Napoli ed i napoletani per la gioia di vivere nonostante le difficoltà li farà schiattare.
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 11/08/2017 ore 19.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Potranno negarlo fino alla morte, potranno sfoggiare la loro finta ricchezza ma la loro invidia verso Napoli ed i napoletani per la gioia di vivere nonostante le difficoltà li farà schiattare.

Burì, perdonami ma...tu di quelli del nord non hai capito una sega proprio, lasciatelo dire.
Però te lo ripeto, visto mai che te ne fai una ragione: a noi di Napoli fotte una beneamata sega. Non abbiamo bisogno nè di Napoli nè dei napoletani, siamo autosufficienti, a differenza vostra che ciucciate da decenni le risorse dello stato senza peraltro migliorarvi.
A noi interessa solo che vi staccate da noi, che ne abbiamo le palle piene del vostro parassitismo frignone e delle vostre balle. Dovete arrangiarvi, DA SOLI , con la sanità e con tutto il resto.
Siete un peso, una zavorra assurda per noi.

Ogni tanto mi tocca ripeterlo burì, perchè tu vivi nel fantasy, in teorie tutte tue, fantastiche. :ok
assolo52 assolo52 11/08/2017 ore 20.54.47 Ultimi messaggi
segnala

Di queste mezzecalzette, che infestano il Nord e dicono di essere dei polentoni certificati, per fortuna dei settentrionali ce ne sono poche, perché vedi, se hai guardato quel video, quelli sono il vero popolo italiano del Nord, che pur partendo da pregiudizi creati ad arte da miseri razzistelli mezzecalzette, poi non possono fare altro che ricredersi.

Queste mezzecalzetta sono certificate, sono di origine protetta: sono l’infame risultato di quello che uno stato produce quando l’educazione dei singoli viene meno, o assume un ruolo secondario.

Al punto che, certe mezzecalzette continuano a dire di essere autosufficienti, perché, a detta della mezzacalzetta per eccellenza, adesso hanno praticamente tutto: ingegneri, medici, architetti, tecnici di ogni tipo richiesti però al Meridione, perché li, ancora oggi, figure professionali specializzate si contano sulle dita di una mano.
Sono autosufficienti perché, sempre a detta della mezzacalzetta per eccellenza, adesso hanno anche la criminalità organizzata, ben introdotta nel tessuto produttivo, che lavora benissimo e fa affari anche al nord.
Mezzacalzetta complimenti, adesso non vi manca proprio più niente.

l'invidia è un sentimento che nutrono solo i miserabili.
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 11/08/2017 ore 22.39.38 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
Di queste mezzecalzette, che infestano il Nord e dicono di essere dei polentoni certificati, per fortuna dei settentrionali ce ne sono poche, perché vedi, se hai guardato quel video, quelli sono il vero popolo italiano del Nord, che pur partendo da pregiudizi creati ad arte da miseri razzistelli mezzecalzette, poi non possono fare altro che ricredersi.

Queste mezzecalzetta sono certificate, sono di origine protetta: sono l’infame risultato di quello che uno stato produce quando l’educazione dei singoli viene meno, o assume un ruolo secondario.

Al punto che, certe mezzecalzette continuano a dire di essere autosufficienti, perché, a detta della mezzacalzetta per eccellenza, adesso hanno praticamente tutto: ingegneri, medici, architetti, tecnici di ogni tipo richiesti però al Meridione, perché li, ancora oggi, figure professionali specializzate si contano sulle dita di una mano.
Sono autosufficienti perché, sempre a detta della mezzacalzetta per eccellenza, adesso hanno anche la criminalità organizzata, ben introdotta nel tessuto produttivo, che lavora benissimo e fa affari anche al nord.
Mezzacalzetta complimenti, adesso non vi manca proprio più niente.

Ma va a farti fottere, terrone :dito4
assolo52 assolo52 12/08/2017 ore 16.20.53 Ultimi messaggi
segnala

Ma va a farti fottere, terrone

:-) :-) :-) :-)) :-)):-)) :-))) :-))):-))):-))):-):-):-)

si è incazzato, ma non si stava divertendo? Mah!

Polentun, vai a lavurà, e manda giù la grana che l'acqua bolle e dobbiamo calare la pasta. Ah, il sugo è già pronto, preparato con la grana che hai mandato l'altra volta.

:-) :-) :-) :-)) :-)):-)) :-))) :-))):-))):-))):-):-):-)

Ma questo è veramente scemo, ha degli sbalzi d’umore repentini. Ma non è che fai abuso di alcol? Confessa dai, fatti aiutare.

Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 12/08/2017 ore 17.18.25 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

I repeat: vai a farti fottere, terrone, zavorra italica inutile 8-)
Kaya67 12/08/2017 ore 17.38.02 Ultimi messaggi
segnala

Suvvia...Diamoci la mano, dai, tutti insieme...
assolo52 assolo52 12/08/2017 ore 18.33.09 Ultimi messaggi
segnala

I repeat: vai a farti fottere, terrone, zavorra italica inutile

I repeat??? volevo dire io che non sei italiano :-x
Mezzacalzetta ma di dove sei? :-))

Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 12/08/2017 ore 18.34.53 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

Terrone napoletano inutile. Zavorra parassita del paese 8-)
assolo52 assolo52 12/08/2017 ore 18.35.42 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Suvvia...Diamoci la mano, dai, tutti insieme...

e diamocela sta mano su, ma solo con te e qualcun'altra/o, con mezzacalzetta NO! ;-)
Kaya67 13/08/2017 ore 09.28.00 Ultimi messaggi
segnala

Eddai su, ragazzi...scusatemi se mi intrometto, ma i troll che insudiciano queste pagine, già ci sono. Bastano e avanzano. Siete persone intelligenti e di buonsenso, non occorre che scadiate in comportamenti poco edificanti. Fate una tregua, su... :batatifo :batacin
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 13/08/2017 ore 15.23.23 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Fate una tregua, su.

Ma lo leggi quello che scrive?
Un t.s.o. è il minimo che gli serve, e una visita oculistica approfondita, che vede solo quello che gli fa comodo di quella fogna a cielo aperto che è Napoli ;-)
assolo52 assolo52 13/08/2017 ore 17.55.28 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Siete persone intelligenti

No, scusa eh, cosa hai scritto ... siamo che? Kaya, battendo sulla tastiera devi aver commesso qualche errore di battitura, ma si deve essere stato proprio così: hai scritto siamo persone intelligenti :-)) , lo so che volevi scrivere sei una persona intelligente, rivolto ovviamente a me. Perdonata ;-)
assolo52 assolo52 13/08/2017 ore 18.06.06 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse :

Ehi, mezzacalzetta certificata e di origine protetta, lo sai cosa sei si?! comunque, visto che tu ripeti sempre le stesse cose, mo te lo ricordo io, non si sa mai l'avessi dimenticato: sei l’infame risultato di quello che uno stato produce quando l’educazione dei singoli viene meno, o assume un ruolo secondario.

Kaya67 14/08/2017 ore 09.14.20 Ultimi messaggi
segnala

Ok raga, mi arrendo. Scannatevi pure. :micio
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 14/08/2017 ore 11.59.18 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Ok raga, mi arrendo. Scannatevi pure.

:hoho :hoho

Fantastica.. :ok

:haha
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 14/08/2017 ore 12.00.44 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

Stàtti cittu, zavorra inutile :dito4
c.hicca44 c.hicca44 14/08/2017 ore 18.41.53 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : arrenditi kaya non c'è altra soluzione
assolo52 assolo52 14/08/2017 ore 19.41.16 Ultimi messaggi
segnala

Stàtti cittu, zavorra inutile

Ehi, mezzacalzetta certificata e di origine protetta, lo sai cosa sei si?! comunque, visto che tu ripeti sempre le stesse cose, mo te lo ricordo io, non si sa mai l'avessi dimenticato: sei l’infame risultato di quello che uno stato produce quando l’educazione dei singoli viene meno, o assume un ruolo secondario.

P.S. vai a lavurà e manda giù la grana. Lo sapete che questa mezzacalzetta è il bancomat del Meridione :-)) :-)) :-)) è proprio na macchietta :-)) :-)) :-))
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 14/08/2017 ore 19.42.47 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

Terrone parassita, vergognati di te stesso. Zavorra :dito4
assolo52 assolo52 14/08/2017 ore 19.45.20 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse :

P.S. vai a lavurà e manda giù la grana. Lo sapete che questa mezzacalzetta è il bancomat del Meridione smile smile smile è proprio na macchietta smile smile smile
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 14/08/2017 ore 19.48.20 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

Terrone napoletano nullafacente e ciarlatano. Vergognati. Zavorra. 8-)
assolo52 assolo52 14/08/2017 ore 19.50.03 Ultimi messaggi
segnala

Terrone napoletano nullafacente e ciarlatano. Vergognati. Zavorra.

P.S. vai a lavurà e manda giù la grana. Lo sapete che questa mezzacalzetta è il bancomat del Meridione :-)) :-)) :-)) e è proprio na macchietta :-)) :-)) :-))
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 14/08/2017 ore 19.51.55 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

E' proprio un terrone napoletano scansafatiche. Va di copia e incolla il parassita. Manco la fatica di scrivere cose nuove. Terrone nullafacente. :hoho
assolo52 assolo52 14/08/2017 ore 19.54.51 Ultimi messaggi
segnala

E' proprio un terrone napoletano scansafatiche. Va di copia e incolla il parassita. Manco la fatica di scrivere cose nuove. Terrone nullafacente.

P.S. vai a lavurà e manda giù la grana. Lo sapete che questa mezzacalzetta è il bancomat del Meridione :-)) :-)):-))è proprio na macchietta :-)):-)):-))

e mica son cretinetto come te, a lavurà ci pensi tu, sei la vergogna dei polentoni :-(
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 14/08/2017 ore 19.56.01 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 :

Parassita inutile, dannoso. W il ddt. 8-)
assolo52 assolo52 14/08/2017 ore 20.00.15 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse :

P.S. vai a lavurà e manda giù la grana. Lo sapete che questa mezzacalzetta è il bancomat del Meridione :-)) :-)):-))è proprio na macchietta :-)):-)):-))

a proposito del fai a faticare: e mica son cretinetto come te, a faticare ci pensi tu, sei la vergogna dei polentoni :-(
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 16/08/2017 ore 12.29.38 Ultimi messaggi
segnala

..poi dicono che noi del nord siamo delle capre incolte, dei bovini, e che al sud specie a Napoli c'è grande sapere, interesse, cultura.
I dati ancora una volta sfanculano quella latrina a cielo aperto che si chiama Napoli :hihi
Dati impietosi, come molti altri del resto, alla faccia delle IGP de stocazzo :ok

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/08/16/amazon-milano-la-citta-che-legge-di-piu_9a8dcd0b-f090-4de3-899c-ee8b9e084b0c.html

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.