Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ComePioveva 06/08/2017 ore 13.18.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Piramide di Cheope, conto alla rovescia per la scoperta della stanza segreta

Un team archeologico che utilizza sofisticati strumenti elettronici sostiene di essere vicino al colpo grosso: “Un vuoto dietro le pietre”

http://www.lastampa.it/2017/08/06/cultura/piramide-di-cheope-conto-alla-rovescia-per-la-scoperta-della-stanza-segreta-4S7iVvchbhkSQJ9uNM5YLK/pagina.html
8514475
Un team archeologico che utilizza sofisticati strumenti elettronici sostiene di essere vicino al colpo grosso: “Un vuoto dietro...
Discussione
06/08/2017 13.18.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 15.17.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Piramide di Cheope, conto alla rovescia per la scoperta della stanza segreta

come mi eccitano ste cose, mi sarebbe tanto piaciuto fare l'archeologo nella piana di Giza :hihi
marianute 08/08/2017 ore 10.11.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Piramide di Cheope, conto alla rovescia per la scoperta della stanza segreta

Ancora ci affascinano, le piramidi, dopo così tanto tempo. Una cosa che m'è rimasta impressa l'ho sentita qualche anno fa in un bel documentario. Un cunicolo strettissimo ( largo come un paio di mattoni circa ) che parte da dove sta la mummia del faraone e porta all'aperto seguendo una traiettoria dritta ed in costante salita fino all'aperto. La stranezza di quel passaggio così striminzito diede origine a tante supposizioni, poi uno studioso affermò che si trattava del cunicolo per incanalare lo sperma reale verso le stelle, e per la precisione, era puntato proprio su una stella (forse Sirio) che ricopriva un significato importante per il popolo egizio.
ComePioveva ComePioveva 08/08/2017 ore 11.27.41 Ultimi messaggi
segnala

Da Wikipedia

La teoria della correlazione di Orione (o correlazione Giza–Orione) è un'ipotesi della piramidologia. La sua principale rivendicazione sta nel fatto che ci sarebbe una correlazione tra la posizione delle principali tre piramidi della necropoli di Giza e le tre stelle centrali della costellazione di Orione, e che questa correlazione fu volontariamente creata da chi costruì le piramidi. Le stelle di Orione erano associate dagli egizi ad Osiride, il dio-sole della rinascita e dell'oltretomba. A seconda della versione di questa teoria, possono essere incluse altre piramidi per la ricostruzione della costellazione di Orione, mentre il fiume Nilo rappresenterebbe la Via Lattea. Questa teoria fu pubblicata la prima volta nel 1989 all'interno di Discussions in Egyptology, volume 13. Nel 1994 fu il soggetto di un bestseller, The Orion Mystery (Il mistero di Orione), e di un documentario della BBC, The Great Pyramid: Gateway to the Stars (febbraio 1994), oltre ad apparire in alcuni libri New Age.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.