Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

inserire.nickname 03/09/2017 ore 03.15.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ANGELO O DIAVOLO ?



Valentina Pitzalis, la giovane donna rimasta sfigurata nel rogo del 17 aprile 2011, nel quale morì l'ex marito Manuel Piredda, è indagata per omicidio dalla Procura di Cagliari: si tratta di un atto dovuto a seguito dell'esposto presentato dalla famiglia di Piredda attraverso l'avvocato Gianfranco Sollai. (Ansa - Sardegna)

In effetti analizzando bene alcuni elementi i fatti sembrano non avere un filo logico.

In primis non è stata eseguita nessuna autopsia sul cadavere dell'uomo poichè il magistrato, stando a quanto riportato dagli organi di stampa, avrebbe dato per attendibile la testimonianza della donna che ha sempre sostenuto di essere stata attirata dal Piredda, con uno stratagemma, nell'appartamento ove è avvenuto il fatto e lì aver subito poi l'aggressione con la benzina.

Sono state poi trovate tracce di sangue vivo intorno al cadavere dell'uomo riconducibili presumibilmente allo scoppio dei vasi sanguigni. Ma la mancata autopsia non ha consentito di avere la certezza della provenienza.

E' strano notare poi come i corpi dei due siano stati ritrovati dalle forze dell'ordine in punti diversi dell'appartamento: la donna nei pressi di una finestra mentre l'uomo è stato ritrovato completamente carbonizzato subito dietro la porta d'ingresso, in posizione fetale, tant'è che i carabinieri e vigili del fuoco hanno avuto difficoltà ad entrare nella casa proprio perchè il corpo ne ostruiva l'ingresso. Di conseguenza è stato escluso che altre persone potessero essere presenti nell'appartamento.
8515472
« immagine » Valentina Pitzalis, la giovane donna rimasta sfigurata nel rogo del 17 aprile 2011, nel quale morì l'ex marito Manue...
Discussione
03/09/2017 3.15.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
seilion seilion 03/09/2017 ore 09.33.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ANGELO O DIAVOLO ?

@inserire.nickname : dopo tutti questi errori, da parte di polizia e inquirenti mi sembra anacronistico riaprire il caso dopo 6 anni, su quella donna che ha già pagato molto anche se colpevole
marianute marianute 03/09/2017 ore 09.42.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ANGELO O DIAVOLO ?

Si rincorreranno le varie perizie fino all'esaurimento sia dei test sia della pazienza delle persone. Dove c'è passato il fuoco tutto diventa insicuro. Lui morto, poveretto, lei un'icona di sofferenza, non so ... mi pare che uno scempio simile non meriti accanimenti ulteriori.
ComePioveva ComePioveva 03/09/2017 ore 13.03.11 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.