Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ComePioveva 13/09/2017 ore 21.08.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dall'inchiostro dei tatuaggi il rischio di nanoparticelle pericolose

Gli inchiostri usati per i tatuaggi rilasciano nanoparticelle che viaggiano nel corpo fino a raggiungere anche i linfonodi, che rischiano di essere esposti in modo permanente a queste sostanze, fra le quali, oltre al nerofumo e al biossido di titanio, vi possono essere conservanti e contaminanti come nichel, cromo, manganese o cobalto

http://www.lescienze.it/news/2017/09/13/news/tatuaggi_nanoparticelle_coloranti_contaminanti_linfonodi-3660318/
8515968
Gli inchiostri usati per i tatuaggi rilasciano nanoparticelle che viaggiano nel corpo fino a raggiungere anche i linfonodi, che...
Discussione
13/09/2017 21.08.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 13/09/2017 ore 21.33.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall'inchiostro dei tatuaggi il rischio di nanoparticelle pericolose

@ComePioveva : ci sono mille modi per farsi del male. mia figlia ad esempio ha fatto una scelta.non mi fa piacere perchè oltre a tutto è una ragazza fine. o lo era
ComePioveva ComePioveva 13/09/2017 ore 21.36.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dall'inchiostro dei tatuaggi il rischio di nanoparticelle pericolose

@c.hicca44 : Purtroppo la "moda" condiziona molto; e spesso sono mode pericolose.
c.hicca44 c.hicca44 13/09/2017 ore 21.38.17 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : non che io sia contro il tatuaggio. però , salute a parte, non è finissimo
ComePioveva ComePioveva 13/09/2017 ore 21.39.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Non è finissimo e deturpa la pelle...
c.hicca44 c.hicca44 13/09/2017 ore 21.42.20 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : però devo dire che è una forma d'arte. la michi ha investito centinaia di euro sulla sua schiena. molto ben fatti
ComePioveva ComePioveva 13/09/2017 ore 21.44.07 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Preferisco vedere le opere d'arte appese ad un muro. Il corpo di una donna, indipendentemente dagli anni è già un'opera d'arte...
c.hicca44 c.hicca44 13/09/2017 ore 21.45.09 Ultimi messaggi
calinera calinera 22/09/2017 ore 22.58.17 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Gli inchiostri usati per i tatuaggi rilasciano nanoparticelle che viaggiano nel corpo fino a raggiungere anche i linfonodi, che rischiano di essere esposti in modo permanente a queste sostanze, fra le quali, oltre al nerofumo e al biossido di titanio, vi possono essere conservanti e contaminanti come nichel, cromo, manganese o cobalto

e da mo' che si sanno ste cose... ma e' importante constatare/verificare che il trend del momento e' in grado di prevalere sul buon senso.
c.hicca44 c.hicca44 22/09/2017 ore 23.17.22 Ultimi messaggi
segnala

@calinera : beh oddio almeno mia figlia si è tatuata qualcosa che davvero le interessa e che non cancellerà
ComePioveva ComePioveva 23/09/2017 ore 07.39.12 Ultimi messaggi
segnala

@calinera scrive:
buon senso

Il "buon senso" degli altri è diventato cosa abbastanza difficile da comprendere. Non puoi invocarlo in alcun frangente quando intavoli conversazioni, ed allora ho deciso di evitare di approfondire e di tenermi stretto il mio! :ok
calinera calinera 23/09/2017 ore 12.11.15 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : certo capisco e condivido e riconosco la relativita di queste posizioni in un contesto piu ampio... ma limitandoci all'argomento e permettendo scelte e opinioni per me che sono piuttosto sempliciotta ha senso la logica: mi avvelena (e non mi e' utile in qualche modo): non lo faccio.

ComePioveva ComePioveva 23/09/2017 ore 12.33.29 Ultimi messaggi
segnala

@calinera scrive:
ha senso la logica

Vivo nel mondo della logica da più di 40 anni; ho sempre lavorato nel mondo dei computer; all'inizio progettando l'hardware, alla fine (ultimi vent'anni) a progettare il software. Ti proporrei un libro sull'argomento della logica che smonterebbe la tua idea, ma non lo faccio perché mi ha fatto quasi impazzire :hihi
Detta come si può dire al mercato, la logica deve avere delle coordinate di partenza, ma se queste cambiano anche la logica che ne deriva cambia. :ok
calinera calinera 23/09/2017 ore 13.04.27 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : non hai preso in considerazione la coordinata di partenza: 'per me che sono piuttosto sempliciotta' :s
ps: io non impazzisco... mi distraggo.
ComePioveva ComePioveva 23/09/2017 ore 13.24.56 Ultimi messaggi
segnala

@calinera scrive:
non hai preso in considerazione la coordinata di partenza

Anche i logici si disorientano! :ok
calinera calinera 23/09/2017 ore 13.40.41 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.