Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ComePioveva 17/09/2017 ore 21.20.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Bambina di un anno muore azzannata da due rottweiler a Brescia

http://www.lastampa.it/2017/09/17/italia/cronache/bambina-di-un-anno-muore-azzannata-da-un-cane-a-brescia-8iEzOXzr4oTdaOaEsYQEdO/pagina.html

E' come dare una pistola carica ad un bambino. Proporrei il patentino per tenere due cani del genere... Animalisti, fatemi il piacere di non scrivere niente a seguire...
8516227
http://www.lastampa.it/2017/09/17/italia/cronache/bambina-di-un-anno-muore-azzannata-da-un-cane-a-brescia-8iEzOXzr4oTdaOaEsYQEdO/p...
Discussione
17/09/2017 21.20.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
amicotuo913 amicotuo913 18/09/2017 ore 13.14.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bambina di un anno muore azzannata da due rottweiler a Brescia

Siamo alle solite...mai che si legga di un labrador o simili che azzannano qualcuno, sempre le solite razze, cani lupo, pit bull, rottweiler etc. Ma come si fà a mettere dei bimbi vicino a quel tipo di cani? proprio vero che l'esperienza non insegna nulla.
ComePioveva ComePioveva 18/09/2017 ore 13.26.42 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Proprio per questo per questa tipologia di cani ci vorrebbe un patentino...
amicotuo913 amicotuo913 18/09/2017 ore 13.34.31 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :
Mah...patentino o no, sarebbe così semplice non affiancare un bambino a questi cani...o magari non affiancare questi cani ad un bambino...
ComePioveva ComePioveva 18/09/2017 ore 13.38.54 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Certamente. Ma se lo vuoi detenere devi abilitarti con un patentino che accerti prima di tutto "che non sia un imbecille" nell'affiancare a bambini cani simili.
c.hicca44 c.hicca44 18/09/2017 ore 16.07.21 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : mah io direi di non lasciare bambini di un anno da soli con nessun cane . ne conosco di piccolissimi (cani) che sono di una cattiveria.....
id55 id55 18/09/2017 ore 16.39.23 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: Bambina di un anno muore azzannata da due rottweiler a Brescia

i cani devono stare con i cani, se ti vuoi difendere metti le telecamere
marianute marianute 18/09/2017 ore 18.15.15 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Ho visto teneri e puffolosi maltesi rivoltarsi come iene ad una carezza fatta di sorpresa. Non c'è patentino che metta al riparo dall'imprevedibilità degli animali.
c.hicca44 c.hicca44 18/09/2017 ore 18.19.40 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : ma appunto io ho avuto una grossa boxer (se non erro il boxer è nella lista dei cani potenzialmente pericolosi) che avrebbe fatto pure le feste ai ladri . ho sempre sostenuto che il cane somiglia a chi lo educa. poi francamente ti diròche anche conoscendola non l'avrei lasciata sola con un bambino piccolo. a parte che se fosse impazzita avrebbe ucciso me con due morsi e via....
ilputeolano ilputeolano 26/09/2017 ore 11.49.05 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Bambina di un anno muore azzannata da due rottweiler a Brescia

L'animale più sporco e schifoso dopo la mosca e la zoccola... :ok
c.ioccolatino111 26/09/2017 ore 18.00.17 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva :

Erano due pitbull e anche i dobermann non sono proprio mansueti.
I due cani erano addestrati per attaccare eventuali "sconosciuti" se mai fossero entrati in casa.
Già alcuni vicini si erano lamentati dell'aggressività dei pitbull ma nessuno aveva mai sporto denuncia e allora, le istituzioni preposte non sono mai intervenute.
Il papà albanese e la mamma bresciana, mai avrebbero pensato che i cani si rivoltassero contro la piccola fino a quando non è accaduto l'irreparabile.
Certi umani, dovrebbero capire che i cani sono animali e non persone con le quali andarci a letto e imboccarle come se fossero bambini. Pur donando e ricevendo affetto, ognuno ha il suo posto dove stare.
Io ho avuti 4 cani e 7 gatte, nessuno di loro è mai entrato in casa. La cuccia su misura, come l'ho fatta costruire io, era ampia abbastanza per contenerne 3 di cani. Lea è deceduta che aveva 14 anni, Ferro ne aveva 12, Buck 10 e infine, Shira, l'unica ad essere deceduta all'età di 7 anni per un male incurabile e neppure il veterinario, ha potuto fare qualcosa per salvarla.

ComePioveva ComePioveva 26/09/2017 ore 19.28.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Credo di non aver dato l'idea di non amare gli animali; io li amo rispettandoli e non costringendoli a una "vita umana". Sono cresciuto con un fox terrier e quando è morto, aveva 12 anni, a casa era come fosse morto uno di famiglia. Il mio suggerimento verteva su cani particolari che più che compagnia svolgono un altro ruolo. Per quest'ultimi ho invocato il patentino perché è come avere un'arma. Io per detenerne una ho dovuto fare il certificato di idoneità, nel senso niente assunzione di droghe, niente problemi psicologici ed altro, lo stesso dovrebbe esser fatto per chi "detiene" un animale particolare come quelli che hai citato.
c.hicca44 c.hicca44 26/09/2017 ore 19.45.33 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : io continuo a pensare che dipenda dalle persone con cui un cane cresce
ComePioveva ComePioveva 26/09/2017 ore 21.11.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : C'entra anche questo, ma la natura di un animale non è quella di un essere umano. Ti racconto una breve esperienza. D'estate, quando ero piccolo, andavo, assieme ai miei, a trovare una famiglia in campagna, la cui villa era protetta da pastori tedeschi addestrati alla difesa. Erano vincolati ad una catena collegata ad una carrucola che scorreva su cavo teso per ogni lato della villa, quindi potevano avvicinare gli "umani" amici dei padroni di casa, ed io ho familiarizzato nel tempo con uno di questi. Gli portavo anche il pastone che preparava la padrona di casa. Bene, anzi, male. Un giorno ho pensato di abbracciarlo cingendogli il collo con il braccio a mo' di uncino. In modo fulmineo, si è girato verso il mio braccio e se io non fossi stato altrettanto fulmineo avrebbe ridotto il mio bicipite brachiale in poltiglia. Non sono riuscito a sfuggire completamente ai canini che mi hanno quasi strappato un piccolissimo lembo tant'è che sono dovuto ricorrere a cure mediche ma mi hanno praticato solo l'iniezione per il tetano perché i cani avevano tutti la "tessera sanitaria" in ordine e la rabbia era da escludere... eppure era di una bontà infinita con me...
c.hicca44 c.hicca44 26/09/2017 ore 21.13.48 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : e tu credi (non sono una fanatica animalista sia chiaro)che la natura di certi esseri umani (va beh umani....) sia migliore?
ComePioveva ComePioveva 26/09/2017 ore 21.15.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

NO

...ma visto che si parlava di animali non mi sono cimentato con gli umani!...
c.hicca44 c.hicca44 26/09/2017 ore 21.17.18 Ultimi messaggi
ComePioveva ComePioveva 26/09/2017 ore 21.19.23 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Ma non volevo censurarti, Il fatto è che sugli esseri umani sarei come le cascate del Niagara :ok
c.hicca44 c.hicca44 26/09/2017 ore 21.21.05 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva : ma carissimo non ho affatto pensato tu volessi censurarmi. siamo persone civili !
ComePioveva ComePioveva 26/09/2017 ore 21.27.53 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 26/09/2017 ore 21.30.20 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 03/10/2017 ore 17.15.35 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Animalisti, fatemi il piacere di non scrivere niente a seguire...

E perche` non taci tu invece?

Qui il problema erano gli umani, e non quei cani..

Poi se ti hanno azzannato, in passato, e` un problema tuo, vergognati di venire qua a vendicarti di questo, con gli altri cani, che non c'entrano niente..O GUARDA CASO, CON GLI ANIMALISTI!!!!

E infine ti dico;nel tuo episodio personale, I CANI SANNO QUELLO CHE FANNO.Evidentemente sei un tipo ambiguo e falso, e lui lo ha capito.

Per il resto, quei cani erano addestrati a uccidere, e lo hanno fatto.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 03/10/2017 ore 17.20.57 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
L'animale più sporco e schifoso dopo la mosca e la zoccola...

Parli proprio tu, col nik che ricorda episodi poco edificanti riguardo LA PULIZIA, tipo IL COLERA!!!

Che faccia tosta

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.