Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

nino251 12/10/2017 ore 19.52.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)11 OTTOBRE GIORNATA DELLE RAGAZZE

OLTRE IL GIORNO DELLA DONNA
QUELLA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE
ADESSO SERVE ANCHE UNA GIORNATA DEDICATA ALLE RAGAZZE(le quali quindi per logica non dovrebbero piu festeggiare quello dedicato alle donne)

DA ANNI LE FEMMINISTE CI TARTASSANO GRIDANDO ALLA PARITA

MA CHE PARITA CI PUO ESSERE SE SI FANNO SEMPRE E SOLO INIZIATIVE A FAVORE DELLE DONNE?
8517343
OLTRE IL GIORNO DELLA DONNA QUELLA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE ADESSO SERVE ANCHE UNA GIORNATA DEDICATA ALLE RAGAZZE(le quali quin...
Discussione
12/10/2017 19.52.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 12/10/2017 ore 19.54.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 11 OTTOBRE GIORNATA DELLE RAGAZZE

@nino251 : sono giornate completamente inutili a parte la festa della donna che è roba seria. peccato che venga festeggiata male dalle donne stesse
19669181
@nino251 : sono giornate completamente inutili a parte la festa della donna che è roba seria. peccato che venga festeggiata male...
Risposta
12/10/2017 19.54.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nino251 nino251 12/10/2017 ore 20.11.30 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
sono giornate completamente inutili a parte la festa della donna che è roba seria. peccato che venga festeggiata male dalle donne stesse

pero con questa fanno tre

a me sembra che adesso ci sia una situazione pari a mille anni fa ma al contrario

pero ancora peggiore perche gli uomini sono considerati il sesso forte che se la deve cavare da solo mentre le donne sono sempre state aiutate
c.hicca44 c.hicca44 12/10/2017 ore 20.12.14 Ultimi messaggi
Trump.Ano Trump.Ano 12/10/2017 ore 20.38.56 Ultimi messaggi
segnala

Le feste sono inutili, siamo ancora lontani da una vera parità uomo/donna.
c.hicca44 c.hicca44 12/10/2017 ore 20.49.54 Ultimi messaggi
segnala

@Trump.Ano :in un certo senso hai ragione. anche se moltissime donne hanno frainteso. coloro che hanno combattuto per le donne molti olti anni fa non volevano QUESTO tipo di donne bullette anche a 80 anni
19669273
@Trump.Ano :in un certo senso hai ragione. anche se moltissime donne hanno frainteso. coloro che hanno combattuto per le donne...
Risposta
12/10/2017 20.49.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Trump.Ano Trump.Ano 12/10/2017 ore 20.52.16 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Donne bullette, mi piace. Il problema che nel mondo del lavoro ancora c'è discriminazione , e questo si ripercuote a catena su tutto.
c.hicca44 c.hicca44 12/10/2017 ore 20.54.20 Ultimi messaggi
segnala

@Trump.Ano : non ho frequentato il mondo del lavoro ma conosco le bullette.8 marzo non significa andare a vedere lo spogliarellista
c.hicca44 c.hicca44 12/10/2017 ore 21.05.43 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 : scusa ma in quanti forum hai scritto la stessa cosa? ce l'hai con le donne, ti senti vittima o cos'altro?
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 08.54.39 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 scrive:
SOLO INIZIATIVE A FAVORE DELLE DONNE

avete fatto e avuto più del dovuto rispetto alle donne nel corso della vostra esistenza , adesso è come giusto che sia
19669544
@nino251 scrive: SOLO INIZIATIVE A FAVORE DELLE DONNE avete fatto e avuto più del dovuto rispetto alle donne nel corso della...
Risposta
13/10/2017 8.54.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BiecoBevitore BiecoBevitore 13/10/2017 ore 09.50.50 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
avete fatto e avuto più del dovuto rispetto alle donne nel corso della vostra esistenza , adesso è come giusto che sia

è giusto quindi che quando entro in un locale ci sia il biglietto uomo e donna distinti? che ci sia gente che affitta solo a donne? che nei lavoretti del terziario ambìti specialmente tra i giovani studenti scelgano quasi esclusivamente donne? che in molti concorsi pubblici siano stabilite delle quote per sesso indipendentemente dalla percentuale dei candidati di questi? prendi l'esercito, le forze di polizia, la politica e molto altro, basta avere la figa per avere delle probabilità di riuscita che gli uomini nemmeno si sognano, ma non ricordo cortei al tempo del servizio di leva obbligatoria da parte delle donne... subito dopo aver tolto l'obbligo sono partite in quarta.
il femminismo è letteralmente la puttana dei movimenti culturali, raccattano e succhiano tutto quello che trovano senza porsi nessuna questione etica.
19669573
@Gessica1986 scrive: avete fatto e avuto più del dovuto rispetto alle donne nel corso della vostra esistenza , adesso è come...
Risposta
13/10/2017 9.50.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gessica1986 Gessica1986 13/10/2017 ore 10.48.12 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore scrive:
basta avere la figa per avere delle probabilità di riuscita che gli uomini nemmeno si sognano

evidentemente hanno qualcosa che interessa di più rispetto alla categoria maschile, questo non certo per scelta o colpa delle donne
marianute marianute 13/10/2017 ore 11.00.20 Ultimi messaggi
segnala

C'hanno lasciato indietro per secoli, neanche si poteva andare a votare, mò beccatevi la reazione contraria come in tante cose regolate dalla natura, comprimi troppo e ci sarà esplosione. Un po' di pazienza, signori uomini, le bullette si accorgeranno prima o poi che non è conveniente. Non è poi così vero che ci considerate al pari, anzi, certe cose sono durissime a morire, lo si sbandiera ai quattro venti ma nel privato c'è tanta strada da percorrere.
19669640
C'hanno lasciato indietro per secoli, neanche si poteva andare a votare, mò beccatevi la reazione contraria come in tante cose...
Risposta
13/10/2017 11.00.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BiecoBevitore BiecoBevitore 13/10/2017 ore 11.01.44 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
evidentemente hanno qualcosa che interessa di più rispetto alla categoria maschile, questo non certo per scelta e colpa delle donne

di tutto quello che ho scritto ti ha colpito solo una frase decontestualizzata... :nono
comunque se vuoi te lo spiego brevemente il perchè avete questo potere in più in età giovanile, è solo una questione demografica: nascono più maschi che femmine, quindi da ragazzi c'è ovviamente più domanda che offerta e avete il potere di tirarvela MA muoiono anche molti più maschi rispetto alle femmine dall'adolescenza in su e per questo voi diventate in soprannumero dai 30 in poi sempre più, quindi se pensi di poter ragionare in questi termini ancora a lungo sbagli di grosso. farai la fine di quelle che credono che sia l'aspetto la causa e vanno dal chirurgo plastico a rifarsi dalla testa ai piedi perchè non si sentono corteggiate come un tempo...
nino251 nino251 14/10/2017 ore 18.26.42 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
scusa ma in quanti forum hai scritto la stessa cosa? ce l'hai con le donne, ti senti vittima o cos'altro?

2

uno qui e uno in politica

cmq non ce l'ho con le donne ma penso che abbiano scambiato il termine diritto con possibilita impunita di sopruso
c.hicca44 c.hicca44 14/10/2017 ore 18.28.10 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore : quindi io che ho 54 anni sarei una che va dal chirurgo estetico.....
nino251 nino251 14/10/2017 ore 18.28.12 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:

comprese le quote rosa in politica e nel lavoro?

ad esempio ci si lamenta che ingegneria e maschilista perche ci sono troppe poche donne
ma mai nessuno che definisca psicologia femminista, e li in pratica sono quasi assenti gli uomini
c.hicca44 c.hicca44 14/10/2017 ore 18.29.32 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 : ma no.....hanno solo scambiato parità con prepotenza . e non tutte
nino251 nino251 14/10/2017 ore 18.33.12 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore scrive:
è giusto quindi che quando entro in un locale ci sia il biglietto uomo e donna distinti? che ci sia gente che affitta solo a donne? che nei lavoretti del terziario ambìti specialmente tra i giovani studenti scelgano quasi esclusivamente donne? che in molti concorsi pubblici siano stabilite delle quote per sesso indipendentemente dalla percentuale dei candidati di questi? prendi l'esercito, le forze di polizia, la politica e molto altro, basta avere la figa per avere delle probabilità di riuscita che gli uomini nemmeno si sognano, ma non ricordo cortei al tempo del servizio di leva obbligatoria da parte delle donne... subito dopo aver tolto l'obbligo sono partite in quarta.
il femminismo è letteralmente la puttana dei movimenti culturali, raccattano e succhiano tutto quello che trovano senza porsi nessuna questione etica

IO A QUEL TEMPO MI RICORDO CORTEI PER FAR FARE IL SOLDATO(SOLO SU BASE VOLONTARIA )ALLE DONNE

IL MILITARE ALLE DONNE E STATO APERTO 10 ANNI PRIMA CHE FOSSE FINITA LA LEVA OBBLIGATORIA PER GLI UOMINI
E QUELLA CAZZATA DEL SERVIZIO CIVILE ALTERNATIVO FUNZIONAVA CHE

SE ERI UNA RAGAZZA
-SCEGLIEVI DI FARLO,(QUINDI SE AVEVI ALTERNATIVE MIGLIORE LE PRENDEVI)
-E VENIVI PAGATA COME 5 RAGAZZI

SE ERI UN RAGAZZO
- ERI OBBLIGATO A PERDERE L'ANNO (QUINDI SE AVEVI ALTERNATIVE MIGLIORI LE PERDEVI)
- E VENIVI PAGATO UN QUINTO DELLA PAGA DI UNA RAGAZZA

nino251 nino251 14/10/2017 ore 18.35.21 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 scrive:
evidentemente hanno qualcosa che interessa di più rispetto alla categoria maschile, questo non certo per scelta o colpa delle donne

CHISSA PERCHE QUANDO SONO LE DONNE AD ANDARE MEGLIO E SEMPRE PER MERITO
QUANDO INVECE VANNO MEGLIO GLI UOMINI E DISCRIMINAZIONE

A QUESTO PUNTO ANCHE L'ESSERE SCELTO PER FARE IL CAPO O ANDARE IN POLITICA NON E COLPA MIA MA MERITO
nino251 nino251 14/10/2017 ore 18.42.23 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
C'hanno lasciato indietro per secoli, neanche si poteva andare a votare, mò beccatevi la reazione contraria come in tante cose regolate dalla natura, comprimi troppo e ci sarà esplosione. Un po' di pazienza, signori uomini, le bullette si accorgeranno prima o poi che non è conveniente. Non è poi così vero che ci considerate al pari, anzi, certe cose sono durissime a morire, lo si sbandiera ai quattro venti ma nel privato c'è tanta strada da percorrere.

SONO SECOLI CHE LA MENATE CON QUESTA COSA DEL VOTO

1) ANCORA OGGI LE DONNE VOTANO IN PERCENTUALE INFERIORE AGLI UOMINI, E QUESTA E UNA LORO SCELTA, QUINDI NON SI COMPRENDE PERCHE SIA STATA UNA COSI GRANDE INGIUSTIZIA NON FARLE VOTARE

2) DAL SUFFRAGIO UNIVERSALE MASCHILE A QUELLO FEMMINILE SONO PASSATI CIRCA 20 ANNI, PIU O MENO COINCIDENTI CON IL PERIODO FASCISTA, QUINDI IL VOTO NON VALEVA GRANCHE CMQ

3) DAL SUFFRAGIO FEMMINILE AD OGGI SONO PASSATI CIRCA 80 ANNI, IL CHE VUOL DIRE CHE LA DONNA PIU GIOVANE CHE HA DOVUTO SALTARE ANCHE UNA SOLA ELEZIONE ORMAI NE AVRA PIU DI 100, INOLTRE QUELLA DATA PIU CHE A NOI E MOLTO PIU VICINA AL DIVIETO DELLA CASTRAZIONE DEI CANTORI, AVVENUTA CIRCA 50 ANNI PRIMA, MA OVVIAMENTE CASTRARE DEI BAMBINI ALLO SCOPO DI FARLI CANTARE IN CHIESA NON E CONSIDERATA UNA COSA GRAVE COME L'AVERE UN CONSIGLIO COMUNALE CON PIU UOMINI CHE DONNE
marianute marianute 14/10/2017 ore 19.54.31 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 : Il punto è che il voto alle donne è stato ostacolato per principio, poi che esse vadano a votare meno che gli uomini è un altro problema. E' stato il considerarle inadeguate, anzi, addirittura refrattarie alla comprensione del significato del voto, che la dice lunga sulla faccenda. In quanto alla castrazione, era moda dei tempi e non era vissuta come dovrebbe essere e cioè un vero abominio.
19670878
@nino251 : Il punto è che il voto alle donne è stato ostacolato per principio, poi che esse vadano a votare meno che gli uomini è...
Risposta
14/10/2017 19.54.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nino251 nino251 17/10/2017 ore 16.47.32 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Il punto è che il voto alle donne è stato ostacolato per principio, poi che esse vadano a votare meno che gli uomini è un altro problema. E' stato il considerarle inadeguate, anzi, addirittura refrattarie alla comprensione del significato del voto, che la dice lunga sulla faccenda. In quanto alla castrazione, era moda dei tempi e non era vissuta come dovrebbe essere e cioè un vero abominio.

quindi il fatto che la donna non lavorasse non era moda dei tempi?

ed il fatto che ancora oggi votano meno non e un'altra questione
ma sintomatico che magari facevano bene a non farle votare
marianute marianute 17/10/2017 ore 18.21.28 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 : Necessità direi, per via della cura dei figli che di solito erano più numerosi che ora. Anche se veramente le donne votassero meno è un problema della loro coscienza, come quelli che fanno scheda bianca o con insulti, niente a che vedere con la parità sociale.
nino251 nino251 21/10/2017 ore 20.17.02 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Necessità direi, per via della cura dei figli che di solito erano più numerosi che ora. Anche se veramente le donne votassero meno è un problema della loro coscienza, come quelli che fanno scheda bianca o con insulti, niente a che vedere con la parità sociale.

QUELLO CHE NOTO E CHE QUALSIASI COSA SI DICA SULLA DONNA E SEMPRE UNA VITTIMA

AD ESEMPIO PER LA DICITURA DELLA COMPONENTE FEMMINILE DEGLI IMPIEGATI AL PARLAMENTO

-C'ERA LA DICITURA AL MASCHILE , E LA BOLDRNI RITENENDOLA UMILIANTE PER LE DONNE L'HA FATTA DECLINARE AL FEMMINILE

-LA DICITURA ADESSO E AL FEMMINILE E LE IMPIEGATE HANNO FATTO CAUSA SENTENDOSI UMILIATE E VOLENDOLA AL MASCHILE

LE DUE SITUAZIONI SONO DIAMETRALMENTE OPPOSTE
AD ECCEZIONE DEL FATTO CHE ENTRAMBE SONO RITENUTE UMILIANTI PER LE DONNE
c.hicca44 c.hicca44 21/10/2017 ore 21.25.27 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 : va beh dai ce l'hai con le donne. avrai dei motivi personali
c.hicca44 c.hicca44 21/10/2017 ore 21.31.56 Ultimi messaggi
segnala

@Trump.Ano : beh queste frasi "vendicative" da parte di donne che sono intervenute qui non mi sono piaciute. così come non mi piace che non si rispettino le donne. parità è uguale rispetto
marianute marianute 23/10/2017 ore 17.54.18 Ultimi messaggi
segnala

@RIDDIK666 : polveroso ed antiquato, si sente odore di biscotti raffermi.
marianute marianute 23/10/2017 ore 18.03.08 Ultimi messaggi
segnala

Zac Efron, un po' s'allarga e un po' si stringe a seconda dellla dieta. Sempre fico però.
marianute marianute 23/10/2017 ore 18.16.50 Ultimi messaggi
segnala

@RIDDIK666 : Definire cassaforte. Potrebbe giocarti contro. A proposito, ora sono a riconoscimento vocale... :haha ...l'uomo che sussurrava alle casseforti :hoho
nino251 nino251 14/11/2017 ore 01.04.46 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

TI FACCIO UNA DOMANDA

SE VEDI UN UOMO E UNA DONNA CHE LITIGANO E MAGARI ARRIVANO ALLE MANI O SI SPINTONANO SENZA CHE SAI PERCHE TU COSA FAI?

A- IPOTIZZI CHE LA DONNA SIA AGGREDITA
B- IPOTIZZI CHE L'UOMO SIA AGGREDITO
C- NON SAI CHE ENTRAMBI ABBIANO META COLPA

QUASI TUTTI PARTONO DAL PRESUPPOSTO CHE LA DONNA SIA DEBOLE QUINDI E LEI CHE DEVE ESSERE PROTETTAMA
PERCHE LA STESSA DEBOLEZZA NON VIENE CONSIDERATA QUANDO SI DEVE FARE DOMANDA IN POLIZIA O CARABINIERI?
c.hicca44 c.hicca44 14/11/2017 ore 16.38.59 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 : cosa faccio? veramente aggressioni fisiche non ne ho mai viste. ne ho sentita qualcuna verbale per strada ed erano in linea di massima donne coloro che insutavano. come ho reagito? chiedendo di smetterla per cortesia
Schokobroetchen Schokobroetchen 14/11/2017 ore 18.31.39 Ultimi messaggi
NicSpider NicSpider 14/11/2017 ore 18.34.34
segnala

@Trump.Ano scrive:
Le feste sono inutili, siamo ancora lontani da una vera parità uomo/donna.

effettivamente chi meglio di te Trupa può dire che voi donne siete ancora discriminate!
NicSpider NicSpider 14/11/2017 ore 18.36.33
segnala

@Schokobroetchen scrive:
Che io sappia é solo il giorno del mio compleanno

...allora tantissimi auguri di buon compleanno a te! :rosa :rosa :rosa
NicSpider NicSpider 14/11/2017 ore 18.42.20
segnala

@Trump.Ano : Come procede la vendita di cartine ad Isla Margarita? Fammi sapere se hai bisogno di liquidi $$$$$$
NicSpider NicSpider 14/11/2017 ore 18.46.40
segnala

@c.hicca44 scrive:
cosa faccio?

...un buon brodino vegetale, siamo ancora online, niente cena stasera?
NicSpider NicSpider 14/11/2017 ore 18.52.59
segnala

@c.hicca44 :
c.hicca44 c.hicca44 14/11/2017 ore 21.42.39 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.