Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

NicSpider NicSpider 27/10/2017 ore 23.47.09
segnala

(Nessuno)Repubblica Catalana anno Zero

Oggi la dichiarazione di indipendenza del Parlamento catalano che ignora che l'indipendenza di un popolo non può non passare attraverso un inevitabile bagno di sangue, mai l' indipendenza si è ottenuta con una votazione improvvisata
Purtroppo ritengo la situazione molto preoccupante, Madrid userà il pugno di ferro contro i "ribelli" e non si farà scrupolo di reprimere con la forza e con il sangue ogni forma di resistenza dei separatisti catalani.
Credo che i catalani/repubblicani hanno sottovalutato i rischi della loro avventura, se invece gli hanno calcolati bene vuol dire che sono organizzati ed attrezzati militarmente per affrontare una guerra d' indipendenza sostenuti da qualche stato estero ancora in ombra. In ogni caso niente di buono al orizzonte.
GIGIU.MO GIGIU.MO 28/10/2017 ore 19.45.04 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 29/10/2017 ore 02.33.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Repubblica Catalana anno Zero

La cosa sorprendente è come la politica, che dovrebbe essere lo strumento per dirimere queste faccende, si dimostri impotente e fallimentare in merito.
Mi sorprende inoltre come l'europa, che dovrebbe cercare di unirsi per contrastare o quanto meno poter essere elemento di equilibrio tra l'est e l'ovest, non solo non ci riesca, ma al suo interno generi moti di frantumazione.
Ancora di più mi sorprende constatare come l'interesse personale superi e prevarichi ogni altra considerazione. Pur riconoscendo che questo è un fatto istintivo ed umano, si potrebbe anche pensare che col passare dei secoli e con il miglioramento culturale e sociale questo istinto dovrebbe essere contenuto, controllato e meglio amministrato....invece niente!
19680321
La cosa sorprendente è come la politica, che dovrebbe essere lo strumento per dirimere queste faccende, si dimostri impotente e...
Risposta
29/10/2017 2.33.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
NicSpider NicSpider 29/10/2017 ore 10.56.16
segnala

@amicotuo913 : l' Europa? Vuoi dire la Grande Germania! Non dimenticare la massima Dividi e impera...la Germania si è riunificata....gli altri si frantumano! Più lo fanno e più sono sotto schiaffo della MerKel!!!
amicotuo913 amicotuo913 29/10/2017 ore 23.19.55 Ultimi messaggi
segnala

@NicSpider :

Comprendo l'ironia, ma insisto con il concetto di EUROPA... se nell'ambito europeo la Germania vale di più è in parte perchè se lo merita, in parte perchè le è permesso farlo, proprio per la grande capacità degli altri di essere disuniti.
NicSpider NicSpider 29/10/2017 ore 23.35.45
segnala

@amicotuo913 scrive:
Comprendo l'ironia,

la mia non è ironia. In merito alla Germania è mia personale opinione che dopo la sconfitta subita nella seconda guerra mondiale doveva essere subito smembrata e redistribuita tra le nazioni vincitrici del conflitto. Dicasi la stessa cosa per tutte le nazioni alleate con i nazisti.
amicotuo913 amicotuo913 30/10/2017 ore 00.10.09 Ultimi messaggi
segnala

@NicSpider :
Bè, questa idea non so, onestamente, dove ci avrebbe portato; forse ad avere 5 o 6 nazioni germaniche inserite a forza in altri stati, con tutti i moti di indipendentismo successivi ed inevitabili.
Del resto anche la divisione in due parti non è riuscita a trattenere la sua crescita.
Nic, purtroppo la Germania ha risorse naturali tali che la mettono in grado di essere economicamente competitiva, ma ha pure la capacità di lavorare seriamente. Dei tedeschi si può dire tutto il bene e tutto il male del mondo, e preciso che a me non piacciono molto, ma in certe cose bisognerebbe imitarli, anzichè disprezzarli.
19680737
@NicSpider : Bè, questa idea non so, onestamente, dove ci avrebbe portato; forse ad avere 5 o 6 nazioni germaniche inserite a...
Risposta
30/10/2017 0.10.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
NicSpider NicSpider 30/10/2017 ore 16.26.03
segnala

@amicotuo913 scrive:
bisognerebbe imitarli, anzichè disprezzarli.

imitarli? Vorrà dire che che incominceremo dai loro forni crematori e dalle camere a gas-ziclon...il lavoro rende liberi...storia vecchia
amicotuo913 amicotuo913 30/10/2017 ore 20.33.44 Ultimi messaggi
segnala

@NicSpider :
Nik...è anche possibile "prendere" le cose positive, trascurando o rifiutando quelle negative.
amicotuo913 amicotuo913 30/10/2017 ore 20.33.44 Ultimi messaggi
segnala

@NicSpider :
Nik...è anche possibile "prendere" le cose positive, trascurando o rifiutando quelle negative.
NicSpider NicSpider 31/10/2017 ore 08.56.08
segnala

@amicotuo913 scrive:

I tedeschi non possono rappresentare un esempio o un modello, hai sentito che Hitler nel 1954 era vivo e vegeto in Colombia? Sarà morto di vecchiaia quando avrebbe dovuto essere un pendaglio da forca, mi chiedo chi avrà favorito il l' "Ultimo Passo" ?
amicotuo913 amicotuo913 01/11/2017 ore 09.31.55 Ultimi messaggi
segnala

@NicSpider :
ok, ok...
Ma tu hai sentito che durane lo sfascio del vari fronti bellici, con tutte le linee a rotoli e le comunicazioni inesistenti, continuavano a pervenire alle postazioni i pezzi di ricambio ordinati precedentemente?
Hai sentito che in Inghilterra un tizio che ha rimesso in servizio un Me109 si è sentito dire dal tecnico inglese addetto alla certificazione per l'abilitazione al volo: "stia attento ad usarlo, perchè nel caso fosse necessario, non so se riusciremo più a costruire dei pezzi con quella tolleranza"
Non so se la famosa affidabilità tedesca e la proverbiale serietà sia una favola oppure no....ma se fossero vere....ecco ne vorrei un pò.
19682372
@NicSpider : ok, ok... Ma tu hai sentito che durane lo sfascio del vari fronti bellici, con tutte le linee a rotoli e le...
Risposta
01/11/2017 9.31.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.