Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

ilputeolano 04/11/2017 ore 13.04.05 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoSi può essere cosi cretine / i...

Roma, stuprate dai rom conosciuti in chat, le ragazzine nella trappola di Alessio: «Disse che ci avrebbe uccise» :testata :testata :testata
8518315
Roma, stuprate dai rom conosciuti in chat, le ragazzine nella trappola di Alessio: «Disse che ci avrebbe uccise» :testata...
Discussione
04/11/2017 13.04.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 04/11/2017 ore 17.38.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Si può essere cosi cretine / i...

Si legge nella Bibbia che chi scandalizza i piccoli ( in senso estremamente allargato), meglio sarebbe per lui legarsi una macina al collo ecc...questo perché a prescindere dalla violenza sessuale che c'è stata, tutto l'insieme è stato concepito calpestando la fragilità delle ragazzine, che a quell'età, si sa, antepongono l'avventura al buon senso rischiando di brutto. Direi senza dubbio ragazze cretine, ma chi s'approfitta appenderlo in piazza.
19684292
Si legge nella Bibbia che chi scandalizza i piccoli ( in senso estremamente allargato), meglio sarebbe per lui legarsi una macina...
Risposta
04/11/2017 17.38.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilputeolano ilputeolano 04/11/2017 ore 20.45.54 Ultimi messaggi
segnala

Non scherziamo, tutta la solidarietà a quelle ragazze, e tutto il mio schifo per questa giustizia italiana che e l'unica responsabile di questo degrado, ma con l'informazione che c'è oggi non si può cadere in queste trappole.
nino251 nino251 05/11/2017 ore 20.10.16 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
segnala
RE: Si può essere cosi cretine / i...
Si legge nella Bibbia che chi scandalizza i piccoli ( in senso estremamente allargato), meglio sarebbe per lui legarsi una macina al collo ecc...questo perché a prescindere dalla violenza sessuale che c'è stata, tutto l'insieme è stato concepito calpestando la fragilità delle ragazzine, che a quell'età, si sa, antepongono l'avventura al buon senso rischiando di brutto. Direi senza dubbio ragazze cretine, ma chi s'approfitta appenderlo in piazza.

pero se avessero avuto 16 anni loro
anche da consenzienti sarebbero sempre state le stuprate

se un ragazzo di 14 allunga le mani deve sapere che e un reato e quindi un bruto
19684885
@marianute scrive: segnala RE: Si può essere cosi cretine / i... Si legge nella Bibbia che chi scandalizza i piccoli ( in senso...
Risposta
05/11/2017 20.10.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilputeolano ilputeolano 05/11/2017 ore 20.12.05 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 06/11/2017 ore 15.03.21 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 06/11/2017 ore 15.43.56 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 : ma i padri e le madri delle ragazze un'occhiata al pc no?
ilputeolano ilputeolano 06/11/2017 ore 17.19.17 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Si può essere cosi cretine / i...

@c.hicca44 scrive:
portiamola a 40 và....
Questo quasi ossimoro mi piace... :ok
divagando100 divagando100 06/11/2017 ore 19.06.19 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
Io direi di portare la maggior' età a sedici anni.

E tu credi che a sedici anni si è in grado di discernere il pericolo di certe situazioni? Io dico di no!
E' ovvio che la maggiore età non la si può decidere a priori ma va acquisita con l'esperienza unita all'analisi della stessa; si può arrivare anche a cent'anni senza diventare maturi. Però sarebbe difficile poi gestire i vari reati dovendo decidere se l'accusato è maturo - ovvero se era consapevole del reato o no - o no, pertanto la cosiddetta maggiore età è, o dovrebbe essere, indicativa e l'ultima parola spetta/dovrebbe spettare al giudice dopo approfondita analisi della vittima - come in questa discussione.
Tu le definisci cretine, ma a sedici anni, almeno per quanto mi riguarda (io ne ho 66) siamo tutti/e parecchio cretini/e; tutto dipende dall'educazione che abbiamo ricevuto - e purtroppo oggi, di educazione se ne da poca.
19685633
@ilputeolano scrive: Io direi di portare la maggior' età a sedici anni. E tu credi che a sedici anni si è in grado di discernere...
Risposta
06/11/2017 19.06.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 10/11/2017 ore 11.18.46 Ultimi messaggi
segnala

@divagando100 : Quindi ti ricordi bene che le ragazze stavano accorte, mentre ora succede che se ne fregano delle conseguenze di certe libertà finalmente conquistate; i bei discorsi sul rispetto cadono in frantumi difronte a certi individui dal pisello infiammabile. A ste ragazze, così smaliziate sul sesso fisico, manca però un'istruzione sul comportamento dei maschi, pensano che tutti sono amiconi di tutti, complice i social a senso unico. Le poche raccomandazioni che ricevono le buttano nel cesso anche se la cronaca è sotto i loro occhi... in questo senso, anche se studiano fino a trentanni, sono un po' cretine.
Barbara.s Barbara.s 11/11/2017 ore 05.47.40 Ultimi messaggi
segnala

Non c'è più la percezione del potenziale pericolo, al di là che fossero rom, a 16 anni non c'è bisogno di ricorrere alle chat per incontrarsi...
marianute marianute 11/11/2017 ore 09.29.18 Ultimi messaggi
cuspides cuspides 12/11/2017 ore 08.19.47 Ultimi messaggi
segnala

anche se è solo virtuale basta guardare cosa viene pubblicato su questa bacheca per capire come si relazionano con il sesso,chissà poi cosa leggeremmo se tutti i pvt fossero pubblici.
Capisco che qui "dovrebbero"esserci maggiorenni ma è sintomo di questa società, dell'esempio che viene dato...
c.hicca44 c.hicca44 15/11/2017 ore 22.52.16 Ultimi messaggi
Schokobroetchen Schokobroetchen 17/11/2017 ore 15.46.25 Ultimi messaggi
segnala

Cretine perché, scusa? Tu non hai mai fatto errori per ingenuità e inesperienza? Mah.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.